I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIA - UMBRIA - CASTIGLIONE DEL LAGO

Andare in basso

ITALIA - UMBRIA - CASTIGLIONE DEL LAGO Empty ITALIA - UMBRIA - CASTIGLIONE DEL LAGO

Messaggio Da Kiara Lun Set 21, 2015 5:12 pm

STRUTTURA SPERIMENTATA: in alternativa ai campeggi, trovo che affittare casa, a fronte della rinuncia a qualche comodità da hotel, regali un'indipendenza preziosa, specie quando si ha un 4zampe al seguito.
Per questa settimsna umbra, ho usato, per la prima volta in vita mia, il sito casevacanza.it e mi sono trovata benissimo, scegliendo in particolare il casale pubblicizzato qui
http://m.casevacanza.it/umbria/castiglione-del-lago/casale-pietra-castiglione-del-lago-umbria-lago-trasimeno-1269211
Corrispondeva tutto perfettamente alla descrizione online, in più eravamo gli unici ospiti della settimana, quindi Tina si è goduta in esclusiva il vasto prato che circonda la proprietà, su cui si affacciano i due curatissimi (e attrezzatissimi) casali in affitto e l'altrettanto bella casa padronale.
Segnalo solo, per chi avesse un peloso particolarmente intraprendente, che un lato della proprietà è delimitato da un muretto alto solo un metro (bazzecole, per i nostri canguretti) e che in zona girano numerosi gatti, quindi è meglio vigilare per sventare "fughe a fini venatori"

NOTA: la proprietà, in una zona di campagna piacevolmente tranquilla, è a 10min di auto dal lago Trasimeno e da supermercati, ristoranti etc, e poco più lontano dal grazioso centro storico di Castiglione. Posizione ottima anche per comodi giri storico-culturali su Perugia, Assisi, Gubbio e sugli innumerevoli borghi che caratterizzano questa splendida zona a cavallo tra Umbria e Toscana. Ovviamente va considerato che chiese e musei restano off-limit per i 4zampe, ma per il resto sono generalmente accolti senza problemi.
Inoltre, le possibilità per alternare turismo culturale e rilassanti giornate anche "a misura di cane" non mancano: consiglio per esempio la bella passeggiata (recentemente valorizzata dal FAI) nel Bosco di San Francesco, a partire dalla Basilica Superiore di Assisi, o il periplo dell'isola Polvese (dove però è d'obbligo il guinzaglio, trattandosi di una riserva naturale), sul Trasimeno.
Per gli appassionati di trekking, consiglio anche una visitina a questo sito, che è stato per me fonte di ottimi spunti (poi realizzati solo in parte, per carenza di tempo)
http://thebinutrek.com/le-escursioni/
Prossimamente, qualche foto
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.