I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per prime uscite invernali

+5
~Marta~
Giuliaeco
ziobax
˝Chiara˝
Irene
9 partecipanti

Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da Irene Mer Dic 01, 2010 5:55 pm

Ciao ragazzi, ed eccomi ancora qui a rompevi le censura con le mie domande, Terry come ormai sapete esce da un periodo difficile, zampina rotta, schiacciamento da parte di mio figlio della zampina rotta, freddo, neve, ghiaccio...... volevo però iniziare a portarla un pò fuori a fare una giretto, ma credo che con queste temperature non sia il massimo, lei ha 4 mesi e mezzo, cosa mi consigliate?
Mi metto il mega giubbotto imbottito e me la metto in pancia come i bambini? mi fa pena vederla sempre dentro casa..........
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty Re: consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 01, 2010 6:02 pm

Io direi di iniziare a portarcela per gradi, poco per volta, ma portala sì!
No cappottino mi raccomando, deve abituarsi al freddo! Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty Re: consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da ziobax Mer Dic 01, 2010 6:03 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Io direi di iniziare a portarcela per gradi, poco per volta, ma portala sì!
No cappottino mi raccomando, deve abituarsi al freddo! Wink

Quoto....niente cappottino.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty Re: consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da Irene Mer Dic 01, 2010 7:35 pm

Fatemi capire, niente capottino? Ma lo sbalzo termico dal salotto con 25 gradi a 0 gradi fuori non puo' fargli male?
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty Re: consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da Giuliaeco Mer Dic 01, 2010 8:02 pm

Ciao! Io supero lo sbalzo termico stando un paio di minuti nell'atrio condominiale che è meno caldo di casa,un paio di tiri con la pallina e poi si esce,con qualunque tempo Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty Re: consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da ~Marta~ Mer Dic 01, 2010 9:17 pm

Io questo ribrezzo per i cappottini non lo capisco proprio.
Soprattutto quando si portano semplicemente a passeggio,se giocano ovviamente si scaldano e non ne hanno bisogno.
Comunque sarò l'unica voce fuori dal coro ma,se la tua cagnolina è abituata a stare in casa e soprattutto se tenete i termosifoni alti (magari avendo bambini) io un cappotto lo metterei.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty Re: consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da Gabrielomar Mer Dic 01, 2010 9:24 pm

io lo scorso week-end ho portato Merlino sulla neve e gli ho messo il cappottino......e mi sembrava che lui gradisse..! Very Happy
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty Re: consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da Eliot T. Gio Dic 02, 2010 6:31 am

La_Morrigan ha scritto:Io questo ribrezzo per i cappottini non lo capisco proprio.
Soprattutto quando si portano semplicemente a passeggio,se giocano ovviamente si scaldano e non ne hanno bisogno.
Comunque sarò l'unica voce fuori dal coro ma,se la tua cagnolina è abituata a stare in casa e soprattutto se tenete i termosifoni alti (magari avendo bambini) io un cappotto lo metterei.

Quoto.
L'importante, a mio modesto parere, è metterlo non per "bellezza" ma solo per utilità: quando fa veramente freddo o si sa che non si muoverà molto dutrante l'uscita.
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty Re: consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da MissCat Gio Dic 02, 2010 7:33 am

In questi giorni sto facendo uscire Floh col cappotto (ma solo la mattina presto o la sera tardi) un po per il freddo e la neve, ma soprattutto per abituarla a sentirsi il cappotto addosso in previsione del Natale in Austria: là ci saranno temperature di molto sotto lo zero e il cappotto penso sarà indispensabile..
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty Re: consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da Irene Gio Dic 02, 2010 8:19 am

Io gli avrei fatto un maglioncino tagliando una manica di un mio maglione e facendogli i buchi per le zampine, inizialmente si dimena come un'anguilla, poi parte come un caccia, non mi sono ancora fidata a fargli fare una passeggiatina di 10 minuti perchè posso uscire solo dopo le 20 e 30 e a quell'ora mi sembra un pò troppo tardi e freddo, vuoi a che ora uscite?
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty Re: consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da Tonino Gio Dic 02, 2010 9:43 am

Con gradualità, visto che è stata per forza di cose costretta a stare in casa...riguardo al cappottino fai un pò come credi, se pensi che gli faccia piacere mettiglielo, io a Teo mai messo...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prime uscite invernali Empty Re: consiglio per prime uscite invernali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.