I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un Dubbio... Possibile Stress?

5 partecipanti

Andare in basso

Un Dubbio... Possibile Stress? Empty Un Dubbio... Possibile Stress?

Messaggio Da Susanna Mar Nov 10, 2009 12:08 pm

Questo week end nel palazzo accanto una coppia ha adottato un dobermann (almeno credo dato che comunque è grande), il loro balcone da sul cortile interno su cui si affaccia la finestra di camera di mia madre... Ieri questo cane è stato lasciato solo in balcone ( è una specie di veranda coperta grande dove comunque ha tutte le sue cose) durante la mattinata e ha pianto dalle 8 alle 9 sicuramente, poi sono uscita e quando sono tornata alle 13 ancora piangeva. Alle 13.30 sono tornati i padroni che l'hanno fatto entrare in casa e ha smesso... Oggi idem (ha appena smesso perchè è entrato in casa) Il problema è che Trilli a questo pianto disperato ha reagito in modo strano o almeno credo che sia per quello. Mi spiego:
Sia ieri mattina che quando sono tornata sia oggi, appena questo cane ha cominciato a piangere disperato lei ha cominciato a tremare, andare in giro per casa come un'anima in pena con la codina bassa, ogni tanto guaiva anche. Io lì per lì ieri pensavo non stesse bene ma quando questo cane ha smesso di piangere lei è tornata la pazza di sempre e dopo un po' di gioco è crollata dal sonno come se non avesse dormito per tutta la mattina (cosa che lei fa sempre). Oggi la stessa cosa. Questa mattina il cane ha cominciato a piangere disperato e lei a tremare, è venuta in camera mia e si è messa sotto al piumone scavando come una pazza e tremando. Ora che il cane ha smesso sta qui a giocare con me. Possibile che le cose siano connesse e cioè che lei stia così per i lamenti di questo cane? Oppure è solo un caso e magari non si sente bene lei? Non riesco proprio a capire, di solito quando i cani del palazzo piangono/abbaiano lei risponde abbaiando un po' ma poi non se li fila... Questo però è proprio disperato poverino! E se Trilli fa così perchè lui piange come posso fare a farla tranquillizzare?
Oggi se nella passeggiata incontro i padroni dirò loro che comunque il cane piange disperato tutto il tempo però risolvere la situazione non sarà una cosa breve credo...
Grazie a tutti! Un Dubbio... Possibile Stress? Icon_wink
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867

Torna in alto Andare in basso

Un Dubbio... Possibile Stress? Empty Re: Un Dubbio... Possibile Stress?

Messaggio Da tinpa Mar Nov 10, 2009 12:30 pm

Secondo me, Trilli sente la disperazione dell'altro cane e, quindi, ne risente molto anche lei.
Potrebbe passare in fretta, come l'altro si abitua alla situazione e smette di disperasi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468

Messaggio Da Elena Mar Nov 10, 2009 2:05 pm

Sono d'accordo con Paolo...povero cucciolo però! Un Dubbio... Possibile Stress? Icon_sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Andrea Mar Nov 10, 2009 2:23 pm

che cuore sensibile trillina. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640

Messaggio Da Ospite Mar Nov 10, 2009 2:39 pm

Quello che ho potuto notare nella mia pur breve esperienza con i cani è che sanno perfettamente distinguere un guaito(un abbaio o un latrato) di un cucciolo da quello di un adulto.Quello di un adulto può essere dovuto ad una molteplicità di fattori e quindi un altro cane adulto risponde di conseguenza.Quello di un cucciolotto il lamentarsi spesso è dovuto ad una manifestazione di disagio volta ad ottenere qualcosa(in questo caso entrare in casa);il cane adulto che lo ascolta,istintivamente,si comporta da adulto e cioè si preoccupa facendo come ha fatto la tua Trilly.
Paco se sente piangere un cucciolo,cerca di individuare da dove provenga il lamento,e ulula in quella direzione...poi comincia a cercare di salvare il povero piccolo Very Happy vanamente...!!!Ma manifesta comunque la voglia di farlo.Altra cosa è se è alla villa e il cucciolo viene sottomesso da altri cani e fa quel pigolio tipico dei cuccioli che non vogliono essere toccati...indossa il suo mantellino da Superdog e va a cantarle all'adulto prepotente!Lui è un tenerone,sempre in difesa dei piccoli Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da bebeking Mar Nov 10, 2009 3:52 pm

piccia trilli, dall'istinto materno. Un Dubbio... Possibile Stress? Icon_sad
speriamo che il cucciolo si abitui, nel mentre ignorerei la manifestazione di paura di trilly, altrimenti rischi di aggravare la cosa. tutt'al più distrarla con il gioco.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da Ospite Mar Nov 10, 2009 3:54 pm

bebeking ha scritto:piccia trilli, dall'istinto materno. Un Dubbio... Possibile Stress? Icon_sad
speriamo che il cucciolo si abitui, nel mentre ignorerei la manifestazione di paura di trilly, altrimenti rischi di aggravare la cosa. tutt'al più distrarla con il gioco.

thumbsup thumbsup

Ospite
Ospite

Messaggio Da Susanna Mar Nov 10, 2009 7:10 pm

Grazie a tutti!
Il problema è che io ci sono poco tempo perchè la mattina esco e torno verso l'ora di pranzo... e lei mi sembra sempre così stressata!!
Io la ignoro e appena rientro comincio a giocarci... Però quando non ci sono lei è sola e chissà come si stressa!
Comunque oggi abbiamo incontrato i padroni e mi hanno detto che Tango (il cane) era di un signore che conoscevano che è morto e loro hanno deciso di adottarlo e questo week end dopo un lungo periodo di conoscenza se lo sono portati a casa...
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867

Messaggio Da Elena Mar Nov 10, 2009 7:19 pm

Povero Tango...certo che già il trauma dell'abbandono del padrone morto...in più lo tengono tutto solo sul balcone... Un Dubbio... Possibile Stress? Icon_sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato