I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio

+3
Elena
LadyDarkness
Alessandra80
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Empty Consiglio

Messaggio Da Alessandra80 Mer Set 29, 2010 11:21 am

Ciao a tutti!
Volevo un consiglio...
La mia piccola gabry quest'estate ha avuto un irritazione causata sicuramente dalla pettorina!...era tutta infiammata sotto le ascelle...infatti non voleva proprio che gli mettessi la pettorina per andare al parco e sono cosi tornata al collarino...
Ho curato quest'irritazione con la tintura di iodio dal momento che lei grattandosi si era creata delle piccole ferite...ad un'ascella gli è passato ma all'altra è ancora un po irritata perchè lei si gratta!!!Come faccio a fargli passare quest'irritazione?gli sto continuando a mettere la tintura per disinfettarla anche perchè giu al parco è un terremoto e s'impolvera tutta! e poi gli ho messo una crema che mi aveva dato il veterinario tempo fa che si chiamaa "aureomicina 3% "
Poi un altra cosa sotto la pancia vicino la zampetta poco tempo fa gli ho trovato una bollicina...come se gli avesse pizzicato qualcosa ma era piccola...solo che anche li grattandosi si è fatta venire una piccola ferita..quasi carne viva (ma non è profonda) solo superficiale..anche li lo stesso problema...tintura e crema la stessa solo che non fa in tempo a seccarsi perchè lei si lecca e si gratta!
Mi suggerite una soluzione per far si che non arrivi a grattarsi???
Ho pensato all'imbuto ma risolverei solo il problema sotto e non sotto l'scella!
Non so più che fare Sad
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da Alessandra80 Mer Set 29, 2010 12:15 pm

Precioso che la sto disinfettando con il BETADINE e poi gli ho messo AUREOMICINA...va bene?
Alessandra80
Alessandra80

Messaggio Da LadyDarkness Mer Set 29, 2010 12:38 pm

Sei sicura che non sia allergica?
le zone che tu indichi sono proprio tipiche.
Il grattarsi è indice di prurito. Quindi vai dal veterinario e cercate di trovare la causa del prurito (alimentazione, ambiente, piante, detersivi, ecc...)

"Non preoccuparti per il futuro. Oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuterà come masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica."
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091

Messaggio Da Alessandra80 Mer Set 29, 2010 2:18 pm

LadyDarkness ha scritto:Sei sicura che non sia allergica?
le zone che tu indichi sono proprio tipiche.
Il grattarsi è indice di prurito. Quindi vai dal veterinario e cercate di trovare la causa del prurito (alimentazione, ambiente, piante, detersivi, ecc...)

Io avevo pensato che dipendesse dalla pettorina Shocked

Gabry mangia i croccantini Zd della hills proprio per le intolleranze dal momento che a luglio ha avuto l'enterite...
se fosse allergia potrebbe dipendere da qualche pianta dato ke spesso al parco s'intrufola nei cespugli :S oppure potrebbe dipendere dal sapone di marsiglia?
Il veterinario tempo fa mi disse di lavarla con il classico sapone di marsiglia che usiamo noi per lavare i panni...quello a saponetta per capirci...ma a me sta venendo il dubbio che sia forte per la sua pelle...

Cmq appena ho un attimo la porto dal veterinario..nel frattempo che dici posso continuare a disinfettarla con il betadine? e mettergli quella pomata che ho citato sopra?

Ho pensato di prendergli anche il collare elisabbettiano per far si che non si continui a leccare sotto la pancia perchè senò non gli si seccherà mai Sad
Alessandra80
Alessandra80

Messaggio Da LadyDarkness Mer Set 29, 2010 3:04 pm

Ma no!!
Se le togli il prurito (e da sola con tutti quei prodotti improvvisati senza il consiglio del vet non ci riuscirai) non si gratterà più.
E' già un soggetto allergico mangia solo lo z/d? o le allungate qualcosa dalla tavola?
Sappi che i soggetti intolleranti non dovrebbero toccare neanche una mollichina di cibo non adatto a loro!

"Non preoccuparti per il futuro. Oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuterà come masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica."
LadyDarkness
LadyDarkness

Messaggio Da Alessandra80 Mer Set 29, 2010 4:09 pm

LadyDarkness ha scritto:Ma no!!
Se le togli il prurito (e da sola con tutti quei prodotti improvvisati senza il consiglio del vet non ci riuscirai) non si gratterà più.
E' già un soggetto allergico mangia solo lo z/d? o le allungate qualcosa dalla tavola?
Sappi che i soggetti intolleranti non dovrebbero toccare neanche una mollichina di cibo non adatto a loro!

