Alimentazione: riso
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alimentazione: riso
Innanzitutto ben ritrovati
Ho finito le mie tribolazioni e chiuso definitivamente con gli ospedali, da ieri sono a casa in convalescenza
Ma torniamo all'oggetto del topic.
Il mio "principino schizzignoso" non ha mai adorato i croccantini, quindi di tanto in tanto gli preparavo carne(rossa o bianca) con riso soffiato. E' successo che quest'ultimo era finito e in dispensa avevo dolo del basmati, il riso profumato indiano per intenderci.
Ho notato che il piccolo e viziato Marajà lo gradisce parecchio, quindi l'ho usato di nuovo.
Ora mi chiedevo, anzi vi chiedevo, questo tipo di riso ha controindicazioni particolari?
A me sembra ottimo, poi documentandomi risulta, rispetto al nostro riso, più ricco di sostanze nutritive, più digeribile, non contiene ne glutine ne amidi e si cuoce in pochi minuti.
Rocco sta benone, in ottima forma e attivo più che mai
grazie

Il mio "principino schizzignoso" non ha mai adorato i croccantini, quindi di tanto in tanto gli preparavo carne(rossa o bianca) con riso soffiato. E' successo che quest'ultimo era finito e in dispensa avevo dolo del basmati, il riso profumato indiano per intenderci.
Ho notato che il piccolo e viziato Marajà lo gradisce parecchio, quindi l'ho usato di nuovo.
Ora mi chiedevo, anzi vi chiedevo, questo tipo di riso ha controindicazioni particolari?
A me sembra ottimo, poi documentandomi risulta, rispetto al nostro riso, più ricco di sostanze nutritive, più digeribile, non contiene ne glutine ne amidi e si cuoce in pochi minuti.
Rocco sta benone, in ottima forma e attivo più che mai

grazie
Mizio- Numero di messaggi : 1787
Re: Alimentazione: riso
alla tua domanda io nn so risponderti , quindi lascio spazio a chi ne sa di più .......... xò volevo dirti , BENTORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 

Nadia- Numero di messaggi : 1036
Mizio ha scritto:Innanzitutto ben ritrovatiHo finito le mie tribolazioni e chiuso definitivamente con gli ospedali, da ieri sono a casa in convalescenza
![]()
Rocco sta benone, in ottima forma e attivo più che mai![]()
grazie
Io lo cucino spessissimo a Paco,è meno amidoso del nostro e facilmente digeribile.
Vai vai,nutri il tuo Rocco senza problemi!
Bentornato,Miziè!

Ospite- Ospite
GIà....Innanzitutto bentornato!!! per il riso ammetto che pure io uso riso normale o anche a volte riso basmati (dipende da quale trovo in credenza
) e nn ho mai riscontrato problemi....
Cmq sono curiosa di sapere pure io se è nn è adatto a loro.........
Vediamo!

Cmq sono curiosa di sapere pure io se è nn è adatto a loro.........
Vediamo!
EleGiò&SuperZoe- Numero di messaggi : 1774
Anche a Tina piace il basmati, e non ha torto, è molto più saporito del riso nostrano già senza condimento! A dire il vero, espressamente per lei lo faccio solo ogni tanto (uso quello da minestra), ma quando lo cucino per me di solito un po' gliene lascio
Ben tornato MIzio e buona convalescenza.....vedi il riso e una cosa che mi manca nella dieta di Dory...lo provero' presto è meglio cotto cotto o al dente al dente..... 

Sergio & Dory- Numero di messaggi : 1750
Sergio & Dory ha scritto: è meglio cotto cotto o al dente al dente.....
Cotto,moooolto,poi risciacquato sotto il rubinetto fin quando vedi che l'amido è andato via.
Il basmati non ha bisogno di risciacquo

Buon appetito a Dory!

Ospite- Ospite
Ok stracotto e risciacquato se non è il bismati.....Serena passami anhe una ricetina per condirlo, magari ci mischio un po di macinato'??? io lo cucinerei in un brodino di ossa e anche carne, sai perche? Dory tende a mangiare le cose buone lascia nella ciottola magari la pasta, il condimento a pezzetti lo fa sparire tutto la fettentona..invecce il riso magari cotto in un bel brodo di carne lo manda tutto giu' 

Carne trita e verdurine(fagiolini,zucchine,carote...) tutto frullato,mescoli al riso e vedi come slurpa tutto!!!
Le ossa(se intendi il ginocchio che mettiamo noi per fare il brodo di carne) evita perchè sennò viene troppo grasso
Le ossa(se intendi il ginocchio che mettiamo noi per fare il brodo di carne) evita perchè sennò viene troppo grasso

Ospite- Ospite
Serena77 ha scritto:Carne trita e verdurine(fagiolini,zucchine,carote...) tutto frullato,mescoli al riso e vedi come slurpa tutto!!!
Ok provero' presto il risoto...per il brodo magari lo lascio freddare e tolgo un po di grasso sai quelo che viene a galla.....le ossa le spolpo magari io con la mia megadentiera poi le butto.

Nono,Sergio,non darle il brodo di carne che cucinate per voi!!!C'è troppo sale,le cipolle...lascia stare.
Cucina proprio per lei,senza sale,sennò i reni partono!
Cucina proprio per lei,senza sale,sennò i reni partono!
Ospite- Ospite
Ok della cipolla avevo sentito che non è indicata per i cani mentre l'aglio in giuste dosi si.......il sale mi sa che è un veleno per tutti quindi nulla sale grazie Serena vedrò di inventarmi una brodaglietta buona buona e leggera.
Sergio & Dory ha scritto:Ok della cipolla avevo sentito che non è indicata per i cani mentre l'aglio in giuste dosi si.......il sale mi sa che è un veleno per tutti quindi nulla sale grazie Serena vedrò di inventarmi una brodaglietta buona buona e leggera.
Perfetto!

Un bacino a Dory!
Ospite- Ospite

» riso soffiato
» Finalmente hanno raccolto il riso
» Pollo e riso soffiato come vi trovate?
» Croccantini Hill's agnello e riso
» alimentazione
» Finalmente hanno raccolto il riso
» Pollo e riso soffiato come vi trovate?
» Croccantini Hill's agnello e riso
» alimentazione
Pagina 1 di 1