I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack cuccioli e ...... dispetti

+10
Giuliaeco
DjSeta
giacomo
Ilenia
Lucilla
Chiara Mauro Billy
Stefano Del Cucina
steffy86
la cri
Irene
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti - Pagina 2 Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Feb 18, 2011 2:41 pm

Irene ha scritto:
iLLy & LiLy ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Se viene fatto volontariamente dal cane (ed a 7 mesi vi è sicuramente un controllo, anche se ancora parziale, degli sfinteri) e non vi sono altre problematiche, può essere visto come un'azione volta alla scalata gerarchica. Il cane è incapace di fare dispetti, per come li intendiamo noi umani.

Sono d'accordo. Non esiste la "ripicca" nel loro linguaggio. Il comportamento che assumono ha un significato preciso, misurabile scientificamente.

Illuminami !

hehehehe Very Happy
Secondo me dovresti rafforzare il comportamento positivo.. quando la becchi che la fa fuori parti col premio.
E poi, mangiare dopo di te, passare dalle porte dopo di te, svoltare gli angoli dopo di te.. Guardala il meno possibile, perchè, in caso di già comprovata dominanza, il cane si sente ancora più dominante se viene osservato frequentemente. Cala le attenzioni che le riservi e riempila di complimenti nel momento in cui fa i bisogni nel posto giusto Wink
Cmq, è il momento della pubertà e fanno le sciocchine!! Potrebbe essere il calore o, forse (ma mi sembra strano) incontinenza.. Se il problema fosse quest'ultimo, ovviamente, non lo fa apposta Razz
Gli esercizi rafforzano il vostro rapporto, ma la base sono le situazioni quotidiane Wink Wink Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti - Pagina 2 Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Lucilla Ven Feb 18, 2011 3:28 pm

Irene ha scritto:
Lucilla ha scritto:Ma... dico la mia... se invece che farti fissare negli occhi, gli facessi fare degli esercizi tipo seduto - terra - zampa - rotola e poi gli concedi il bocconcino?!? Sai, ho avuto fortuna a non trovarmi mai con un cane dominante nei miei confronti... e a mio parere eviterei il fissare negli occhi onde evitare fraintendimenti di contesti...magari avete dei punta di vista differenti e tu intendi una cosa, lui un'altra e chissà...

Infatti, l'esercizio è tipo seduta, bocconcino, ma se nel sedersi non mi vuole guardare............

Ma quindi per te il "problema" è che non ti guarda?!? Osservando il comportamento dei miei due cani, ho notato che, quando il gioco diventa qualcosa di più e cominciano ad esagerare, una delle due distoglie lo sguardo... pochi secondi in cui rimangono immobili come statue, code che si muovono poco... e poi, ristabilito l'equilibrio giocano ancora e amiche come prima!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti - Pagina 2 Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Ven Feb 18, 2011 3:35 pm

iLLy & LiLy ha scritto:
Irene ha scritto:
iLLy & LiLy ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Se viene fatto volontariamente dal cane (ed a 7 mesi vi è sicuramente un controllo, anche se ancora parziale, degli sfinteri) e non vi sono altre problematiche, può essere visto come un'azione volta alla scalata gerarchica. Il cane è incapace di fare dispetti, per come li intendiamo noi umani.

Sono d'accordo. Non esiste la "ripicca" nel loro linguaggio. Il comportamento che assumono ha un significato preciso, misurabile scientificamente.

Illuminami !

hehehehe Very Happy
Secondo me dovresti rafforzare il comportamento positivo.. quando la becchi che la fa fuori parti col premio.
E poi, mangiare dopo di te, passare dalle porte dopo di te, svoltare gli angoli dopo di te.. Guardala il meno possibile, perchè, in caso di già comprovata dominanza, il cane si sente ancora più dominante se viene osservato frequentemente. Cala le attenzioni che le riservi e riempila di complimenti nel momento in cui fa i bisogni nel posto giusto Wink
Cmq, è il momento della pubertà e fanno le sciocchine!! Potrebbe essere il calore o, forse (ma mi sembra strano) incontinenza.. Se il problema fosse quest'ultimo, ovviamente, non lo fa apposta Razz
Gli esercizi rafforzano il vostro rapporto, ma la base sono le situazioni quotidiane Wink Wink Wink