In realtà dopo l'enterite sicuramente derivata dal fatto che lei mangiava ancora i puppy della hills ed erano troppo proteici per lei...
comunque mi sono messa talmente tanta paura che il veterinario mi ha detto che se volevo potevo comunque dargli gli zd perchè cosi evitavo problemi d'intolleranza...però non che lei sia intollerante a cibo...o almeno spero..
Oltre ai croccantini ogni tanto gli do il merluzzo lesso, o pane secco, un pezzettino di parmigliano ogni tanto...

ultimamente si gratta un pochino...appunto nella zona arrossata sotto l'ascella anche se sembra piano piano andare un pochino meglio l'infiammazione...
La porterò quanto prima al veterinario cosi mi da qualcosa....

Riguardo al sapone di marsiglia? secondo te posso continuare ad usarlo per lavarla?

Io ho anche pensato che magari gli avesse punto qualche pulcetta dato che qualche settimana fa gliene trovai una...perchè sono stata in ritardo di qualche giorno con l'antiparassitario...Sono delicati i jack :)
Alessandra80
Alessandra80

Messaggio Da LadyDarkness Mer Set 29, 2010 6:06 pm

ogni quanto la lavi?

LadyDarkness
LadyDarkness

Messaggio Da Alessandra80 Mer Set 29, 2010 6:50 pm

LadyDarkness ha scritto:ogni quanto la lavi?

Una volta al mese prima di rimettergli l'advantix...
Alessandra80
Alessandra80

Messaggio Da Elena Mer Set 29, 2010 10:13 pm

Come mai così spesso?

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Set 30, 2010 7:17 am

Alessandra80 ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:ogni quanto la lavi?

Una volta al mese prima di rimettergli l'advantix...
così tanto????
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 30, 2010 3:02 pm

la laverei un po' meno (a meno che non abbia qualche tipo di patologia dermatologica che richieda lavaggi frequenti o bagni medicati, ma non mi sembra il suo caso) e soprattutto eviterei bocconcini extra.

LadyDarkness
LadyDarkness

Messaggio Da Alessandra80 Gio Set 30, 2010 4:13 pm

LadyDarkness ha scritto:la laverei un po' meno (a meno che non abbia qualche tipo di patologia dermatologica che richieda lavaggi frequenti o bagni medicati, ma non mi sembra il suo caso) e soprattutto eviterei bocconcini extra.

No no in effetti io la lavo cosi perchè al parco ne combina di tutti i colori!! :bam: :ola:
Vi posto due foto che gli ho fatto qualche giorno fa...l'ho riportata a casa che era cosi!!! :

Consiglio Foto0141zeConsiglio Foto0142x

Oltretutto ho notato che con la polvere si gratta di più invece quando la lavo diventa tutta felice!! cheers
Alessandra80
Alessandra80

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Set 30, 2010 4:22 pm

...ma non è così sporca!!!Il mio è sempre così quando rientriamo, dovrei lavarlo tutti i giorni!
Comunque in 4mesi non l'ho mai lavato, solo le zampine infangate e poi aceto di mele su un panno...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da ~Marta~ Gio Set 30, 2010 5:26 pm

Visto che la lavi regolarmente,lo fai tu o la porti in toelettatura?
Perchè la cosa che avviene più spesso quando li si lava a casa,è che non si tolga bene il sapone ,che a lungo andare gli procura pruriti e anche dermatiti!
Se la lavi tu,assicurati all'inverosimile di aver tolgo anche la più piccola traccia di sapone!
(Magari il problema è un altro,la mia era solo deformazione professionale Very Happy )
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414

Messaggio Da Alessandra80 Gio Set 30, 2010 5:48 pm

gabry la lavo io....:) starò attenta a togliere bene il sapone...in genere penso di lavarla bene però controllare sempre meglio non fa mai male...:) grazie del consiglio
Alessandra80
Alessandra80

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 30, 2010 6:02 pm

Con la terra una bella spazzolata e torna pulita. Caby dovrebbe essre lavata tutti i giorni perchè scava di continuo!
Comunque il problema mi sembra un altro.

LadyDarkness
LadyDarkness

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Set 30, 2010 6:11 pm

Sicuramente non c'entra niente con il prurito, ma trovo che lavarla una volta al mese sia eccessivo.
Sono 7 mesi che non lavo Fiore, non ho mai lavato Beetlejuice, ed entrambi, nonostante spesso scavino e si rotolino nella terra, sono perfettamente puliti.
Per il resto quoto (e come potrei fare altrimenti!) quanto ha detto Diana, sottolinenando il fatto di non dare niente al di fuori delle crocchette specifiche contro presunte allergie e di rivolgersi al veterinario per trovare la causa del prurito, probabilmente di origine allergica.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127

Messaggio Da Alessandra80 Ven Ott 01, 2010 6:35 am

Magari fosse solo terra..semplicemente la tolgo come dite voi ...spazzola e panno umido con aceto...lo faccio sempre... è che a volte è davvero sporchissima!!! comunque...seguirò i vostri consigli e parlerò con il mio veterinario :)
Alessandra80
Alessandra80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili