I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora sulle linee di sangue

+12
Nino
Picasso jack
Andrea
musmus
Ale & Spike
Axl79
vapro
Elena
Veronica
L e l e
Monika
sebastiano
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 22, 2009 6:53 pm

Nino ha scritto:
musmus ha scritto:sicuramente malung sei tu elena.... MA molto LUNG ( sarai alta almeno 190)

....ma ha fatto una battuta? Olaf ha fatto una battuta???
Signori non c'è più mondo a questo mondo.. Very Happy Wink

non sottovalutare quest'uomo... riserva sorprese Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da Nino Mer Lug 22, 2009 6:56 pm

..e tu che ne sai??? scratch
affraid
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da musmus Mer Lug 22, 2009 7:34 pm

grazie serena, mikka effettivamente é una forza della natura. assomiglia molto al nonno kyduke blitzen. sono un tipo di jack australiono che come ha definito Bauchal rustico ma elegante allo stesso tempo ( la chiama la rustichella). anche music dimostra avere predisposizione per il selvatico. é bello vedere quando si eccitano. sembrano drogati.
daI NINO, in realtà sono un tipo scherzoso, vero Diana lol! . ma sai noi montanari siamo anche un po' orsi. 1324
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da massimo cataldi Mer Lug 22, 2009 7:40 pm

Monika, tu ogni volta mi stupisci sempre piu.
Sembri quelle tifose di calcio che non sanno neanche che si gioca con il palllone tondo. Non capisci che non è una guerra tra australiani ed inglesi, sono due razze troppo distinte ormai ed è piu un incrocio accppiare un aus con un ing che un jack ing con un parson ing. Il jack e il parson inglesi sono lo stesso cane discendente dagli stessi cani che il reverendo portava a caccia, dopo di lui Hainmann poi Dan Russell e poi anche Chapman stesso. Quello australiano discende dall'inglese cambiato per esigenze diverse, un tavolino ed una spazzoletta. E inoltre non generalizzate sui jack inglesi: non tutti quelli non australiani non è detto siano inglesi, ma provenienti da varie nazioni che spesso hanno selezionato per il commercio tipo est europa o sud africa, ma di inglese non hanno niente se non come capostipite come qualche australiano. L'australiano non viene fatto lavorare non solo per il carattere che comunque spesso ci si trova anche se poi quando lavorano sono troppo mordaci a differenza del puro russell che è nato come puro abbaiatore, ma è la costruzione morfologica completamnte inadatta.
Questo che vi ho detto l'ho provato dopo averlo ascoltato da grandi esperti in madre patria (chiedere conferma a nino).
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da Monika Mer Lug 22, 2009 7:48 pm

massimo cataldi ha scritto:Monika, tu ogni volta mi stupisci sempre piu.
.


rolleyes grazie Massimo rosee

se scrivete, almeno posso riflettere su qualcosa thumbsup

poi su calcio anche se non tiffo nessuno in italia , capisco moooooooooooooooolto di piu, forse piu di te wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da massimo cataldi Mer Lug 22, 2009 7:59 pm

di che squadra sei?
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da Monika Mer Lug 22, 2009 8:03 pm

ahha ahha ahha daiii che stiamo uscendo un po tanto dal topic ahha
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da massimo cataldi Mer Lug 22, 2009 8:04 pm

dai dimmi
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da sebastiano Mer Lug 22, 2009 8:17 pm

continuare a ricordare le intenzioni del rev. russell non portera' a nessuna conclusione....tutte le razze cambiano negli anni
la selezione dovrebbe generare dei soggetti fenotipicamente stabili e orientati all'attitudine che gli dovrebbe competere....e poi perche' dite che gli australiani non fanno prove da lavoro????
John of gaunt campione del mondo 2007 e' un jack da lavoro formidabile!!!!
sebastiano
sebastiano

Numero di messaggi : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.07.09

http://www.jackrussellterrier.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da Andrea Mer Lug 22, 2009 8:20 pm

mi gioco wisla cracovia...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da massimo cataldi Mer Lug 22, 2009 8:31 pm