Grazie Ilarya, credo anch'io di riservagli troppe attenzioni, proverò a fare come mi consigli, per il calore non è troppo presto? e credimi se qualcuno mi vedesse quando gli faccio i complimenti quando fa i suoi bisognini sulla traversina chiamerebbe uno psicologo Shocked
Per l'incontinenza speriamo di no....... tongue

Ulteriore domanda, quando la fa davanti ai miei occhi tipo l'altra sera mentre eravamo a tavola a mangiare ha fatto la cacca sulla soglia della porta, guardandoci che fare? sgridarla, far finta di niente........
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti - Pagina 2 Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Ven Feb 18, 2011 3:39 pm

Lucilla ha scritto:
Irene ha scritto:
Lucilla ha scritto:Ma... dico la mia... se invece che farti fissare negli occhi, gli facessi fare degli esercizi tipo seduto - terra - zampa - rotola e poi gli concedi il bocconcino?!? Sai, ho avuto fortuna a non trovarmi mai con un cane dominante nei miei confronti... e a mio parere eviterei il fissare negli occhi onde evitare fraintendimenti di contesti...magari avete dei punta di vista differenti e tu intendi una cosa, lui un'altra e chissà...

Infatti, l'esercizio è tipo seduta, bocconcino, ma se nel sedersi non mi vuole guardare............

Ma quindi per te il "problema" è che non ti guarda?!? Osservando il comportamento dei miei due cani, ho notato che, quando il gioco diventa qualcosa di più e cominciano ad esagerare, una delle due distoglie lo sguardo... pochi secondi in cui rimangono immobili come statue, code che si muovono poco... e poi, ristabilito l'equilibrio giocano ancora e amiche come prima!

no, il problema non è che non mi guarda, il comportamento che hai descritto tu lo avevano i miei due amori quando giocavano assieme con me , e lo capisco bene, il problema è che ha un carattere molto, molto, molto forte, il fatto di impormi è solo per dimostrargli chi comanda, e non perchè io ne senta il bisogno, ma perchè lei piano piano si stà impossessando del territorio.
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti - Pagina 2 Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Lucilla Ven Feb 18, 2011 3:47 pm

Allora mi concentrerei più su tutte quelle azioni base: IO sto più in alto di te, IO ti do da mangiare solo se voglio IO, Io mangio prima di te, entro in casa prima di te, ti saluto solo se voglio e quando voglio, ogni azione dovrebbe iniziare da te! Decido IO quando giocare, come giocare e se giocare! Magari durante il gioco, schienalo, prendilo per la collottola se sale sul divano e sgridalo levandolo da terra, decidi tu quando far pace!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti - Pagina 2 Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Ven Feb 18, 2011 4:39 pm

Lucilla ha scritto:Allora mi concentrerei più su tutte quelle azioni base: IO sto più in alto di te, IO ti do da mangiare solo se voglio IO, Io mangio prima di te, entro in casa prima di te, ti saluto solo se voglio e quando voglio, ogni azione dovrebbe iniziare da te! Decido IO quando giocare, come giocare e se giocare! Magari durante il gioco, schienalo, prendilo per la collottola se sale sul divano e sgridalo levandolo da terra, decidi tu quando far pace!

ok, ci proverò thumbsup
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti - Pagina 2 Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da sandi77 Ven Feb 18, 2011 5:15 pm

Irene ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Si accantona il tappeto io li ho eliminati per ora Wink e non farti fregare di notte tieni le porte chiuse!! Very Happy

Provato con le porte, ma hai idea di quanto possa rompere le palle un terrier? ovviamente si, una mattina ha graffiato le porte dalle 4 alle 7 Evil or Very Mad che dire............

Io allora sono fortunata cheers Già dalla primasera che Brando è arrivato e ha dormito in camerina alla prima grattata e/o abbaiata, gli ho urlato " a cuccia" e lui non si è più sentito....giuro. Adesso la sera lo porto un pochino nel letto per una mezzora e quando si è addormentato lo metto a cuccia e lui va senza fare storie.
Sono meno fortunata per quanto rigurda il giorno. Ieri mi ha mangiato la spina della tv, perchè l'ha trovata staccata Twisted Evil .....e va beh!
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti - Pagina 2 Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.