I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Santiago mangia poco e controvoglia

+8
PEF
Stefano Del Cucina
Frankj
bebeking
*Fede*
˝Chiara˝
fra*rocky & alice*
Barkus
12 partecipanti

Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da Barkus Gio Mar 10, 2011 9:55 am

buongiorno a tutti, è da qualche giorno che Santiago (4 mesi settimana prossima) mangia controvoglia le sue crocchette (royal canin), da cosa può dipendere? Come posso rendergliele più appetitose?
Una curiosità, leggevo in giro che i nostri pelosi vanno pazzi per lo yogurt, posso già darglielo?

Barkus

Numero di messaggi : 29
Età : 41
Località : Albano laziale
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mar 10, 2011 10:26 am

Barkus ha scritto:buongiorno a tutti, è da qualche giorno che Santiago (4 mesi settimana prossima) mangia controvoglia le sue crocchette (royal canin), da cosa può dipendere? Come posso rendergliele più appetitose?
Una curiosità, leggevo in giro che i nostri pelosi vanno pazzi per lo yogurt, posso già darglielo?

Ti posso solo dire che Rocky che ora ha 9 mesi ha sempre avuto dei periodi in cui non mangiava molto, duravano e durano tuttora un paio di giorni, poi torna tutto nella normalità!
Io non ho mai fatto nulla per rendere la pappa più appetibile, per non rischiare poi di dover continuare a farlo...
Dopo aver escluso che avesse problemi fisici ho lasciato che si regolasse da solo...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 10, 2011 10:27 am

fra & rocky ha scritto:
Barkus ha scritto:buongiorno a tutti, è da qualche giorno che Santiago (4 mesi settimana prossima) mangia controvoglia le sue crocchette (royal canin), da cosa può dipendere? Come posso rendergliele più appetitose?
Una curiosità, leggevo in giro che i nostri pelosi vanno pazzi per lo yogurt, posso già darglielo?

Ti posso solo dire che Rocky che ora ha 9 mesi ha sempre avuto dei periodi in cui non mangiava molto, duravano e durano tuttora un paio di giorni, poi torna tutto nella normalità!
Io non ho mai fatto nulla per rendere la pappa più appetibile, per non rischiare poi di dover continuare a farlo...
Dopo aver escluso che avesse problemi fisici ho lasciato che si regolasse da solo...
Quoto! Wink
Se inizi ad allungar loro qualcosa nel cibo, è la fine Very Happy
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da *Fede* Gio Mar 10, 2011 10:44 am

Anche la mia ha periodi in cui mangia controvoglia o adirittura non mangia proprio x qualche giorno, poi ritorna a mangiare.Basta nn cedere
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da Barkus Gio Mar 10, 2011 11:05 am

Ok, basta saperlo :-D e non mi preoccupo..
Per lo yogurt invece? È ancora presto?

Barkus

Numero di messaggi : 29
Età : 41
Località : Albano laziale
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da bebeking Gio Mar 10, 2011 11:20 am

Barkus ha scritto:Ok, basta saperlo :-D e non mi preoccupo..
Per lo yogurt invece? È ancora presto?

prova a cambiare crocche. ce ne sono tante di buone. sempre facendo passaggi graduali. 3/4 del vecchio ed 1/4 del nuovo. il secondo giorno 1/2 1/2, e cosi via.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da Frankj Gio Mar 10, 2011 12:17 pm

Non farti intenerire, se no è la fine.
Quando la p.t. aveva pochi mesi, era una palla assurda nel mangiare, ho cambiato due marche di crocche e alla fine provai ad aggiungere un pò di formaggio grattuggiato e spazzolava tutto, poi dopo neanche un mese perse di nuovo interesse, così ho smesso di preoccuparmi e di mettere additivi ai croccantini: "fancu', o ti magni sta minestra o stai digiuna, scegli tu", dopo un pò ha scelto, adesso è rarissimo che non finisca la sua razione Very Happy
Col jack mai avuto problemi finora, è un bidone, e mangia le stesse crocche che mangiava dall'allevatore (ora adult e non puppy).
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Mar 10, 2011 12:47 pm

Quoto Bebe, aggiungo di continuare ad offrire solo crocchette ai pasti principali, se vuoi aggiungere qualche altra cosa (cucchiaino di Yogurt, pezzettino di frutta, etc..) fallo fuori dei pasti, come premio per esercizi svolti (seduto, terra, etc..).
Se il cucciolo è vispo, le feci sono regolari e non è visivamente molto magro non ti preoccupare di queste oscillazioni nell'appetito.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da PEF Mer Mag 04, 2011 7:40 am

UHHH..allora penso di aver già sbagliato, ho aggiunto un pò di umido alle crocche perchè Sean non mangiava volentieri!! Ma per il resto il suo comportamento è del tutto normale..secondo me vuole la nostra pappa!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mag 04, 2011 7:44 am

Perillo Floriana ha scritto:UHHH..allora penso di aver già sbagliato, ho aggiunto un pò di umido alle crocche perchè Sean non mangiava volentieri!! Ma per il resto il suo comportamento è del tutto normale..secondo me vuole la nostra pappa!!

...e chiamalo scemo!!! Very Happy
Io non glielo aggiungerei l'umido, se ha fame mangia le crocche, se no gliele levi e prima o poi vedrai che le mangerà!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Mag 04, 2011 7:51 am

Ciao Barkus, mi permetto di consigliarti di aggiungere un cucchiaino di omogeneizzato al pollo nelle crocchette, royla canin va benissimo a mio parere...penso che poichè è cucciolo ed è in fase di crescita, è necessario che lo vizi un pochino per farlo mangiare, quando sarà adulto anche verso i 10-12 mesi non farti più problemi....se non mangia il 1-2 giorno vedrai che il 3 mangiarà e ripresentagli sempre lo stesso pasto senza aggiungere più nulla....ma adesso, che è in fase di crescita, per quanto mi riguarda, preferirei che mangiasse anche se mi costerà viziarlo ed accontentarlo....
è solo semplice consiglio...io faccio solitamente così se mi dovesse capitare che qualche cucciolotto inizia a fare i capricci per mangiare!
P.S. fuori dai pasti non dargli nulla...altrimenti è normale che rifiuterà le crocchette!
Ricapitolando, io darei crocchette con un cucchiaino di omogeneizzato al pollo (quello per bambini che trovi nel supermercato oppure in sanitaria-farmacia), mattina - pomeriggio - sera (la sera, aumenta di 10-20g le crocchette)!
Spero possa esserti utile....Ciao....

SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Mag 04, 2011 7:57 am

io da sempre a jack alle crocche(60 gr) aggiungo qualche chicco di riso soffiato( 5 gr) e un pò di umido(20 gr)...a volte lo finisce tutto altre volte lo lascia dipende da quanta fame ha.
io a volte aggiungo anche un pò di carne o altre cose alle crocchette perchè ho notato che se poi non gli metti niente lui non fà lo schizzinoso e se ha fame le mangia! Wink
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mag 04, 2011 8:32 am

affraid oh mamma come ti capisco...
non farti fregare da quelle furbe palle di pelo...!!!
io a Dante ormai mischio umido e crocchette, a volte mangia a volte no, il pesce non lo gode molto, adora manzo e prosciutto... quando non mangia ormai pace... mangerà la sera o il giorno dopo...
l'unica scocciatura di mischiare l'umido è che se avanza qualcosa o non mangia è da buttare...
però ti dico sinceramente a me il veterinario mi ha detto che a lungo andare un'alimentazione di sole crocchette può portare ai calcoli, soprattutto se il cane non beve tanto...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da Vanna Mer Mag 04, 2011 9:21 am

Se un giorno salta un pasto non è nulla di grave, ma se diventa un'abitudine mangiare poco allora il mio consiglio è vizialo con un pò di umido . E' piccolo, in fase di crescita e di dentizione non deve mangiar male meglio viziarlo. Talvolta basta una spolveratina di parmigiano o un goccio di latte e tutto si risolve
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da Vanna Mer Mag 04, 2011 9:22 am

Dimenticavo se vuoi dare lo yogurt, dallo fa solo bene ma bada che non sia quello zuccherato
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Santiago mangia poco e controvoglia Empty Re: Santiago mangia poco e controvoglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.