I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

+35
alessia81
CLADI87
Egin
Anna&Dante
AlessiAeJacK
TessaMacchia&Noel
susy e moni
Lafayette
Silvana
LisaC
Kiara
*Kia*
eli81
MARTY con Kenya
ila89
Giuliaeco
Silvia&Giulio
Sara*Whisky*Fabrizio
Peggy
Emanuela
Valeria Scansetti
Fed&Joy
steffy86
tika
Romina & Joy
ROBERTA e pocho
Mary
ninja pepita
bull_Boss
Laura
aide
SimoneSara
˝Chiara˝
bebeking
Erika
39 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2009 1:17 pm

Per tutti quelli che hanno dubbi dove andare con il proprio 4 Zampe al mare ed evitare di prendersi qualche multa ecco a voi il Sito Enpa dove potete trovare l'elenco delle spiagge..

http://www.vacanzebestiali.org/content/ospitalità-mare

Per coloro che andranno in questi luoghi quest'estate sarebbe interessate che rioportiate un reportage, per gli utenti del forum, chisà in futuro possa essere utile anche a noi Cittadini, Casalinghi.


Ultima modifica di Antonio & Monster il Gio Ago 06, 2009 9:38 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da Erika Lun Lug 06, 2009 1:30 pm

Perfetto!
Cmq io vi metto le spiagge che accettano cani presenti in toscana:

- Castiglion della Pescaia: Casetta Civinini è una spiaggia libera
- Livorno: delle Tamerici e del Feliciano, sono 2 spigge libere, la seconda è pure attrezzata con doccia
- Pisa: Loc. Calambrone spiaggia libera, ma attrezzata con docce, però il cane deve essere sempre al guinzaglio
- Isola D'Elba, porto Azzurro: Dog beach.....per la modica cifra di 3 euro al giorno....ma gli umani pagano?????
- Livorno: San Vincenzo Dog Beach, c'è pure il sito www.dog-beach.it
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da bebeking Lun Lug 06, 2009 2:27 pm

viareggio:
tra viareggio e torre del lago, lunga spiaggia libera, cani al guinzaglio, ma alla fine se hai un cane gestibile lo puoi lasciare.
l'importante è camminare un po' e allontanarsi dagli ingressi dove si accalca la gente.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Lug 08, 2009 1:56 pm

Io vi posto il link http://www.dogwelcome.it/ dove richiedere il pdf con l'elenco di tutte le spiagge italiane!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2009 3:09 pm

Chiara&Alex ha scritto:Io vi posto il link http://www.dogwelcome.it/ dove richiedere il pdf con l'elenco di tutte le spiagge italiane!

E un duplicato del sito ufficiale ENPA, ma va bene ugualmente tutto fa brodo grazie cyclops

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da SimoneSara Lun Nov 23, 2009 8:33 pm

io ho provato la spiaggia di san mauro mare (FC)

è una spiaggia attrezzata per cani ti danno la brandina ciotola ecc ecc

se posso inserisco il link
SimoneSara
SimoneSara

Numero di messaggi : 20
Età : 39
Località : busto arsizio
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da aide Lun Nov 23, 2009 8:47 pm

ecco il sito http://www.grandispiagge.it/?FidoBeach

da agosto mi sono trasferita in Romagna da Roma sono andata spesso in questa spiaggia e devo dire che mi sono trovata benissimo il personale è fantastico!

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) 27072011

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) 29072010
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da Erika Mar Nov 24, 2009 9:26 am

Vabbè ma è una meraviglia...con il ciuffo scompigliato come una rockstar!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da Laura Mar Nov 24, 2009 9:28 am

Bellissimo questo pelosone!!!!
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da aide Mer Nov 25, 2009 9:30 am

Che nostalgia e per l'estate In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) 31219 e per omega detta "orsetto" da cucciolotta In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) 890574
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da bull_Boss Mer Nov 25, 2009 9:37 am

io sono stato a S Vincenzo alla dog beach: troppo bello! e l'anno prossimo ci ritorno In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_biggrin
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da ninja pepita Mar Mag 04, 2010 5:20 am

