I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack e neonato?

3 partecipanti

Andare in basso

Jack e neonato? Empty Jack e neonato?

Messaggio Da matteo_rudy Sab Ago 13, 2016 4:36 pm

Ciao a tutti è molto che non scrivo sul forum
In questi giorni sono diventato zio e volevo farvi qualche domanda. Appena ho portato il cucciolo d uomo a casa rudy ha cominciato a saltare e piangere
Voleva a tutti i costi vedere e soprattutto toccare quella cosetta buffa che strillava
Lo vede come un pupazzo
E volevo chiedervi come fate voi a calmarlo? Anche i vostri jacks hanno avuto queste reazioni al primo incontro? Con i bambini piu grandicelli non si comporta cosi
Credo che sia molto curioso ma non posso farlo interagire mio nipote è troppo piccolo adesso ha solo 15 giorni e vorrei che il mio cane si calmasse un po' 😬 Grazie delle vostre risposte e i vostri consigli
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jack e neonato? Empty Re: Jack e neonato?

Messaggio Da matteo_rudy Dom Ago 14, 2016 10:45 am

Aspetto risposte
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jack e neonato? Empty Re: Jack e neonato?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ago 23, 2016 1:51 pm

Ciao! Anche io non scrivo da tantissimo tempo! Ho due jack russell di 6 anni maschio e femmina e tre anni fa quando è nato il mio nipotino sono diventati matti quando gliel'ho fatto conoscere, soprattiutto il maschio che piagnucolava ed abbaiava e voleva leccargli la faccia (secondo me perchè sapeva di latte ma potrei sbagliarmi!). Sono sempre stata molto cauta ed Imo ha iniziato ad essere un po' meno agitato man mano che il mio nipotino è cresciuto, quando poi ha iniziato a camminare ha smesso Wink forse gli pareva strano sto esserino rumoroso e con movimenti senza senso!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jack e neonato? Empty Re: Jack e neonato?

Messaggio Da cainos Mar Ott 04, 2016 4:19 pm

Il motivo per cui cani non socializzati con neonati sono euforici dipende da due fattori principali.
intanto l' attitudine del cane (per esempio con chi ha alto predatorio è sicuramente più pericoloso)
Secondo il Piccolo non viene assolutamente riconosciuto come umano in quanto non ne ha forma per come perlomeno visto fino a quel momento dal vostro cane, ha un odore completamente differente, e fa dei rumori completamente anomali, per non aggiunger dil fatto che piange con strilli acuti e digrigna le gengive....

per farvi un idea immaginate se voi trovaste un alieno di 2 metri in casa vostra che vi urla e vi mostra i denti, difficile riuscire a pensare che chiunque di noi realizzi che in realtà è un neonato di un alieno che da adulto ne misurerà 6 e non un terribile mostro o quantomeno bizzarra creatura.

Detto questo come fare a fare calmare il cane.

Se il Figlio fosse il Vostro la cosa più semplice è fare indossare a vostra moglie i vestiti o vestaglia con cui lo avete tenuto in braccio, poi andate dal cane e ci interagite come sempre.
Il cane deve sentire su di voi l' odore del bambino quando sentirà nuovamente quel' odore lo ricollegherà come di vostra Proprietà.

Attenzione l' odore deve essere su di voi, se come tanti coglioni consigliano prendete un vestitino o copertina del bambino e lo fate annusare al cane per fargli sentire l' odore gli state comunicando che quella è potenzialmente una preda....... a quel punto dipende dal cane che vi ritrovate....

comunque una volta che avrete interagito con il cane (se volete essere sicuri anche un paio tre giorni con appunto l' odore del bambino su di voi prendete il bambino in braccio e sedetevi su una sedia.

Il vostro cane si avvicinerà in curiosità e comincerà ad annusarlo.

premiate sempre gli atteggiamenti di curiosità e correggete atteggiamenti sgraditi, come ad esempio prova a toccarlo con la zampa o l vuole leccare insistentemente.

la leccata insistente non è questione di ignee non gli età dando i bacini lo età Dominando con una cura parentale, che sebbene sia Blanda si tratta di Dominazione vera e propria.

nel giro di qualche giorno tutto si calmerà.

Io non credo ma se avete un cane spinto o di grossa taglia e avete paura che possa agire repentinamente o addirittura aggressivamente sul vostro bambino in braccio (intanto vi dico che avete un problema Grosso perché arrivare a questo livello con il proprio cane è a mio avviso impensabile).

Comunque mettete il collare a scorrimento al vostro cane e fatevi aiutare dal vostro compagno che nel caso in cui il cane dimostri un aggressività (ma più facilmente) una certa sebbene ingenua Goffaggine, che comunque è da considerai comunque un potenziale pericolo per il bambino, farete una correzione decisa, per poi premiare invece gli atteggiamenti dove il cane dimostra delicatezza.

Il collare a scorrimento serve proprio a fargli capire bene che quella situazione Lui deve stare estremamente attento con quel codino non si gioca e non si testa.

Non faccio un processo alle intenzioni anche perché questo è un forum di JAck Russel ma se 2 delle vostre risposte sono.

1) e cosa sarebbe un collare a scorrimento
2) come sarebbe a dire correggere con il collare a scorrimento

abbiamo individuato il perché il Vostro Cane quando vi siete messi a sedere con il bambino in braccio si è permesso di dimostrare una lieve o meno lieve aggressività e atteggiamenti inopportuni come alzare le zampe su di voi nonostante suppongo che li per li gli abbiate detto no e se ne è fregato.

Scusate se rispondo così in ritardo un tempo questo Forum era molto frequentato adesso sembra un Deserto. Spero comunque di essere stato d' aiuto.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jack e neonato? Empty Re: Jack e neonato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.