I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo calore

+22
DESY&EVA&ETTORE
grace
FISH (STEFANO SERAFINI)
FrancescoePIPER
Elisabetta
bebeking
steffy86
MissCat
Giuliaeco
Lucilla
ila89
Ilenia
Fed&Joy
Vale & Lala
Cleo
LadyDarkness
Pedro
Peritas87
Veronica
TGaia22
Chiara
Kiara
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

calore - Primo calore Empty Primo calore

Messaggio Da Kiara Lun Apr 28, 2008 8:20 am

Ciao a tutti!
Tina compirà a giorni 6 mesi, ha già cambiato tutti i denti ed il Vet mi aveva detto che da qui in avanti ogni momento è buono per il primo calore... però sto notando che molte sue amiche di pari taglia sono già arrivate agli 8 mesi senza andare in estro... prima di Tina avevo avuto solo un maschio, quindi volevo qualche delucidazione da chi tra voi ha esperienza di cagnine.
Ah, già che ci siamo, se potete darmi anche qualche consiglio su come gestire il problema "assalto dei maschi" in ambiente urbano e perdite in casa, ve ne sarei molto grata Embarassed .
Altra questione: incrociando le dita che Tina non manifesti mai problemi tipo le pseudo-gravidanze, sarei propensa a non farla sterilizzare... anzi non mi spiacerebbe programmare in futuro una cucciolata, magari dopo aver ottenuto il LIR di prima generazione, chissà I love you !
Ma tra le molte cose che mi frenano (prima fra tutte l'agghiacciante prospettiva di dover gestire per almeno 60 giorni un manipolo di guastatori miniaturizzati in un appartamento davvero troppo piccolo Shocked ...), c'è anche l'idea di dover poi affidare i cuccioli Rolling Eyes .... Con l'ondata modaiola che sta travolgendo questa razza (al punto da portare al furto delle cucciolate, come la scorsa settimana Evil or Very Mad ), e l'impossibilità pratica di tenere con me i piccoli, avrei il terrore di trovarmi a dover cedere i figli di Tina a gente che non si rende conto che nessun cane è un peluche ed un jackino men che meno Suspect . Sinceramente in quest'ottica mi dico che è meglio non farne nascere proprio, di cuccioli 😢 ...
Potrei sentire da Vanna ed altri che di queste cose hanno esperienza come affrontano dal punto di vista emotivo questo timore?
Ultimissima cosa: le gravidanze cambiano il carattere della cagnina?
Grazie a tutti Very Happy !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Chiara Lun Apr 28, 2008 2:44 pm

Io ho smesso di preoccuparmi, anche a me era presa l'ansia al raggiungimento dei 6 mesi, ma Patty ha compiuto i 9 e ancora niente Rolling Eyes ..........il veterinario dice che è il suo sviluppo. Quindi neanche io so darti informazioni su come gestire la cosa, però penso che non dovresti preoccuparti così tanto del fatto di farle fare una cucciolata (intanto i cuccioli iniziano a camminare verso i 30 giorni Wink ) anche perchè nessun allevatore lo farebbe se iniziasse a pensare troppo a chi andranno i cuccioli.......io cercherei di parlare con i futuri proprietari per conoscerli almeno un pò, ma mi fermerei qui. Purtroppo non si può sapere in anticipo cosa la vita riserverà ai nostri cari, che siano cani o figli..................
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da TGaia22 Lun Apr 28, 2008 4:28 pm

Chiara ha scritto:Io ho smesso di preoccuparmi, anche a me era presa l'ansia al raggiungimento dei 6 mesi, ma Patty ha compiuto i 9 e ancora niente Rolling Eyes ..........il veterinario dice che è il suo sviluppo. Quindi neanche io so darti informazioni su come gestire la cosa, però penso che non dovresti preoccuparti così tanto del fatto di farle fare una cucciolata (intanto i cuccioli iniziano a camminare verso i 30 giorni Wink ) anche perchè nessun allevatore lo farebbe se iniziasse a pensare troppo a chi andranno i cuccioli.......io cercherei di parlare con i futuri proprietari per conoscerli almeno un pò, ma mi fermerei qui. Purtroppo non si può sapere in anticipo cosa la vita riserverà ai nostri cari, che siano cani o figli..................


PAROLE SANTE!!!
Kiara, quello che posso dirti, in base alla mia esperienza canina (oltre Pedro ho avuto tanti altri cani non di razza) è che la vita ci riserva molti imprevisti. Io, senza volerlo, mi sono trovata a gestire ben 10 cuccioli di una canuzza che s'era decisa a partorire nel mio giardino!!Bene, per un miracolo sono riuscita a darli tutti, non ti dico il cuore come mi piangeva! Figurati che li avevo battezzati tutti con nomignoli meravigliosi!! Ma, che vuoi fare, eravamo giunti a quota 14 cani...ed erano davvero troppi nonostante abiti in campagna!!! Al mio segnale
A mio avviso, se ti accerti dell'onestà dei padroncini e fai in modo di restare sempre in contatto con loro, potresti veder crescere i figlioletti di Tina!!! bounce

Per le precauzioni nel periodo dell'estro, quando sei in giro non lasciare MAI Tina libera di gironzolare!!Tienila sempre al guinzaglio e occhio ai canuzzi assatanati!! Embarassed pig Take it easy, non sarà una tragedia...dura, se nn ricordo male 15gg.
Per le perdite in casa, vendono delle mutandire adatte...se Tina le sopporta e non le va mordicchiando, dovresti essere a posto! Razz

In bocca al lupo e tienici aggiornati sugli sviluppi!!

Ah!Dimenticavo! Il primo estro potrebbe arrivare con ritardo, non preoccuparti!!

Baci!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Veronica Lun Apr 28, 2008 6:06 pm

Allora carissima, la Mira é andata in calore a 6 mesi e mezzo..te ne accorgi qualche giorno prima perché la vulva si gonfia sempre più, fin oa diventare enorme in confronto a prima..! Poi inizia ad avere delle piccole perdite, io ho comprato 2 mutandine apposta, ed ogni 3-4 ore le cambiavo l'assorbente (fabbricato in casa con uno dei nostri tagliato su misura.. :S)! Le mammele si ingrandiscono, e lei diventa un po' nervosetta..! Per il problema maschi nel vicinato non posso aiutarti, io ho avuto Malak che ci ha tenuti svegli la notte per una settimana,.. Poi ho incontrato solo una volta un barboncino in giardino ma nulla di che..!! Poi, la Mira ha fatto una gravidanza isterica una volta finito il calore.. mammelle enormi, vulva ancora gonfia, nervosa e iperprotettiva con qualsiasi cosa (giochi, cuccia,ecc..) Ora per fortuna sembra esserle passata..! Per i cuccioli non saprei aiutarti.. ma credo che se non hai troppe pretese per il "prezzo", molte famiglie che non possono permetterserlo amerebbero avere un piccolo Jack gironzolante per casa.. solo che spesso non se lo possono permettere, anche se di amore ne hanno per 20! Secondo me se ti organizzi bene non dovresti avere tantissimi problemi..! Voilà!! ciauu
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Kiara Ven Mag 02, 2008 9:14 am

Grazie a tutti per le risposte...
In effetti, se la metto sul razionale, il vero problema di una cucciolata sarebbe doverla gestire in un appartamento (per di più veramente piccolo) cittadino: se Tina quanto a fertilità ha preso da mammetta sua, capace che al primo parto me ne sforna 8 o 10 affraid , con l'aggravante che lei per lo meno è nata in campagna, con un cortile di 200 e più mq a disposizione...
Vabbe', per ora comunque non c'è fretta, me la godo "bambina" e poi si vedrà man mano che cresce I love you .
Baci a tutti!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Peritas87 Lun Mag 05, 2008 6:08 pm

Cloe ha passato gli 8 mesi e non è ancora andata in calore! Shocked

Ad ogni modo se non sbaglio i jck fanno 4 max 5 cuccioli per parto... tongue
Peritas87
Peritas87

Numero di messaggi : 122
Età : 36
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Pedro Lun Giu 02, 2008 1:52 pm

Ciao ragazzi!!! io su youtube ho beccato una jackina ke ne ha fatti ben 11 di cuccioli!!!! pauroso Very Happy Shocked Very Happy
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Veronica Lun Giu 02, 2008 2:14 pm

in MEDIA ne fanno 4-6, e di solito i casi dove ne fanno 2 sono mooolto rari. Io ho visto annunci di allevamenti che ne avevano quasi sempre tra i 6 e gli 8, al minimo 5.. Very Happy:D
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da LadyDarkness Lun Giu 02, 2008 6:58 pm

la mia cabiria è di una cucciolata di otto..
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Cleo Lun Dic 13, 2010 7:03 pm

rispolvero questo topic con una domanda...

cleo il 28 compie un anno ma ancora niente calore...

passato l'anno dovrei farle fare un controllo???
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Chiara Lun Dic 13, 2010 8:13 pm

Cleo bungabunga ha scritto:rispolvero questo topic con una domanda...

cleo il 28 compie un anno ma ancora niente calore...

passato l'anno dovrei farle fare un controllo???
mah, ancora è in tempo Very Happy anche Zoe con il primo è stata "annuale"......mentre Patty continua ad esserlo (un solo calore all'anno).........comunque se vuoi un controllo non guasta mai Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Vale & Lala Lun Dic 13, 2010 8:37 pm

Lala il 3 dicembre è andata in calore cioè a 6 mesi 7 gg a tutt'0ggi è in calore, noi non gli abbiamo messo nulla solo lavo x terra più spesso ma lascia solo piccole macchioline ogni tanto, fa solo molta pipì piu del solito. Non mi sembra cambiata a livello di carattere e per strada x ora tutto normale, mi hanno detto che è peggio dopo una 20 di gg è li che bisogna stare + attenti agli altri cani, ma tanto Lala va sempre al guinzaglio.
Vale & Lala
Vale & Lala

Numero di messaggi : 32
Età : 60
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Cleo Lun Gen 03, 2011 11:33 am

ragazzi...
una domanda riguardo il comportamento del cane durante il calore e dopo il calore...

