I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cacciatore...o Amante della Natura??

+6
Fra&Spike
Vanna
giovanniturrisi
Erika
daysleeper
TGaia22
10 partecipanti

Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da TGaia22 Gio Ott 09, 2008 11:49 am

Della serie: Al mio segnale

Prendendo spunto da un altro topic, giro a voi una domanda che mi sono posta:

Un cacciatore puo' anche definirsi amante della natura? boh

Mi spiego meglio. Non dico che chi vada a caccia debba per forza disprezzare la natura...del resto è proprio dei suoi frutti che si nutre.
Solo che alla parola cacciatore associo il concetto di "AMMAZZA ANIMALI"..quindi in quest'ottica mi riesce difficile accostarvi il concetto di AMANTE DELLA NATURA (e quindi degli animali).

Poi vabbè...ora verrò sommersa da critiche sicuramente...ma mi piace il confronto..per cui..sparate pure! scappa
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da daysleeper Gio Ott 09, 2008 11:56 am

Mmmh è la stessa domanda che mi pongo a volte quando parlo con il mio ex capo che è un cacciatore.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da Erika Gio Ott 09, 2008 12:01 pm

Credo ke amare la natura significhi apprezzarla nella sua totalità, con i suoi eventi straordinari e le sue leggi spietate, ora mi domando....andare a caccia non è un evento naturale,è un hobby quindi perchè?
Non mi sparate la cagata dell'affollamento di alcuni tipi di animali, xchè non la bevo, se non avessero ammazzato per puro divertimento, oppure reso la vita difficile, distruggendone l'habitat a qll che vengono definiti predatori naturali di tali specie in sovraffollamento forse non ci sarebbe bisogno di tutta qst mattanza.
Sono toscana e conosco molto bene la caccia al cinghiale, ke trovo crudele, avete mai sentito ke versi fa un cinghiale qnd povero è inseguito da tutti quei poveri cani????E' angosciante!!!!Per di più se vai di lunedì dal veterinario ti tocca fare ore di fila perchè stanno a ricucire i vari cani sbranati dai cinghiali!!!
Le squadre di cinghialai qua sono numerosissime e nei giornali appaiono gasati con le loro prede ki 28, ki 21 ma qnt ne possono ammazzare!!!!?????
Passiamo poi ai volatili, ora ditemi....cosa c'è da mangiare in una tortora o in una beccaccia ke sono tutte ossa!!!!!Quindi non ditemi ke è necessità...ma puro divertimento!!!!
Se vi va di sparare c'è il tiro al piattello!!!!!!!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da daysleeper Gio Ott 09, 2008 12:14 pm

La cosa bella è che dicono ci deve essere la sportività! Insegna a usare il fucile a un cinghiale e poi si che possiamo parlare di sportività!!!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da TGaia22 Gio Ott 09, 2008 12:19 pm

Insegna a usare il fucile a un cinghiale e poi si che possiamo parlare di sportività!!!

Questa m'è prorpio piaciuta! clap
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da giovanniturrisi Gio Ott 09, 2008 5:03 pm

lasciando stare la sportività, sono cresciuto "odiando" i cacciatori e simili. poi però ho anche capito che, i cacciatori autorizzati e che sanno quello che fanno, servono a tenere sotto controllo le popolazioni di animali, che altrimenti, in mancanza di predatori naturali, crescerebbero a dismisura (vedi esempio di storni in puglia o i colombi nelle città).
chiaramente ODIO DAL PROFONDO DEL CUORE E CONDANNEREI A MORTE,BALENIERI, CACCIATORI DI FRODO E PELLICCIAI DEL CANADA!
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 40
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da Vanna Gio Ott 09, 2008 6:37 pm

Tutto dipende se sei una persona perbene oppure un delinquente!!!!!!!!!
Ma questo nella caccia come nella vita, solo che nella caccia un delinquente si vanta pubblicamente di avere ucciso un tot di animali mentre tiene ben nascosto se ha truffato un tot di persone e tante altre cose del genere. Quindi alla fine non si altro che associare i cacciatori a tutta una sfilza di persone poco raccomandabili e il cacciatore diventa automaticamente un delinquente .
Non è così ve lo assicuro, io vi posso parlare dei cacciatori, della caccia, ma sempre fatta da persone perbene che adorano i propri cani, che amano la capagna, che proteggono la selvaggina affinchè si possa riprodurre , che lottano perchè l'abitat degli animali migratori non sia mutato da inutili strade o abitazioni.
Io ho avuto il privileggio di andare in montagna con loro e ci sono odori, luoghi, sensazioni ed emozioni che non dimenticherò facilmente.
Credetemi per me è stato un onore
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da Fra&Spike Gio Ott 09, 2008 7:35 pm

Su questo tema ho un po' i nervi scoperti, perchè nella casa dei miei vicini, in campagna, c'è il circolo dei cacciatori.

