I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vacanze in grecia

+4
MissCat
sandi77
daniel77
Anna&Dante
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

vacanze in grecia Empty vacanze in grecia

Messaggio Da Anna&Dante Lun Feb 28, 2011 9:27 am

Qualcuno di voi per caso è mai stato in vacanza in Grecia con il cane?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da daniel77 Lun Feb 28, 2011 9:43 am

io non ho sentito parlar bene della grecia! ci sono stato 2 volte senza animali ma so che non sono ben accetti!
daniel77
daniel77

Numero di messaggi : 161
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Anna&Dante Lun Feb 28, 2011 9:46 am

avevamo pensato di andare a Santorini... ma mi scoccia tantissimo l'idea di lasciarlo in pensione... avrebbe 10 mesi ad agosto... e l'unica persona di cui mi fiderei ciecamente a lasciarglielo partorisce a fine luglio... quindi non mi sembra il caso...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 28, 2011 9:54 am

adonesana ha scritto:Qualcuno di voi per caso è mai stato in vacanza in Grecia con il cane?

Cosa vuoi sapere in particolare? Very Happy

Per quel che riguarda il trasporto,nessun problema sia che decidiate di partire in aereo,sia che decidiate di partire con l'auto e imbarcarla (io sono andata 3 volte e ho fatto così,ma non sono mai stata nelle Isole della Grecia,ho scelto altri luoghi)

Cosa scegliete come alloggio?Albergo,campeggio? Ad ogni modo informarsi in largo anticipo se i cani sono accettati e se c'è una maggiorazione sul prezzo.

Nei locali in cui sono stata io,il cane lo facevano entrare senza alcun problema...ma io bazzicavo in zone leggermente sperdute (a parte Atene,perchè dovevo vederla wub )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Anna&Dante Lun Feb 28, 2011 10:07 am

avevamo pensato ad una soluzione tipo appartamento, credo che per il cane sia meglio... forse più tranquillo di un albergo o di un campeggio...
Alla maggiorazione ormai ci ho fatto l'abitudinde... molte volte la chiedono anche qui da noi... e fetenti se ti dessero almeno una ciotola!!!
La mia paura era il viaggio e il paese straniero... sai magari facevano delle richieste particolari...
Concordo su Atene!!! :ola:
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 28, 2011 10:12 am

Andate tranquilli,portatelo con voi Wink

Ah,mi raccomando....Passaporto dell'Unione Europea e vaccinazione antirabbica (inoculata non più di un anno prima dalla data di partenza e/o permanenza)

Che bella la Grecia!! La amo più di ogni altra terra!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Anna&Dante Lun Feb 28, 2011 10:17 am

Brava perfertto chiederò al veterinario...
So che è presto per agosto Very Happy però ho pensato che se voglio portare Dante meglio organizzarsi per tempo!!!
Adoro anch'io la Grecia... però per adesso ho visto solo le isole...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 28, 2011 10:25 am

adonesana ha scritto:Brava perfertto chiederò al veterinario...
So che è presto per agosto Very Happy però ho pensato che se voglio portare Dante meglio organizzarsi per tempo!!!
Adoro anch'io la Grecia... però per adesso ho visto solo le isole...

Meglio pensarci prima per passaporto e vaccinazioni Wink così al momento della partenza,siete liberi da pensieri in più!

Al contrario di me...io l'ho girata quasi tutta(l'ultima volta fino al confine turco,in Land Rover,fantastico viaggio!!!) ma non le isole. Le mie prossime mete greche come isole: Zante e Rodi,le commerciali tipo Mikonos,penso che non le vedrò mai...a meno che non ci vada in inverno Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Anna&Dante Lun Feb 28, 2011 10:56 am

Rodi è spettacolare... c'è molto da vedere...
Mykonos ti dirò io ci sono stata, ma a parte la vita notturna è bellissima come isola... ecco però io c'ero andata a luglio... che già non e' incasinato come agosto...
Ma in nave quanto ci si mette dalla costa??? immagino dalla Puglia?
Non so se per il cane sarebbe meglio nave o aereo...
Mi hanno detto che se prenoti per tempo l'aereo fino a due cani possono stare con il proprietario nel trasportino...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 28, 2011 11:26 am

adonesana ha scritto:Rodi è spettacolare... c'è molto da vedere...
Mykonos ti dirò io ci sono stata, ma a parte la vita notturna è bellissima come isola... ecco però io c'ero andata a luglio... che già non e' incasinato come agosto...
Ma in nave quanto ci si mette dalla costa??? immagino dalla Puglia?
Non so se per il cane sarebbe meglio nave o aereo...
Mi hanno detto che se prenoti per tempo l'aereo fino a due cani possono stare con il proprietario nel trasportino...

La Grecia è bella tutta,non ci sono storie! Very Happy

Bhe...io ovviamente parto da Brindisi quando vado e la traversata ha una durata differente a seconda delle compagnie che scegli,comunque da un minimo di 9h e 30 m ad un massimo di 12h e 30 minuti se fai Brindisi-Igoumenitsa (quella che ho fatto io 2 volte per percorrere la Grecia da centro a nord-oriente,per Atene e dintorni meglio sbarcare a Patrasso ). Altri punti di partenza per voi nordici sono Venezia e Ancona ...da Venezia saranno almeno 20-24 ore però.