Cleo finalmente settimana scorsa s'è degnata di avere il suo primo ciclo...ora come ora sinceramente è assolutamente identica, sembra sempre una cucciola di 3 mesi, lecca tutto e tutti e cerca coccole a non finire...

Ho letto sul forum che molte jackine dopo il primo calore sono "maturate"..che hanno "modificato" in qualche aspetto il loro carattere..
ora mi chiedevo..capita a tutte le jackine dopo il primo calore o è una cosa che può capitare ma non è una regola?!?!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Kiara Lun Gen 03, 2011 12:18 pm

Credo sia assolutamente soggettivo; anche l'influenza degli ormoni sull'umore, a quanto ne so non è la stessa per tutte le cagnoline: mio zio ha una boxer che diventa nervosissima, abbaiona, inappetente, distruttiva affraid
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Cleo Mar Gen 04, 2011 11:11 pm

eccomi..sono sempre io a rompere...Cleo ha una mega patata, è almeno 4 volte tanto quella sua "normale"..e perde parecchie gocce..devo cambiarle due assorbenti al giorno..è normale??

Nebbia (la mia PT) non aveva la patata così gonfia e le perdite erano praticamente nulle..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Fed&Joy Mar Gen 04, 2011 11:19 pm

Dal primo calore Joy è diventata solo più "dominante", cerca di montare gli altri cuccioli in particolare cuccioli.

Per le dimensioni io non mi preoccuperei.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Ilenia Mer Gen 05, 2011 9:19 am

Fed&Joy ha scritto:Dal primo calore Joy è diventata solo più "dominante", cerca di montare gli altri cuccioli in particolare cuccioli.

Per le dimensioni io non mi preoccuperei.
Si si, confermo! Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da ila89 Mer Gen 05, 2011 9:23 am

io devo chiedere una cosa...yuma è in calore e monta ogni cosa (pure Ade!!), la cosa che mi lascia un pò perplessa è che continua a piangere senza motivo e se si mette seduta fa sempre il gesto di montare!è al terzo calore ed è la prima volta che fa una cosa del genere...
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 34
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Lucilla Ven Gen 14, 2011 10:55 am

ila89 ha scritto:io devo chiedere una cosa...yuma è in calore e monta ogni cosa (pure Ade!!), la cosa che mi lascia un pò perplessa è che continua a piangere senza motivo e se si mette seduta fa sempre il gesto di montare!è al terzo calore ed è la prima volta che fa una cosa del genere...

Sta passando il secondo calore della Liù e stavolta lei e Menta han fatto cose turche... sembrava che stessero girando un film a luci rosse... a turno... affraid
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 45
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Giuliaeco Gio Feb 24, 2011 5:55 am

Ci siamo!!! Stamattina ho visto delle perdite Lia è diventata signorina can .. Ed ha già iniziato con le pipì anche in casa Neutral
Imo che ha 3 mesi e 20 gg se ne accorgerà??
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Cleo Gio Feb 24, 2011 7:29 am

Giulia&co ha scritto:Ci siamo!!! Stamattina ho visto delle perdite Lia è diventata signorina can .. Ed ha già iniziato con le pipì anche in casa Neutral
Imo che ha 3 mesi e 20 gg se ne accorgerà??

parlarne domenica è servito! ahah Very Happy
Se vuoi Imo te lo tengo io se hai problemi fischio fischio

Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Giuliaeco Gio Feb 24, 2011 7:38 am

Ahahah Imo verrà volentieri a rubare il mangiare di Cleo Razz Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da MissCat Gio Feb 24, 2011 7:41 am

Ciao Giulia!
Intanto congratulazioni alla piccola Lia.... che è diventata signorina!
Volevo dirti che quando Floh era in calore l'ho fatta incontrare con un jack di 3 mesi e il povero patato non si è accorto di niente! Very Happy
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Giuliaeco Gio Feb 24, 2011 7:47 am

MissCat ha scritto:Ciao Giulia!
Intanto congratulazioni alla piccola Lia.... che è diventata signorina!
Volevo dirti che quando Floh era in calore l'ho fatta incontrare con un jack di 3 mesi e il povero patato non si è accorto di niente! Very Happy
bene! Grazie spero che anche lui non ne sia turbato Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da MissCat Gio Feb 24, 2011 8:07 am

Floh adesso ha finito da un bel pò il calore ma certi cani maschi la annusano ancora con molto interesse pig , mentre questo cucciolo (che ora ha 4 mesi e che abbiamo rivisto sabato scorso) non sembra minimamente essere interessato.

Imo si mangerà le zampine quando da grande si renderà conto di cosa si è perso Razz
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Primo calore Empty Re: Primo calore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.