I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ed acco a voi ARTHUR

+9
Eliot T.
lucaes77
Herry76-Bart-
Mathys e Santy
Cleo
Giuliaeco
LadyDarkness
tinpa
raffo4dj
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da Giuliaeco Lun Gen 03, 2011 7:18 pm

Tuo cugino usa un buon metodo Wink in linea generale se il cucciolo piange non va considerato se no capisce che piangendo avrà ciò che vuole!! Se quando vai via piange non rientrare finchè lo senti che si lamenta,aspetta che sia in silenzio!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da raffo4dj Lun Gen 03, 2011 7:24 pm

domani faccio la prova dei 5 minuti!
Stanotte ho provato di tutto! mi sono mesos anch'io sul divano in sala e voleva salire su! non mollava! stessa cosa in camera mia quando l'ho messo 1po distante dal mio letto veniva vicino al mio come se voelsse salire! questo credo che dipenda dal fatto che ieri (primo giorno) l'ho fatto stare sul letto nel pomeriggio a dormire 1 mezzoretta e tra carezze e coccole si è abituato subito!
Sul letto ora non lo prendo piu perche so che poi si vizia ed è la fine !
Un'latra cosa è che adesso avendo la cuccia in camera se ne sta li molto spesso a dormire!
Fino a oggi prendeva e mi seguiva in cucina e tutto ma mia sorella sbadatamente gli ha preso dentro la zampina e si è preso 1po male credo e adesso tentenna a venire in cucina ( dove ha il cibo ).
Credo che sicurametne mi sto facendo troppe seghe mentali e devo tenerre conto che sono praticametne al secondo giorno ma non vorrei sbagliare tutto dall'inizio...
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da Giuliaeco Lun Gen 03, 2011 7:42 pm

Un consiglio: sii coerente! Se decidi che una cosa non può farla non potrà mai dico mai farla.. mai!! Wink decidi dove deve dormire e sii inflessibile,io con Lia ho fatto così ed in due notti ha imparato! Ovvio che starera,visto che ieri sera ti sei alzato,piangerà ancora più forte e con più insistenza. Tu vai da lui solo se smette e non per portarlo di la con te ma x fargli vedere che ci sei. Non guardarlo fai qualcos'altro e torna in camera senza farlo entrare. Se piange ancora ringhia! Ti giuro io l'ho fatto funziona!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da raffo4dj Lun Gen 03, 2011 7:51 pm

Giulia&co ha scritto:Un consiglio: sii coerente! Se decidi che una cosa non può farla non potrà mai dico mai farla.. mai!! Wink decidi dove deve dormire e sii inflessibile,io con Lia ho fatto così ed in due notti ha imparato! Ovvio che starera,visto che ieri sera ti sei alzato,piangerà ancora più forte e con più insistenza. Tu vai da lui solo se smette e non per portarlo di la con te ma x fargli vedere che ci sei. Non guardarlo fai qualcos'altro e torna in camera senza farlo entrare. Se piange ancora ringhia! Ti giuro io l'ho fatto funziona!!
a quindi dici di non farlo dormire in cameretta con me ?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da Giuliaeco Lun Gen 03, 2011 8:05 pm

Dico solo che se non lo vuoi in camera devi iniziare subito a farlo stare dove hai deciso! Se invece x te non è un problema che stia in camera con te va bene lo stesso,basta che non lo fai salire sul letto.. Se no tempo due giorni e sarà sul cuscino accanto a te!! Nulla di male se lo vuoi tu ma malissimo se è lui a decidere!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da raffo4dj Lun Gen 03, 2011 8:11 pm

Giulia&co ha scritto:Dico solo che se non lo vuoi in camera devi iniziare subito a farlo stare dove hai deciso! Se invece x te non è un problema che stia in camera con te va bene lo stesso,basta che non lo fai salire sul letto.. Se no tempo due giorni e sarà sul cuscino accanto a te!! Nulla di male se lo vuoi tu ma malissimo se è lui a decidere!!
e si infatti! guarda dormire in camera con me non mi crea nessun problema! solo un piccolo grande terrore per i cavi del pc etc...
Ma magari quando lo becco che ci prova basta fargli capire che sbaglia no?
Sul letto a dormire con me non esiste! lui a la sua cuccia e io la mia :)
Va bene condividere la camera ma non il letto :)
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da lucaes77 Lun Gen 03, 2011 8:13 pm

Ma mi leggete???

lucaes77

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da raffo4dj Lun Gen 03, 2011 8:16 pm

lucaes77 ha scritto:Ma mi leggete???
?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da lucaes77 Lun Gen 03, 2011 8:24 pm

corretto il comportamento che ha descritto Tito, per le uscite fallo giocare un bel po prima di uscire cosi poi dorme, quello che patiscono non e tanto stare soli ma vederi uscire e non capire perche non te li porti dietro

lucaes77

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da raffo4dj Mar Gen 04, 2011 10:56 am

stanotte mi ha fatto lo scherzetto: cacca e pipi in cameretta (3.30) No
Mi sa che l'ideale è che stia confinato in sala anche perche non farebbe troppa strada dalla cuccia al coltrino dove fare i bisogni!
Sarebbe forse meglio in sala perche almeno quando lo lascio da solo non avrebbe l'altra parte della casa ( cameretta mia corridoio etc) per fare danni
Twisted Evil
Non nascondo che mi piace tenerlo in camera e pensare cosa mi aspetta stanotte nel lasciarlo solo mi fa venire l'angoscia!
Ma devo chiudere la porta giusto ?
cioè lasciarlo proprio confinato nella stanza ?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da lucaes77 Mar Gen 04, 2011 11:00 am

ma dai non ti angosciare...cmq si lascialo confinato dove ha il coltrino e piccolo e non riesce a fare troppa strada per fare i bisogni

lucaes77

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Gen 04, 2011 11:05 am

raffo4dj ha scritto:stanotte mi ha fatto lo scherzetto: cacca e pipi in cameretta (3.30) No
Mi sa che l'ideale è che stia confinato in sala anche perche non farebbe troppa strada dalla cuccia al coltrino dove fare i bisogni!
Sarebbe forse meglio in sala perche almeno quando lo lascio da solo non avrebbe l'altra parte della casa ( cameretta mia corridoio etc) per fare danni
Twisted Evil
Non nascondo che mi piace tenerlo in camera e pensare cosa mi aspetta stanotte nel lasciarlo solo mi fa venire l'angoscia!
Ma devo chiudere la porta giusto ?
cioè lasciarlo proprio confinato nella stanza ?
No dai addirittura l'angoscia... Very Happy
Per la prima settimana mettiti il cuore in pace, qualche disastro è normale che lo combini, in camera, in soggiorno, non fa differenza...
Prendi una decisione e mantieni quella; loro sono molto abitudinari, anche sugli orari..
Io per quanto mi riguarda ho deciso di farlo stare in soggiorno e cucina quando non sono in casa (chiudo camera e bagno) e di notte a letto con me e il mio compagno in quanto non ci da noia...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da raffo4dj Mar Gen 04, 2011 11:14 am

lucaes77 ha scritto:ma dai non ti angosciare...cmq si lascialo confinato dove ha il coltrino e piccolo e non riesce a fare troppa strada per fare i bisogni
hai ragione! se piange lo lascio li allora?
perche io mi metterei li a dormire in sala all'inizio ( ho provato) ma vuole salire sul divano e non si calma! e poi se si addormenta apena apro la porta per la cameretta mi sente e si sveglia! scratch
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da raffo4dj Mar Gen 04, 2011 11:16 am

fra & rocky ha scritto:
raffo4dj ha scritto:stanotte mi ha fatto lo scherzetto: cacca e pipi in cameretta (3.30) No
Mi sa che l'ideale è che stia confinato in sala anche perche non farebbe troppa strada dalla cuccia al coltrino dove fare i bisogni!
Sarebbe forse meglio in sala perche almeno quando lo lascio da solo non avrebbe l'altra parte della casa ( cameretta mia corridoio etc) per fare danni
Twisted Evil
Non nascondo che mi piace tenerlo in camera e pensare cosa mi aspetta stanotte nel lasciarlo solo mi fa venire l'angoscia!
Ma devo chiudere la porta giusto ?
cioè lasciarlo proprio confinato nella stanza ?
No dai addirittura l'angoscia... Very Happy
Per la prima settimana mettiti il cuore in pace, qualche disastro è normale che lo combini, in camera, in soggiorno, non fa differenza...
Prendi una decisione e mantieni quella; loro sono molto abitudinari, anche sugli orari..
Io per quanto mi riguarda ho deciso di farlo stare in soggiorno e cucina quando non sono in casa (chiudo camera e bagno) e di notte a letto con me e il mio compagno in quanto non ci da noia...
Di giorno lo vorrei confinare anch'io in sala e cucina avrebbe tutto! Di notte mi paicerebbe ma a parte lo scherzetto della cacca e pipi il problema è che vuole salire sul letto :)
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da lucaes77 Mar Gen 04, 2011 11:29 am

e certo che ci vuole salire orami ha provato come si sta e si sta bene!!!

lucaes77

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da raffo4dj Mar Gen 04, 2011 2:37 pm

AGGIORNAMENTO:
Per ora sono uscito solo 1 quarto d'ora e al mio ritorno dal cortile sentivo i pianti ma quando ho inciminciato a salire le scale ha smesso!
ADesso pero sta prendendo l'abitudien di "piangere per attirare la mia attenzione(per eempio adesso menbtre scrivo) cerca di saltarmi in braccio! A quanto ho capito devo far finta di niente senno divento troppo "dipendente" dai suoi capricci giusto?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da raffo4dj Dom Gen 09, 2011 4:25 pm

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Sl270910

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Sl270911
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 09, 2011 5:10 pm

raffo4dj ha scritto:AGGIORNAMENTO:
Per ora sono uscito solo 1 quarto d'ora e al mio ritorno dal cortile sentivo i pianti ma quando ho inciminciato a salire le scale ha smesso!
ADesso pero sta prendendo l'abitudien di "piangere per attirare la mia attenzione(per eempio adesso menbtre scrivo) cerca di saltarmi in braccio! A quanto ho capito devo far finta di niente senno divento troppo "dipendente" dai suoi capricci giusto?

mi ero persa questa domanda! Ignoralo se piange se no piangerà sempre x ottenere le tue attenzioni! Gioca con lui solo se smette Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ed acco a voi ARTHUR - Pagina 2 Empty Re: Ed acco a voi ARTHUR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.