I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack cuccioli e ...... dispetti

+10
Giuliaeco
DjSeta
giacomo
Ilenia
Lucilla
Chiara Mauro Billy
Stefano Del Cucina
steffy86
la cri
Irene
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Gio Feb 17, 2011 11:31 am

Buongiorno ragazzi, secondo voi i nostri jack, specialmente i cuccioli, possono mettere in atto comportamenti dispettosi o di ripicca? tipo, non ti faccio più salire sul letto, e quindi loro fanno la pipì in camera o salgono sopra il letto e te la fanno sopra il copripiumone?
Mi riferisco specialmente ai loro bisogno.
Terry, che sabato compie 7 mesi, ed ha a disposizione 1000 mq di giardino, sembra farlo apposta, ma i bisogni li fa solo dentro, prima era abbastanza brava, li faceva sul panno, adesso sul tappeto, sulla sua cuccia, in giro per il salotto, sopra il letto di mio figlio....... Suspect secondo voi è incontinente o dispettosa Suspect
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da la cri Gio Feb 17, 2011 11:48 am

7 mesi? mmm.... non è che si "appropinqua" ad andare in calore? Very Happy
teoricamente il dispetto non è previsto nella mentalità del cane...
qualche disagio? non sò, cambiamenti in famiglia o altro...
oppure sospetta cistite?
aspettiamo gli esperti! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da steffy86 Gio Feb 17, 2011 11:54 am

la cri ha scritto:7 mesi? mmm.... non è che si "appropinqua" ad andare in calore? Very Happy
teoricamente il dispetto non è previsto nella mentalità del cane...
qualche disagio? non sò, cambiamenti in famiglia o altro...
oppure sospetta cistite?
aspettiamo gli esperti! Wink

Quello che so anch'io. Nella mentalità del cane, ho sempre letto in più libri, che non è contemplato il dispetto, non è proprio nel loro modo di ragionare.
Magari qualche cambiamento oppure come ti ha detto la cri si sta avvicinando al calore, anche se 7 mesi sono forse un po' pochini, ma molte femmine vanno già in calore a quell'età...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Feb 17, 2011 12:15 pm

Se viene fatto volontariamente dal cane (ed a 7 mesi vi è sicuramente un controllo, anche se ancora parziale, degli sfinteri) e non vi sono altre problematiche, può essere visto come un'azione volta alla scalata gerarchica. Il cane è incapace di fare dispetti, per come li intendiamo noi umani.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Chiara Mauro Billy Gio Feb 17, 2011 1:55 pm

Ciao a tutti!
Anch'io col mio Billy in questo periodo ho gli stessi problemi.
Tra 1 settimana compie 7 mesi, fino a circa un mesetto fa gli mettevo a disposizione il tappetino assorbente per i suoi bisognini, che però faceva principalmente in giardino e in passeggiata.
Per un po' di tempo è stato veramente bravo, sporcava solo fuori e non mi pareva vero.
Da qualche giorno (e in famiglia non è cambiato veramente nulla) ne sta combinando di tutti i colori.
Sale sui letti e si accomoda su quello che ci trova sopra, fa la cacca sul divano, pipì 2 volte sul piumone del nostro letto, sempre pipì addosso alle tende (visto che ora la fa alzando la zampina riesce a fare perfettamente centro arrabbiato ), usciamo in giardino per i suoi bisogni e lui trova qualsiasi cosa che lo distrae e torniamo in casa che non ha fatto nulla, allora dici "non gli scappava", e come entriamo ...zac...
Sono delusa, stiamo tornando indietro invece di fare progressi...
Mi tocca tenere tutte le porte delle stanze chiuse tutto il giorno, sia quando siamo in casa o che lui sia da solo, quando lo prendo nel momento in cui combina qualcosa lo sgrido con un NO secco e lui mi guarda e ringhia o abbaia...come per sfidarmi.
Con me e il mio compagno ha un bel rapporto, ma quando si sente sgridato o gli viene negato qualcosa si ribella e questo non ci piace per niente.
Cosa sta succedendo?
Chiara Mauro Billy
Chiara Mauro Billy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Lucilla Gio Feb 17, 2011 2:02 pm

Ma non può essere che sia nella fase dell'adolescenza e quindi l'età della stupidera come in noi umani Wink ?!?
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Gio Feb 17, 2011 4:45 pm

Che dire, non ci sono stati dei cambiamenti in famiglia, tanto meno in casa, l'unica cosa che mi sento di assoggettare è il cambio di temperatura, da due settimane quasi primaverili, ad un freddo repentino e per di più con pioggia, poi posso capire che magari ha preso freddo, ma il farla sul letto Suspect e sulla sua cuccia Suspect mi insospettisce.
Domani viene il vet. per l'antirabbica ( con la museruola ovviamente) proverò a chiedergli per il calore e del controllo degli sfinteri.
In compenso oggi ho comprato un prodotto per pavimenti al pino silvestro adatto per igenizzare i bisogni dei nostri cuccioli, almeno spero di togliere un pò l'odore che però ..azzo sul tappeto tende a creare l'effetto.......... dry
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Gio Feb 17, 2011 4:51 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Se viene fatto volontariamente dal cane (ed a 7 mesi vi è sicuramente un controllo, anche se ancora parziale, degli sfinteri) e non vi sono altre problematiche, può essere visto come un'azione volta alla scalata gerarchica. Il cane è incapace di fare dispetti, per come li intendiamo noi umani.

Diciamo che ....... si è dominante....... che sicuramente tende alla scalata gerarchica, a pensarci bene, l'addestratore mi ha insegnato degli esercizi che faciamo ogni sera, dove lei deve chiedermi il boccone succulento di wustel ( cosa che lei adora), dovrebbe sedersi, e lo fa, annusare la mano con il boccone, e lo fa, quando cerca di prenderlo devo dirgli no guardandola sugli occhi, e lo faccio, e lei per ottenere il boccone deve guardarmi negli occhi, e non lo fa Very Happy tosta la tipa, piuttosto morire, ma non sottomissione, tende a prenderselo con la forza, quindi la ingnoro e niente boccone.
Che sia per questi giochini?
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Ilenia Gio Feb 17, 2011 4:53 pm

Lucilla ha scritto:Ma non può essere che sia nella fase dell'adolescenza e quindi l'età della stupidera come in noi umani Wink ?!?
L'ho pensato anch'io quando Jackie fra i 7 e gli 8 mesi ha fatto 3 volte la pipì sul piumone, tutte le volte l'ho sgridata e l'ho fatta dormire da sola in salotto. Per adesso ha funzionato...
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da giacomo Gio Feb 17, 2011 5:28 pm

guarda io l'ho sorpreso ieri per la prima volta salire sul divano in sala. l'ho fatto scendere subito. poi io sono andato al piano di sopra e mentre io ero su ho sentito il rumore dello stronzetto che è risalito sul divano il tempo di scendere e già non era più sul divano. in compenso mi ha fatto un bel bisognino duro duro sopra. anche io ho pensato lo avesse fatto per dispetto. non aveva mai avuto un comportamento del genere e oltretutto è già un paio di settimane che fa quasi totalmente i suoi bisogni fuori
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 17, 2011 7:57 pm

Come hanno già detto gli altri non lo fanno assolutamente per dispetto. Se fanno i bisognini sui divani o sui letti è per rivendicarne in qualche modo la proprietà, quindi probabilmente lei crede che le spetti di diritto possederlo perchè forse tende un po' alla dominanza nei vostri confronti.
L'unica cosa che puoi farle è cercare di ristabilire il suo posto nella scala gerarchica, quindi l'ultimo, e nel frattempo io le impedirei in tutti i modi di salire sui divani e sui letti per evitare che li imbratti ancora.
Poi considera anche un'altra cosa, se ha iniziato a sporcare in giro dappertutto probabilmente sente molto odore di pipì in giro e i cani urinano dove sentono l'odore di precedenti pipì.
Con questo non dico che tu non abbia pulito ma probabilmente non l'hai fatto nel modo giusto usando i prodotti apposta per eliminare gli odori di pipì.
Comincia con l'usare un prodotto efficace su tutte le superfici alla sua portata, così da neutralizzare eventuali odori residui, sono sicuro che la situazione migliorerà già con questo piccolo accorgimento.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Ven Feb 18, 2011 8:25 am

DjSeta ha scritto:Come hanno già detto gli altri non lo fanno assolutamente per dispetto. Se fanno i bisognini sui divani o sui letti è per rivendicarne in qualche modo la proprietà, quindi probabilmente lei crede che le spetti di diritto possederlo perchè forse tende un po' alla dominanza nei vostri confronti.
L'unica cosa che puoi farle è cercare di ristabilire il suo posto nella scala gerarchica, quindi l'ultimo, e nel frattempo io le impedirei in tutti i modi di salire sui divani e sui letti per evitare che li imbratti ancora.
Poi considera anche un'altra cosa, se ha iniziato a sporcare in giro dappertutto probabilmente sente molto odore di pipì in giro e i cani urinano dove sentono l'odore di precedenti pipì.
Con questo non dico che tu non abbia pulito ma probabilmente non l'hai fatto nel modo giusto usando i prodotti apposta per eliminare gli odori di pipì.
Comincia con l'usare un prodotto efficace su tutte le superfici alla sua portata, così da neutralizzare eventuali odori residui, sono sicuro che la situazione migliorerà già con questo piccolo accorgimento.

Per la pulizia uso sempre ammoniaca profumata, ma ieri hi comprato un prodotto specifico al pino silvestro, l'ho trovato nel negozio dove compro il mangiare a Terry, speriamo bene, l'unico problema è il tappeto............ cmq per il divano e letto...... non essendo sempre a casa il diviano la vedo dura, ma un consiglio per il letto lo accetto volentieri, ti spiego, lei la notte dorme sul " divano" e se prova a venire in camera la fulmino, ma la pantegana aspetta che tutti dormano per infilarsi sotto le coperte e scomparire fino alla mattina, per poi riemergere verso le 6 di mattina sul mio cuscino......... consigli?
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da la cri Ven Feb 18, 2011 8:38 am

Irene ha scritto:
DjSeta ha scritto:Come hanno già detto gli altri non lo fanno assolutamente per dispetto. Se fanno i bisognini sui divani o sui letti è per rivendicarne in qualche modo la proprietà, quindi probabilmente lei crede che le spetti di diritto possederlo perchè forse tende un po' alla dominanza nei vostri confronti.
L'unica cosa che puoi farle è cercare di ristabilire il suo posto nella scala gerarchica, quindi l'ultimo, e nel frattempo io le impedirei in tutti i modi di salire sui divani e sui letti per evitare che li imbratti ancora.
Poi considera anche un'altra cosa, se ha iniziato a sporcare in giro dappertutto probabilmente sente molto odore di pipì in giro e i cani urinano dove sentono l'odore di precedenti pipì.
Con questo non dico che tu non abbia pulito ma probabilmente non l'hai fatto nel modo giusto usando i prodotti apposta per eliminare gli odori di pipì.
Comincia con l'usare un prodotto efficace su tutte le superfici alla sua portata, così da neutralizzare eventuali odori residui, sono sicuro che la situazione migliorerà già con questo piccolo accorgimento.

Per la pulizia uso sempre ammoniaca profumata, ma ieri hi comprato un prodotto specifico al pino silvestro, l'ho trovato nel negozio dove compro il mangiare a Terry, speriamo bene, l'unico problema è il tappeto............ cmq per il divano e letto...... non essendo sempre a casa il diviano la vedo dura, ma un consiglio per il letto lo accetto volentieri, ti spiego, lei la notte dorme sul " divano" e se prova a venire in camera la fulmino, ma la pantegana aspetta che tutti dormano per infilarsi sotto le coperte e scomparire fino alla mattina, per poi riemergere verso le 6 di mattina sul mio cuscino......... consigli?

potresti per un po' eliminare il tappeto. portalo in tintoria e accantonalo per qualche mese, magari prova a rimetterlo il prossimo autunno, quando è un po' più grandina e, si spera, più giudiziosa! ti confesso che con il tappeto ha qualche difficoltà anche samino, quidi VIAAAA!!!!
per il letto e il divano non sò che dirti, a samino capita di spruzzettare quando è sovraeccitato, ma non è una cosa abituale, quindi non mi cruccio, pulisco e via!

ah, l'ammoniaca lasciala perdere, considera che nell'urina, soprattutto in quella dei carnivori, è presente, quindi l'odore di ammoniaca, soprattutto quando è diluita, al loro olfatto sensibile, ricorda la pipì!!!!


Ultima modifica di la cri il Ven Feb 18, 2011 9:06 am - modificato 1 volta.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Giuliaeco Ven Feb 18, 2011 8:51 am

Si accantona il tappeto io li ho eliminati per ora Wink e non farti fregare di notte tieni le porte chiuse!! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Feb 18, 2011 9:13 am

la pantegana aspetta che tutti dormano per infilarsi sotto le coperte e scomparire fino alla mattina, per poi riemergere verso le 6 di mattina sul mio cuscino.........

Un classico!!! lol2
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Lucilla Ven Feb 18, 2011 9:32 am

Le mie aspettano che arrivamo anche noi per ficcarsi sotto le coperte...di solito ci aspettano acciambellate sui cuscini Razz
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Ven Feb 18, 2011 10:51 am

Giulia&co ha scritto:Si accantona il tappeto io li ho eliminati per ora Wink e non farti fregare di notte tieni le porte chiuse!! Very Happy

Provato con le porte, ma hai idea di quanto possa rompere le palle un terrier? ovviamente si, una mattina ha graffiato le porte dalle 4 alle 7 Evil or Very Mad che dire............
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Giuliaeco Ven Feb 18, 2011 10:54 am

Lo so quanto sono testoni Wink per questo io ho usato la linea dura e di notte stanno chiusi nel recinto in soggiorno Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Ven Feb 18, 2011 11:22 am

Giulia&co ha scritto:Lo so quanto sono testoni Wink per questo io ho usato la linea dura e di notte stanno chiusi nel recinto in soggiorno Razz

Io avevo....... mi corrego, mio marito aveva pensato di metterla in garage, nella stanza della caldaia, adibita anche a bagno, da lì sicuramente non la sentiremo, perchè la pantegana oltre a graffiare le porte, se non gli si da retta abbaia........ Very Happy Ma mi preoccupa la caldaia e i tubi.........magari per passare il tempo si mette a rosicchiarli.....
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da bebeking Ven Feb 18, 2011 11:47 am

Irene ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Se viene fatto volontariamente dal cane (ed a 7 mesi vi è sicuramente un controllo, anche se ancora parziale, degli sfinteri) e non vi sono altre problematiche, può essere visto come un'azione volta alla scalata gerarchica. Il cane è incapace di fare dispetti, per come li intendiamo noi umani.

Diciamo che ....... si è dominante....... che sicuramente tende alla scalata gerarchica, a pensarci bene, l'addestratore mi ha insegnato degli esercizi che faciamo ogni sera, dove lei deve chiedermi il boccone succulento di wustel ( cosa che lei adora), dovrebbe sedersi, e lo fa, annusare la mano con il boccone, e lo fa, quando cerca di prenderlo devo dirgli no guardandola sugli occhi, e lo faccio, e lei per ottenere il boccone deve guardarmi negli occhi, e non lo fa Very Happy tosta la tipa, piuttosto morire, ma non sottomissione, tende a prenderselo con la forza, quindi la ingnoro e niente boccone.
Che sia per questi giochini?

personalmente trovo questo giochino abbastanza inutile. per quello che so, i cani quando si fissano negli occhi e nessuno dei due volta lo sguardo son cazzotti... a cosa serve? mi sembra una "sfida" psicologica che lascia un po' il tempo che trova senza nessun addestramento dietro. i segnali per far capire chi è il capo sono tanti, mi concentrerei su altro, più che "sfidare". alcuni giochi di forza, mi sembra che possano solmente deteriorare il rapporto cane-padrone, più che consolidare i ruoli.
pareri personali. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Ven Feb 18, 2011 11:50 am

bebeking ha scritto:
Irene ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Se viene fatto volontariamente dal cane (ed a 7 mesi vi è sicuramente un controllo, anche se ancora parziale, degli sfinteri) e non vi sono altre problematiche, può essere visto come un'azione volta alla scalata gerarchica. Il cane è incapace di fare dispetti, per come li intendiamo noi umani.

Diciamo che ....... si è dominante....... che sicuramente tende alla scalata gerarchica, a pensarci bene, l'addestratore mi ha insegnato degli esercizi che faciamo ogni sera, dove lei deve chiedermi il boccone succulento di wustel ( cosa che lei adora), dovrebbe sedersi, e lo fa, annusare la mano con il boccone, e lo fa, quando cerca di prenderlo devo dirgli no guardandola sugli occhi, e lo faccio, e lei per ottenere il boccone deve guardarmi negli occhi, e non lo fa Very Happy tosta la tipa, piuttosto morire, ma non sottomissione, tende a prenderselo con la forza, quindi la ingnoro e niente boccone.
Che sia per questi giochini?

personalmente trovo questo giochino abbastanza inutile. per quello che so, i cani quando si fissano negli occhi e nessuno dei due volta lo sguardo son cazzotti... a cosa serve? mi sembra una "sfida" psicologica che lascia un po' il tempo che trova senza nessun addestramento dietro. i segnali per far capire chi è il capo sono tanti, mi concentrerei su altro, più che "sfidare". alcuni giochi di forza, mi sembra che possano solmente deteriorare il rapporto cane-padrone, più che consolidare i ruoli.
pareri personali. Wink

Diciamo che deve guadarmi per chiedere, non per sfidarmi, hai presente il tipico sguardo del cane che ti chiede il boccone? ma niente, manco dopo morta, sicuramente fissarla è indice di sfida, ma il contesto non è sicuramente quello Wink
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Lucilla Ven Feb 18, 2011 1:13 pm

Ma... dico la mia... se invece che farti fissare negli occhi, gli facessi fare degli esercizi tipo seduto - terra - zampa - rotola e poi gli concedi il bocconcino?!? Sai, ho avuto fortuna a non trovarmi mai con un cane dominante nei miei confronti... e a mio parere eviterei il fissare negli occhi onde evitare fraintendimenti di contesti...magari avete dei punta di vista differenti e tu intendi una cosa, lui un'altra e chissà...
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Feb 18, 2011 2:07 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Se viene fatto volontariamente dal cane (ed a 7 mesi vi è sicuramente un controllo, anche se ancora parziale, degli sfinteri) e non vi sono altre problematiche, può essere visto come un'azione volta alla scalata gerarchica. Il cane è incapace di fare dispetti, per come li intendiamo noi umani.

Sono d'accordo. Non esiste la "ripicca" nel loro linguaggio. Il comportamento che assumono ha un significato preciso, misurabile scientificamente.
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Ven Feb 18, 2011 2:29 pm

Lucilla ha scritto:Ma... dico la mia... se invece che farti fissare negli occhi, gli facessi fare degli esercizi tipo seduto - terra - zampa - rotola e poi gli concedi il bocconcino?!? Sai, ho avuto fortuna a non trovarmi mai con un cane dominante nei miei confronti... e a mio parere eviterei il fissare negli occhi onde evitare fraintendimenti di contesti...magari avete dei punta di vista differenti e tu intendi una cosa, lui un'altra e chissà...

Infatti, l'esercizio è tipo seduta, bocconcino, ma se nel sedersi non mi vuole guardare............
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Irene Ven Feb 18, 2011 2:30 pm

iLLy & LiLy ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Se viene fatto volontariamente dal cane (ed a 7 mesi vi è sicuramente un controllo, anche se ancora parziale, degli sfinteri) e non vi sono altre problematiche, può essere visto come un'azione volta alla scalata gerarchica. Il cane è incapace di fare dispetti, per come li intendiamo noi umani.

Sono d'accordo. Non esiste la "ripicca" nel loro linguaggio. Il comportamento che assumono ha un significato preciso, misurabile scientificamente.

Illuminami !
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Jack cuccioli e ...... dispetti Empty Re: Jack cuccioli e ...... dispetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.