I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolore a defecare

4 partecipanti

Andare in basso

Dolore a defecare Empty Dolore a defecare

Messaggio Da FedinAle Lun Apr 27, 2015 8:39 pm

Buonasera gruppo,
Mi scuso se non sono stata molto attiva ma ho avuto un anno difficile in tutti i sensi.
Vi scrivo perché sono davvero disperata e non so cosa fare e sopratutto pensare.
Da ieri sera il mio Jack (maschio di 2 anni e 8 mesi) ha rovistato nella spazzatura (premetto che è la prima volta che lo fa) dopo che il mio gatto l'ha tagliata tutta perché c'erano le ossa del pollo. Non so se le abbia mangiate o meno. Siamo scesi per la passeggiata notturna e ho notato che faceva fatica a defecare! Ha pure nubilato un po'! Dopo vari minuti (5 minuti al massimo) è tornato normale, attivo e giocherellone. Ho pensato che fosse solo un po' dura e che faceva fatica a espellerla (mangia crocchette/riso soffiato variandolo un po). Per tutto il giorno è stato normale senza problemi. Questa sera siamo scesi di nuovo e mi pare che abbia avuto ancora difficoltà. Domani io lo porto dal veterinario comunque per scongiurare qualsiasi cosa, però anche stasera lo vedo tranquillo, attivo e non abbattuto o comunque che si vede che ha qualcosa che non va. Secondo voi cosa potrebbe essere? Premetto che una volta (quasi due anni fa) ha avuto lo stesso episodio ma solo un giorno. Siamo stati dal veterinario un mese fa per il vaccino di routine e stava bene quindi escludo vermi, cimurro ecc. Vorrei solo qualche rassicurazione o comunque qualcuno che racconti la propria esperienza. Grazie e scusatemi di nuovo. Bacioni fede e Jack
FedinAle
FedinAle

Numero di messaggi : 56
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dolore a defecare Empty Re: Dolore a defecare

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 28, 2015 2:04 pm

Credo che una visita veterinaria sia la soluzione migliore...facci sapere il responso...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore a defecare Empty Re: Dolore a defecare

Messaggio Da FedinAle Mar Apr 28, 2015 7:33 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Credo che una visita veterinaria sia la soluzione migliore...facci sapere il responso...

Grazie per la risposta e del consiglio. Oggi siamo stati dal veterinario, gli ha fatto una visita di controllo e ha detto che l'addome era a posto al tatto e che (scusatemi l'espressione) nell'ano non ha visto niente di allarmante. Quando eravamo in fila ad aspettare a evacuato senza problemi e non sono riuscita a intravedere nulla nelle feci. Mi ha detto di dargli l'olio e vedere come andava stasera. In caso negativo, di riportarlo per un'ecografia all'addome. Speriamo in bene!
Comunque sempre attivo, con fame solita e come se non avvertisse nessun dolore!
FedinAle
FedinAle

Numero di messaggi : 56
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dolore a defecare Empty Re: Dolore a defecare

Messaggio Da Brunella Mar Apr 28, 2015 11:18 pm

Anziche l olio ti consiglio di dargli un paio di cucchiai di yogurt bianco almeno lo purifica per bene...a me così aveva detto il veterinario perché aimè con Duke capitava anche la stitichezza...i miei sono stati abituati da piccoli a mangiare lo yogurt almeno 2 volte a settimana.... Meno male non ha nulla il tuo piccino..forse è il riso soffiato a renderlo stitico...magari dagli anche verdure bollite cose che comunque gli ristabiliscano l'intestino che lo stimolino insomma....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dolore a defecare Empty Re: Dolore a defecare

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 29, 2015 5:43 am

È bene seguire il consiglio del veterinario senza far pasticci..cioè se ha detto olio che olio sia. Se il cane non è abituato a mangiare latticini potrebbe avere acidità di stomaco e far peggio.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore a defecare Empty Re: Dolore a defecare

Messaggio Da Brunella Mer Apr 29, 2015 12:07 pm

Si infatti l'ho detto che i miei sono abituati a mangiare lo yogurt...comunque sarebbe opportuno andare alla radice del problema.non è normale che sia stitico se mangia bene...io farei mille domande al veterinario Vabe ma io sono io....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dolore a defecare Empty Re: Dolore a defecare

Messaggio Da Kiara Mer Apr 29, 2015 1:47 pm

La radice del problema è abbastanza evidente, se leggi il primo messaggio di FedinAle: il cane ha razzolato nel sacchetto della spazzatura in cui erano state buttate ossa di pollo. A mio avviso, assolutamente improbabile che non se ne sia mangiate... comunque, se il Vet ha visto giusto, al momento non rischia lesioni nè un blocco intestinale, il che è già una bella fortuna. Che quello spuntino anomalo gli abbia dato stitichezza, credo sia il minimo che ci si poteva aspettare...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dolore a defecare Empty Re: Dolore a defecare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.