I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo arrivo

+2
anninathea
Asso
6 partecipanti

Andare in basso

Nuovo arrivo  Empty Nuovo arrivo

Messaggio Da Asso Mer Feb 11, 2015 2:01 pm

Buonasera ragazzi, volevo chiedervi secondo voi è difficile la convivenza di un jack maschio di 2 anni con un pastore tedesco maschio ? Perché ho intenzione di prendere un cucciolo di pastore tedesco :)
Asso
Asso

Numero di messaggi : 55
Età : 28
Località : Olbia
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo  Empty Re: Nuovo arrivo

Messaggio Da anninathea Sab Feb 14, 2015 9:20 am

Ciao! Io prenderei una femmina, non sempre la convivenza tra due maschi funziona!!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo  Empty Re: Nuovo arrivo

Messaggio Da Kiara Sab Feb 14, 2015 6:59 pm

anninathea ha scritto:Ciao! Io prenderei una femmina, non sempre la convivenza tra due maschi funziona!!

Concordo, e quando la disparità di taglia è notevole, i contrasti diventano davvero pericolosi: li ha toccati con mano, dopo 3 anni di felice convivenza, questa utente del forum
http://www.jackrussellitalia.com/t15867-liti-furiose-sanguinarie-ogni-giorno-aiuto?highlight=sanguinarie
Purtroppo non sappiamo come sono andate a finire le cose, da allora...

Ad Ale di Luna e Merlino con una PT femmina invece è andata bene: ecco il suo topic
http://www.jackrussellitalia.com/t18779-due-jack-e-un-pastore-tedesco?highlight=due+jack
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo  Empty Re: Nuovo arrivo

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Feb 15, 2015 2:45 pm

Anche secondo me è meglio maschio - femmina...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo  Empty Re: Nuovo arrivo

Messaggio Da Ale Dom Feb 15, 2015 5:36 pm

Ciao io sono la Ale di cui parlano sopra.

Vai a leggere, se ti va, la mia storia!!!

Concordo con tutti, due maschi sono un rischio se sono della stessa razza, puoi immaginarti se di due taglie completamente diverse.

Io ho due jack una femmina (la capo branco) e un maschio (rompi scatole) e la lupa che è l'ultima arrivata. Vanno d'amore e d'accordo ma sono pur sempre un branco con le loro gerarchie, momenti di gioco e di "bisticci".

Tanti peli .... non è vero che solo i jack li perdono!!! Ma tanto tanto amore incondizionato!!

Valuta bene il carattere del tuo jack e poi decidi. Io ti consiglio femmina poi ....

In culo alla balena!!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo  Empty Re: Nuovo arrivo

Messaggio Da Asso Lun Feb 16, 2015 9:47 am

Grazie ragazzi, abbiamo provato a tenerli un po' insieme ma niente da fare era un continuo bisticciarsi anche se era cucciolo.. Peccato mi sarebbe piaciuto un nuovo arrivo 1354 1342
Asso
Asso

Numero di messaggi : 55
Età : 28
Località : Olbia
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo  Empty Re: Nuovo arrivo

Messaggio Da cainos Lun Feb 16, 2015 11:11 am

puoi comunque optare per una femmina se ti va di prendere un nuovo cucciolo.
Se poi lo prendi per la guardia le femmine sono anche migliori.
Un pastore tedesco maschio con un jack maschio significa prima o poi la morte del jack russel 90 volte su 100 e non scherzo.
Il punto è che anche se si trattasse di uno scontro riutilizzato dove comunque il PT avvertirebbe e non volesse finalizzare con l' uccisione come succede in alcune razze, la differenza di mole è tale che il semplice avvertimento è sufficiente a ucciderlo.
Purtroppo i cani non hanno coscienza delle loro dimensioni.
Vi è anche la possibilità di uno stabilimento delle gerarchie forti in cui viene riconosciuto l' alfa ma anche in questo caso c'e' sempre una sorta di scontro e si ritorna al punto sopra.
Inoltre Il jack è un Terrier e quindi propenso alla dominanza e rissa con i membri dello stesso sesso, e il Pt non è da meno estremamente territoriale e Mordace.
Con una Femmina sei tranquillo, Sopratutto i maschi tendono a considerare tutti i cuccioli come figli propri, verrebbe adottata istruita e mai traumatizzata in quanto le dimensioni anche se lei è cucciola sono molto differenti per cui il jack è incapace di farle del male.
Daltro can't i Jack sono una sorta di Chiodi da Bara e resistono bene alla foga dei cuccioli anche se più grandi.
(io vedo Coffee con la mia cucciola di Corso) con la crescita poi diventano inseparabili.
L' unica tua preoccupazione in quel caso è che la cucciola giocando con il Jack non faccia movimenti strani per cercare di imitarlo e rincorrerlo potrebbe farsi male ai legamenti.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo  Empty Re: Nuovo arrivo

Messaggio Da Asso Lun Feb 16, 2015 11:56 am

Cainos grazie mille per i consigli :) si anche io ho pensato per una femmina.. Sicuramente non subito dopo questa delusione.. Però come hai detto tu è la cosa migliore per una scelta futura

P.s: non lo prendevo per guardia ma perché mi piace molto la razza :)
Asso
Asso

Numero di messaggi : 55
Età : 28
Località : Olbia
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo  Empty Re: Nuovo arrivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.