I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tomas è diventato aggressivo

+8
Stefano Del Cucina
jack64
bebeking
Monika
Elena
Susanna
vapro
erika & tomas
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da erika & tomas Gio Ago 06, 2009 4:43 pm

Allora vi espongo se così si può chiamare il mio problema. Siamo andati come di consueto sul prato...di solito lì corriamo e giochiamo all'impazzata. Per giocare con lui mentre che era girato gli davo delle piccole pacche nel sederino per farmi inseguire e fin qui ci siamo, ad un certo punto comincia a mordermi...ero seduta sull'erba e mi mordeva ovviamente non si limitava a piccoli morsetti, sembravano fatti apposta per farmi male a quel punto gli ho detto "NO" ma lui continuava senza preoccuparsene. mi sono alzata e ha cominciato a fare dei bei saltoni mordicchiandomi le gambe. mi sono arrabbiata e ce ne siamo andati a casa. Arrivati a casa un agnellino mi seguiva al solito suo, in qualsiasi stanza entrassi. QUello che voglio sapere da voi, erano morsi veri o stava giocando? anche perchè lo prendevo in braccio per portarlo a casa e si dimenava. ditemi voi attendo risposta
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da vapro Gio Ago 06, 2009 4:50 pm

beh quando giocano tra di loro i miei canetti si "mordono", ma è un modo di giocare.

anche quando gioco con il maschietto mi morde, ovviamente delicatamente. anche lui mi salta addosso! magari il tuo si è eccitato di più con le pacche sul sederino. quello lo eviterei Wink

credo che anche tomas faccia così. ovviamente ora (mi baso sulla foto..) ha i denti da cucciolo, che sono affilatissimi, per cui senti proprio graffiare.

i jack nn sono aggressivi di norma!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Susanna Gio Ago 06, 2009 4:51 pm

Premetto che non sono un'esperta quindi magari scriverò un mucchio di cavolate ma secondo me non era assolutamente aggressivo magari era solo ipereccitato dal gioco! A casa mia in campagna uno dei cani, una femmina la più "cucciola" quando giochiamo dopo un po' comincia a correre e a mordere i piedi nonostante i No (poi figuriamoci lì i cani sono molto liberi quindi per lei no non significa nulla) però dopo un po' si calma e torna a volere le coccole... quindi magari era solo l'eccitazione del momento di gioco!! Tranquilla! Per i Jack è normale essere iperattivi Wink
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da erika & tomas Gio Ago 06, 2009 4:55 pm

ma a me piace la sua iperattività ho voluto un jackino proprio per il suo carattere e la sua personalità che pochi cani penso che abbiano. Io sono innamoratissima di lui ma non vorrei che come si suol dire si prende il dito con tutta la mano....voglio che capisca che c'è un limite a tutto. Faceva veramente male non sapevo da dove prenderlo si girava e rigirava per cercare di mordermi insistentemente. Lo penso anche io che stesse giocando ma mannaggina mi ha fatto qualche graffietto con quei dentini affilati. Gli ho detto tante volte "BASTA" e "NO" ma non sono serviti assolutamente. un'altra domanda vi pongo poi non vi stresso +. Strappa l'erba del prato non la mangia vero? anche xchè l'altra volta ha vomitato un pò verde. Non so mi devo preoccupare, non devo + permetterglielo?
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Elena Gio Ago 06, 2009 5:11 pm

Allora devi fare così: appena comincia a mordere ti alzi e gli giri le spalle...ci rimarrà male, resterà frustrato dalla tua indifferenza e smetterà. Quando smette ricominci a giocare e così via...

Se dovesse fare troppo il "tipetto" un bel no e lo schieni (con delicatezza ovviamente) è il loro modo di essere dominati...forse sta solo tentando di avere la meglio su di te come capobranco...non permetterglielo Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Monika Gio Ago 06, 2009 5:15 pm

...Erica, se vai su sito di Giuseppe (diario o forum) vedrai che cosa ho scritto io.... a me Sunny sembrava un diavoletto, dopo due giorni mi chiedevo se avevo fato bene o no a prendela, ero rimasta impressionata da loro modo di giocare Shocked tranquilla, tutto dipendera da te Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da erika & tomas Gio Ago 06, 2009 5:17 pm

vi ringrazio siete stati gentilissimi vedremo come andrà a finire. Non voglio pentirmene e non me ne pentirò mi sta riempiendo la vita gli voglio un bene dell'anima.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Monika Gio Ago 06, 2009 5:24 pm

