I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

metodi per rafforzare il carattere

+13
freshjive
bebeking
Kiara
Siria
Enzo e Benito
Tonino
˝Chiara˝
Andrea
LadyDarkness
L e l e
Cleo
Fè "Jonu's JR Kennel"
daniela&milo
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da LadyDarkness Mer Apr 14, 2010 9:40 pm

si andrè soprattutto se volano...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da daniela&milo Gio Apr 15, 2010 6:34 am

LadyDarkness ha scritto:devi aumentare le passeggiate e renderlo tranquillo quando cammina. Potrebbe essere necessario portarlo a spasso con bocconcini alla mano per rendere la passeggiata piacevole, oppure associare la passeggiata ad un posto poi di divertimento Wink
è piccino e vedrai che andrà sempre meglio Very Happy
l'ambiente delle expo è stressante. non è proprio il massimo se non è completamente sicuro. fai bene a portarcelo ma devi soprattutto lavorare sulla quotidianeità.
ok grazie x il consiglio, ricomincerò con i bocconcini x le passeggiate e se lo porto a qualche expo cerco di tenerlo in un luogo tranquillo e magari un po' più isolato dal caos!ora andiamo a farci una passeggiata e poi spiaggia e pallina e vediamo di renderlo felice sto cagnetto!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Apr 15, 2010 6:50 am

LadyDarkness ha scritto:devi aumentare le passeggiate e renderlo tranquillo quando cammina. Potrebbe essere necessario portarlo a spasso con bocconcini alla mano per rendere la passeggiata piacevole, oppure associare la passeggiata ad un posto poi di divertimento Wink
è piccino e vedrai che andrà sempre meglio Very Happy
l'ambiente delle expo è stressante. non è proprio il massimo se non è completamente sicuro. fai bene a portarcelo ma devi soprattutto lavorare sulla quotidianeità.
carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 81263
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Tonino Gio Apr 15, 2010 8:36 am

Ma sì Dani lascialo crescere con gradi di solito il carattere se lo forma col crescere...lo vedo io con Teo, esempio questa mattina che l'ho poratto fuori a fare i bisogni e ha incotrato il solito cane che incotra quasi tutti i giorni un Border Collie, stranamente e dico stranamente ho visto Teo impaurito mantenendo le distanze, e questa cosa l'ho collegata ad una rospata che era successo qualche settimana prima...sicuramente quel giorno ha capito che aveva sbagliato.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Enzo e Benito Gio Apr 15, 2010 8:49 am

stesse cose con Benito, per niente aggressivo....anzi! Se gli dai una pallina si dimentica di tutto quello che gli sta intorno...cani compresi. Appena vede un cane che non conosce si abbassa, si fa odorare e poi ci vuole giocare....solo da poco lo hanno accerchiato 3 cuccioli pestiferi al campo di agility, li ha lasciati fare per un pò e poi si è rotto le palle e li messi in riga. Quello che dice Lady è assolutamente vero.
Io ho pensato che proprio per il fatto che li si porti dappertutto (come fai tu e anche io), anche in situazioni un po stressanti lo ammetto, gli abbia fatto maturare questo carattere del tipo, non rompo le balle e nessuno mi rompe!!!!! Però per queste cose c'è di sicuro gente più esperta di me.
Io non la vedrei come una cosa negativa comunque.
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Siria Gio Apr 15, 2010 8:52 am

Dani ,io il tuo cane l'ho visto e devo dire che ha un carattere meraviglioso, non preoccuparti è ben socializzato e non è pauroso. E' difficile che un cane così se le prenda perchè va d'accordo con tutti.
Purtroppo Ferdy ,come hai potuto constatare è un maniaco, sinceramente preferirei che fosse come il tuo.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Kiara Gio Apr 15, 2010 9:06 am

