I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NON C'è UN RADUNO S.I.T. TERRIER nel SUD ITALIA !!!!!!!!!

+8
Chiara
agostino
Pedro
Sergio & Dory
Tonino
Vanna
Nino
Max 75
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NON C'è UN RADUNO S.I.T. TERRIER nel SUD  ITALIA !!!!!!!!! Empty NON C'è UN RADUNO S.I.T. TERRIER nel SUD ITALIA !!!!!!!!!

Messaggio Da Max 75 Dom Mag 09, 2010 7:09 pm

Ciao ,ho appena sbirciato tra le pagine web ,della S.I.T. e ho appreso che per quest'anno, nonostante la mole di iscritti meridionali alla S.I.T. terrier ,la nostra società non ha organizzato neanche un Raduno o una Speciale da ROMA in giu' ,qualche mese fà contattai la segretaria e mi disse che stavano per organizzare ad Ercolano (NA) ,cosa è successo????????.
Non voglio dire cose affrettate ,ma io credo ( dico credo perchè non mi và di lasciare campo libero e expo senza concorrenza cinofila SANA e LEALE da parte di noi Meridionali) che non iscriverò cani mi avete rotto!!! 1393 arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato Evil or Very Mad
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

NON C'è UN RADUNO S.I.T. TERRIER nel SUD  ITALIA !!!!!!!!! Empty Re: NON C'è UN RADUNO S.I.T. TERRIER nel SUD ITALIA !!!!!!!!!

Messaggio Da Nino Dom Mag 09, 2010 7:26 pm

Sono d'accordo, purtroppo la bilancia come al solito pende tutta da un lato.
Anche Io come gli amici Siciliani e Pugliesi, sono costretto a fare migliaia di km ogni anno per partecipare a raduni e speciali, bisognerebbe iniziare tutti a protestare in maniera più concreta.
NON C'è UN RADUNO S.I.T. TERRIER nel SUD  ITALIA !!!!!!!!! 0429
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872

http://sportingterriers.jimdo.com/

NON C'è UN RADUNO S.I.T. TERRIER nel SUD  ITALIA !!!!!!!!! Empty Re: NON C'è UN RADUNO S.I.T. TERRIER nel SUD ITALIA !!!!!!!!!

Messaggio Da Ospite Dom Mag 09, 2010 7:36 pm

Anche se non sono del Sud, sono d'accordo con voi...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vanna Dom Mag 09, 2010 7:50 pm

Sono d'accordo con voi, non solo per la SIT l'Italia finisce in Toscana ma anche se l'ENCI assegna i raduni in base ai cani iscritti al ROI/RSR e credo che per il 2010 siano 14 la SIT ne organizza solo 4 o 5
Bisognerebbe chiedersi perchè.
Perchè mai i raduni o le speciali Terrier si svolgono solo in Toscana e perchè mai sono limitate affinchè solo i grossi allevamenti possano proclamare i campioni.
Sinceramente sono stanca, forse più che a loro bisognerebbe chiedere all'ENCI se questo modo di agire è conforme a un regolamento di tutela della razza
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411

http://www.divillafiore.it

Messaggio Da Tonino Dom Mag 09, 2010 8:50 pm

Quoto tutti, pienamente d'accordo NON C'è UN RADUNO S.I.T. TERRIER nel SUD  ITALIA !!!!!!!!! Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879

Messaggio Da Sergio & Dory Lun Mag 10, 2010 3:51 am

STRAQUOTO TUTTO.....
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750

Messaggio Da Pedro Lun Mag 10, 2010 5:05 am

Magari noi meridionali iniziamo a non andare ai raduni e vediamo se si accorgono che gli mancano un certo numero di cani... Parlo anche di altre razze terrier non solo jack...
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869

Messaggio Da agostino Lun Mag 10, 2010 5:16 am

concordo pienamente con tutti sia per il numero dei raduni/speciali che almento 10 dovrebbero essere sia per i luoghi. 3 al nord tre al centro e tre al sud non mi sembra una tragedia, sia per la gente che spende soldi in continuazione per girare, sia per permettere di chiudere i campionati. gia' il nostro è il piu' difficile d'europa se poi ci sono minimo 40 cani che lo devono fare ogni anno diventa impossibile con 4-5 raduni/speciali.
agostino
agostino

Numero di messaggi : 364

http://www.allevamentopoffini.com

Messaggio Da Chiara Lun Mag 10, 2010 5:38 am

Ovviamente d'accordo 1368
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 10, 2010 7:41 am

quindi niente galatina e niente palermo quest'anno? che schifo...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091

Messaggio Da Pedro Lun Mag 10, 2010 8:46 am

Ci vorrebbe un assenteismo generale a raduni e speciali, sia noi del sud ma anche voi del nord per far quantomeno aumentare i raduni che ci spettino e dare la possibilita' di chiudere i campionati italiani senza partire per l'estero per prendere qualche soddisfazioni cin i nostri amati jack... Evil or Very Mad
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869

Messaggio Da Max 75 Lun Mag 10, 2010 11:47 am

Purtoppo io credo che questo non lo si fà, perchè ci sono allevatori del SUD (non io ) ,che hanno speso e investito tanto ,e che non possono non parteciparvi ,sarebbe una gran cosa ,ma si deve studiare altra forma .

