I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

+2
Elena
Monica_v
6 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza isterica? Se si cosa fare? Empty Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

Messaggio Da Monica_v Mer Ott 28, 2009 12:22 pm

Buon giorno a tutti.
Ho già dato un'occhiata con il "cerca" ma ho ancora le idee confuse.
Spero di non essere "pesante" ma mi piacerebbe avere il Vostro aiuto (come al solito).
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le "ovvietà" che Vi chiederò.

Premesse
Birba ha poco meno 10 mesi, primo calore alla fine di luglio (a circa 6 mesi e mezzo).
Da qualche giorno è "strana": difende la sua cuccia e, appena sono in zona, corre dentro (sembra proprio vada a proteggerla).
Al mattino, ero abiutata a coccolarla per un "affettuoso risveglio" ma, da qualche giorno, esce dalla cuccia, si avvicina a me, rifiuta le coccole e torna nella cuccia come se "non potesse stare fuori".
E' arrivata a ringhiarmi mentre le facevo le solite coccole.
L'ho anche vista "sdaiarsi a pancia in su", come per farsi perdonare, ma sempre con una specie di "irrigidimentio del corpo" che mi lascia pensare ad una possibile "quiete prima della tempesta".
E' brutto da dire ma, lo devo ammettere, mi ha fatto paura e, purtroppo, mi fa paura.
Ieri sera, per la prima volta, ha preso un suo gioco e l'ha portato nella cuccia.
Ho sicuramente sbagliato ma l'ho preso e nascosto.
E' stato prima della passeggiata serale che ho preferito prolungare più del solito, con l'intenzione di "sviarla" ma, al rientro, è subito corsa dove avevo messo il gioco e, lamentandosi/piagnuculando, credo per non poterlo riavere, è andata subito in cuccia.

Domande
1- E' gravidanza istrerica?
2- In caso lo fosse, devo lasciarle portare i giochi nella cuccia?
3- Senza ricorrere a farmaci/ecc. che comportamento IO devo assumere, affettuoso/determinato/alto ?
8- Io non vorrei farle fare cucciolate perchè "non me la sento" (è la verità!) mentre mio marito spinge per il contrario, a quanto si può farla accoppiare?

Non vorrei che la mia inesperienza peggiorasse la situazione.
Grazie a tutti.
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica? Se si cosa fare? Empty Re: Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

Messaggio Da Elena Mer Ott 28, 2009 12:35 pm

E' gravidanza istrerica? Secondo me sì.
In caso lo fosse, devo lasciarle portare i giochi nella cuccia? Non saprei.
Senza ricorrere a farmaci/ecc. che comportamento IO devo assumere, affettuoso/determinato/alto? Non so nemmeno questo.
A quanto si può farla accoppiare? L'ideale sarebbe dal terzo calore in poi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica? Se si cosa fare? Empty Re: Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

Messaggio Da Andrea Mer Ott 28, 2009 12:37 pm

dianaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica? Se si cosa fare? Empty Re: Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

Messaggio Da Elena Mer Ott 28, 2009 12:38 pm

Sìsì Dianuccia abbiamo bisogno di te! Gravidanza isterica? Se si cosa fare? Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica? Se si cosa fare? Empty Re: Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Ott 28, 2009 12:55 pm

Potrebbe essere gravidanza isterica. Rivolgiti ad un veterinario, lui ti saprà consigliare anche a proposito di una eventuale (ma a questo punto te la consiglio) sterilizzazione.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica? Se si cosa fare? Empty Re: Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

Messaggio Da simo Mer Ott 28, 2009 1:13 pm

Quando Tesla ha avuto la gravidanza isterica il veterinario ci ha suggerito di farle sparire i giochi,per limitarne il possesso pseudo cucciolo..ciao

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica? Se si cosa fare? Empty Re: Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 28, 2009 1:59 pm

simo ha scritto:Quando Tesla ha avuto la gravidanza isterica il veterinario ci ha suggerito di farle sparire i giochi,per limitarne il possesso pseudo cucciolo..ciao

Esattamente....via tutto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica? Se si cosa fare? Empty Re: Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

Messaggio Da LadyDarkness Mer Ott 28, 2009 2:00 pm

Fai sparire i giochi, i nascondigli, non toccare le "tettine" (alcuni le premono in continuazione...) e aspetta che passi.

Purtroppo le avrà ancora, e neanche una cucciolata le farà passare Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica? Se si cosa fare? Empty Re: Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

Messaggio Da Monica_v Mer Ott 28, 2009 2:34 pm

Grazie a tutti !
Un'ultima domanda: quanto dura la gravidanza isterica?

Ri-Grazie
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica? Se si cosa fare? Empty Re: Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.