x chi volesse fare prova TAN
+9
Giuseppe
Kiara
Nino
*Marta*
Sangresurena
LadyDarkness
Veronica
emlin
Pedro
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
x chi volesse fare prova TAN
Ragazzi,Chi volesse fare la prova TAN dovrebbe fare vacino antirabbica.......sapevate?? io no ,anche se i miei sono vacinati ogni anno
Io questa cosa ho scoperta sabato..... Mi sembra che non ce la notizia a riguardo su forum.....
p.s chi ce il 1 Novembre a PALERMO ?
Io questa cosa ho scoperta sabato..... Mi sembra che non ce la notizia a riguardo su forum.....
Ospite- Ospite
Re: x chi volesse fare prova TAN
Io spero di venire!!!
Pedro- Numero di messaggi : 869
credo che parteciperò con jack..... però solamente se sarò sicuro della sua indifferenza allo sparo.... e poi.... ma secondo voi è proprio necessario fare sta antirabbica?
emlin- Numero di messaggi : 1462
o necessario.... o non necessario... và fatta!!!
Pedro- Numero di messaggi : 869
Monika ha scritto:
preparati all'invasione............... con tutti i palermitani iscritti...
L'antirabbica è obbligatoria e deve essere fatta da almeno un mese.
LadyDarkness- Numero di messaggi : 10091
Io e Pachi ci saremo...previe prove sparo!!!
Se gli mettessero una gabbietta piena di lucertole preferirebbe quella alla cavia....mamma mia...è un'ossessione quella della lucertola!!!
Emi....tu ne sai qualcosa,vero?
L'antirabbica gliela farò a metà mese.
Se gli mettessero una gabbietta piena di lucertole preferirebbe quella alla cavia....mamma mia...è un'ossessione quella della lucertola!!!
Emi....tu ne sai qualcosa,vero?
L'antirabbica gliela farò a metà mese.
Ospite- Ospite
thanksLadyDarkness ha scritto:L'antirabbica è obbligatoria e deve essere fatta da almeno un mese.
Scusate la domanda stupida... Cosa è la prova TAN????
Sangresurena- Numero di messaggi : 142
è il Test Attitudini Naturali..... in pratica per avere il certificato di idoneità il cane deve superare delle prove, la prima è l'indifferenza allo sparo e poi nelle successive prove deve abbaiare al selvatico, le prove vengono fatte con coniglio, cavia, volpe e cinghiale che si trovano dentro delle gabbie....
Ps: non vorrei sbagliarmi ma anche qua serve il libretto delle qualifiche da fare alla delegazione enci oppure direttamente in gara :)
Magò morirebbe allo sparo..
*Marta*- Numero di messaggi : 990
Mi sa che per Trilly è ancora presto per queste cose!
Cmq appena compirà il 9° mese mi occuperò di farle avere l'RSR.
In ogni caso anche se non partecipa, non è escluso che possiamo venire ad assistere, così da conoscere nuovi amichetti Jackolini!
Spero cmq che organizzeremo qualcosa prima del 1° Novembre!!!!!
Cmq appena compirà il 9° mese mi occuperò di farle avere l'RSR.
In ogni caso anche se non partecipa, non è escluso che possiamo venire ad assistere, così da conoscere nuovi amichetti Jackolini!
Spero cmq che organizzeremo qualcosa prima del 1° Novembre!!!!!
Sangresurena- Numero di messaggi : 142
Ne va dell'onore dei Palermitani (e di tutta la Sicilia in genere!!).
Avendo il TAN a Palermo (a proposito,complimenti a chi è riuscito ad ottenerlo!!),credo che con tutti i Terriers che ci sono in Sicilia dovreste stabilire il record nazionale!
Io sarò a Montecarotto,altrimenti ne avrei portati 4.
FORZA FATECI VEDERE DI CHE PASTA SONO FATTI I VOSTRI JACKINI!!
P.s.: per abituare i cani allo sparo potreste iniziare con i petardi,magari incominciando da lontano e poi avvicinandovi a poco a poco.
In bocca la lupo
Avendo il TAN a Palermo (a proposito,complimenti a chi è riuscito ad ottenerlo!!),credo che con tutti i Terriers che ci sono in Sicilia dovreste stabilire il record nazionale!
