I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guinzaglio estendibile o fisso?

+2
Andrea
Mareo
6 partecipanti

Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio estendibile o fisso? Empty Guinzaglio estendibile o fisso?

Messaggio Da Mareo Sab Feb 12, 2011 4:15 pm

Ciao ragazzi non ho trovato risposte nei post vecchi, ho un dubbio secondo voi è meglio il guinzaglio estendibile a 5 o 7 m(come il flexi) o il solito guinzaglio da 1,50 m?

Ovviamente qualcuno mi chiederà qual'è la mia preoccupazione maggiore e le finalità, vi dico che (è il quarto giorno) Arthur sta andando bene, meglio delle aspettative, ha voglia di uscire e tira ma ovvio è un cucciolo, devo insegnarli a tenere la sinistra e andare al passo, però il guinzaglio da 1,5m che uso è limitativo e sto pensando se prendere il flexi da 5 o 7 m (su zooplus sono in offerta) per permettergli di allontanarsi senza rischi inutili...secondo le vostre esperienze che dite? Per la pettorina sto aspettando i 7 mesi, ora sta usando il collarino provvisorio per farlo abituare a portarlo che sarà sostituito dal definitivo(sempre fino ai 7 mesi) che è di cuoio.

Grazie mille
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio estendibile o fisso? Empty Re: Guinzaglio estendibile o fisso?

Messaggio Da Andrea Sab Feb 12, 2011 4:37 pm

considerando che il flexi non è più legale...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio estendibile o fisso? Empty Re: Guinzaglio estendibile o fisso?

Messaggio Da bebeking Sab Feb 12, 2011 4:52 pm

fisso, e raggiune zone sicure, libero.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio estendibile o fisso? Empty Re: Guinzaglio estendibile o fisso?

Messaggio Da Giuliaeco Sab Feb 12, 2011 5:16 pm

Si si fisso, con quello estensibile non riuscirai ad insegnargli una buona condotta. Inoltre da un falso senso di libertà e magari dove si può non lo lascerai senza guinzaglio xche' con quello ti sembrerà già libero..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio estendibile o fisso? Empty Re: Guinzaglio estendibile o fisso?

Messaggio Da Mareo Sab Feb 12, 2011 5:21 pm

Dai allora rimango con quello che ho poi si vedrà quello per l'addestramento più avanti grazie mille :)
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio estendibile o fisso? Empty Re: Guinzaglio estendibile o fisso?

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Feb 12, 2011 6:55 pm

Io il flessibile lo uso quasi sempre.. l'ho preso da quando era piccina. Conta, però, che in strada rimane sempre agganciato come un comune guinzaglio, ad una distanza da me di circa un metro. Con questo sistema, Lily ha imparato a camminare al piede. Quando siamo in posti assolutamente aperti e sicuri, la lascio attaccata al flexi (da 7m), in questo modo ha imparato ad obbedire al richiamo (ehm, quasi imparato.. hahahah). Se proprio non ci sono pericoli e, soprattutto, non ci sono macchine, il guinzaglio le viene tolto e anche la pettorina. Questo succede in campagna o al solito parchetto, dove so come si comporta.
Certamente, l'obiettivo sarebbe quello di toglierle il guinzaglio sempre più spesso gradualmente, ma aspetto di essere completamente in sintonia col cane.. e, adesso, che ha un anno, è ancora presto.. la capisco, ma la conosco.. E' ancora troppo esuberante e giocherellona.. senza contare la curiosità che c'ha addosso.. Razz
E' vero che il guinzaglio estensibile non è legale, ma per noi è stato utile. E' anche vero che può rivelarsi pericoloso.. ma dipende dall'uso che uno ne fa. Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio estendibile o fisso? Empty Re: Guinzaglio estendibile o fisso?

Messaggio Da carlottina Sab Feb 12, 2011 7:23 pm

Calcolando che in spiaggia una signora con il flexi (che non sapeva usare) mi ha lacerato il dietro delle gambe, perchè il cane per giocare con il mio si è attorcigliato a me....immaginate il cane che tirava a destra la padrona a sinistra e le mie gambe tipo roast beef!!! direi che lo odio abbastanza!!!! guinzaglio rigorosamente a catena ( sennò lo mangiava appena mi distarevo)...e poi libero appena si può!!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio estendibile o fisso? Empty Re: Guinzaglio estendibile o fisso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.