Si,le compagnie aeree fanno imbarcare i cani nei trasportini,fino a 3 se non erro,non lo so,perchè io quando ho cani e altre bestiole al seguito viaggio sempre in macchina e/o nave.L'ultima volta che sono andata in Grecia non avevo Paco,ma la mia meticciona luposa Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da sandi77 Lun Feb 28, 2011 11:39 am

Posso fare una domanda in tema viaggi? Ma i cani soffrono il mal di mare? E se del caso ci sono provvedimenti da prendere?
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da MissCat Lun Feb 28, 2011 12:34 pm

Posso fare un grandissimo OT???
Andate a Karpathos, una delle isole ancora + selvagge della Grecia.
Ci lascerete il cuore.

Questo un assaggio....

vacanze in grecia P7261110
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da DjSeta Lun Feb 28, 2011 12:44 pm

Sarò una voce fuori dal coro, però io ho avuto una pessima esperienza nel portare Oliver in ferie quando aveva 8 mesi e mi sembra giusto metterti un po' in guardia.
Anche se siamo andati in montagna (trentino) il solo cambio di abitudini l'ha stressato tantissimo, ha digiunato praticamente per una settimana, anche se camminavamo ore e ore ogni giorno in posti meravigliosi non toccava praticamente cibo, e ho appurato che non mangia soprattutto se è stressato...
Il peggio è stato quando siamo tornati a casa, siamo ripartiti a 1000 con l'ansia da separazione e ce la siamo vista veramente brutta.
Questo per dire che se potessi tornare indietro resterei a casa in agosto, almeno con un cane così piccolo, forse a quell'età non sono ancora ben attrezzati per affrontare tali cambiamenti. Speriamo che crescendo la cosa migliori.
Con questo non dico che tutti i cani siano uguali, forse il mio è particolarmente sensibile, però è giusto che tu prenda in considerazione l'idea di non trapazzarlo così tanto almeno a quest'età.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 28, 2011 12:58 pm

MissCat ha scritto:Posso fare un grandissimo OT???
Andate a Karpathos, una delle isole ancora + selvagge della Grecia.
Ci lascerete il cuore.

Questo un assaggio....

vacanze in grecia P7261110

Sisisi,Cate!! Fabuloso Very Happy Avevo dimenticato di menzionarla!!!Se hai altre foto,posta,posta pure!!! Wink

DjSeta ha scritto:Sarò una voce fuori dal coro, però io ho avuto una pessima esperienza nel portare Oliver in ferie quando aveva 8 mesi e mi sembra giusto metterti un po' in guardia.
Anche se siamo andati in montagna (trentino) il solo cambio di abitudini l'ha stressato tantissimo, ha digiunato praticamente per una settimana, anche se camminavamo ore e ore ogni giorno in posti meravigliosi non toccava praticamente cibo, e ho appurato che non mangia soprattutto se è stressato...
Il peggio è stato quando siamo tornati a casa, siamo ripartiti a 1000 con l'ansia da separazione e ce la siamo vista veramente brutta.
Questo per dire che se potessi tornare indietro resterei a casa in agosto, almeno con un cane così piccolo, forse a quell'età non sono ancora ben attrezzati per affrontare tali cambiamenti. Speriamo che crescendo la cosa migliori.
Con questo non dico che tutti i cani siano uguali, forse il mio è particolarmente sensibile, però è giusto che tu prenda in considerazione l'idea di non trapazzarlo così tanto almeno a quest'età.

Non è uno strapazzamento,Armand . Paco mi segue ovunque da quando ha 4 mesi,è stato in nave,treno,macchina,camper e fuoristrada,cammina tantissimo,è felice di partire,si abitua a tutto,appartamenti,alberghi,tende e camper,non abbaia e non piange se lo lascio solo in camera,mangia,beve,fa regolarmente i suoi bisogni e vive meglio di me Very Happy

Io sono dell'idea che a più cose si abituano i cani e tanto più sono stimolati,meglio è.Poi ognuno,come per noi,ha il suo carattere,ma non credo che Paco sia l'unico caso di cane che segua il suo umano per ogni dove da quando è piccolino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Anna&Dante Lun Feb 28, 2011 1:05 pm

aspetta aspetta... che posto è questo?!?!? spettacolare...!
devo subito andare a scanappare...
Sinceramente non penso che Dante avrà problemi... a gennaio l'avevo portato con me 5 gg in Toscana e direi una di quelle vacanze itineranti... però non ha mai sofferto ne la macchina ne il cibo...
Penso anch'io che dipenda dal cane... però ho pensato piuttosto di lasciarlo in pensione... mi piacerebbe portarlo se vedo che non è un dramma per lui...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da MissCat Lun Feb 28, 2011 1:16 pm

Anch'io ho abituato la mia Floh a girare il + possibile, a pochi mesi l'ho portata a farsi le "ferie estive" in Austria, ha già preso il treno, è stata al mare e in montagna, d'estate e d'inverno, ha partecipato come mascotte a un raduno di 500, ha dormito in tenda con noi, l'ho portata in slittino e a fare le camminate... insomma ho provato a renderla + elastica possibile ai cambiamenti ed è sempre andato tutto benone!
Ovvio che ho avuto attenzioni particolari ma organizzandosi tutto è possibile!

Qui un'altra foto di Karpathos, noi giravamo così. Per fare tutto il giro da Pigadia a Olympos e ritorno abbiamo dovuto munirci di tanica perchè non c'erano distributori fuori dalla città principale... e gli ultimi km sono tutti in sterrato!! Per rendere l'idea di come sia ancora selvaggia!
I love karpathos!

vacanze in grecia P7251110
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Anna&Dante Lun Feb 28, 2011 1:23 pm

ma portandoci il cane secondo te?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da MissCat Lun Feb 28, 2011 1:27 pm

Allora, nel mio hotel c'era una colonia di mamma gatta + gattini... quindi di quattro zampe ne ho visti a volontà.
Io sono andata 6 sere su 7 allo stesso ristorante e i proprietari erano cordialissimi.
Se scegli un hotel informati prima via mail. Ma tu ci andresti in nave o aereo?
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Anna&Dante Lun Feb 28, 2011 1:28 pm

avevo pensato aereo...
secondo me dovrebbe essere meno pesante per il cane... non sono poi molte ore di volo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Fed&Joy Lun Feb 28, 2011 2:47 pm

Mi ricorderò sempre quando con mio padre siamo attraccati alle 3 di mattino in un porto della Grecia...addirittura un branco di cani selvatici al nostro passaggio in macchina, a momenti ci entravano dal finestrino.
Cani e gatti randagi a non finire..li trovavamo anche sulla strada ogni 500 m circa. Quindi non immagino poi per le malattie trasmissimili etc.
Però quando eravamo a Cefalonia (isola davanti ad Itaca) avevamo ritrovato la pace! Veramente bellissima!
Era un viaggio non organizzato e fatto tutto all ultimo momento..anche per il dormire abbiamo cercato un poco e subito abbiamo trovato posto.

Ma non so se sarebbe stato lo stesso se ci fosse stata Joy ai tempi Rolling Eyes
L'unico problema potrebbe averlo per il traghetto...
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da bebeking Lun Feb 28, 2011 3:12 pm

aereo... 3 ore in trasportino mentre se la dorme e ri è sulla terra ferma a spisciazzare liberamente. sul traghetto ci sono ovviamente restrizioni ed è luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuga. più stressante pern sia voi che per lui.
sono del parere: col cane in vacanza tutta la vita. 'sti mostriciattoli sono più o meno ammessi ovunque, e se non li ammettono, cazzi loro, 2 clienti in meno, vado da quello accanto dove lo accettano. Twisted Evil
mea ha già volato a palemmo, alle canarie, ha traghettato in sardegna, autoviaggiato costa basca francese ecc ecc, e stà programmando un viaggio a guadalupe, ha detto vuol vedere i caraibi. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Anna&Dante Lun Feb 28, 2011 3:19 pm

uau...
viaggiatore!
pienamente d'accordo... se posso portarlo è un posto dove lui puoi stare bene... viene con me ovunque!!! non ci sono storie...
Mi è capitato ancora di posti che mi dicessero... si può entrare ma deve stare in braccio... non ho mai capito che differenza ci fosse!!!
Un pò di anni fa avevo visto una scena bellissima in montagna... una ragazza che sciava con un Jack nello zaino... (per come scio io Dante non proverà mai questa brezza) Very Happy
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da gianluca1960 Mar Mar 01, 2011 8:11 am

Noi andiamo in Grecia da anni,con il camper........e come potremmo non ritornarci,dopo averla provata una volta???

Quest'anno sarà la prima con Molly che avrà circa 9 mesi,senza nessuna preoccupazione.
Cerchiamo sempre zone poco frequentate e rispettiamo al massimo gli abitanti.
Molti camperisti hanno un cane a bordo e non ho sentito nessuno che si lamentava dell'accoglienza verso i loro beniamini.
E'pur vero che molti greci sul mare non sono felicissimi di vedere i cani in acqua vicino a loro,ma non è sempre così dappertutto.

Gianluca

gianluca1960

Numero di messaggi : 31
Età : 64
Località : San Polo in chianti
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Anna&Dante Mar Mar 01, 2011 9:20 am

Certo con il camper è sicuramente molto meglio...
Sicuramente ti godi maggiormente le vacanze in libertà...
Io penso che alla fine opterò per l'aereo... Anche perchè si tratta di una settimana e sicuramente penso che come impatto l'aereo sia meglio... dura meno di sicuro...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Ospite Mar Mar 01, 2011 9:44 am

Yes aereo è molto meglio Wink

@Gianluca...hai ragione da vendere!!Della Grecia ci si innamora troppo!!

@Fede...Le Isole sono sempre popolate da cani randagi....prova un pò a venire a Lampedusa....però i nostri bastardoni lampedusani sono buonissimi,tutti Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vacanze in grecia Empty Re: vacanze in grecia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.