I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avvelenamento e grande paura

5 partecipanti

Andare in basso

Avvelenamento e grande paura Empty Avvelenamento e grande paura

Messaggio Da Brunella Gio Nov 13, 2014 4:28 pm

Ieri il mio piccolo Duke ha rischiato la vita è vivo per miracolo! si sta piano piano riprendendo per ora è ricoverato sotto le cure di medici straordinari che gli hanno salvato la vita... Non ci sono parole per descrivere l immensa Gioia che ho provato oggi quando sono andata a trovarlo e mi hanno detto che aveva superato la notte.la diagnosi è stata "avvelenamento" il giorno prima l avevo portato a passeggio nel piazzale dietro casa come sempre siccome di lui mi fido molto è sempre stato un cane molto bravo ha sempre ascoltato e non ha mai toccato nulla da terra.pero a quanto pare il giorno si è pappato dei Bocconi avvelenati messi lì per i gatti da un pazzo assassino.avevo anche Mia il giorno però lei era al guinzaglio non so perché non l'ho loberata ma visto quello che è successo ho fatto bene! Preoccupavano molto le condizioni di Duke all inizio per via del suo cuore indebolito della disidratazione e delle difficoltà respiratorie ma ora sta meglio oggi ha anche bevuto e fatto i bisogni.la cacca è ancora un po sciolta.il cuore sta meglio e respira bene ha anche avuto voglia di mangiare la carne macinata con le carote che gli ho portato e anche qualche crocchetta.quando l'ho portato ha avuto una crisi epilettica molto forte e si temeva potesse aver riportato danni.dicono che la crisi è stata una conseguenza dell avvelenamento anche se non si esclude che possa ricapitare anche in maniera lieve. se tutto va bene domani sera ritornerà a casa anche se bisogna aspettare cosa dice il cardiologo e il neurologo.perche l epilessia é grave e potrebbe avercele sempre purtroppo va controllato ogni 3per 2 io ho preso le ferie per 10 giorni anche se a lavoro mi hanno dato l'ok per portarlo in ufficio con me.lo amano tutti il mio cane ed erano tutti in ansia per lui... Vediamo cosa mi dicono domani spero ritorni presto a casa...ah mi hanno detto di cambiare le crocchette per la convalescenza mi hanno detto di prendere le royal intestinal.ma siccome a me non piacciono cosa mi suggerite di prendere in alternativa?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamento e grande paura Empty Re: Avvelenamento e grande paura

Messaggio Da Brunella Gio Nov 13, 2014 4:48 pm

ah dimenticavo ieri notte non riuscendo a dormire per ovvi motivi ho fatto un giro in zona per vedere se trovavo altri Bocconi avvelenati...li ho trovati cioè non so bene cosa fossero però si presentavano verdognoli e odoravano strano.stavano dentro una busta dietro un cespuglio all interno del piazzale.cosi ho preso tutto e li ho messi davanti al portone del colpevole.perche si ss chi è stato però non si hanno le prove... Si sa solo che è un malato psichico con dei gravi disturbi comportamentali.per me è solo un assassino un serial killer visto che ha fatto fuori anche un gattino di 7 mesi è un altro cane.Duke è stato fortunatissimo a confronto.a me importa solo che guarisca è che quel l'individuo paghi per ogni vita che ha spezzato! Vi dicevo ho messo i reperti trovati davanti alla sua porta di casa legati alla maniglia e poi sono rientrata a casa erano le 4 del mattino non potevo fare altrimenti.il giorno dopo,stamane, mi sono svegliata molto presto e ho visto sua mamma che apriva la porta toglieva la busta con la carne avvelenata e in silenzio la posava a terra.cosi ho aspettato che se ne andasse per rimetterla come l avevo messa la notte prima avevo dei post-it in auto e ho scritto in 20 di questi frasi come "so che sei stato tu! La pagherai vergognati, assassino li ho attaccati al suo portone e sono andata via...questo è niente avrei tanto voluto farli mangiare a lui quei cosi avvelenati e fargli provare quello che hanno provato il gattino di 7 mesi il cane e il mio Duke.gli auguro di soffrire lentamente e dolorosamente.la galera non gliela auguro in Italia ma in India.in Italia sarebbe solo un regalo e lui merita solo di raccogliere ciò che ha seminato! Sofferenza paura angoscia disperazione e tantissino dolore fisico e mentale.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamento e grande paura Empty Re: Avvelenamento e grande paura

Messaggio Da Kiara Lun Nov 17, 2014 1:49 pm

Povero Duke, che gli è toccato...
Il colpevole sarà anche fuori di testa, ma mi pare che la madre non sia messa meglio Suspect : perchè s'è limitata a posare a terra il sacchetto coi bocconi che le avevi recapitato scratch?
E tu, non hai avuto paura che riconsegnandoglieli questi bei soggettini si limitassero a spargerli nuovamente in giro? Non era meglio far denuncia e portare tutto alle autorità, come prova?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamento e grande paura Empty Re: Avvelenamento e grande paura

Messaggio Da Brunella Lun Nov 17, 2014 3:35 pm

Si tutto era stato già fatto il problema è che le prove non era sufficienti dato che non erano firmate dal diretto interessato! Tutti sanno che è stato lui tutti! Il gesto è stato una cavolata pensata in in momento di totale rabbia.il mio cane stava male e non per cause naturali ne per colpa mia ma per mano di un assassino.oggi Duke é a casa e non si sa ancora se riporterà danni si vedrà con il tempo.ha visto la morte in faccia ma è vivo ora ed è quello che conta!se fosse andata peggio probabilmente io ora mi troverei da un altra parte e non qui a raccontare...per fortuna tra qualche mese la casa nuova in campagna sarà pronta e c'è ne andremo! La denuncia è stata fatta ad ignoti e la cosa che mi fa più incazzare è che lui viva la sua vita tranquillamente come se nulla fosse.non è giusto vorrei tanto che pagasse.dei soldi me ne frego si certo ne ho spesi parecchi tra ricovero e cure varie ma quello è il minimo voglio paghi in un altro modo.voglio che soffra è che patisca le pene dell infermo perché è così che si è sentito il mio cane.è così che mi sono sentita io nella paura di perderlo per sempre,non merita parole ne vendette uno così..adesso mi dedico al mio piccolino.poverino già é cieco con problemi al cuore pure questa non ci voleva!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamento e grande paura Empty Re: Avvelenamento e grande paura

Messaggio Da gio.uolfot Lun Nov 17, 2014 11:18 pm

Mi dispiace tanto che il piccolo Duke abbia sofferto ancora, e a causa di questa testa di cazzo he mette bocconi avvelenati in giro.
Come dici, l'importante è che sia lì con te.
Aggiornaci sulla sua guarigione.

gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamento e grande paura Empty Re: Avvelenamento e grande paura

Messaggio Da Mascalzone Mer Nov 19, 2014 9:57 pm

Pure la mia monellaccia l'altro ieri ha rischiato grosso.

Mi assento per una 20ina di minuti dal deposito e al ritorno la trovo tutta contenta a sgranocchiarsi una zolletta di veleno per topi (che non so davvero dove sia uscita fuori).

Corsa dal pronto soccorso, subito acqua e sale per farla rimettere, fortunatamente ne butta fuori un bel pò.
Due giorni di flebo con soluzione e varie fiale di vitamina k.
Da oggi devo fare una una ventina di giorni una cura sempre a base di vitamina k.

Che spavento, ma soprattutto che fortuna che ha portato in ufficio la zolletta, se il fattaccio lo compiva in qualche luogo nascosto del deposito ora veramente stavamo a piangere.

Ad oggi comunque il vet non mi ha dato nessuna certezza, il topicida è un veleno a rilascio graduale, i primi sintomi possono verificarsi anche dopo un pò di giorni, mi ha solo dato alcune rassicurazioni derivanti dal fatto che il cane ha subito vomitato il veleno ed eventualmente ne ha in corpo un quantitativo veramente esiguo, inoltre nel frattempo non ha dato alcun segno di turbamento come vomito, diarrea, sangue nei bisogni etc...
E' sempre stata vispa e monella come sempre!!
Addirittura, dopo la prima flebo e il vomito indotto, la dottoressa mi ha detto che potrebbe esser un pò abbattuta o cmq nauseata e che per farla riprendere l'ha fatta giocare con un cagnolino trovatello che è stanno accudendo loro in ambulatorio... ovviamente Aria in neanche mezzo secondo ha messo sottosopra l'ambulatorio in compagnia del suo nuovo amichetto.

Speriamo bene...
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamento e grande paura Empty Re: Avvelenamento e grande paura

Messaggio Da gio.uolfot Mer Nov 19, 2014 10:38 pm

Mascalzone ha scritto:Pure la mia monellaccia l'altro ieri ha rischiato grosso.

Mi assento per una 20ina di minuti dal deposito e al ritorno la trovo tutta contenta a sgranocchiarsi una zolletta di veleno per topi (che non so davvero dove sia uscita fuori).

Corsa dal pronto soccorso, subito acqua e sale per farla rimettere, fortunatamente ne butta fuori un bel pò.
Due giorni di flebo con soluzione e varie fiale di vitamina k.
Da oggi devo fare una una ventina di giorni una cura sempre a base di vitamina k.

Che spavento, ma soprattutto che fortuna che ha portato in ufficio la zolletta, se il fattaccio lo compiva in qualche luogo nascosto del deposito ora veramente stavamo a piangere.

Ad oggi comunque il vet non mi ha dato nessuna certezza, il topicida è un veleno a rilascio graduale, i primi sintomi possono verificarsi anche dopo un pò di giorni, mi ha solo dato alcune rassicurazioni derivanti dal fatto che il cane ha subito vomitato il veleno ed eventualmente ne ha in corpo un quantitativo veramente esiguo, inoltre nel frattempo non ha dato alcun segno di turbamento come vomito, diarrea, sangue nei bisogni etc...
E' sempre stata vispa e monella come sempre!!
Addirittura, dopo la prima flebo e il vomito indotto, la dottoressa mi ha detto che potrebbe esser un pò abbattuta o cmq nauseata e che per farla riprendere l'ha fatta giocare con un cagnolino trovatello che è stanno accudendo loro in ambulatorio... ovviamente Aria in neanche mezzo secondo ha messo sottosopra l'ambulatorio in compagnia del suo nuovo amichetto.

Speriamo bene...


Caspita che paura. Bacia la piccola e tienici aggiornati.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamento e grande paura Empty Re: Avvelenamento e grande paura

Messaggio Da PEF Gio Nov 20, 2014 10:45 am

Ma almeno lo sa che avete fatto denuncia? Potevi scrivergli che lo state tenendo d'occhio e appena avrete le prove la giustizia farà il suo corso...io penso che non si attenterà più a farlo...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamento e grande paura Empty Re: Avvelenamento e grande paura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.