I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e la cuccia non c'è più....

3 partecipanti

Andare in basso

e la cuccia non c'è più.... Empty e la cuccia non c'è più....

Messaggio Da PEF Lun Feb 02, 2015 8:21 am

help Nel lontano 2010, quando Sean arrivò a casa nostra, decidemmo di farlo dormire in una stanza al pian terreno, staccata dal resto dell'appartamento e confinante col giardino. Per cui alla sera lui faceva la sua ultima pipì e andava nella sua cuccia, e noi chiudevamo la porta per evitare giretti notturni.  
Dopo circa un anno divenne sempre più impossibile farlo entrare in quella stanza, per cui decidemmo di farlo dormire nel salotto, dove sistemammo una cuccia.
Da circa un paio di mesi Sean ha deciso di abbandonare anche quella cuccia e ha scelto di trascorrere la notte nello studio, su una poltrona dove di solito dormicchiava di giorno.
A questo punto abbiamo eliminato la cuccia in sala visto che rimaneva inutilizzata e verso le 22, puntuale come un orologio svizzero, Sean va in giardino per l'ultima pipì e poi se ne va a nanna nello studio, sulla poltrona, su cui ho sistemato una copertina. Ma è giusto che non abbia una cuccia?? baby
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

e la cuccia non c'è più.... Empty Re: e la cuccia non c'è più....

Messaggio Da Greta'77 Lun Feb 02, 2015 4:20 pm

Io ho lo stesso problema con Lulù: noi abbiamo la cuccia fatta in legno e isolante al piano di sotto e lei non la usa, nonostante dentro ci avessi messo anche una vecchia maglia in pile, ma, preferisce una cassetta in legno (di quelle per la frutta) dove lei stessa si è portata la maglia e ci si è messa a dormire. Al piano di sopra abbiamo una bella cestina in plastica (quella nell'avatar) con il cuscino, ci va pochissimo, giusto il tempo di giocare con i giochi e poi preferisce venire in braccio o sedersi su un tappeto. Secondo me o è perchè cuccia e cesta forse hanno ancora l'odore dell'altra cagnolina anche se sono state abbontantemente lavate disinfettate e pulite o è il carattere che è così.  confused
Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

e la cuccia non c'è più.... Empty Re: e la cuccia non c'è più....

Messaggio Da Kiara Lun Feb 09, 2015 8:22 am

Il mio primo cane da cucciolo ha scelto come cuccia una cassetta da frutta di plastica, ignorando il cuscinone che gli avevamo comprato, e che di conseguenza è finito regalato ad un canile - rifugio. Poi con la crescita la cassetta si è fatta stretta e così lui ha deciso che la vecchia poltrona in camera mia era un ottimo sostituto: per quasi 14 anni, lo trovavi o lì o sotto il mio letto, quando riteneva di aver bisogno di privacy.
In buona sostanza, nessuna cuccia, per lui.
Tina invece la cuccia la usa parecchio, il che mi è comodo anche in occasioni tipo rientro da passeggiata sotto la pioggia e conseguente attesa di asciugatura o pulizia pavimenti, etc: le ho insegnato ad andare a cuccia ed ormai lo fa spontaneamente.
Comunque non credo che far sparire una cuccia che comunque il cane usava poco o niente possa dare dei problemi.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

e la cuccia non c'è più.... Empty Re: e la cuccia non c'è più....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.