Proprio mai contenti dei nostri cani, eh carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Icon_rolleyes ...
Se son miti li vogliamo grintosi, se preferiscono giocare con noi ed ignorano gli altri cani ci attanaglia il dubbio che sian mal socializzati quando non autistici, in compenso se in presenza di un altro cane non ci considerano più, allora ci sentiamo traditi... e poi, se van d'accordo con gli altri cani ma non amano le moine dagli sconosciuti li vediamo già sociopatici, però se fan le feste a chiunque storciamo il naso... ma sono cani, si comportano come tali, con le mille sfumature caratteriali tipiche di un animale evoluto... godiamoceli e soprattutto lasciamoli respirare, poveri!!! E magari cerchiamo di imparare a respirare un po' anche noi: relax, ragazzi, relax, la vita è già dura così, senza che ci impegnamo a complicarla con paranoie varie (per lo più insensate) carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Icon_biggrin
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da bebeking Gio Apr 15, 2010 9:28 am

daniela&milo ha scritto:ma esistono dei metodi per rafforzare il carattere di un cane? si accetta qualsiasi tipo di proposta

scariche elettriche ad i testicoli... carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Icon_biggrin
dani, il tuo milo ha un gran bel carattere. basta. anche la mia in alcune situazioni dà segni di disagio. noi la portiamo ovunque e se siamo in una situazione stressante per lei, un po' di coccole e gioco per distrarla e per premiare momenti in cui si è autocalmata. poi cerchiamo di esporla il meno possibile a certi momenti, anche perchè in genere siamo sulla stessa lunghezza d'onda. carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Icon_biggrin

daniela&milo ha scritto:alla prima esposizione in cui l'ho portato (ad 8 mesi), notavo la stessa ansia: lui al giunzaglio con intorno un sacco di persone sconosciute... ma secondo me la presenza degli altri cani in un certo senso lo rassicura, infatti dopo qualche ora era bello pacifico. Alle ultime due amatoriali fatte questo mese l'ho visto migliorato, infatti cerco di portarlo a queste manifestazioni non tanto per vincere, ma perchè sono il mix perfetto per lui cani-gente. chissà cosa sto combinando!

mamma mia, ero in ansia anch'io all'unica expo visitata... non ti dico poi come stava lei (eravamo solamente spettatori)... per entrambi il desiderio era quello della fuga.
ma come per tutto ci si fa l'abitudine.

Kiara ha scritto:Proprio mai contenti dei nostri cani, eh carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Icon_rolleyes ...
Se son miti li vogliamo grintosi, se preferiscono giocare con noi ed ignorano gli altri cani ci attanaglia il dubbio che sian mal socializzati quando non autistici, in compenso se in presenza di un altro cane non ci considerano più, allora ci sentiamo traditi... e poi, se van d'accordo con gli altri cani ma non amano le moine dagli sconosciuti li vediamo già sociopatici, però se fan le feste a chiunque storciamo il naso... ma sono cani, si comportano come tali, con le mille sfumature caratteriali tipiche di un animale evoluto... godiamoceli e soprattutto lasciamoli respirare, poveri!!! E magari cerchiamo di imparare a respirare un po' anche noi: relax, ragazzi, relax, la vita è già dura così, senza che ci impegnamo a complicarla con paranoie varie (per lo più insensate) carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Icon_biggrin

quotone! carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da daniela&milo Gio Apr 15, 2010 11:02 am

Vi ringrazio tutti come al solito!! Il mio canuzzo non lo cambierei per niente al mondo con nessun altro!Il fatto è che il grado di civiltà in questo paese è il seguente(faccio la traduzione direttamente in italiano dal dialetto):" Il mio cane è il più forte di tutti! si mangia anche i pitt bull"... quindi a volte mi sento un'aliena, visto che ho cercato di educare Milo alla tranquillità e alla pace, non ho mai cercato di aumentare il suo lato aggressivo e nemmeno di sopprimerlo, infondo se lo rispetto perchè dovrebbe avere timore di me?perchè dovrebbe reagire? comunque vi ringrazio immensamente perchè da buona "mamma" apprensiva a volte mi viene il dubbio di ever sbagliato in qualcosa! Quindi da oggi in poi quando mi diranno che è così buono per colpa mia, cercherò di andarne più fiera possibile!! Grazie a tutti ancora, continuerò a guardare crescere il mio cucciolotto lasciandogli tuttoil tempo di cui ha bisogno, proprio come ha sempre fatto!