Se non partecipiamo ,gli facciamo un piacere ,se ne fottono ,io credo che le questioni vanno affrontate coordinando un po' di persone e andando a parlare pacificamente .Poi dopo se continuano si fara' altro tipo ,straiarsi nei ring , chiamare la stampa e magari incatenarsi ,ma non credo non ci sia la volonta di ascoltare 14 regioni ,poi DIVENTA UN PROBLEMA LORO .
Max 75
Max 75

Messaggio Da Max 75 Lun Mag 10, 2010 11:51 am

LadyDarkness ha scritto:quindi niente galatina e niente palermo quest'anno? che schifo...
e niente altro che NORD [/b][/u]
Max 75
Max 75

Messaggio Da Vanna Lun Mag 10, 2010 1:05 pm

Aprirei anche un altro post

NIENTE TAN NEL SUD ITALIA

è chiaro che nessuno dal Sud si sposta solo per il piacere di fare il TAN ( quanto viene a costare)
Ma tanti appassionati lo farebbero se fosse vicino e si entusiamerebbero al lavoro del Jack , ma anche questo alla SIT non interessa
Vanna
Vanna

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Mag 10, 2010 1:16 pm

secondo me questa società sta facendo veramente molto ma molto poco per tutelare questa razza.....che secondo me merita molto più rispetto di quello che gli stanno dando!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395

http://www.jonusjackrussell.it/

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Mag 10, 2010 1:21 pm

Credo che sia doveroso da parte della società specializzata ottenere per le razze tutelate quanti più speciali e raduni possibile, ed organizzarli tutti, distribuendoli più o meno in tutto il territorio nazionale, magari in maniera più o meno proporzionale al numero dei tesserati appartenenti alle varie regioni.
Ma regolamenti in merito esistono? study scratch
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127

Messaggio Da Vanna Lun Mag 10, 2010 2:41 pm

Ecco cosa proporrei io se mi stessero a sentire
1) CHIUSURA DEL RSR - la razza è riconosciuta da 10 anni e credo che nessun nuovo cane senza genealogia certa possa migliorarla in qualunque maniera
2) ASSEGNAZIONE DI TUTTE LE SPECIALI E RADUNI CONCESSI DALL'ENCI - chiaramente distribuendo più manifestazioni dove la razza è più numerosa ma non dimenticandosi il Centro Sud
3) CAMPIONATO SOCIALE - individuare a loro piacimento i raduni più prestigiosi ed assegnare i punti del campionato sociale solo in quelli
4) CONCESSIONE DELL'ORGANIZZAZIONE DEL TAN - anche al centro ed al sud
5) RIPRODUZIONE SELEZIONATA - nella riproduzione selezionata c'è la richesta della qualifica di 1° ECC in Classe LIBERA in raduno. Questo mi sembra assurdo, perchè come al solito solo pochi potrebbero essere riproduttori selezionati . Basterebbe la qualifica sempre in raduno di ECC senza classifica ed in tutte le classi ( se il cane è Ecc lo è in qualunque classe)
6) VERIFICA TIPICITA' - Cos'è, lo introdurrei per la riproduzione selezionata e per il titolo di campione. Dovrebbe essere una selezione del soggetto PESO , ALTEZZA , DENTI , PERCENTUALE DI BIANCO O DI TAN insomma quello che da il campanello di allarme se la razza dovesse tendere ad uscire dai canoni .
7) INTRODUZIONE DELLA CLASSE LAVORO - per chi ha un jack che fa la tana perchè non imettere la classe lavoro? e l'iter del campionato viene decurtato di una speciale per chi fa i CAC in classe lavoro ( come del resto nelle altre razze)
Ma forse sogno
Vanna
Vanna