Premetto che capisco bene il fascino della caccia, quello che Vanna descrive bene (ma Vanna ha raccontato di non aver mai sparato un colpo), e che consiglio a tutti di ritrovare nelle pagine di Mario Rigoni Stern, gran cacciatore e contemporaneamente grandissimo amante della natura. Se i cacciatori fossero tutti così, credetemi saremmo a posto... ma è sicuro che Mario Rigoni Stern fosse una persona speciale, e quindi che i cacciatori come lui siano altrettanto rari.

Detto ciò, colgo l'occasione per esprimere tutto il mio... ehm disappunto verso coloro che ogni weekend invadono i boschi tutto intorno al paese, sparando a tutto spiano e impedendo a tutti gli altri di godersi una passeggiata. Io poi potrei anche vestirmi di arancione, ma come la mettiamo col mio piccoletto che galoppa nel sottobosco e rischia di finire nel mirino? Vi dico che tutti evitano di andare anche per funghi nei giorni di caccia... Come se la gente non lavorasse durante la settimana e non avesse il diritto di godersi la domenica!
Poi alla sera lo spettacolo disgustoso di CATASTE di cinghiali morti...
e quella del sovraffollamento è una bufala, perchè chi ne sa per mestiere dice che quando la caccia è chiusa sono gli stessi cacciatori a foraggiare le bestie, impedendo di fatto la selezione naturale.
Quanto ai volatili, prendono le nidiate, le ingrassano e poi le liberano: abitando io vicino al fiume, mi ritrovo regolarmente le pernici in giardino. Sono salve, direte voi. Ennò, perchè quando non ci siamo me le ammazzano sul prato.

Questa NON è la caccia di Rigoni Stern, è uno sport cretino praticato da una minoranza e insopportabilmente molesto per tutti gli altri. A prescindere da tutto, una fucilata può ammazzare anche un cristiano, e solo per questo sarebbe da evitare.

Scusate lo sfogo, un abbraccio a tutti
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da *Marta* Sab Ott 11, 2008 5:37 pm

Erika ha scritto:Credo ke amare la natura significhi apprezzarla nella sua totalità, con i suoi eventi straordinari e le sue leggi spietate, ora mi domando....andare a caccia non è un evento naturale,è un hobby quindi perchè?
Non mi sparate la cagata dell'affollamento di alcuni tipi di animali, xchè non la bevo, se non avessero ammazzato per puro divertimento, oppure reso la vita difficile, distruggendone l'habitat a qll che vengono definiti predatori naturali di tali specie in sovraffollamento forse non ci sarebbe bisogno di tutta qst mattanza.
Sono toscana e conosco molto bene la caccia al cinghiale, ke trovo crudele, avete mai sentito ke versi fa un cinghiale qnd povero è inseguito da tutti quei poveri cani????E' angosciante!!!!Per di più se vai di lunedì dal veterinario ti tocca fare ore di fila perchè stanno a ricucire i vari cani sbranati dai cinghiali!!!
Le squadre di cinghialai qua sono numerosissime e nei giornali appaiono gasati con le loro prede ki 28, ki 21 ma qnt ne possono ammazzare!!!!?????
Passiamo poi ai volatili, ora ditemi....cosa c'è da mangiare in una tortora o in una beccaccia ke sono tutte ossa!!!!!Quindi non ditemi ke è necessità...ma puro divertimento!!!!
Se vi va di sparare c'è il tiro al piattello!!!!!!!!!!!

cheers Grande Erika perfettamente d'accordo con te!!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da Niko & Speed Sab Ott 11, 2008 10:20 pm

Noto con piacere che la pensate come me, la caccia proprio non la concepisco!!!! Non ha nessun senso!!!
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da Vanna Dom Ott 12, 2008 8:41 am

Non conosco la caccia al cinghiale e quindi non posso commentare, conosco la caccia al penname e quindi agli uccelli migratori. non sono i cacciatori a decimare le specie , basta una strada, una lottizzazione qualunque cosa altera l'habitat fa si che la specie modifica i suoi percorsi o peggio non trova più la situazione adatta a poter nidificare
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da LIDIA Mer Ott 15, 2008 3:51 pm

mio padre, mio fratello e il mio fidanzato sono dei cacciatori... ci troviamo sempe in grande contrasto perchè io sono una grande amante della natura... così ogni volta che decidono di trascorrere una domenica insieme dedicandosi al loro hobby io faccio di tutto per andare con loro... ovviamente ogni volta prometto di stare ferma e in silenzio per non disturbare i loro tentativi di far fuori qualche povera bestia che per sbaglio incrocia il loro cammino... ma ovviamente ogni volta che stanno per mettere il colpo in canna inizio a fare qualcosa di strano per allontanar i piccoli animali... la prossima volta mi picchieranno lo so, ma almeno servirà a salvare qualcuno!!!
inutile dire che hanno subito coinvolto nei loro omicidi la piccola juny!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da Mizio Gio Ott 16, 2008 8:33 am

Mio padre era cacciatore, da ragazzino mi ha pure portato qualche volta con se, ma la cosa non mi piaceva allora come oggi. La ritengo una barbarie inutile e stupida. Quando si apre la "stagione" e leggo di cacciatori impallinati vi confesso che godo come un riccio!
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cacciatore...o Amante della Natura?? Empty Re: Cacciatore...o Amante della Natura??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.