Si ma si contano sulle dita di una mano. Un parson di 35 costruito nel modo corretto entra in qualsiasi buco, un jack costruito come gli australiani che si vedono in show e che vincono anche se di 28 cm troverebbero difficolta anche in tane meno anguste, e non parlo di artificiali. E poi certo che mi oriento su quel tipo di cane che il reverendo portava con se per la caccia, è di quello che mi sono innamorato e non è detto che le razze evolvendosi migliorino ne sono l'esempio: pastore tedesco (cane dal posteriore distrutto per l'estremizzazione di una caratteristica estetica), pastore del caucaso (grande guardiano che non fa piu la guardia), boxer (uno dei cani di piu grande utilità diventati degli "imbecilli" a quattro zampe), per non parlare di tutte o quasi le razze terrier (tutti inizialmente selezionati ognuno per un tipo specifico di caccia ed ora selezionati per un tipo specifico di pettinatura).
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da sebastiano Mer Lug 22, 2009 8:47 pm

se parli dei jack in Italia ti do ragione ma in Australia non e' assolutamente cosi'...
riguardo l'evoluzione delle razze sappi che il problema del pastore tedesco nasce dagli accoppiamenti sconsiderati dei privati in quanto gli allevatori sono obbligati a certificare l'esenzione dalle displasie di anche e gomiti a 12mesi e in piu' devono depositare il dna dei riproduttori....altrimenti neanche vengono giudicati....
negli anni 90 venivano registrati all'enci circa 25000 pastori tedeschi (uscita del telefilm rex) nel 2008 meno di 10000
Inoltre l'angolatura al posteriore e' stata accentuata non per estetica ma per funzionalita' essendo il pastore tedesco il TROTTATORE per eccellenza.....
inoltre ti dico che l'ideale pastore tedesco immaginato da V. Stephanitz e' molto simile agli attuali Auslesi.....
Tornando al Jack bisogna finirla di contrapporre le due linee perche' entrambe hanno pregi e difetti...quindi l'ideale sarebbe integrarle altrimenti tra qualche anno esistera' un jack da gara bello e uno da lavoro bravo...esattamente come e' successo per il Pastore Tedesco
Infine voglio dire che il jack russell si sta proponendo anche per altre attitudini e non solo per la tana o cinghiale.....modifichereste lo standard sapendo che un jackino potrebbe rappresentare il cane ideale per un lavoro sociale tipo pettherapy????
Io si...e non me ne voglia il reverendo Russell....in fondo il pastore tedesco non era nato per essere un cane da ricerca valanghe o droga o antisommossa eppure adesso e' il riferimento mondiale per queste attivita'
sebastiano
sebastiano

Numero di messaggi : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.07.09

http://www.jackrussellterrier.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da Ruthie Mer Lug 22, 2009 10:22 pm

Io mi lascio fuori dal discorso perchè non so una cippa di quello che
state dicendo più che altro io non ho ancora capito che diffenza c'è
nelle due tipologie di sangue...

ho letto in giro che gli inglesi tendono ad essere più alti dei 30 cm,
altri invece, sempre riferito agli inglesi dicono il contrario... per
gli australiani idem ma riferito al peso dei +6 e -6... a chi devo
credere? Shocked

C'è per caso un topic chiero e lampante dove vengono spiegate BENE le differenze delle due linee di sangue?
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da sebastiano Mer Lug 22, 2009 10:45 pm

se posso permettermi un consiglio evita di leggere topic o addirittura libri che parlano di queste differenze in quanto chi li scrive è spesso di parte e quindi poco obiettivo.....il modo migliore per capire le differenze è quello di visitare i siti dei maggiori allevamenti inglesi e australiani (mi sembra che ci sia nel forum una pagina apposita) e quindi vedere piu' jack possibili e vedrai che comincerai a individuare le caratteristiche comuni per ogni linea di sangue......
Per capire una razza bisogna viverla....giorno dopo giorno visitando allevamenti...gare.....forum!?!
Il mondo dei jack russell e' invaso da luoghi comuni e persone che pensano di conoscere la razza perche' conoscono la storia, lo standard e per questo creano polemiche e quindi confusione....
Considera che ad oggi in Italia anche i giudici enci sono disorientati e confusi su come giudicare questa razza...e non a caso raramente troviamo jack russell tra i best in show.....
sebastiano
sebastiano

Numero di messaggi : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.07.09

http://www.jackrussellterrier.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da Ruthie Mer Lug 22, 2009 11:14 pm

A dir la verità i libri che ho io non ne parlano affatto delle linee di sangue (sono libri in italiano però...)

Sul forum ho letto qua e la ma non c'ho capito molto ad essere sincera... Razz e spesso gli allevamenti di jack non specificano neanche di quali linee usufruiscono per allevare

cercherò meglio sul forum la pagina che dici ^_^ grazie
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da massimo cataldi Gio Lug 23, 2009 7:20 am

vardesca nella descrizione parli di te?
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da massimo cataldi Gio Lug 23, 2009 7:35 am

qualsiasi animale puo essere adatto alla pet terapy, non c'è selezione per una cosa del genere. Per quanto riguarda il past tedesco, il posteriore è un estremizzazione per show di una caratteristica utile ma all'epoca, con le mie orecchie ho sentito in show: guarda che cane spettacolare, guarda come scende dietro. E questo da allevatori e non certo da privati.
io non sto tifando per una o l'altra linea, ma semplicemente giudicando la realta e cioè che l'ing (da non confondere con tanti meticcetti spacciati per ing perche non sono aus) è un cane utile e che conserva le caratteristiche ancestrali del cane che il reverendo voleva e che l'australiano è un cane ormai solo e dico solo da show e che il problema parte proprio dall'australia che si partendo da cani inglesi aveva iniziato con un buon intento, cioè quello di far riconoscere i piccoli parson, ma non utilizzandoli piu nella caccia sottoterra non ha piu selezionato per il lavoro, e inoltre come in alcune linee ing c'è bul type, in tante linee aus c'è molta influenza di altre razze. E stai tranquilla che io se parlo e dico una cosa è perchè l'ho vissuta e ti posso assicurare che con i cani ci vivo e ci lavoro andando all'origine di quello che allevo non solo dalla sedia davanti al mio computer ma a differenza purtroppo di molti allevamenti in Italia prendendo quel mezzo che si chiama aereo, spendendo soldi per pura passione e girando tutto il sud dell'inghilterra scavando in cio cio che è stata la storia del vero russell e cercando di non farla morire come invece succedera se si accoppiera con cani che con loro ormai non c'entrano nulla e che hanno attitudini diverse.
Io ho tutti cani da lavoro e ti posso assicurare che sono cani dolcissimi allo stesso tempo. Come fai a selezionare per la pet terapy? E quasi come selezionare una fiera razza da lavoro come appunto è il russell per l'agility nella quale ho visto gareggiare addirittura Alani.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da sebastiano Gio Lug 23, 2009 8:08 am

mi sembra che sei estremamente legato alla tua linea inglese e non accetti le alternative e le diversita' di pensiero...
su pet therapy e pastore tedesco e' evidente che parli per sentito dire e senza alcuna competenza...
tu viaggi in aereo????
quando ho cominciato io mi facevo giorni di viaggio con il bel carrello per trasportare i miei cani in macchina
un po' di umilta'!
sebastiano
sebastiano

Numero di messaggi : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.07.09

http://www.jackrussellterrier.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da sebastiano Gio Lug 23, 2009 8:14 am

scusa massimo ma fai il cacciatore???
sebastiano
sebastiano

Numero di messaggi : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.07.09

http://www.jackrussellterrier.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da Marias-Lillas Mer Giu 05, 2013 7:42 pm

Riprendo questo vecchio post....... visto che è del 2009....... ci sono aggiornamenti sulle linee di sangue? Quali sono le migliori ? In Italia è ancora in voga la linea australiana...... Nel resto del mondo come vanno e quale linea prediligono? L'inserimento dei privati negli accoppiamenti mi pare abbiamo portato ancora più confusione..... a voi esperti la parola ...............
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle linee di sangue - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle linee di sangue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.