I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CUCCIOLO INDISCIPLINATO

+8
Donata&Lea
bebeking
Erika
Dani&Asia&Pepita
Federica
Veronica
L e l e
carolina84
12 partecipanti

Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da carolina84 Gio Mag 14, 2009 7:03 am

Ciao a tutti
anche io come voi ho acquistato una piccola peste di nome Oliver, ha 50 giorni ed è un vero e proprio uragano. Cio che mi spaventa non è la sua iperattività, ma il fatto che tende a mordere continuamente mani,piedi, caviglie, talvolta, se lo tengo in braccio, anche il viso. Lo sgrido ripetutamente ma senza risultati, anzi......abbaia e ringhia scodinzolando, quindi presumo lo prenda come un gioco. Solo gli schiaffetti lo placano, ma spero che quest'ultimi non lo renderanno aggressivo in futuro.
Come mi consigliate di comportarmi?
Spero in una vostra risposta.
ciao
Carla
carolina84
carolina84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : san giuseppe vesuviano
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da L e l e Gio Mag 14, 2009 7:08 am

50 giorni e lo hai già a casa??bhe quello che ti posso dire è che lo fanno tutti e per ora potresti anche lasciarglielo fare...magari tra un mesetto o due, comincia ad essere più rigida e aumentare l'intensita degli schiaffetti Very Happy abbinandoli ad un bel NOO secco!! finche non capisca il significato di quel NO poi puoi fare a meno degli schiaffetti dicendogli solo NO Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da Veronica Gio Mag 14, 2009 7:13 am

Benvenuta! Allora, il piccolino vuole giocare.. però sta prendendo una brutta abitudine,. Il metodo più efficace secondo me é ignorarlo. Nel senso che, ogni volta che per esempio ce l'hai in braccio e ti morde la mano, subito lo prendi lo posi a terra e te ne vai senza degnarlo di uno sguardo. Ogni volta se mentre giocate ti morde anche una mezza volta, smetti di giocare e te ne vai. Se ti morde i piedi fai finta di non vederlo (lui lo fa per attirare la tua attenzione) e continua a fare quello che stavi facendo. Col tempo capirà Wink


Ultima modifica di Veronica il Gio Mag 14, 2009 7:32 am - modificato 1 volta.
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da Federica Gio Mag 14, 2009 7:24 am

Devo dire che questi due consigli ora me li segno per quando arriverà Olivia! grazie e benvenuta Carolina!
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Gio Mag 14, 2009 7:29 am

welcome benvenuti ... metti presto delle foto che noi siamo molto curiosiii 1092
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da Erika Gio Mag 14, 2009 8:05 am

Ciao, benvenuta!!!!Anke Heidi all'inizio aveva preso qst abitudine...(simpatica come una colica renale!!!) inoltre per fare le feste saltava verso il nostro viso dando dei morsetti, ke se ti prendono bene...con quei dentini a spillo possono farti un bel pearcing!!!!! ho seguito alcuni consigli dati dagli utenti del forum per esempio qll di ringhiare e mostrare i denti e ti giuro ke è bastata una sola volta affinchè non facesse più qst versi!!!!Lì x lì fa una faccia da scompisciarsi dalle risate, xchè ci rimane troppo male!!!!Xò a me è servito!!!!
Aspettiamo le foto!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da bebeking Gio Mag 14, 2009 8:12 am

quoto veronica.
l'ignorare li mortifica tantisssimo, poi appena si è calmato ed ha un atteggiamento desiderato, premialo con un bel bravo e una carezza sul collo, e magari un bocconcino.
la mia gli schiaffetti non fanno che eccitarla di più. però ho visto che, la cosa che più funziona se non risponde ad un bel no secco con sguardo cattivo, intervenire fisicamente prendendola di peso e chiuderla al di la' di una porta. bastano pochi secondi. se uggiola non aprirrgli mentre lo fa. attendi che si sia chetato un attimo. altrimenti interpreta uggiolo, mi aprono.
quando gli riapri ignoralo e chiamalo per le coccole solamente se stà facendo qualcosa di gradito. puoi invitarlo a sfogare il gioco con qualcosa che vuoi te, a quel punto bravo e coccole.
fagli sempre mordere qualche altra cosa non le tue mani. se lo fa in modo violento, fai un urletto tipo guaito e vai via ignorandolo. è quello che farebbero i suoi fratellini se lo facesse.

quando ha qualcosa con cui giocare, accarezzalo massaggialo manipolalo bene bene, cosi impara a fidarsi delle tue mani.

secondo me 50 gg è presto per gli schiaffetti. più avanti c'è chi usa un foglio di giornale arrotolato per far rumore. delle tue mani e di quelle altrui è bene che impari a fidarsi.


Ultima modifica di bebeking il Gio Mag 14, 2009 9:16 am - modificato 2 volte.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da Donata&Lea Gio Mag 14, 2009 8:28 am

Benvenuti Carolina e Oliver! metti le foto di questo bricconcello....... Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da Elena Gio Mag 14, 2009 9:03 am

Veronica ha scritto:Benvenuta! Allora, il piccolino vuole giocare.. però sta prendendo una brutta abitudine,. Il metodo più efficace secondo me é ignorarlo. Nel senso che, ogni volta che per esempio ce l'hai in braccio e ti morde la mano, subito lo prendi lo posi a terra e te ne vai senza degnarlo di uno sguardo. Ogni volta se mentre giocate ti morde anche una mezza volta, smetti di giocare e te ne vai. Se ti morde i piedi fai finta di non vederlo (lui lo fa per attirare la tua attenzione) e continua a fare quello che stavi facendo. Col tempo capirà Wink

clap clap clap
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da Kiara Gio Mag 14, 2009 9:51 am

welcome Oliver e Carolina!
Il tuo cucciolo è davvero piccolino, avendo lasciato mamma e fratellini così presto gli è mancata una parte dell'educazione al gioco: più stanno "in famiglia", più imparano a controllarsi... Questa parte ora tocca a te, sii molto ferma e molto paziente, cio condivido in pieno i consigli qui sopra (e ribadisco che sberle e pacche varie vengono più spesso percepite come una forma di gioco violento -tra di loro non vanno tanto per il sottile...- che non come una punizione, da cui il crescere dell'eccitazione... Eviterei, sinceramente)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da Andrea Gio Mag 14, 2009 2:35 pm

benvenuti! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da carolina84 Gio Mag 14, 2009 3:17 pm

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza...potreste indicarmi come caricare una foto al profilo? sono riuscito a fare un album, ma non riesco a capire come aggiungere un foto di rappresentazione.
carolina84
carolina84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : san giuseppe vesuviano
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da Veronica Gio Mag 14, 2009 3:18 pm

nella barra in alto sotto il logo, il terz'ultimo tasto é "profilo", clicchi lì e poi sotto "avatar", e puoi caricare la foto Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da carolina84 Gio Mag 14, 2009 3:26 pm

Grazie mille........ci sono riuscita!
carolina84
carolina84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : san giuseppe vesuviano
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da Mizio Gio Mag 14, 2009 3:27 pm

Nei primi mesi ci vuole molta pazienza, mia moglie aveva le braccia flagellate come una tossica Very Happy

BENVENUTI cheers
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da carolina84 Dom Mag 17, 2009 4:28 pm

Finalmente, dopo una settimana piu o meno, sto riuscendo ad ottenere qualcosa dal mio cucciolo uragano, sta imparando a fare i suoi bisogni nel posto apposito, si placa quando glilo impongo, tuttavia quando lo sgrido lui mi abbaia contro e allo stesso tempo indietreggia.... devo considerare queste azioni come segno di timore nei miei confronti o di aggressivita?
carolina84
carolina84

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : san giuseppe vesuviano
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLO INDISCIPLINATO Empty Re: CUCCIOLO INDISCIPLINATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.