PS( Siria aspettavo proprio le tue parole, dato che sei l'unica ad averlo vista!! Thank you!)
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Ospite Gio Apr 15, 2010 12:26 pm

LadyDarkness ha scritto:devi aumentare le passeggiate e renderlo tranquillo quando cammina. Potrebbe essere necessario portarlo a spasso con bocconcini alla mano per rendere la passeggiata piacevole, oppure associare la passeggiata ad un posto poi di divertimento Wink
è piccino e vedrai che andrà sempre meglio Very Happy
l'ambiente delle expo è stressante. non è proprio il massimo se non è completamente sicuro. fai bene a portarcelo ma devi soprattutto lavorare sulla quotidianeità.

Quotone per Diana Wink (ovviamente!!)

Dani,Paco non li monta i maschi,è un dominante non aggressivo,non si permette proprio,non cerca zuffe ed è bravissimo.Un cane migliore di lui non potrei mai averlo accanto wub Con Milo andrebbero d'accordissimo! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da bebeking Gio Apr 15, 2010 1:40 pm

daniela&milo ha scritto:Vi ringrazio tutti come al solito!! Il mio canuzzo non lo cambierei per niente al mondo con nessun altro!Il fatto è che il grado di civiltà in questo paese è il seguente(faccio la traduzione direttamente in italiano dal dialetto):" Il mio cane è il più forte di tutti! si mangia anche i pitt bull"... quindi a volte mi sento un'aliena, visto che ho cercato di educare Milo alla tranquillità e alla pace, non ho mai cercato di aumentare il suo lato aggressivo e nemmeno di sopprimerlo, infondo se lo rispetto perchè dovrebbe avere timore di me?perchè dovrebbe reagire? comunque vi ringrazio immensamente perchè da buona "mamma" apprensiva a volte mi viene il dubbio di ever sbagliato in qualcosa! Quindi da oggi in poi quando mi diranno che è così buono per colpa mia, cercherò di andarne più fiera possibile!! Grazie a tutti ancora, continuerò a guardare crescere il mio cucciolotto lasciandogli tuttoil tempo di cui ha bisogno, proprio come ha sempre fatto!

PS( Siria aspettavo proprio le tue parole, dato che sei l'unica ad averlo vista!! Thank you!)

brava dani! carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 0429
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da daniela&milo Mar Apr 27, 2010 7:59 pm

Buona sera a tutti e vi informo che come al solito avete ragione! Seguo da 15 giorni circa i consigli che mi avete dato e la situazione sta lentamente migliorando! Giro per la città con una palla per cani in mano(penseranno che sono fissata), ma direi che Milo è meno ansioso ultimamente, inoltre proprio domenica il suo compagno di giochi preferito (un jack di nome Pepe) gli ha rubato la sua pallina e dopo svariati tentativi andati a vuoto per rimpossesarsene, Milo ha messo su un po' di cagnara riportandosi la sua bellissima pallina in giro tutto fiero...è la prima volta che prende lui l'iniziativa! Oggi un cane ha tentato di montarlo e lui si è dimostrato molto poco disposto all'atto! Un po' alla volta cresce sto cucciolotto!! Grazie ancora a tutti! Continuerò così finchè non lo vedrò passerggiare tranquillo e sereno per la città! CIAO!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Ospite Mar Apr 27, 2010 8:11 pm

Bravo Milonzolo bellissimo di zia!! yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Andrea Mar Apr 27, 2010 9:03 pm

noto con piacere che il testosterone sta prendendo il posto anche del suo cervello. benvenuta nel club. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da freshjive Mer Apr 28, 2010 6:10 am

daniela&milo ha scritto:non so, lo confronto con tanti cani di qualciasi razza e lo vedo, ancora molto insicuro, ha 11 mesi, non penso sia la socializzazione, ho cominciato a portarlo fuori a due mesi e mezzo, a tre mesi ha cominciato ad incontrare cani, sta con me, con i mie genitori, con i miei nonni, con i bambini, insomma conosce tutte le categorie di persone,lo porto in bici, in auto, in scooter, uscite frequesti in tutti i posti, parchi, bar, mercato del paese, spiaggia, esposizioni, altro per lui non posso fare, non l'ho mai picchiato giuro, forse qualche pacchetta sul sedere se prorio aveva fatto qualcosa che non andava, ma mai niente di così spaventoso. Con i cani non ringhia e non abbaia mai, nenche se lo montano... he dici, mi preoccupo invano?? ancora troppo giovane?? Carattere ancora in evoluzione??
....come ti invidio!!!!
il mio cerca sempre delle liti!!!
supersmile
freshjive
freshjive

Numero di messaggi : 96
Località : FAENZA
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da *Kia* Mer Apr 28, 2010 9:10 am

Cleo ha scritto:dani a me sembra una benedizione il tuo cane!!!! carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Lol
carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 655739 carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 655739 carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 655739 Dani, vuoi fare cambio con la mia piccola peste indemoniata???? carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 739595 carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 739595
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da daniela&milo Mer Apr 28, 2010 9:54 am

hahahaha!! quanta differenza cè tra un Jack ed un altro?? Eppure sono della stessa razza!! Pensate che anche se è libero, e vede un altro cane, non gliene frega un cavolo!! continua a fare quello in cui è impegnato!! Milo è un tipo che si fa molto i ca... voli suoi!! Certe volte mi fa ridere, si mette a fissare le persone che passano restandosene seduto in silenzio e mi chiedo:"cosa gli starà passando per quella sua testolina??" carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Icon_wink
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Tonino Mer Apr 28, 2010 9:56 am

daniela&milo ha scritto:Buona sera a tutti e vi informo che come al solito avete ragione! Seguo da 15 giorni circa i consigli che mi avete dato e la situazione sta lentamente migliorando! Giro per la città con una palla per cani in mano(penseranno che sono fissata), ma direi che Milo è meno ansioso ultimamente, inoltre proprio domenica il suo compagno di giochi preferito (un jack di nome Pepe) gli ha rubato la sua pallina e dopo svariati tentativi andati a vuoto per rimpossesarsene, Milo ha messo su un po' di cagnara riportandosi la sua bellissima pallina in giro tutto fiero...è la prima volta che prende lui l'iniziativa! Oggi un cane ha tentato di montarlo e lui si è dimostrato molto poco disposto all'atto! Un po' alla volta cresce sto cucciolotto!! Grazie ancora a tutti! Continuerò così finchè non lo vedrò passerggiare tranquillo e sereno per la città! CIAO!
Ti mando Teo, gran dominatore anche con rospate varie ma non demorde da esserlo...se vuoi te lo spedisco carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Birillo & Silvia Mer Apr 28, 2010 11:12 am

Dany, io credo che non devi preoccuparti, sta crescendo e meno male che ha un carattere buono il mio è un capoccione, se vede un cane da lontano lascia qualsiasi gioco e corre da lui, neanche mi sente se lo chiamo però ha solo 8 mesi. caratterialmente è molto vivace ed ogni novità lo interessa. ha preferenze se un cane gli piace ci gioca altrimenti lo attacca subito... almeno penso che lo voglia attaccare perchè non gli ho mai dato questa possibilità.
Pertanto ritieniti fortunata perchè hai un signor jack tranquillo...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da daniela&milo Mer Apr 28, 2010 6:43 pm

Birillo & Silvia ha scritto:Dany, io credo che non devi preoccuparti, sta crescendo e meno male che ha un carattere buono il mio è un capoccione, se vede un cane da lontano lascia qualsiasi gioco e corre da lui, neanche mi sente se lo chiamo però ha solo 8 mesi. caratterialmente è molto vivace ed ogni novità lo interessa. ha preferenze se un cane gli piace ci gioca altrimenti lo attacca subito... almeno penso che lo voglia attaccare perchè non gli ho mai dato questa possibilità.
Pertanto ritieniti fortunata perchè hai un signor jack tranquillo...
anche lui fino ad 8-9 mesi correva appresso agli altri cani perchè voleva giocarci e solo giocarci! vedrai che quel comportamento ben presto sparirà e imparerà ad essere più obbediente! Le mie perplessità nascono dal fatto che non capisco come mi possa essere capitato un jack così docile, ma vi giuro che io lo adoro per così com'è e non vorrei mai cambiare niente di lui!!

Come al solito vi ringrazio tutti per la solidarietà e la pazienza con cui mi rispondete!! Grazieeeee! anche Milo manda a tutti una bella scodinzolata con la sua codina mozzata!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da daniela&milo Sab Lug 03, 2010 3:18 pm

Salve Forum!! applicando i vostri consigli, da aprile ad oggi la situazione è nettamente migliorata! Milo mantiene il suo carattere pacifico, ma per la strada si fa le sue passeggiate senza più timore. Gli attacchi di panico che aveva all'inizio per la strada, sono così diminuiti che adesso sono in grado di spiegarvi esattamente da cosa sono provocati quei pochi che raramente accadono:

Ieri per esempio, passeggiavo e lui ha visto una signora africana vestita con vestito molto colorato e un cappello strano, si è talmente spaventato che anche quando non l'ha più vista, ha continuato a camminare con la coda tra le gambe e tutto teso, non sono riuscita a distrarlo in nessun modo nè cibo, nè pallina nè richiami sono valsi a niente, in momenti così e talmente spaventato da non vedere e sentire più niente! Secondo voi cosa dovrei fare? con che metodo dovrei provare a farlo ritornare in sè??? Il fatto è che avverte che quando fa così io mi innervosisco perchè non so che fare e questo lo manda ancora più in tilt!!

alla fine si è tranquillizato solo quando è stato sulla pedana della mia moto, mi ha guardato e mi ha fatto le feste!! Poverello il mio scemotto di cane!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da daniela&milo Sab Lug 03, 2010 3:23 pm

preciso che questo comportamento non si manifesta mai con gli altri suoi colleghi cani, con i quali adotta sempre tutte le strategie per farsi accettare!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da bebeking Sab Lug 03, 2010 4:13 pm

daniela&milo ha scritto:Salve Forum!! applicando i vostri consigli, da aprile ad oggi la situazione è nettamente migliorata! Milo mantiene il suo carattere pacifico, ma per la strada si fa le sue passeggiate senza più timore. Gli attacchi di panico che aveva all'inizio per la strada, sono così diminuiti che adesso sono in grado di spiegarvi esattamente da cosa sono provocati quei pochi che raramente accadono:

Ieri per esempio, passeggiavo e lui ha visto una signora africana vestita con vestito molto colorato e un cappello strano, si è talmente spaventato che anche quando non l'ha più vista, ha continuato a camminare con la coda tra le gambe e tutto teso, non sono riuscita a distrarlo in nessun modo nè cibo, nè pallina nè richiami sono valsi a niente, in momenti così e talmente spaventato da non vedere e sentire più niente! Secondo voi cosa dovrei fare? con che metodo dovrei provare a farlo ritornare in sè??? Il fatto è che avverte che quando fa così io mi innervosisco perchè non so che fare e questo lo manda ancora più in tilt!!

alla fine si è tranquillizato solo quando è stato sulla pedana della mia moto, mi ha guardato e mi ha fatto le feste!! Poverello il mio scemotto di cane!!

ti sei fatta la domanda e ti sei data la risposta. non ti innervosire. ignora e continua per la tua strada con naturalezza. a cosa fatta. altrimenti puoi provare a giocare d'anticipo, ma è un po' difficile da pianificare una situazione del genere.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Andrea Dom Lug 04, 2010 8:08 pm

è dell'allevamento pontida? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Shokka Lun Feb 04, 2013 2:23 pm

Ciao, e' piccolo ancora ...vedrai che con il tempo diventa anche troppo sicuro .Zagor era molto timido fino a qualche mese fa'.. adesso si lancia contro qualsiasi cane ...con le ovvie conseguenze...ahahhahah
Shokka
Shokka

Numero di messaggi : 8
Età : 49
Località : collinas
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

carattere - metodi per rafforzare il carattere - Pagina 2 Empty Re: metodi per rafforzare il carattere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.