I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio croccanti e dubbi vari...

4 partecipanti

Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da *ilenia* Lun Mag 11, 2015 6:49 pm

Ciao! Finalmente sono riuscita ad inserire un nuovo topic...Wink
Volevo chiedervi alcune cose e avere dei consigli su alcuni accorgimenti salutari.
Da qualche giorno ho cambiato i croccanti a Bianca,la mia jackina di 4mesi,e sono passata dai royal canin junior r agli Arion puppy small breed lamb& rice; volevo chiedere secondo voi come sono queste "nuove" crocche e se vanno bene.

Volevo anche chiarirmi un dubbio,ho notato che da quando mangia le nuove crocche fa più pipì del solito con un odore un po fastidioso ma di colore sempre chiaro e,fa altrettanto più pupu e molto scura.
Da premettere che,nel periodo pasquale siamo stati in vacanza e al ritorno ha iniziato a vomitare e,il vet ci ha detto che si trattava di una forma di stress post-viaggio e abbiamo fatto la curetta con lo zitac.
Adesso ho notato che durante il giorno è un po depressina,nel senso che sta spesso sdraiata ma poi la sera sembra riprendersi. Inoltre ultimamente sia a me che al mio ragazzo,lecca sempre mani,piedi,braccia,collo e tlqualsiasi parte scoperta di pelle :)

Spero possiate chiarirmi qualche dubbio Wink

*ilenia*

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.05.15

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 12, 2015 12:43 pm

Le crocche Arion non le conosco. Comunque il colore della cacca dipende da quello che uno mangia...per la pipi non saprei, potrebbero essere sempre le crocche.
Vedo che abitate a Palermo  e immagino che ci sia già parecchio caldo, soprattutto di giorno...magari si rivitalizza appena sente fresco. E poi la vostra pelle sudata sarà sicuramente saporita da leccare Razz ma d'altro canto potrebbe anche essere una sua richiesta di attenzione, dipende da come e quando lo fa...


Ultima modifica di GiuliaeNicola il Mar Mag 12, 2015 12:48 pm - modificato 2 volte.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da LukaFr Mar Mag 12, 2015 12:46 pm

Ciao! Allora io non sono un esperto ma posso dirti come mi sono comportato,a livello nutrizionale,con il mio Jack. Da quello che vedo le crocchette che hai preso,facendo bene ad abbandonare Royal IMHO,hanno cereali come mais e grano che se presenti in alta quantità possono portare ad un aumento di feci. Sinceramente a me non piacciono. Io quando ho lasciato Royal sono passato a Farmina N&D Low Grain per il periodo in cui era necessario utilizzare crocchette per cucciolo,ora uso le Fish4Dogs.
La tanta pipì forse deriva dal fatto che beve di più perché le nuove crocchette le mettono più sete,ma anche dal caldo che può incidere anche sull'attività ridotta durante la giornata.
Per il fatto che sta sempre lì a leccare lo fa anche il mio,che oggi fa 1 anno,e penso sia un segno di affetto,difatti appena inizio a coccolarlo lui fa altettanto!

LukaFr
LukaFr

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Ceprano
Data d'iscrizione : 31.08.14

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da *ilenia* Mar Mag 12, 2015 1:00 pm

Grazie infinite per le risposte....in effetti si qua a PPalermo fa già molto caldo. Per le crocche lo avevo pensato anche io,vista la composizione,che il fare più cacca sia dovuto a questo...non so se è un bene o no ed ho ancora dei dubbi su questo,chiederò al veterinario per sicurezza Wink

*ilenia*

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.05.15

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 12, 2015 1:04 pm

Ma queste crocche come mai le hai scelte? Cosa ti ha portato a preferirle?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da *ilenia* Mar Mag 12, 2015 2:14 pm

Le ho scelte perché nella zona dove vivo non riuscivo a trovare i royal,nonostante ci siano due negozi di prodotti per animali, a quanto pare non li prendono molto i royal. E per forze di cose chiedendo al commesso del negozio mi sono fatta consigliare.
Voi quali usate con i vostri jackini?

*ilenia*

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.05.15

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 12, 2015 3:16 pm

Noi fitness trainer 3 tutta la vita. Prodotto italiano, ottimo rapporto qualità prezzo e linea olistica. Noi compriamo sempre da internet e nello specifico da zooplus (trovi il banner anche a lato del forum)
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da Kiara Mer Mag 13, 2015 10:28 am

Le crocchette che usi ora non le ho mai sentite nè viste nei pet shop, ma se hanno i cereali come primo ingrediente di sicuro puoi trovare ben di meglio (anche delle Royal: condivido i commenti non positivi di chi ha già scritto).
Tieni conto che un commesso consiglia sulla base delle pressioni dei rappresentanti, in primo luogo...
Detto questo, l'interpretazione del Vet del malessere della piccola non mi convince tanto: Pasqua è passata da un pezzo, che ancora la piccola mostri di essere poco in forma è parecchio strano... anche ammesso che i suoi disturbi gastrici derivassero veramente da "stress da viaggio" (cosa già bizzarra...).
Non ho ben capito però se, a parte la spossatezza (effettivamente imputabile al caldo) continua a vomitare o no; inoltre, il passaggio da un tipo di mangime all'altro è stato graduale?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da *ilenia* Mer Mag 13, 2015 2:20 pm

Ciao :) hai ragione non sono stata molto chiara,il vomi:yum: to si è limitato alla settimana di rientro dalle vacanze adesso non vonita ( sennò sarei corsa subito a prendere provvedimenti).per quanto riguarda il cambio crocche,si è stato graduale,anche se spesso riesce sempre a rubarci un qualcosa che mangiamo noi,comevad esempio creckers non salati,cereali da colazione e cose del genere
Io almeno una volta a settimana,le preparo del riso ben cotto,non salato e risciacquato cin del pollo bollito e,a volte le do un po di mela,o una carota...
Ritornando al discorso crocche,al di la di royal e arus,mi consigliate di ricambiarle o se non noto problemi salutari riconducibili alle crocche,continuo a dargliele e magari cambio più avanti?

*ilenia*

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.05.15

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da *ilenia* Mer Mag 13, 2015 2:22 pm

Ops scusate il modo in cui scrivo,ma sono connessa con un iPhone e il T9 USA parole strane opss

*ilenia*

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.05.15

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mag 13, 2015 2:56 pm

Perchè mischiate l'alimentazione casalinga con le crocchette? Io sono dell'idea che o si segue una linea o si segue l'altra, senza mescoloni...e non mi riferisco al pezzetto di mela o carota che ogni tanto gli allungate, ma alla ciotola di riso e pollo. Le crocchette sono già complete così, senza bisogno di nessuna aggiunta o variazione settimanale.
Quanto alle crocche, io credo sia sempre meglio fare una valutazione sul rapporto qualità/prezzo, ci sono crocche di buona qualità a prezzi non esorbitanti per esempio.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da *ilenia* Mer Mag 13, 2015 3:45 pm

Vi scrivo la composizione delle crocche:
Proteine 25%,grassi 14%,ceneri8,5%,fibre gregge2,5%umidita'9%calcio1,6%,fosforo 1,1%,sodio 0,4%,magnesio0,2%,omega3 0,38%,omega6 2,2%
Principi nutritivi aggiuntivi (mg/kg)
Colina 620,biotina0,2, folato 7, glucosamina 0, controitina 0, vitamina A(E/kg) 20.000, vitamina D3 1500, Vitamina E 750(mg/kg), vitamina K3 7, vitamina B1 11, B2 7,B3 19, B6 6, B12 0,05, vitamina C 40
Minerali aggiuntivi
Iodio,selenio,rame,manganese,zinco,ferro.

Il prezzo è stato di 10€ 2kg do crocche

*ilenia*

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.05.15

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mag 13, 2015 8:45 pm

La composizione l'avevo già letta e avevo trovato che, nonostante ci sia scritto che è riso e agnello, in realtà contiene anche pollo e pesce. Mi pare stessa cosa per i cereali. In generale io prediligo le linee olistiche, quindi non mi fa impazzire la cosa. Credo che ci siano crocchette migliori a un prezzo non dico uguale, ma leggermente superiore sì. Ma è la mia opinione eh....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cambio croccanti e dubbi vari... Empty Re: cambio croccanti e dubbi vari...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.