guinzaglio......aiuto.....
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
guinzaglio......aiuto.....
Pongo è con me da una settimana....i primi giorni non pretendevo nulla....da un paio di giorni provo a mettergli il collare, ma continua a grattarsi, penso che sia normale che gli dia fastidio per i primi tempi, giusto? e per quato riguarda il guinzaglio non c'è nulla da fare...ho provato gia' un paio di volte, e..... salta, si dimena per liberarsi o se no si blocca, non fa nemmeno un passo, nemmeno mettendogli davanti i suoi croccantini preferiti...
premetto, ha 70 giorni, dite che sia presto per il guizaglio? o devo continuare a provare? sono 2/3 giorni che provo...
premetto, ha 70 giorni, dite che sia presto per il guizaglio? o devo continuare a provare? sono 2/3 giorni che provo...
guanda80- Numero di messaggi : 82
Re: guinzaglio......aiuto.....
No non è presto, però vai con gradi dagli tempo per abituarsi al nuovo strumento che gli farai capire che è per le uscite...insomma uno strumento che per lui deve essere un qualcosa di piacevole.
Un'altra cosa tanta pazienza pazienza pazienza
Tonino- Numero di messaggi : 5879
Mi ricordo che quando ho messo il primo collare a Milo, era un collare semplice di nylon... bhe se l'è grattato così tanto che ha fatto un batuffolino del suo collare!!!
Comunque prima ho cominciato con il farlo abituare al collare, magari glielo lasciavo tutta la mattina, poi lo toglievo e poi dopo un po' gli ho agganciato il guinzaglio, lo facevo gironzolare per casa o in giardino con sto coso attaccato e devo dire che così per gradi, non si è mai ribellato più di tanto......... Per quanto riguarda la vera e propria condotta al guinzaglio bhe..............credo dovrai avere veramente tanta pazienza!!!
Comunque prima ho cominciato con il farlo abituare al collare, magari glielo lasciavo tutta la mattina, poi lo toglievo e poi dopo un po' gli ho agganciato il guinzaglio, lo facevo gironzolare per casa o in giardino con sto coso attaccato e devo dire che così per gradi, non si è mai ribellato più di tanto......... Per quanto riguarda la vera e propria condotta al guinzaglio bhe..............credo dovrai avere veramente tanta pazienza!!!
daniela&milo- Numero di messaggi : 631
infatti sto andando per gradi, sia col collare che con il guinzaglio...
il collare siamo partiti da dieci minuti e ora siamo gia' ad un'ora e mezza senza rognare, il guinzaglio pochi passetti in casa, ma molto statici....speriamo inizi...
il collare siamo partiti da dieci minuti e ora siamo gia' ad un'ora e mezza senza rognare, il guinzaglio pochi passetti in casa, ma molto statici....speriamo inizi...
guanda80- Numero di messaggi : 82
Tonino ha scritto:No non è presto, però vai con gradi dagli tempo per abituarsi al nuovo strumento che gli farai capire che è per le uscite...insomma uno strumento che per lui deve essere un qualcosa di piacevole.
ciao!
Andrea- Numero di messaggi : 19640
Anche la mia piccolina ha circa 70 giorni ma ancora il collare non gliel'ho messo, mi sembra ancora così piccola. Mi segue come un'ombra
Anche a Burton ho usato il collare per la prima volta a 3 mesi e non ho mai avuto problemi.
Quoto gli altri sulla metodologia
Anche a Burton ho usato il collare per la prima volta a 3 mesi e non ho mai avuto problemi.
Quoto gli altri sulla metodologia
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
Argomenti simili
» aiuto aiuto artù sta di nuovo male!!!ho bisogno di ladydarkness
» guinzaglio Si, guinzaglio No!
» guinzaglio help!
» GUINZAGLIO HELP!!!!
» guinzaglio flexi
» guinzaglio Si, guinzaglio No!
» guinzaglio help!
» GUINZAGLIO HELP!!!!