Bellissimo Topic questo delle spiagge!!!! In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_biggrin In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Alien
io e il mio compagno abbiamo preso il camper per essere liberi di portare la nostra Jakkina dapertutto,ma se poi non ci sono le spiagge haime' il problema diventa grave!!! In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_pale in sardegna abbiamo trovato un sacco di spiagge libere che la cagnolina ed altri cani potevano correre e farsi tanti bagni!!,anche in francia il cane è ben accetto,naturalmente avendo sempre il senso della responsabilita' ed igiene!!! In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Alien
ninja pepita
ninja pepita

Numero di messaggi : 12
Età : 58
Località : Novara
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da Mary Mar Mag 04, 2010 8:15 am

Qualcuno sa dirmi se quest'anno tra Marina di Carrara e Marina di Massa si possono portare i cani in spiaggia?
L'estate scorsa ho scampato un mega multone nella spiaggia libera a Partaccia perchè ho scoperto che da giugno a settembre non sono accettati i cani nelle spiagge....
Mi è stato detto che il motivo di questo divieto è il fatto che possano fare i loro bisogni in mezzo ai bagnanti, e pensare che ci sono di quei bagnanti che per pulizia e comportamento sono peggio degli animali........ In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_evil
Mary
Mary

Numero di messaggi : 33
Età : 49
Località : lodi
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da ROBERTA e pocho Sab Giu 19, 2010 10:42 am

sono allibita...in campania non ci sn spiagge e in abruzzo ce n'è una sola...ma se si va in un albergo che accetta animali che ha una propria spiaggia, li accetterà secondo voi?
ROBERTA e pocho
ROBERTA e pocho

Numero di messaggi : 87
Età : 38
Località : prato
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da Romina & Joy Sab Giu 19, 2010 12:55 pm

figurarsi...nel Lazio ce ne sono due di spiagge e ad almeno 60 km da casa mia...non ce l'ho mai portata al mare Joy...quindi se vado anche una mattina presto o in tarda serata rischio una multa? (ovviamente la terrei al guinzaglio...)
Romina & Joy
Romina & Joy

Numero di messaggi : 189
Età : 36
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 09.06.10

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da tika Sab Giu 19, 2010 1:18 pm

Grazie Antonio per aver aperto questo topic.
Io vorrei consigliarvi in Liguria ad Albisola Marina il Bau Bau Village ecco il link http://www.baubauvillage.it/intro/index.html il posto è veramente bello dotato di ogni confort per i nostri amici a 4 zampe l'unica pecca è un pò caro.
Facendo un giro sul lungo mare di Albisola Marina ogni spiaggia è vietata ai cane se non ricordo male per tutto il periodo che va da maggio a settembre.
Qualcuno in Liguria conosce delle spiaggie libere dove si possono portare i cani tutto l'anno?
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da steffy86 Sab Giu 19, 2010 1:25 pm

Qui c'è un elenco delle spiagge con accesso ai cani in Liguria: http://www.enpagenova.org/index.php?option=com_content&task=view&id=216&Itemid=1.
Volevo però anch'io chiedervi una cosa: secondo voi se porto il cane in spiaggia dopo le 8 di sera o cmq dopo un orario in cui le persone se ne sono andate, possono farmi la multa?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da steffy86 Sab Giu 19, 2010 1:27 pm

tika ha scritto:Grazie Antonio per aver aperto questo topic.
Io vorrei consigliarvi in Liguria ad Albisola Marina il Bau Bau Village ecco il link http://www.baubauvillage.it/intro/index.html il posto è veramente bello dotato di ogni confort per i nostri amici a 4 zampe l'unica pecca è un pò caro.
Facendo un giro sul lungo mare di Albisola Marina ogni spiaggia è vietata ai cane se non ricordo male per tutto il periodo che va da maggio a settembre.
Qualcuno in Liguria conosce delle spiaggie libere dove si possono portare i cani tutto l'anno?

Esatto simona, è vietato l'accesso da maggio a settembre, ma non soltanto dalle parti di Albisola Marina (ci rendiamo conto????). Ma questo bau bau village è tanto caro? Più o meno la cifra?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da tika Sab Giu 19, 2010 1:31 pm

Steffy grazie per il link.
Per rispondere alla tua domanda dipende dalla spiaggia molti comuni hanno messo tutta una serie di cartelli sulle varie spiaggie con i divieti, se ci fosse la presenza di un cartello con divieto di accesso ai cani credo che questo valga per tutte le 24 ore a meno che non ci siano indicazioni precise.
Aspettiamo cmq qualcuno che ti sappia rispondere con più certezza.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da steffy86 Sab Giu 19, 2010 1:33 pm

tika ha scritto:Steffy grazie per il link.
Per rispondere alla tua domanda dipende dalla spiaggia molti comuni hanno messo tutta una serie di cartelli sulle varie spiaggie con i divieti, se ci fosse la presenza di un cartello con divieto di accesso ai cani credo che questo valga per tutte le 24 ore a meno che non ci siano indicazioni precise.
Aspettiamo cmq qualcuno che ti sappia rispondere con più certezza.