Io sarò a Montecarotto,altrimenti ne avrei portati 4.
FORZA FATECI VEDERE DI CHE PASTA SONO FATTI I VOSTRI JACKINI!!
P.s.: per abituare i cani allo sparo potreste iniziare con i petardi,magari incominciando da lontano e poi avvicinandovi a poco a poco.
In bocca la lupo
Ultima modifica di NinoRandazzo il Mer Set 03, 2008 12:04 pm - modificato 1 volta.
si si hai ragionissima...... come Sempre..... uffa sei monotona.......!LadyDarkness ha scritto:Ps: non vorrei sbagliarmi ma anche qua serve il libretto delle qualifiche da fare alla delegazione enci oppure direttamente in gara :)
Nino perchè vieni a montecarotto e non a Palermo?
emilio anche io dico cavolate a volte ahahah
Per chi è curioso e vuola sapere come si svolge il TAN:
http://www.enci.it/documenti/RPL_TA_TI.pdf
Qualche foto di chi l'ha già provato:
http://giulianaswonderfulworld.spaces.live.com/photos/cns!15A1E744796F326F!657/
http://picasaweb.google.it/laccarrino/Riosalso#
http://picasaweb.google.it/superjass/RioSalso270408#
http://www.flickr.com/photos/26281486@N07/
emilio anche io dico cavolate a volte ahahah
Per chi è curioso e vuola sapere come si svolge il TAN:
http://www.enci.it/documenti/RPL_TA_TI.pdf
Qualche foto di chi l'ha già provato:
http://giulianaswonderfulworld.spaces.live.com/photos/cns!15A1E744796F326F!657/
http://picasaweb.google.it/laccarrino/Riosalso#
http://picasaweb.google.it/superjass/RioSalso270408#
http://www.flickr.com/photos/26281486@N07/
Uhmm, come sospettavo, non fa per me: devo spesso gestire il "bestiario roditore" di mio fratello, quindi è decisamente meglio che Tina non prenda l'abitudine di vedere questi animaletti come prede ... Peraltro ho notato che il coniglio stimola il suo istinto venatorio molto più della cavia: sarà che con quest'ultima ho dovuto giocoforza convincerla ad un buon livello di tolleranza già quand'era piccola (il coniglio era un ospite momentaneo quest'estate), tant'è che oggi la ignora, in pratica?
Un jack snaturato... pazienza !
P.S.: ma la volpe che fine fa al termine delle prove?
Un jack snaturato... pazienza !
la danno in pasto ai jacks affamati!!!!! no, scherzo, sono soggetti nati e cresciuti in cattività.... in pratica poi tornano nella loro gabbietta......Kiara ha scritto:
Scusami Nino ma come si fà ad abituare il cane ai petardi???Cioè passo passo io credo che appena lo sentirà gli verra un attacco cardiaco..
Quando era piccola a Magò ho comprato un topo meccanico di quelli che corrono in giro e lei si divertiva molto a dargli la caccia..poi come si può facilmente intuire il topo è deceduto..ma lei ha distanza di mesi (più di 10)sembra aver memorizzato la forma(?)del topo e pochi giorni fà ha azzannato un topo peluches con particolare enfasi e mostra una particolare propensione per i topolini nei negozi di animali..mi chiedo è possibile che il cane riesca a riconoscere nel topo vero le sembianze del topo meccanico e viceversa???
Quando era piccola a Magò ho comprato un topo meccanico di quelli che corrono in giro e lei si divertiva molto a dargli la caccia..poi come si può facilmente intuire il topo è deceduto..ma lei ha distanza di mesi (più di 10)sembra aver memorizzato la forma(?)del topo e pochi giorni fà ha azzannato un topo peluches con particolare enfasi e mostra una particolare propensione per i topolini nei negozi di animali..mi chiedo è possibile che il cane riesca a riconoscere nel topo vero le sembianze del topo meccanico e viceversa???
Sai, Marta, credo sia l'esatto opposto: per istinto i terrier son portati a cacciare i topi e sia quello meccanico che quello di peluches per Magò erano dei surrogati comunque stimolanti, o comunque delle generiche "prede". Insomma, anche se da piccola non avesse mai giocato col topino a carica, Magoncina bella mostrerebbe comunque uno spiccatissimo interesse per i topolini vivi e per altri animaletti del genere che però forse non ha mai avuto occasione di vedere da vicino, penso.
Quanto allo sparo, devo confessare che è l'altro motivo per cui le prove TAN non fanno per me: Tina è piuttosto indifferente ai petardi, sono IO che proprio non li reggo...
Quanto allo sparo, devo confessare che è l'altro motivo per cui le prove TAN non fanno per me: Tina è piuttosto indifferente ai petardi, sono IO che proprio non li reggo...
Ciao , nino mi dispiace che non vieni a palermo ?
Mi sono fatto in quattro per avere il TAN in Sicilia , vista l'impossibilita' da parte di tanti di spostarsi fino al nord con parecchi cani a seguito .
Ad esempio per noi sarebbe stata un impresa ardua con parecchi cani , in questo caso li poeteremo penso quasi tutti e il problema non sussiste.
Cmq ci si vede a Napoli .
Ciao a tutti
Mi sono fatto in quattro per avere il TAN in Sicilia , vista l'impossibilita' da parte di tanti di spostarsi fino al nord con parecchi cani a seguito .
Ad esempio per noi sarebbe stata un impresa ardua con parecchi cani , in questo caso li poeteremo penso quasi tutti e il problema non sussiste.
Cmq ci si vede a Napoli .
Ciao a tutti
Ho visto che l'età minima per partecipare è 10 mesi... ma allora Sophie non potrà partecipare!!!! O almeno non ottenere le qualifiche. Uffaaaaaa Sophiucciaaaaa ma quando cresciiiiiiiiiiiii...!!! Ma poi che sfiga, per pochissimo! Compie 10 mesi il 25 novembre..
Ottavia- Numero di messaggi : 470
Kiara ha scritto:Sai, Marta, credo sia l'esatto opposto: per istinto i terrier son portati a cacciare i topi e sia quello meccanico che quello di peluches per Magò erano dei surrogati comunque stimolanti, o comunque delle generiche "prede". Insomma, anche se da piccola non avesse mai giocato col topino a carica, Magoncina bella mostrerebbe comunque uno spiccatissimo interesse per i topolini vivi e per altri animaletti del genere che però forse non ha mai avuto occasione di vedere da vicino, penso.
La cosa che mi lascia perplessa è che Magò solitamente i peluches non se li fila proprio..mi ha dato proprio la sensazione di riconoscere qualcosa di familiare nel sorcio peluches su cui si è avventata..mah
Deve, insomma, dimostrare sicurezza e voglia di dominare il selvatico.
Dall'ALTO della mia ignoranza credo che tutti i cani abbiano questa propensione alla caccia.
Mizio- Numero di messaggi : 1788
Mizio ci sono cani talmente umanizzati che non riconoscono nemmeno un suo simile , e molti cani hanno perso le attitudini per cui sono nati .
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» IMPORTANTE PER KI VOLESSE FARE LE VACANZE IN MAREMMA!
» Cosa devo fare per portare Mina a fare una prova in tana?
» Qualcuno me lo spiega?
» Domenica 28 Marzo 2010: Prova in Tana su Volpe Tipo A e Bhfk95 per Terrier a Felino (PR) + 2.a prova di qualificazione per il Trofeo Federcaccia
» Domenica 28 Febbraio 2010: Prova in Tana su Volpe Tipo A e Bhfk95 per Terrier alla Tollara - Fubine (AL) + 1.a prova di qualificazione per il Trofeo Federcaccia
» Cosa devo fare per portare Mina a fare una prova in tana?
» Qualcuno me lo spiega?
» Domenica 28 Marzo 2010: Prova in Tana su Volpe Tipo A e Bhfk95 per Terrier a Felino (PR) + 2.a prova di qualificazione per il Trofeo Federcaccia
» Domenica 28 Febbraio 2010: Prova in Tana su Volpe Tipo A e Bhfk95 per Terrier alla Tollara - Fubine (AL) + 1.a prova di qualificazione per il Trofeo Federcaccia
Pagina 1 di 2