I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione: riso

5 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione: riso Empty Alimentazione: riso

Messaggio Da Mizio Mer Ott 07, 2009 9:03 am

Innanzitutto ben ritrovati Alimentazione: riso Icon_biggrin Ho finito le mie tribolazioni e chiuso definitivamente con gli ospedali, da ieri sono a casa in convalescenza Alimentazione: riso Icon_biggrin

Ma torniamo all'oggetto del topic.

Il mio "principino schizzignoso" non ha mai adorato i croccantini, quindi di tanto in tanto gli preparavo carne(rossa o bianca) con riso soffiato. E' successo che quest'ultimo era finito e in dispensa avevo dolo del basmati, il riso profumato indiano per intenderci.
Ho notato che il piccolo e viziato Marajà lo gradisce parecchio, quindi l'ho usato di nuovo.

Ora mi chiedevo, anzi vi chiedevo, questo tipo di riso ha controindicazioni particolari?

A me sembra ottimo, poi documentandomi risulta, rispetto al nostro riso, più ricco di sostanze nutritive, più digeribile, non contiene ne glutine ne amidi e si cuoce in pochi minuti.

Rocco sta benone, in ottima forma e attivo più che mai Alimentazione: riso Icon_wink

grazie
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1787

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione: riso Empty Re: Alimentazione: riso

Messaggio Da Nadia Mer Ott 07, 2009 9:17 am

alla tua domanda io nn so risponderti , quindi lascio spazio a chi ne sa di più .......... xò volevo dirti , BENTORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Alimentazione: riso 463766
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036

Messaggio Da Ospite Mer Ott 07, 2009 9:40 am

Mizio ha scritto:Innanzitutto ben ritrovati Alimentazione: riso Icon_biggrin Ho finito le mie tribolazioni e chiuso definitivamente con gli ospedali, da ieri sono a casa in convalescenza Alimentazione: riso Icon_biggrin

Ma torniamo all'oggetto del topic.

Il mio "principino schizzignoso" non ha mai adorato i croccantini, quindi di tanto in tanto gli preparavo carne(rossa o bianca) con riso soffiato. E' successo che quest'ultimo era finito e in dispensa avevo dolo del basmati, il riso profumato indiano per intenderci.
Ho notato che il piccolo e viziato Marajà lo gradisce parecchio, quindi l'ho usato di nuovo.

Ora mi chiedevo, anzi vi chiedevo, questo tipo di riso ha controindicazioni particolari?

A me sembra ottimo, poi documentandomi risulta, rispetto al nostro riso, più ricco di sostanze nutritive, più digeribile, non contiene ne glutine ne amidi e si cuoce in pochi minuti.

Rocco sta benone, in ottima forma e attivo più che mai Alimentazione: riso Icon_wink

grazie

Io lo cucino spessissimo a Paco,è meno amidoso del nostro e facilmente digeribile.
Vai vai,nutri il tuo Rocco senza problemi!

Bentornato,Miziè! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Ott 07, 2009 9:40 am

GIà....Innanzitutto bentornato!!! per il riso ammetto che pure io uso riso normale o anche a volte riso basmati (dipende da quale trovo in credenza Alimentazione: riso Icon_razz ) e nn ho mai riscontrato problemi....
Cmq sono curiosa di sapere pure io se è nn è adatto a loro.........
Vediamo!
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774

Messaggio Da Kiara Mer Ott 07, 2009 10:01 am

Anche a Tina piace il basmati, e non ha torto, è molto più saporito del riso nostrano già senza condimento! A dire il vero, espressamente per lei lo faccio solo ogni tanto (uso quello da minestra), ma quando lo cucino per me di solito un po' gliene lascio
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662

http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Sergio & Dory Mer Ott 07, 2009 2:48 pm

Ben tornato MIzio e buona convalescenza.....vedi il riso e una cosa che mi manca nella dieta di Dory...lo provero' presto è meglio cotto cotto o al dente al dente..... Alimentazione: riso 243698
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750

Messaggio Da Ospite Mer Ott 07, 2009 2:53 pm

Sergio & Dory ha scritto: è meglio cotto cotto o al dente al dente..... Alimentazione: riso 243698

Cotto,moooolto,poi risciacquato sotto il rubinetto fin quando vedi che l'amido è andato via.
Il basmati non ha bisogno di risciacquo Wink
Buon appetito a Dory! tongue

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sergio & Dory Mer Ott 07, 2009 3:12 pm

Ok stracotto e risciacquato se non è il bismati.....Serena passami anhe una ricetina per condirlo, magari ci mischio un po di macinato'??? io lo cucinerei in un brodino di ossa e anche carne, sai perche? Dory tende a mangiare le cose buone lascia nella ciottola magari la pasta, il condimento a pezzetti lo fa sparire tutto la fettentona..invecce il riso magari cotto in un bel brodo di carne lo manda tutto giu' Alimentazione: riso Icon_twisted
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Messaggio Da Ospite Mer Ott 07, 2009 4:14 pm

Carne trita e verdurine(fagiolini,zucchine,carote...) tutto frullato,mescoli al riso e vedi come slurpa tutto!!!
Le ossa(se intendi il ginocchio che mettiamo noi per fare il brodo di carne) evita perchè sennò viene troppo grasso Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sergio & Dory Mer Ott 07, 2009 4:19 pm

Serena77 ha scritto:Carne trita e verdurine(fagiolini,zucchine,carote...) tutto frullato,mescoli al riso e vedi come slurpa tutto!!!
Le ossa(se intendi il ginocchio che mettiamo noi per fare il brodo di carne) evita perchè sennò viene troppo grasso Alimentazione: riso Icon_biggrin

Ok provero' presto il risoto...per il brodo magari lo lascio freddare e tolgo un po di grasso sai quelo che viene a galla.....le ossa le spolpo magari io con la mia megadentiera poi le butto. Alimentazione: riso Icon_razz
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Messaggio Da Ospite Mer Ott 07, 2009 6:38 pm

Nono,Sergio,non darle il brodo di carne che cucinate per voi!!!C'è troppo sale,le cipolle...lascia stare.
Cucina proprio per lei,senza sale,sennò i reni partono!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sergio & Dory Mer Ott 07, 2009 6:42 pm

Ok della cipolla avevo sentito che non è indicata per i cani mentre l'aglio in giuste dosi si.......il sale mi sa che è un veleno per tutti quindi nulla sale grazie Serena vedrò di inventarmi una brodaglietta buona buona e leggera.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Messaggio Da Ospite Mer Ott 07, 2009 6:44 pm

Sergio & Dory ha scritto:Ok della cipolla avevo sentito che non è indicata per i cani mentre l'aglio in giuste dosi si.......il sale mi sa che è un veleno per tutti quindi nulla sale grazie Serena vedrò di inventarmi una brodaglietta buona buona e leggera.

Perfetto! Wink
Un bacino a Dory!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili