I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E dopo quasi due mesi...

+19
Giuseppe
Francesca
Veronica
Antonella
Mizio
**Debora&Gek**
Centesimo
emlin
*Marta*
Lynx72
Ottavia
Donata&Lea
Pedro
Pierfra
Rosario
TGaia22
LadyDarkness
Erika
Dome
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Antonella Gio Lug 10, 2008 5:08 pm

Ho avuto la stessa senzazione quando dovevo partire per prendere Snoopy! Pensa, non passavano più di tre giorni che mi attaccavo al telefono e chiamavo l'allevamento per sapere come stava, che faceva...in compenso la Sig.ra "Lantaka" si è assolutamente immedesimata nella mia situazione e mi aggiornava persino sulle date dei vaccini e di quando lo ha fatto microchippare; e se non fosse abbastanza, mi spediva una sua foto ogni settimana!!!!
Stà tranquillo, mancano solo pochi giorni e poi....sarete indivisibili!
AUGURI, è spettacolare clap
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Giuseppe Mer Lug 16, 2008 6:51 am

benvenuteeee e complimenti per il tuo jackino è stupendoooo , il papa' è il bisnonno di alcuni miei cani clap
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Antonella Mer Lug 16, 2008 6:47 pm

Giù, guarda la foto di Snoopyno e quella di Alba vicine: hanno lo stesso disegno di maschera....non avresti saputo fare di meglio neanche tu, dipingendoli....................E' trppo bella, non resistooooooooooooo! wub
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mer Lug 16, 2008 9:17 pm

Bellizzimooo
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Dome Sab Lug 26, 2008 7:22 pm

Ragazzi scusate se non ho ancora messo foto da quando è arrivato ma nelle ultime 24h coffee è impazzito..
Sta facendo di tutto per diventare il capobranco in casa, ma io non mi faccio mettere sotto.. e ora è me-dipendente. Ieri sera sono uscito a bere una birra con gli amici e l'ho lasciato con i miei, mio fratello e la ragazza di mio fratello: Ha fatto il disastro. Mordeva, mangiucchiava il cavo del telefono, guaiva.. appena sono tornato a casa, cuccetta e nanna.
Oggi pm è andata anche peggio.. ho iniziato a tenerlo un po' da solo per abituarlo. Pianti, ululati, pipì etc etc, tutto in 5 minuti!! Appena l'ho fatto entrare, di nuovo mangiare il cavo del telefono dietro il divano, allora l'ho portato a sfogarsi in giardino, e appena arrivati sull'erba ha iniziato a mordermi le caviglie, allora l'ho bloccato a terra e gli ho dato il secco: "NO!"
La sua risposta sono stati due morsi, entrambi sufficientemente forti da tagliarmi... solitamente mi mordicchiava, oggi invece è stato proprio aggressivo.
Adesso mi guarda con il suo musetto che chiede perdono, ma per oggi mi ha fatto arrabbiare a sufficienza.. dopo uscitina e nanna.

Sapevo che i jack hanno il carattere forte, ma coffee è peggio di una tigre incazzata!
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Erika Dom Lug 27, 2008 8:40 am

Ciao Dome! Anke io sto prvando a far rimanere sola Heidi e devo dire che per ora sto ottennendo dei buoni risultati, leggendo qua e là i vari libri sui cani, ho escogitato un metodo che per ora sembra efficace.
Qnd vedo ke Heidi è stanca ed ha sonno, la metto nella sua cuccia e la lascio sola nella sua stanza, non le lascio tutta la casa a disposizione!, e chiudo la porta. Ignoro completamente i suoi reclami, xchè tanto nel giro di poki minuti si addormenta, dopo circa mezz'ora che dorme apro la porta di modo che qnd si sveglia può raggiungermi!
Pian pianino sto cominciando ad allungare i tempi in cui la piccola rimane sola....x ora non l'ho mai sentita mugolare....ke dire prova anke tu!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Francesca Dom Lug 27, 2008 6:24 pm

Coffee sta' buono che Dome deve fotografarti per noi!!!!!!!!

Coraggio Dome, TAAAAAAAAAANTO CORAGGIO con i cuccioli di questa tempra...! Wink
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Niko & Speed Dom Lug 27, 2008 8:25 pm

Un dolce monello questo Coffee!!!! fischio

FOTO FOTO FOTOOOOOOOO

....e non mollare Dome...
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 49
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Dome Lun Lug 28, 2008 7:46 am

Mollare? GIAMMMMMAI!!!

Tranquilli che ve le faccio sudare le foto, ma appena arrivano saranno tantisssssime!!
Oggi pm andiamo a trovare Olivia(boxer di un annetto circa anche meno..) e faccio un bel video! Così oltre alle foto vi metterò anche quello..
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Ospite Lun Lug 28, 2008 8:03 am

Ciao Dome.
X far stare piu tranquillo la tua PESTE,prova a darli il "KONG" (e un cono di gomma,dove li metti i biscottini,e lui cerca di tiralli fuori) guarda che funziona alla grande!!!!!metili piu grandi cosi farranno fatica a uscire,e lui si impazzira a pensare come farlo a tirarle fori.unaltra cosa e OSSO di pelle di buffala (senza agiunti e coloranti!!!) farlo da subito,cosi non ti fara i danni a casa amici
saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da TGaia22 Lun Lug 28, 2008 9:54 am

Quoto Monika in tutto e per tutto!
Io con Pedro ho iniziato immediatamente dandogli ossi di pelle di Bufalo, giochini vari..palle...insomma...di tutto un pò!
Devo dire che sono stata mega fortunata...non un danno dicasi UNO!!! doh

Cmq..bel caratterino Coffe..dominante..da vero jack!!! bravo
Povero Dome....ti sono vicina... amici ....... 1025 1025
Scherzo!!! 1311 :1282:
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Ospite Lun Lug 28, 2008 10:18 am

mi fai morire Gaia 1025 1025 1025
anche mia Sunny e stata bravissima,ne meno un danno bounce!!!!
Luna invece (non avevo gran che esperienza) ,mi ha mangiato tutta la casa, ogni due giorni compravo le cuccie arrabbiato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da TGaia22 Lun Lug 28, 2008 10:39 am

HIHIHI!!! wink
Cara Monika...con la prima cuccia in effetti anche Pedro non è stato clemente...
Era di quelle con il fondo in stoffa.....non ti dico...un giorno l'ho trovato che faceva l'ula op con quello che restava!!! Suspect ratz
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Ospite Lun Lug 28, 2008 10:43 am

Dome ha scritto:Ragazzi scusate se non ho ancora messo foto da quando è arrivato ma nelle ultime 24h coffee è impazzito..
Sta facendo di tutto per diventare il capobranco in casa, ma io non mi faccio mettere sotto.. e ora è me-dipendente. Ieri sera sono uscito a bere una birra con gli amici e l'ho lasciato con i miei, mio fratello e la ragazza di mio fratello: Ha fatto il disastro. Mordeva, mangiucchiava il cavo del telefono, guaiva.. appena sono tornato a casa, cuccetta e nanna.
Oggi pm è andata anche peggio.. ho iniziato a tenerlo un po' da solo per abituarlo. Pianti, ululati, pipì etc etc, tutto in 5 minuti!! Appena l'ho fatto entrare, di nuovo mangiare il cavo del telefono dietro il divano, allora l'ho portato a sfogarsi in giardino, e appena arrivati sull'erba ha iniziato a mordermi le caviglie, allora l'ho bloccato a terra e gli ho dato il secco: "NO!"
La sua risposta sono stati due morsi, entrambi sufficientemente forti da tagliarmi... solitamente mi mordicchiava, oggi invece è stato proprio aggressivo.
Adesso mi guarda con il suo musetto che chiede perdono, ma per oggi mi ha fatto arrabbiare a sufficienza.. dopo uscitina e nanna.

Sapevo che i jack hanno il carattere forte, ma coffee è peggio di una tigre incazzata!

Ciao Dome,attenzione:il fatto che Coffee sia un cucciolino e per di più di taglia contenuta non deve ASSOLUTAMENTE far perdere l'importanza di una corretta educazione.Se fosse stato un cucciolo di Rottweiler penso che nessuno avrebbe permesso questi comportamenti da dominante...perchè?Perchè un Rott che da adulto arriva a pesare 50 Kg può essere pericoloso,e un Jack che da adulto ne pesa 8,no???Un cane è pur sempre un cane,anche un Chihuahua da 2,6 Kg!!!
Quindi,scusa se mi intrometto,ma...comincia fin da subito a sottomettere ed educare il tuo cucciolo,perchè da adulto potrebbe manifestare dei comportamenti non proprio simpatici!Per me non esiste "musetto dolce che chiede perdono" che tenga,il nostro amico deve capire come comportarsi e in questo dobbiamo essere noi ad aiutarlo.Abbiamo il sacrosanto dovere di assicurare la pacifica convivenza fra noi e loro,abbiamo questa responsabilità da quando un cane mette zampa a casa nostra,lui dipende in tutto e per tutto da noi e noi dobbiamo dargli tutto ciò di cui necessita,nel pieno rispetto dei ruoli.
Ora magari qualcuno si sentirà offeso o mi reputerà una specie di Hitler...ma dico lo stesso ciò che penso:quando un cucciolo di qualsiasi razza,comincia ad imporsi fin da piccolo in modo insistente o "violento" ,va ammonito e non soltanto con un "no!",ma anche con buffetti o colpi di giornale sul culetto(giusto per intimorirlo,il giornale non fa male ma fa rumore).Assolutamente VIETATA la presa per la collottola e strattonamento,cosa che sa fare bene solo mamma cagna e non noi!!!!!!Non schiacciarlo mai a terra,per sottometterlo, spaventandolo. Cerca invece di rinforzarlo quando è tranquillo e si lascia accarezzare senza usare i denti per giocare o per andarsene.

Io fortunatamente con Paco non ho dovuto mai e dico mai da cucciolo ricorrere a nulla perchè sebbene sia dominante con gli altri cani(e questo può anche andarmi bene,entro certi limiti) con me è sempre stato rispettoso;è vero,non si mette in posizione sottomessa neppure a cannonate,ma mi ascolta molto e questo ha reso possibile un equilibrio fra noi due.
Dome,ti chiedo scusa se ti sono sembrata un tantino ferrea...ma qui siamo tutti per darci consigli,e quello che sentivo di dirti te l'ho detto...poi è ovvio e scontato che con Coffee convivi tu e sarai tu a regolarti con lui.Non dimenticare inoltre che è un cucciolo, dagli il tempo di imparare!

In bocca al lupo! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da TGaia22 Lun Lug 28, 2008 11:00 am

BRAVA SERE!!!!bravo

Dome...ha ragionissima...firmo e sottoscrivo....!!!! bravo
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Antonella Lun Lug 28, 2008 6:12 pm

...Cummà, la solita Hitler.......tu e l'amico tuo..........! clap Wink

N.B.
OVVIAMENTE anke io ritenere di pensarla come voi opss !!
Ke dite, stare anke io diventando tetesca, ia'????
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Dome Mar Lug 29, 2008 6:50 am

Grazie a tutti dei consigli! Anche l'allevatrice mi ha detto che se con le buone non lo capisce, il buon vecchio giornale può essere utile!
Fino ad oggi cercavo di metterlo al tappeto e immobilizzarlo per un po', ma effettivamente non ho mai ottenuto il risultato voluto..anzi il più delle volte si agitava ancora di più..

Ci sono dei momenti in cui se inizia a mordere, mangiarmi le scarpe o i pantaloni, mi basta dirgli "Seduto!" dargli un bastoncino o un osso e lui si calma, gioca un po' e poi si addormenta come un ghiro!
Però altri momenti, tipo stamattina, in cui dopo il "seduto!" lui mi guarda e mi azzanna la scarpa (se ha il dito o la mano a portata mira a quella). Preciso che con azzanna non intendo che mi sbrana, però morde più forte di quando giochiamo..
Ad ogni modo ieri l'ho stancato molto e non ha creato problemi.. oggi vedrò di fare lo stesso! purtroppo finchè non fa il richiamo per il vaccino posso portarlo solo da cani dei miei amici, di cui sono sicuro, altrimenti lo portavo al parchetto e si sfogava per benino la Very Happy
Ha 2 mesi ma regge la corsa più di me, quando lo porto a correre dopo un po' lui mi mette il guinzaglio e mi porta a casa Very Happy

Oggi pomeriggio vedrò di mettere qualche foto! E' una tigre ma è bellisssssimo!! Ieri non ho fatto il video con la boxer, ma ho qualche foto! (non li ho fatti giocare liberi perchè Olivia(boxer) pesa 10 volte Coffee..)
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 29, 2008 7:03 am

Dome ha scritto:Ha 2 mesi ma regge la corsa più di me, quando lo porto a correre dopo un po' lui mi mette il guinzaglio e mi porta a casa Very Happy

1025 1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da LadyDarkness Mar Lug 29, 2008 6:14 pm

che caratterino!
Io devo dire la verità, se avessi conosciuto, prima di prendere Cabiria, tutti i jack che incontro ogni giorno non avrei mai preso un jack russell.
E se la mamma di Cabiria non mi avesse fatto mille feste quando sono andata a vedere i cuccioli, non l'avrei presa.
Il carattere dolcissimo che hanno questi cani è la cosa che mi ha rapito. Ma sono anche tanto forti e se non li si educa è finita.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da emlin Mer Lug 30, 2008 6:42 am

l'educazione è alla base di un rapporto sano e duraturo soprattutto se si tratta di un cane così attivo e con una spiccata dominanza come lo stupendo JRT
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da emlin Mer Lug 30, 2008 6:43 am

ragazzi sono cani che danno troppe soddisfazioni... e credo che voi tutti ne sappiate qualcosa
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Stefania & Mambo Ven Ago 08, 2008 8:16 am

Coffe, sei una meraviglia.... e che bel Nome.
Complimenti Dome!!!
Stefania & Mambo
Stefania & Mambo
Stefania & Mambo

Numero di messaggi : 20
Età : 40
Località : Ruffano
Data d'iscrizione : 07.08.08

http://mambojackrussell.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Dome Lun Ago 11, 2008 12:21 pm

Ecco qualche fotina nuova

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Immagine126wp4
mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Immagine171uv2
mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Immagine198ao5
mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Nuovo1cs7
mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Nuovo2pl8
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da TGaia22 Lun Ago 11, 2008 12:41 pm

Mamma mia che dolcezza sti due!!!! wub Non oso immaginare le scene di perplessità di Coffee....oppure della Boxerina??? dry (ps. ma è femmina??? scratch )

Cmq...resta il fatto che Coffee è uno splendore! yum
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Veronica Lun Ago 11, 2008 1:30 pm

com'é cresciutoooo!!! Bellissimoo!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

mesi - E dopo quasi due mesi... - Pagina 3 Empty Re: E dopo quasi due mesi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.