Erika tranquilla vedrai che andrà bene, importante che vi rispetterete a vicenda cani di giuseppe sono dolcisssssssssssssssssimi, non hanno agrisività, almeno io non ho mai sentito...va be, basta andare li, avederli dal vivo.uno piu dolce dal altro. è cosi ragazzi, non e publicita da parte mia.... ma veramente sembrano tutti fati con il stampino
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da bebeking Gio Ago 06, 2009 5:26 pm

cerca di non farlo giocare con le tue mani...
sarà impossibile insegnarglielo, ma cerca almeno di non stimolarlo te. cerca sempre di fargli mordere giochi, bastoncini ecc.
cnq tenterà sempre di morderti, i cani mordono... però puoi insegnarli i limiti, se esagera fai come ha detto serena, posso solamente aggiungere, puoi provare a fare una specie di guaito, come farebbe un suo fratellino se venisse morso troppo forte...
cmq se gli insegni a giocare con i suoi giochi anzichè con le mani, che poi diventano, piedi, ecc è meglio...

anche se poi chiunque arrivi inizia a fargli il gioco di mi chiappi non mi chiappi con le mani, oppure a stringergli il muso facendolo innervosire.. che rabbia
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da jack64 Gio Ago 06, 2009 8:28 pm

cara signora ha comperato un jack rassull terrier no un cane da salotto tipo barboncino ,è un cane da tana super cacciatore i voi volte che sia un cane da salotto che risponde a ogni vostro comando ,la vedo dura
jack64
jack64

Numero di messaggi : 329
Età : 68
Località : maremma
Data d'iscrizione : 16.12.08

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Ago 06, 2009 9:13 pm

Stava sicuramente giocando.
Bebeking ti ha dato ottimi consigli, anche se personalmente non concordo del tutto (sicuramente sbaglio io Very Happy ), i cani tra loro giocano con morsi e zampate, non con bastoncini, secondo me è piacevole giocare con il proprio cane senza oggetti, lui con i suoi denti, tu con le tue mani, devi solo insegnargli ad avere un limite nella stretta, lui sarà naturalmente abituato a stringere un pò, come farebbe con i suoi fratellini. Con te, che hai la pelle più delicata di quella di un cane, deve imparare a stringere meno; se stringe un pò troppo, smetti di giocare ed allontanati, magari cacciando un urlo come se avessi sentito male; imparerà in fretta. E' molto piacevole (opinione personale) giocare con il cane che ti morde le mani e tu che gli stringi le guance od il collo, occorre solo stare attenti a non eccitarlo troppo e quindi a cessare il gioco al momento giusto.

1372 non provateci con un pitbull.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da erika & tomas Gio Ago 06, 2009 9:30 pm

grazie veramente...cmq l'ho fatto di nuovo agitare per vedere se funzionava il trucco di dargli le spalle ed allontanarmi facendo l'indifferente ed infatti lui si è calmato. vi ringrazio davvero tanto.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Susanna Gio Ago 06, 2009 9:50 pm

jack64 ha scritto:cara signora ha comperato un jack rassull terrier no un cane da salotto tipo barboncino ,è un cane da tana super cacciatore i voi volte che sia un cane da salotto che risponde a ogni vostro comando ,la vedo dura

Jack Russell o non Jack russell io credo sia normale volere che il proprio cane soprattutto se cucciolo non inizi a "rigirarsi" durante il gioco.
E poi non capisco: che c'è di male nel desiderare che il proprio cane, qualsiasi sia la sua razza, risponda ai comandi? Non è che si mortifica la sua indole da tana o da super cacciatore... e non è nemmeno una cosa impossibile!!
Io non ho mai fatto nessun corso con Trilli ma un minimo di comandi li segue anche se sono solo il vieni qui, andiamo, no brava...
E' talmente intelligente che basta uno sguardo Very Happy Wink
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da erika & tomas Gio Ago 06, 2009 9:58 pm

ma in effetti io nn voglio che il mio tomas sia un cane rincoglionito, ripeto mi piace il suo caratterino, la sua indole da cacciatore ma ovviamente come dici tu susanna mi piace anche che mi ascolti xchè non può comandare lui su di me, non posso permetterglielo.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2009 10:13 pm

Erika,stai tranquilla,non è aggressivo.Giocava,come ti hanno detto gli altri amici.Impara a stabilire tu il vostro modo di giocare.A me,giocare a mozziconi col mio Paco non ha mai dato fastidio.Certo,da piccini hanno quei dentini da squaletto e quelle unghiettine affilate che è un piacere sentirseli conficcare sulla pelle....peccato che non ho foto delle mie mani e delle mie braccia di circa 4 anni fa Very Happy Io con il mio gioco ancora adesso così,lui ora sa dosare la forza,ma quando impazzisce fa male...fortuna che basta alzarmi per interrompere la sua frenesia.Giochiamo a morderci(anche io lo mordo,che ti pare?),ma non per questo lui si sente il dominante di casa.
Ah...un'altra cosa te la dico a scopo preventivo....non spaventarti quando comincerà a giocare con gli altri cani...soprattutto con altri jack...è un continuo di morsi,inseguimenti e ringhi...sembra che si uccidano,ma giocano!Piuttosto quanto prima fallo socializzare con i suoi simili,così lui cresce equilibrato e le tue mani saranno risparmiate!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da erika & tomas Gio Ago 06, 2009 10:18 pm

ancora è troppo piccolo e mi hanno assolutamente proibito di farlo avvicinare agli altri cani....per adesso cmq quando sente abbagliare si spaventa e scappa come un dannato sto stronzetto e oltretutto non mi ascolta e si ficca sotto le macchine per ripararsi....invece abbaia al cagnetto vicino casa che poverino è sempre rinchiuso da un recinto...si sente forte quando non sono liberi cani. Fa il furrbo. OT che dolce è sulle mie gambe che dorme,,,,ma com'èche dorrme sempre sempre sempre....anche se quando è sveglio è un vero terremoto,,,si sente e come se si sente!!!!
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Susanna Gio Ago 06, 2009 10:25 pm

E' normalissimo quando sono cucciolini giocano come diavoletti e poi all'improvviso magari nel bel mezzo del gioco cascano in un profondo coma XD
Ma sono così teneri wub

@Serena che bello scoprire che non sono l'unica che morde il cane durante i giochi di lotta sfrenata!!!! XD
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2009 10:26 pm

Hehehehe! Susanna,mi diverto da matti a morderlo e poi dirgli "Aaaah ecco,lo vedi che fa male???!!" Hihihihi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da erika & tomas Gio Ago 06, 2009 10:38 pm

a quanto pare abbiamo tutti una cosa in comune oltre ad amare i nostri cuccioli follemente non ci schifiamo di loro...molte persone non gradiscono toccarli...
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Susanna Gio Ago 06, 2009 11:13 pm

Ahah io adoro morderle le orecchie il collo e cercare di morderle le zampine anche se non ci riesco mai (ovvimanete piano eh, non vorrei passare per una pazza XD)altro che schifo XD
Io forse sono anche un po' esagerata ma non ci posso fare niente!! Alla fine dopo 7 anni di morsetti lotte coccole leccate anche in bocca e dormite nello stesso letto con la testa sopra lo stesso cuscino sono ancora viva e vegeta quind iperchè smettere XD
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2009 11:15 pm

Susanna&Trilli ha scritto:
Alla fine dopo 7 anni di morsetti lotte coccole leccate anche in bocca e dormite nello stesso letto con la testa sopra lo stesso cuscino sono ancora viva e vegeta quind iperchè smettere XD

Very Happy Very Happy Very Happy Al mio segnale SIIIIIIIIII!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Elena Ven Ago 07, 2009 6:47 am

Susanna&Trilli ha scritto:Ahah io adoro morderle le orecchie il collo e cercare di morderle le zampine anche se non ci riesco mai (ovvimanete piano eh, non vorrei passare per una pazza XD)altro che schifo XD
Io forse sono anche un po' esagerata ma non ci posso fare niente!! Alla fine dopo 7 anni di morsetti lotte coccole leccate anche in bocca e dormite nello stesso letto con la testa sopra lo stesso cuscino sono ancora viva e vegeta quind iperchè smettere XD