Messaggio Da vardamach Lun Mag 10, 2010 3:03 pm

scrivo poco allevo jack da ancora meno ma sulla sit ho sentito lamentele a nastro praticamente da sempre nessuno però ha mai detto facciamo mi sembra che i soci sit non siano più di 400 i jack iscritti ogni anno sono quasi 4000 questi sono i dati che dicono quanto è facile cambiare le cose ma nessuno si è mai preso la briga di organizzare iìun bliz se nessuno ha voglia di impegnarsi per cambiare le cose almeno habbia il pudore di stare zitto senza lamentarsi

vardamach

Numero di messaggi : 124

Messaggio Da Max 75 Lun Mag 10, 2010 3:44 pm

vardamach ha scritto:scrivo poco allevo jack da ancora meno ma sulla sit ho sentito lamentele a nastro praticamente da sempre nessuno però ha mai detto facciamo mi sembra che i soci sit non siano più di 400 i jack iscritti ogni anno sono quasi 4000 questi sono i dati che dicono quanto è facile cambiare le cose ma nessuno si è mai preso la briga di organizzare iìun bliz se nessuno ha voglia di impegnarsi per cambiare le cose almeno habbia il pudore di stare zitto senza lamentarsi
Questa discussione serve proprio a questo ,io direi di elencare modificare se serve o integrare le cose elencate da Vanna e iniziare a sottoscriverle delegando una o due persone che vanno a discutere di queste cose pacificamente con la Presidente del SIT e con qualche resp. Nazionale dell'Enci .
Max 75
Max 75

Messaggio Da Max 75 Lun Mag 10, 2010 3:51 pm

io per esempio chiderei piu' raduni e piu' posti dove fare punti ,mi riferisco al 3° punto ,sennò rimaniamo nella stessa situazione dove ci saranno poche gare dove ti puoi presentare anche con Saltisgarden PG in pieno della forma e ti danno MB .
Il criterio di riproduzione selezionata è assurdo ! io ho visto riprodurre meglio cani sconosciuti che Super campioni .
Poi al 2° punto quando diciamo che i raduni devono essere fatti dove ci sono piu' iscrizioni ,come facciamo a determinare se al sud ci sono iscrizioni se questa'anno non hanno fatto raduni ???Bisogna chiedere i raduni Dalla Toscana in giu' e basta!!!!
Grazie Vanna per il contributo .
Max 75
Max 75

Messaggio Da vardamach Lun Mag 10, 2010 3:55 pm

nei club di razza non si chiede te lo dico per esperienza si va alle elezioni preparati si vince e si cambiano le cose dall'interno altrimenti si perde solotempo i numeri ci sono ma la voglia????

vardamach

Numero di messaggi : 124

Messaggio Da Max 75 Lun Mag 10, 2010 4:50 pm

Io di elezioni me ne intendo e se mi ci metto stai sicuro che li metto KO ,ma io voglio discutere cordialmente come penso lo vogliano fare i Soci allevatori , poi se bisogna agire io non ho problemi a mettermi in prima linea drasticamente.
Max 75
Max 75

Messaggio Da Vanna Lun Mag 10, 2010 4:58 pm

Sinceramente io non sono una guerrafondaia, sulla dirigenza della SIT non posso aprir bocca anche perchè non li conosco bene. Il mio dire era ben lungi da voler fare un colpo di mano , era solo un voler cercare appoggi e sensibilizzare gli altri soci SIT del forum per cercare di fare una lettera aperta con delle nuove proposte, che se non si iniziano a fare difficilmente possono essere valutate da una dirigenza che può sempre dire ai soci: ma voi perchè non parlate
Vanna
Vanna

Messaggio Da Max 75 Lun Mag 10, 2010 9:45 pm

Vanna ha scritto:Sinceramente io non sono una guerrafondaia, sulla dirigenza della SIT non posso aprir bocca anche perchè non li conosco bene. Il mio dire era ben lungi da voler fare un colpo di mano , era solo un voler cercare appoggi e sensibilizzare gli altri soci SIT del forum per cercare di fare una lettera aperta con delle nuove proposte, che se non si iniziano a fare difficilmente possono essere valutate da una dirigenza che può sempre dire ai soci: ma voi perchè non parlate
Questo deve essere lo spirito , ci dobbiamo aggregare come soci SIT per chiedere un po' di cose su elencate ,spero che diate un contributo e magari una adesione per poi sottoscrivere qualche richiesta , che come base deve avere + o - quei punti che tu hai elencato Vanna .
Max 75
Max 75

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 9:58 pm

LadyDarkness ha scritto:quindi niente galatina e niente palermo quest'anno? che schifo...

Be C'e a Cremona quest'anno cosi almeno qualcuno può vincere tutto come l'anno scorso con qualche raccomandazione..

o Qualche bottiglia di vino.. ahahahah

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili