I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ve la do io la vera Art Jack!!

+19
luisannasamluce
ila89
Kiara
Mathys e Santy
gio&jd
Ilenia
frajody
la cri
DjSeta
Elena
ilune
Isa, chuck e carlotta
˝Chiara˝
Gianni&Giotto
Andrea
bebeking
Cleo
grace
Silvana
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ve la do io la vera Art Jack!! - Pagina 2 Empty Re: Ve la do io la vera Art Jack!!

Messaggio Da Elena Gio Feb 03, 2011 11:16 pm

Beh beh beh...qui abbiamo Mondrian...io mi inchino!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462

Torna in alto Andare in basso

Ve la do io la vera Art Jack!! - Pagina 2 Empty Re: Ve la do io la vera Art Jack!!

Messaggio Da Ospite Gio Feb 03, 2011 11:17 pm

Elena ha scritto:Beh beh beh...qui abbiamo Mondrian...io mi inchino!

Occhio all'inchino......è un attimo!!!! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Elena Gio Feb 03, 2011 11:18 pm

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:Beh beh beh...qui abbiamo Mondrian...io mi inchino!

Occhio all'inchino......è un attimo!!!! Very Happy

Ma infatti prima di inchinarmi dò un'occhiata dietro per vedere chi sta per passare fischio
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da DjSeta Ven Feb 04, 2011 6:40 am

Wow allora casa mia è tappezzata di Art Jack! Shocked Oliver si è mangiato tutti i mobili!!! cheers
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Messaggio Da Silvana Ven Feb 04, 2011 7:31 am

Ragazzi, grazie a tutti per i complimenti. I quadri di Mondrian mi sono sempre piaciuti, così semplici eppure così ipnotici (almeno per me).
Si Armando, anche Maya ha applicato la sua arte agli altri mobili della casa, ma non disdegna i muri e la carta da parati Shocked E' una bongustaia yum
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764

Messaggio Da la cri Ven Feb 04, 2011 7:48 am

SILVANA, complimentissimi, sei brava brava!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037

Messaggio Da frajody Ven Feb 04, 2011 8:12 am

veramente belle Silvy..bravissimaa bravo
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441

Messaggio Da Ilenia Ven Feb 04, 2011 8:54 am

DjSeta ha scritto:Wow allora casa mia è tappezzata di Art Jack! Shocked Oliver si è mangiato tutti i mobili!!! cheers
lol2 lol2 lol2

Silvana sei bravissima!! clap
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900

Messaggio Da gio&jd Ven Feb 04, 2011 9:04 am

Brava Silvana clap
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Feb 04, 2011 9:53 am

fate venire gli attacchi d'arte!!! brava!!!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251

Messaggio Da Kiara Ven Feb 04, 2011 10:02 am

Ma sei bravissima! Gusto originale senza eccessi... mica facile, da trovare!
Che colori usi?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662

http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Silvana Ven Feb 04, 2011 10:41 am

Kiara ha scritto:Ma sei bravissima! Gusto originale senza eccessi... mica facile, da trovare!
Che colori usi?

Ciao Kiara, per il decoupage uso gli acrilici ad acqua, anche la colla e la vernice finale sono ad acqua. Per un effetto più coprente e senza decupage (ad esempio, ho decorato un settimanile per la mia camera da letto) uso lo smalto sempre ad acqua.

Grazie per i complimenti Embarassed
Silvana
Silvana

Messaggio Da Silvana Lun Feb 07, 2011 10:38 am

Ciao ragazzi, aggiorno questo post con le foto degli altri lavori fatti per la nuova casa. Sono in OT ma ho piacere di farvi vedere le mie creazioni. Spero presto di pubblicare foto di lavori in tema jack, ho già delle idee.

Questo è il settimanile di cui vi ho già parlato, era un vecchio mobile marrone (non antico). I cassetti sono decorati con fotocopie di foto fatte a Parigi due anni fa. Alcuni particolari sono dipinti in rosso per richiamare il colore del mobile, dipinto con smalto rosso:

Ve la do io la vera Art Jack!! - Pagina 2 2011_017

Particolare dei cassetti:
Ve la do io la vera Art Jack!! - Pagina 2 2011_018

Va bene, va bene, lo rendo "jackoso" Very Happy

Ve la do io la vera Art Jack!! - Pagina 2 2011_021

Questa è un'abat-jour che aveva il paralume rovinato. Ho decorato con stencil quello nuovo:
Ve la do io la vera Art Jack!! - Pagina 2 2011_019

Queste invece, si trovano in cucina e sono simil piastrelle fatte con sottobicchieri in legno grezzo e decorati con decoupage. Alla fine ho scritto su ognuna un proverbio siciliano. Questo è l'insieme:

Ve la do io la vera Art Jack!! - Pagina 2 2011_020

E questo il particolare: (nessuno ti prende se non ti somiglia)
Ve la do io la vera Art Jack!! - Pagina 2 2011_022
Un altro: (chi vuole il divertimeno si compra una scimmia)
Ve la do io la vera Art Jack!! - Pagina 2 2011_023
Silvana
Silvana

Messaggio Da ila89 Lun Feb 07, 2011 10:57 am

ma che brava che sei silvana!!!! bravo
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854

Messaggio Da luisannasamluce Lun Feb 07, 2011 11:41 am

affraid affraid affraid affraid affraid

complimentoni silvana!!!!! bravo
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423

Messaggio Da *Kia* Lun Feb 07, 2011 12:09 pm

cavolo silvà ma sei una vera artista!! che belli!! ma qnt ci metti a farne uno? bravissimissima!!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109

Messaggio Da grace Lun Feb 07, 2011 12:12 pm

complimenti Silvana...mi piace proprio tanto il settimino!!
grace
grace

Numero di messaggi : 1266

Messaggio Da Silvana Lun Feb 07, 2011 12:15 pm

Chiara & Golia ha scritto:cavolo silvà ma sei una vera artista!! che belli!! ma qnt ci metti a farne uno? bravissimissima!!

Grazie Chiara e ne approfitto per ringraziare gli altri. Per rispondere alla tua domanda, dipende dal lavoro. Lo stencil su stoffa è abbastanza veloce, serve solo la mascherina e poi tamponare il colore. Il lavoro lungo è con il decoupage. Perchè prima bisogna preparare la base scartavetrando e passando una o più mani di gesso acrilico, poi il colore, poi la carta, poi la vernice coprente (più mani)= diversi giorni. Non parliamo dei mobili.... Ma se ti piace, è un gran divertimento Very Happy
Silvana
Silvana

Messaggio Da sweetbetbet Lun Feb 07, 2011 1:22 pm

il mobile è bellissimo!!!brava davvero!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695

Messaggio Da Mareo Lun Feb 07, 2011 1:32 pm

Silvana ha scritto:Ciao ragazzi..
...Ma, ovviamente, non avevo previsto l'"attacco d'arte" della mia dolce Maya. Un giorno, rientro a casa e...
E' QUESTA LA VERA ART JACK!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

CIao Silvana bellissimo il mobile e poi con la zampa di Maya è anche più originale clap , ma il vizio di rosicare i mobili lo fanno sia da piccoli per i denti che da adulti? Almeno mi preparo psicologicamente scratch
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108

Messaggio Da Silvana Lun Feb 07, 2011 6:58 pm

Mareo ha scritto:
Silvana ha scritto:Ciao ragazzi..
...Ma, ovviamente, non avevo previsto l'"attacco d'arte" della mia dolce Maya. Un giorno, rientro a casa e...
E' QUESTA LA VERA ART JACK!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

CIao Silvana bellissimo il mobile e poi con la zampa di Maya è anche più originale clap , ma il vizio di rosicare i mobili lo fanno sia da piccoli per i denti che da adulti? Almeno mi preparo psicologicamente scratch

Grazie tante, per i mobili un pò il vizio rimane, anche se, sembra un pò attenuato adesso che ha 8 mesi. Il problema è che rimane parecchie ore sola e credo che si annoi. Le lasciamo ossa e giochini ma non credo che bastino.... scratch
Silvana
Silvana

Messaggio Da *Kia* Lun Feb 07, 2011 8:18 pm

Silvana ha scritto:
Chiara & Golia ha scritto:cavolo silvà ma sei una vera artista!! che belli!! ma qnt ci metti a farne uno? bravissimissima!!

Grazie Chiara e ne approfitto per ringraziare gli altri. Per rispondere alla tua domanda, dipende dal lavoro. Lo stencil su stoffa è abbastanza veloce, serve solo la mascherina e poi tamponare il colore. Il lavoro lungo è con il decoupage. Perchè prima bisogna preparare la base scartavetrando e passando una o più mani di gesso acrilico, poi il colore, poi la carta, poi la vernice coprente (più mani)= diversi giorni. Non parliamo dei mobili.... Ma se ti piace, è un gran divertimento Very Happy
a me piace tantissimo ma nn ho minimamente talento! ho provato a cimentarmi con il decoupage e a parte agli inguacchi di colla e pittura nn ho fatto! ci passerei le ore ma a parte lo spazio, che nn ho, dovrei seguire un corso!
peccato che nn abitiamo vicine se no avevi trovato un allieva! lol!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109

Messaggio Da Erika Lun Feb 07, 2011 8:23 pm

Wow....caspiterina.....xchè abiti così lontano!!!avrei da farti fare un monte di cose!!!io adoro lo stile provenzale, quindi riprendere i vekki mobili e riaggiustarli....qst sono troppo moderni per i miei gusti....ma..brava!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958

Messaggio Da Silvana Mar Feb 08, 2011 7:39 am

Chiara & Golia ha scritto:
Silvana ha scritto:

a me piace tantissimo ma nn ho minimamente talento! ho provato a cimentarmi con il decoupage e a parte agli inguacchi di colla e pittura nn ho fatto! ci passerei le ore ma a parte lo spazio, che nn ho, dovrei seguire un corso!
peccato che nn abitiamo vicine se no avevi trovato un allieva! lol!

Il decoupage, tra le varie tecniche di pittura, probabilmente è la più semplice anche se molto lunga e laboriosa. Grazie all'impiego delle carte o dei tovaglioli, puoi ricreare vere e proprie pitture. Si, in effetti, seguire un corso è fondamentale, anche io avevo provato da autodidatta ma un corso ti permette di applicare al decoupage tante altre tecniche per raffinare i tuoi lavori.

Erika ha scritto:Wow....caspiterina.....xchè abiti così lontano!!!avrei da farti fare un monte di cose!!!io adoro lo stile provenzale, quindi riprendere i vekki mobili e riaggiustarli....qst sono troppo moderni per i miei gusti....ma..brava!!!

Erika, lo stile provenzale piace anche a me, ma abbiamo scelto di arredare la casa in stile moderno, perchè piace sia a me che al mio compagno. Grazie sempre per i complimenti
Silvana
Silvana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili