I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio pelo

5 partecipanti

Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Dubbio pelo

Messaggio Da Mimi95mg Sab Feb 28, 2015 3:07 pm

So che è un dubbio frequente, ma non riesco a farmi un'idea chiara al 100%
ho un cucciolo mi è stato regalato ed ero convinta fosse liscio: pelo morbidissimo un po' più lungo del raso, ma molto morbido(non al livello di un peluche eh). Ancora ha le orecchie e il musetto roseo(ha appena compiuto 2 mesi) Ho notato però che ha i peli dagli occhi sino al tartufino nero diversi dal resto del corpo: innanzitutto sono molto più corti, sono morbidi e infatti fino a ieri sera non mi sono posta alcun """problema"""(dico problema perché ho avuto un pinscher e il pelo ruvido mi da una sensazione strana al tatto (considerate che è morto da 8 mesie io piangevo ogni volta che mi trovavo un cane accanto, il pelo liscio mi fa sentire più vicina al mio amico peloso ma non per questo penso che il mio nuovo cucciolo sia un ripiego anzi!!! però sono stata mesi a cercare un liscio che mi colpisse e che fosse il 'degno discendente', potete immaginare la ''delusione''''pale pale ,non che discrimini il ruvido anzi mi fanno moolta tenerezza ma è stato ed è difficile affrontare questo lutto quando ci cresci insieme, più di metà della mia vita con lui e ho le lacrime agli occhi anche solo a scrivervi di lui.. No ).

il pelo della madre in foto sembra non liscissimo sul muso però aveva il pelo raso e liscio dal vivo! affraid
guardando foto di alcuni light broken presenti nel gruppo mi è venuto il dubbio potesse avere quel genere di pelo! potreste postarmi qualche foto di broken/light broken a due mesi e i cambiamenti? un ultimo dubbio: il pelo liscio (cucciolo) perde molti peli in questa stagione? A che età si definisce totalmente il pelo di un jack?
vi ringrazio anticipatamente wub

Mimi95mg

Numero di messaggi : 19
Età : 28
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Siria Sab Feb 28, 2015 6:33 pm

2 mesipelo - Dubbio pelo Extrav10
8 mesi pelo - Dubbio pelo Extra810

ci sono cani più tardivi che incominciano a buttare su pelo a 6-7 mesi , ogni cane è a se !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Mimi95mg Sab Feb 28, 2015 8:28 pm

ovviamente ogni cane è a sé! ma vorrei informarmi il più possibile! questa razza mi affascinava prima di averne uno e ora ancora di più!
comunque grazie! che cambiamenti oh, non sembra nemmeno lei! è bellissima Embarassed Embarassed Embarassed :oops

Mimi95mg

Numero di messaggi : 19
Età : 28
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 28, 2015 10:04 pm

Un vero liscio si conosce subiti secondo me...come anche un super ruvidone....è tutto ciò che ci sta un mezzo che è più una incognita Very Happy se il cucciolo dovesse venir fuori un Light broken..sarà bellissimo!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Mimi95mg Dom Mar 01, 2015 12:03 am

Giuliaenicola sino ad oggi ero convintissima fosse liscio! È super morbido! Anche quei peli che potrebbero essere le cosidette difese (perché poco poco diversi degli altri)sono morbidissime, l'unica cosa è che nelle foto si notano di più man mano che cresce e ciò mi ha fatto sorgere qualche dubbio! Per me è già bellissimo indipendentemente da tutto☺

Mimi95mg

Numero di messaggi : 19
Età : 28
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Mimi95mg Dom Mar 01, 2015 12:09 am

E l'altro dubbio era:i lisci nin perdono parrucchie di pelo alla volta? O in inverno il pelo diventa più folto e cade di rado? Perché lui ha il pelo morbido morbido e foltissimo appena preso ne perdeva un pochino di più ora no! E ha ancora alcune zona rosee perché ancora piccolino 😅😂 penso che questa sia la cosa che possa aiutarmi a immaginare il pelo futuro☺☺☺

Mimi95mg

Numero di messaggi : 19
Età : 28
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mar 01, 2015 8:42 am

Beh che abbia il pancino rosa e nudo è normalissimo, è cucciolino kisskiss
Comunque i lisci perdono pelo...sempre...in quantità industriali...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Muffy88 Lun Mar 02, 2015 10:37 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Beh che abbia il pancino rosa e nudo è normalissimo,  è cucciolino kisskiss
Comunque i lisci perdono pelo...sempre...in quantità industriali...
Ecco secondo me il "perdono pelo" è riduttivo.. In pratica in un giorno lo cambiano totalmente... Io ho 2 lisce e ti assicuro che a casa, nonostante io passi ogni gg l'aspirapolvere ho sempre la neve!!!! lol lol lol lol lol
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Mimi95mg Mar Mar 03, 2015 3:45 pm

grazie anche a te Muffyy Very Happy Very Happy Very Happy Perde pelo ma non moltissimo, sarà che aancora è piccolo e ha mezze orecchie ancora rosee e con pochissimo pelo?Shocked lol!
ho un po' di dubbi quindi non vorrei aprire un altro topic se qualcuno di voi è disponibile inizio a togliermene qualcuno Razz Razz Razz

Mimi95mg

Numero di messaggi : 19
Età : 28
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 03, 2015 3:49 pm

Che dubbi sono?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Muffy88 Mar Mar 03, 2015 3:59 pm

Mimi95mg ha scritto:grazie anche a te Muffyy Very Happy Very Happy Very Happy Perde pelo ma non moltissimo, sarà che aancora è piccolo e ha mezze orecchie ancora rosee e con pochissimo pelo?Shocked lol!
ho un po' di dubbi quindi non vorrei aprire un altro topic se qualcuno di voi è disponibile inizio a togliermene qualcuno Razz Razz Razz

non temere.. perderà anche quel "pochissimo" che ha sulle orecchie...
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Mimi95mg Mar Mar 03, 2015 4:13 pm

aiuto avevo scritto la risposta e mi si è disconnesso... Mad ricominciamo
1 ahah non c'è problema per il pelo sinceramente non mi dispiacerebbe ne perdesse un po' di più per quello che ""rappresenta"" Razz (naturalmente si scherza)
2 ho notato della forfora ieri e oggi, ieri pensavo fosse sporco invece è proprio forfora. Ne parlerò domani o dopodomani con la veterinaria perché dobbiamo fare il primo vaccino però volevo già avere qualche parere o suggerimento: abbiamo dovuto cambiare la marca poiché con le natural trainer (30 gr al giorno) non si saziava ed essendo molto piccole spesso gli andavano storte, non le masticava e le risputava intere. Abbiamo girato vari negozi nella provincia e le uniche trovate sono state eukanuba (ma ho letto che erano sulla lista nera dell'oipa per esperimenti sugli animali) monge ma no c'era per cuccioli, natural trainer e infine purina pro plan. per cui ci è toccata purina della quale non ho avuto pareri eccessivamente incoraggianti. Qualcuno ha avuto questo problema? se si come lo avete risolto? che marca usate? sto pensando di prenotarli da internet perché sono veramente delusa della fornitura nei dintorni!

vi ringrzio e mi scuso per le molte domande ma ci tengo a fare le cose alla 'perfezione' per quanto possibile! opss opss

Mimi95mg

Numero di messaggi : 19
Età : 28
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Muffy88 Mar Mar 03, 2015 4:17 pm

per quanto riguarda le difficoltà nel reperire le crocche ti posso dire che puoi tranquillamente acquistarle su Zooplus, se non sbaglio ci sono i set di prova con varie tipologie o magari dalla Vet fatti lasciare (se ne ha) qualche campione.. personalmente io gli do il casalingo che alterno con le Rouge Label della Almo..le mie le risucchiano all'istante e non ho mai avuto problemi di forfora..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Mimi95mg Mar Mar 03, 2015 6:58 pm

guarda io il casalingo per ora volevo evitarlo non per mancanza di volontà ma per pura praticità se non dovessi trovare nulla che faccia al caso del cucciolo non i penserò due volte prima di passare al 'fai da te'

Mimi95mg

Numero di messaggi : 19
Età : 28
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Greta'77 Mer Mar 04, 2015 4:25 pm

Ciao, anch'io con le trainer ho avuto questo problema, sono passata a Royal Canin mini junior, mi sono trovata benissimo (le ho usate anche quando avevo l'altra), Lulù le mastica perchè sono un pò più grandi ed è più sazia, tant'è che non cerca più biscottini o premi extra ed ora che ha 6 mesi ha quasi totalmente abbandonato il pasto del mezzogiorno, quindi mangia 2 volte al giorno. Io non uso cibo in scatola e qualche volta le cuocio un pò di carne e un pò di verdura fresche. Per la forfora non è detto che sia colpa del mangiare, potrebbe anche essere altro, fai bene a chiedere alla veterinaria. Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Mimi95mg Gio Mar 05, 2015 9:17 am

grazie mille anche a te Greta bounce
una curiosità tra purina pro plan e royal canin?

Mimi95mg

Numero di messaggi : 19
Età : 28
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Greta'77 Gio Mar 05, 2015 1:37 pm

Prego, non conosco purina. Quando avevo Kyra l'allevatore l'aveva svezzata con Royal ed io siccome era un pò inappetente ho mantenuto quella alternandola al casalingo quando è diventata adulta. Ora anche Lulù la gradisce, ha un bel pelo e sopratutto la mastica. Qui dalle mie parte Royal Trainer e Almonature sono quelle che si trovano di più, anche se dell'almo hanno l'adulto, per cuccioli non ho trovato nulla, altrimenti dovrei spostarmi di una trentina di km.... Mi sono ricordata che sul sito di zooplus per ogni marca a fianco ci sono anche le opinioni dei consumatori, prova a dare un'occhiata.
Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Mimi95mg Ven Mar 06, 2015 3:02 pm

Grazie mille :*

Mimi95mg

Numero di messaggi : 19
Età : 28
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

pelo - Dubbio pelo Empty Re: Dubbio pelo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.