Figurati, ci mancherebbe, è un piacere In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_biggrin Uffi, che palle però In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_evil ! Ed invece al bau bau village ci sei andata? i prezzi come sono?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da tika Sab Giu 19, 2010 1:39 pm

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_evil E' allucinante non è possibile che ci siano tutti questi divieti per chi possieda un cane, ma chi abita lì mi chiedo come faccia In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_neutral
Per quanto riguarda il Bau Bau Village noi abbiamo fatto una "pazzia" il 9 è stato il mio compleanno e ci siamo stati spendendo per UN (1) solo giorno 70 euro circa per un ombrellone,cabina, due sdraio, accesso a docce per cani, accesso al campo di agility, al ricevimento ti danno ciotola e omaggio royal canin ( crocche, portachiavi).
La stagione costa 2000 euro circa In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Affraid con tutti confort sopra elencati.
Il cane non può correre liberamente in spiaggia ma solo sul bagnasciuga, se non è addestrato a stare al fianco del padrone deve rimanere legato.
La spiaggia è bellissima, ben tenuta, il personale super gentile, se non fosse per una questione di euri ci andrei tutti i giorni In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_biggrin


steffy86 ha scritto:
Esatto simona, è vietato l'accesso da maggio a settembre, ma non soltanto dalle parti di Albisola Marina (ci rendiamo conto????). Ma questo bau bau village è tanto caro? Più o meno la cifra?
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da steffy86 Sab Giu 19, 2010 1:55 pm

[quote="tika"]In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_evil E' allucinante non è possibile che ci siano tutti questi divieti per chi possieda un cane, ma chi abita lì mi chiedo come faccia In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_neutral
Per quanto riguarda il Bau Bau Village noi abbiamo fatto una "pazzia" il 9 è stato il mio compleanno e ci siamo stati spendendo per UN (1) solo giorno 70 euro circa per un ombrellone,cabina, due sdraio, accesso a docce per cani, accesso al campo di agility, al ricevimento ti danno ciotola e omaggio royal canin ( crocche, portachiavi).
La stagione costa 2000 euro circa In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Affraid con tutti confort sopra elencati.
Il cane non può correre liberamente in spiaggia ma solo sul bagnasciuga, se non è addestrato a stare al fianco del padrone deve rimanere legato.
La spiaggia è bellissima, ben tenuta, il personale super gentile, se non fosse per una questione di euri ci andrei tutti i giorni In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Icon_biggrin


Caspita però 70 euro non è poco, mamma mia, però se non si può fare diversamente, uffa!!! Cmq l'Italia fa proprio schifo per quanto riguarda questa discriminazione nei confronti dei cani...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da tika Sab Giu 19, 2010 1:59 pm

Infatti è uno schifo!!!
Chissà come funzionano le cose oltre frontiera....devo informarmi....
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da steffy86 Sab Giu 19, 2010 2:04 pm

Guarda in Francia ti so dire per certo che la situazione è totalmente differente (infatti io quest'anno vado in Corsica!!), non sono per niente così chiusi di mente come gli italiani. Ed anche in Croazia, per quello che mi hanno detto, i cani sono ben accetti...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da Fed&Joy Sab Giu 19, 2010 2:34 pm

Io quest estate, nella prima settimana di agosto, andrò in zona Orbetello. Ho controllato se ci fossero delle spiagge in cui si potesse accedere con il cane, ma la più vicina che ho trovato è a Marina di Grosseto.
Per caso ne conoscete altre? Anche spiagge libere dove sapete che si può accedere?

A sto punto piacerebbe informarmi per dei corsi per cani-bagnini...una Joy bagnina (altro che la Pamela) Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge ) Empty Re: In Spiaggia con Il Cane ( Elenco spiagge )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.