Io da quando ho Burton non ho più avuto un'influenza...prima ne faceva 3/4 all'anno, quindi....vai di difese immunitarie cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Marika & Axel Ven Ago 07, 2009 7:15 am

confermo...è solo un gioco.....è che quando vedi che ti "assalgono" così e mordono...(perchè non riescono ancora a misurare la forza della stretta)..ci resti malissimo e credi si x aggressività.....anch'io sto cercando di tranquillizzare axel in questo senso...
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Kiara Ven Ago 07, 2009 7:43 am

Che siano delle furie è verissimo e va bene così, com'è altrettanto vero che imparano molto bene a regolarsi... ma jack o non jack io eviterei i giochi super-eccitanti e quelli che stimolano comunque una risposta potenzialmente aggressiva (per i cani vale abbastanza la legge del taglione, inutile nasconderselo: avete presente -anche se lì non eran cani- la scena dell'Era Glaciale in cui Sid ha il bimbetto in braccio e, da uno scambio di buffetti, arrivano a mollarsi sonore pizze?).
Come scrive bebeking, secondo me semplicemente non ha molto senso mandare il cane su di giri con giochi "aggressivi" e poi pretendere che non si lasci andare e "risponda" pacatamente... specie se è cucciolo e quindi ancora ben lontano dall'autocontrollo (che comunque è bene che impari).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da bebeking Ven Ago 07, 2009 9:06 am

dlcsfn ha scritto:Stava sicuramente giocando.
Bebeking ti ha dato ottimi consigli, anche se personalmente non concordo del tutto (sicuramente sbaglio io Very Happy ), i cani tra loro giocano con morsi e zampate, non con bastoncini, secondo me è piacevole giocare con il proprio cane senza oggetti, lui con i suoi denti, tu con le tue mani, devi solo insegnargli ad avere un limite nella stretta, lui sarà naturalmente abituato a stringere un pò, come farebbe con i suoi fratellini. Con te, che hai la pelle più delicata di quella di un cane, deve imparare a stringere meno; se stringe un pò troppo, smetti di giocare ed allontanati, magari cacciando un urlo come se avessi sentito male; imparerà in fretta. E' molto piacevole (opinione personale) giocare con il cane che ti morde le mani e tu che gli stringi le guance od il collo, occorre solo stare attenti a non eccitarlo troppo e quindi a cessare il gioco al momento giusto.

1372 non provateci con un pitbull.

vero stefano. sono stato poco preciso. negargli le mani del tutto è impossibile ma farlo giocare con le mani troppo energicamente c'è il rischio che lo faccia con chiunque, bambino compreso.
cmq anche io vista l'impossibilità di non farlo giocare con le mani ho ustao la tecnica da te descritta. ora per lo meno non stringe più...

più che un gioco le tue mani devono a lui diventare fonte di piacere e sicurezza. per insegnarli ad essere manipolato, palpeggiato, toccato in tutte le sue parti del corpo, cosa utile poi per tolettature e visite vet può esere questo:
culo a terra gambe incrociate tipo loto, con un giochino inviti il cane, lui sarà felicissimo di accoccolarsi tra le gambe a giocare. mentre mordicchia il suo gioco lo manipoli nel vero senso della parola. belle impastate alla pelle. gli tocchi le orecchie giarndogliele. lo accarezzi da tutte le parti zampe comprese. quando lascia il gioco, un bel braaavooo, e lo tiri immediatamente, invitandolo di nuovo a tornare tra le gambe dandogli con tono giocoso il comando, "porta". poi gli dai il comando "lascia", ricominciando a manipolarlo, quando molla, un bel bravooooo e subito il lancio. non dovete però prendere il gioco prima che lo lascia di sua spontanea volontà ed innescare il tiro alla fune.

impara a:
essere manipolato.
il riporto.
e il lascia.

può essere utile quando prenderà la vostra ciabatta. ripetete le dinamiche ed i comandi, e "Forse" vi riporta l'oggetto. quando lascia però dovete sotiturglielo con qualcos'altro sennò la volta dopo non ve lo rida più.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

tomas è diventato aggressivo Empty Re: tomas è diventato aggressivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.