I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri e manuali...

+33
maria.gabriele
GiuliaeNicola
MascalzoneCanino
§Zoe§
Sara*Whisky*Fabrizio
Pandone85
Ale_Bessie
daniela&milo
Kiara
Helen&Luna
Andrea
Shock
Elena
ire
bebeking
Chiara
DjSeta
summeronice
lapo
pioneer
L e l e
Giusy
Mathys e Santy
Mizio
Ilaria82
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
LSD & Casey
BARBARA
Marcella
Lynx72
emlin
debby&totò
Stefy
37 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Elena Mer Gen 20, 2010 1:41 pm

ire ha scritto:qualcuno conosce questo libro?
Libri e manuali... - Pagina 2 Ricett10

L'ho sfogliato ma...sono ricette vere e proprie!!! Tacchino in salsa verde con spruzzata di succo di pere...cioè cose così!!! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da bebeking Mer Gen 20, 2010 3:32 pm

djseta ha scritto:
bebeking ha scritto:
mi hai convinto.
lo cerco e leggo anche questo... Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink

Beh se vai alla feltrinelli lo trovi di sicuro, ora costa anche meno, prima costava il doppio.

preso. pagato 9,90 (per fortuna).
sono a metà. scusami chiara, ma non lo trovo gran che. ci sono dei bei concetti, si, ma sono abbastanza universali e scontati. quando poi va nello specifico dei suoi metodi... mmmhhhh... senz'altro saranno efficaci, ma poco chiari senza vederli fare. insomma è un metodo di addestramento basato molto sui messaggi visivi corporei, senza vederli messi in atto ha poco senso. cmq ripeto, sono a metà. spero di ricredermi.
lui però è persona umile e bella, quindi, tanto di cappello visto i suoi risultati.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da ire Mer Gen 20, 2010 4:16 pm

Elena ha scritto:
ire ha scritto:qualcuno conosce questo libro?
Libri e manuali... - Pagina 2 Ricett10



L'ho sfogliato ma...sono ricette vere e proprie!!! Tacchino in salsa verde con spruzzata di succo di pere...cioè cose così!!! lol!

mmmm allora posso comprarlo... riky si lamenta perchè faccio da
mangiare ai mostri e a lui no... con questo libro posso dare le stesse
cose a lui e a gino. perfetto! Libri e manuali... - Pagina 2 Lol
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Chiara Mer Gen 20, 2010 11:17 pm

bebeking ha scritto:
preso. pagato 9,90 (per fortuna).
sono a metà. scusami chiara, ma non lo trovo gran che. ci sono dei bei concetti, si, ma sono abbastanza universali e scontati. quando poi va nello specifico dei suoi metodi... mmmhhhh... senz'altro saranno efficaci, ma poco chiari senza vederli fare. insomma è un metodo di addestramento basato molto sui messaggi visivi corporei, senza vederli messi in atto ha poco senso. cmq ripeto, sono a metà. spero di ricredermi.
lui però è persona umile e bella, quindi, tanto di cappello visto i suoi risultati.

Io ho detto quello che penso del libro, anche tu puoi pensarla come meglio credi........ma forse dovresti anche pensare e confrontarti, tu hai seguito un corso di addestramento base............quanta gente pensi lo faccia? Lo credo bene che non lo trovi un gran che se hai già dei concetti e dei comportamenti impostati che applichi con il tuo cane Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_biggrin cosa che traspare anche quando scrivi qui sul forum........invece, se andiamo dall'altra parte, ovvero quella delle tante persone che non riescono a comunicare con il proprio cane, oppure che credono di farlo e anche nel modo giusto......io continuo a pensare che questo libro gli sarebbe molto utile!
Infatti ne stavo appunto parlando con una persona che non ha mai avuto un cane.......e descrivevo le mie impressioni per quel che concerne il confrontare la mente dei cani pastore con la mente dei cani da caccia. Fatto sta che io comunico a gesti con i miei cani da ben prima di leggere questo libro, ho seguito gli insegnamenti di un'altra persona, ma non è che ho avuto bisogno di vederlo fisicamente, e vedo che i cani recepiscono tutto meglio e più velocemente.......perchè così siamo noi che parliamo nella loro lingua, non loro a dover imparare la nostra.
Il problema è che è difficile uscire dalla nostra realtà umana, per entrare in quella animale.........e quindi preferiamo, spesso senza rendercene conto, comunicare poco o niente con il cane........e poi rimaniamo a bocca aperta se quando prendiamo il cappotto lui capisce che stiamo uscendo......come avrà fatto? Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_biggrin ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da bebeking Gio Gen 21, 2010 8:37 am

chiara, ti prego non era assolutamente niente di personale. Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink
hai capito benissimo quali sono i limiti del libro che ho visto.

cmq, sono alla seconda parte. ed un po' devo ricredermi. fossi stato nello scrittore avrei trasposto le due parti. prima spiegare "chi" è un cane, poi raccontare quale rapporto bisogna costruire, e poi magari buttarsi nell'ardua impresa di far capire come addstrarlo con gesti e comandi.
leggendo mi son messo nei panni di colui che non ha mai avuto cani, ha già in casa il suo primo cane, e stà per la prima volta sfogliando un libro che ne parla. beh, fatto il primo racconto, ti dice subito come impostare un addestramento specifico per un comando con il suo linguaggio (poco chiaro). se a monte non sai come deve essere un rapporto cane padrone, e non hai buttato le giuste basi, lo trovo impossibile che il cane possa reagire come dice.
praticamente lo devi leggere 2 volte. arrivare in fondo, e poi ricominciare da capo e provare. Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_biggrin
magari è prorpio quello che voleva. Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da DjSeta Gio Gen 21, 2010 11:37 am

Effettivamente credo che questo libro (L'uomo che sussurra ai cani) vada letto un paio di volte, cmq se posso dire la mia da persona che non ha mai avuto un cane in vita sua, il modo dell'autore di interpretare il rapporto col cane mi ha aperto gli occhi, o comunque spostato (e di molto) il mio punto di vista.
Convengo anche io che le "tecniche" di addestramento non sono descritte tanto bene, diciamo che lui da delle linee guida poi sta alle facoltà del lettore interpretarle e applicarle nella realtà.
Questa critica comunque gli è stata mossa da molte persone che hanno letto il suo primo libro, e sembra che nel secondo "Portami con te" abbia usato un approccio più pratico. Vedremo, sicuramente lo leggerò a breve.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Elena Gio Gen 21, 2010 11:41 am

Qualcuno sa la differenza tra i due libri? Spiega un nuovo approccio, o altro?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da bebeking Gio Gen 21, 2010 11:45 am

dj, se sei in vena di letture, vatti a vedere questo segnalato da paolo (timpa).

è assolutamente da leggere. se poi vedi la data si capisce che è un po' un fondamento per tutti.

http://www.jackrussellitalia.com/libri-corsi-siti-internet-e-allevamenti-italiani-f2/comportamento-t1994.htm
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da DjSeta Gio Gen 21, 2010 12:41 pm

L'ho scaricato ma si vedono un sacco di pagine vuote... forse il file è danneggiato?

Cmq il cane mi arriva a marzo, prima di quella data voglio leggere quante più cose mi sarà possibile per non sentirmi troppo "impreparato".
Ho visto fin troppi cani rovinati da padroni pigri e svogliati che non hanno mai fatto il minimo sforzo per crearsi una cultura e crescere meglio il loro quattrozampe. Io non voglio essere uno di quei proprietari!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Chiara Gio Gen 21, 2010 1:34 pm

Elena ha scritto:Qualcuno sa la differenza tra i due libri? Spiega un nuovo approccio, o altro?
Ho appena iniziato a leggerlo..........per il momento mi pare una buona continuazione del primo libro; da una sfogliata veloceche ho fatto, tratta altre cose e altri particolari del comportamento canino e della psiche del cane, spiegando come rapportarsi correttamente, fa esempi descrivendo i suoi cani e passa a parlare dei cani adottati e di come trattare eventuali traumi.
Appena lo finisco farò una recensione migliore Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Elena Gio Gen 21, 2010 1:38 pm

Chiara ha scritto:
Elena ha scritto:Qualcuno sa la differenza tra i due libri? Spiega un nuovo approccio, o altro?
Ho appena iniziato a leggerlo..........per il momento mi pare una buona continuazione del primo libro; da una sfogliata veloceche ho fatto, tratta altre cose e altri particolari del comportamento canino e della psiche del cane, spiegando come rapportarsi correttamente, fa esempi descrivendo i suoi cani e passa a parlare dei cani adottati e di come trattare eventuali traumi.
Appena lo finisco farò una recensione migliore Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink Ciao

Grazie Chiara! Allora parto dal primo Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da bebeking Gio Gen 21, 2010 2:54 pm

[quote="djseta"]L'ho scaricato ma si vedono un sacco di pagine vuote... forse il file è danneggiato?/quote]

hai provato ad aprirlo con open-office?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da DjSeta Sab Gen 30, 2010 4:18 pm

Oggi ho ordinato "Portami con te" di Graeme Sims, il primo mi è piaciuto tantissimo e dicono che il secondo sia anche meglio perchè spiega in maniera più dettagliata le cose.
Ad ogni modo dico dopo averlo letto che "L'uomo che sussurra ai cani" è davvero un bel libro, che cambia completamente la visione dell'addestramento dei cani, molti concetti li avevo già letti qua e là da internet, ma l'approccio di Sims è molto convincente, di sicuro ha influenzato il modo con cui mi confronterò col mio cane, e questo già conta molto.
Sul versante libro specifico per razza sembra che quello della De Vecchi sia praticamente introvabile, sono rimasto d'accordo col negoziante che se non riesce a farmelo arrivare entro 2 settimane prendo quello della Olimpia, qualcuno l'ha già letto??
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da bebeking Mar Feb 02, 2010 4:45 pm

bebeking ha scritto:
djseta ha scritto:
bebeking ha scritto:
mi hai convinto.
lo cerco e leggo anche questo... Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink

Beh se vai alla feltrinelli lo trovi di sicuro, ora costa anche meno, prima costava il doppio.

preso. pagato 9,90 (per fortuna).
sono a metà. scusami chiara, ma non lo trovo gran che. ci sono dei bei concetti, si, ma sono abbastanza universali e scontati. quando poi va nello specifico dei suoi metodi... mmmhhhh... senz'altro saranno efficaci, ma poco chiari senza vederli fare. insomma è un metodo di addestramento basato molto sui messaggi visivi corporei, senza vederli messi in atto ha poco senso. cmq ripeto, sono a metà. spero di ricredermi.
lui però è persona umile e bella, quindi, tanto di cappello visto i suoi risultati.

devo ricredermi dal commento fatto troppo presto.

è un bel libro. la seconda parte è tutta sul rapporto cane padrone con la sua umile visione. è bella la sua filosofia di porsi al pari del cane. una bella, ed umile persona, che ha raggiunto dei gran risultati con i suoi cani.
a ragion di logica sarebbe stato meglio partire con la seconda parte del libro, ma avrebbe perso di intensità in crescendo, lasciando forse un filo di delusione.

quando uscirà in ristampa economica, prenderò anche il secondo. Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da DjSeta Mar Feb 02, 2010 6:03 pm

bebeking ha scritto:
quando uscirà in ristampa economica, prenderò anche il secondo. Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink

Io purtroppo non sono riuscito a resistere e l'ho già preso!!! Sarà la smania di quest'attesa, ma tutto quello che parla di cani mi sembra tremendamente attraente in questo momento!!!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Chiara Mar Feb 02, 2010 6:13 pm

bebeking ha scritto:

devo ricredermi dal commento fatto troppo presto.

è un bel libro. la seconda parte è tutta sul rapporto cane padrone con la sua umile visione. è bella la sua filosofia di porsi al pari del cane. una bella, ed umile persona, che ha raggiunto dei gran risultati con i suoi cani.
a ragion di logica sarebbe stato meglio partire con la seconda parte del libro, ma avrebbe perso di intensità in crescendo, lasciando forse un filo di delusione.

quando uscirà in ristampa economica, prenderò anche il secondo. Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink
Wink thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 04, 2010 6:23 am

Come vi avevo anticipato ieri mi è arrivato "Portami Con Te", e intanto che ero in libreria ho preso anche "L'Uomo che Parla Ai Cani" di Millan Cesar. Mi aspettano un bel po' di letture interessanti!!! Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da bebeking Gio Feb 04, 2010 8:35 am

djseta ha scritto:"L'Uomo che Parla Ai Cani" di Millan Cesar. Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink

nooooo!!!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 04, 2010 11:37 am

bebeking ha scritto:
djseta ha scritto:"L'Uomo che Parla Ai Cani" di Millan Cesar. Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink

nooooo!!!

Perchè NOOOO???? Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_redface
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Shock Gio Feb 04, 2010 12:40 pm

Io ho gia preso l'educazione mentale del cane... E' pieno di esercizi che secondo me la ragazza padrona di jesse ha utilizzato per fargli fare tutte quelle piruette.. la prima cosa che farò avendo il cane sarà quello di insegnargli in comando fai cacca e fai pipì.. cosi se piove si sbriga .. ghghghghgh
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Shock Gio Feb 04, 2010 12:41 pm

@Sabry Lele & Timoon posso chiederti quanto lo hai preso?
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da bebeking Gio Feb 04, 2010 4:36 pm

djseta ha scritto:
bebeking ha scritto:
djseta ha scritto:"L'Uomo che Parla Ai Cani" di Millan Cesar. Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_wink

nooooo!!!

Perchè NOOOO???? Libri e manuali... - Pagina 2 Icon_redface

per non ripetermi, ti riporto questo post di cui si parla un po' del sig. millan...
cmq ormai ce lo hai, leggilo, non è tutto da buttare.

http://www.jackrussellitalia.com/off-topic-f20/dog-whisperer-1-episodio-t3908.htm
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 04, 2010 5:38 pm

Io non ho la più pallida idea di chi sia il Sig. Millan... cmq ho visto che il libro ha avuto un buon successo (di vendite) e così ho pensato che fosse valido.
In ogni caso lo leggerò, ma l'ho preso soprattutto per vedere le differenze da quello che dice Sims, poi dai due metodi trarrò il meglio e lo chiamerò "Metodo DjSeta", che sarà il migliore al mondo, poi scriverò un libro a mia volta e diventerò miliardario...

Libri e manuali... - Pagina 2 254413 mi sa che ho divagato un po' troppo... sarà colpa della stanchezza di questa lunga giornata di lavoro! Libri e manuali... - Pagina 2 442632

Pardon...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da bebeking Ven Feb 05, 2010 4:43 pm

djseta ha scritto:Io non ho la più pallida idea di chi sia il Sig. Millan... cmq ho visto che il libro ha avuto un buon successo (di vendite) e così ho pensato che fosse valido.

sicuramente è valido il suo manager ed ufficio marketing.
ma avrai modo di farti le tue idee a riguardo.
piuttosto sei riuscito a scaricare perche il mio cane fa cosi?
se non ci riesci mandami la tua mail con mp.

una librino veloce e carino sul cane che tratta la sua zoologia, è quello di desmond morris. il cane tutti i perchè. un po' datato, ma a me piace tanto come scrive. ho letto il cane, il gatto, l'uomo, visti dal "suo" zoologico punto di vista.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da L e l e Ven Feb 05, 2010 5:06 pm

Shock ha scritto:@Sabry Lele & Timoon posso chiederti quanto lo hai preso?

18.90 € più le spese di spedizione..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Libri e manuali... - Pagina 2 Empty Re: Libri e manuali...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.