I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mangia velocemente, senza masticare e...

+2
Brunella
Giu&Alf
6 partecipanti

Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Giu&Alf Dom Nov 02, 2014 11:01 am

Salve a tutti
La mia Kira il mese scorso ha compiuto 1 anno, e per vari problemi con le crocchette precedenti (puzzavano tantissimo e le mangiava con riluttanza) le ho cambiate con Acana. La situazione è nettamente cambiata in positivo in quanto si vede che le piacciono di più, ma è cambiato anche il suo modo di mangiare...prima lo faceva ad una velocità "normale" e masticando...ora svuota la ciotola in 5 secondi, senza masticare...li butta giù interi! confused la mia preoccupazione però nasce dal fatto che alla fine, scappa nella cuccia con addome gonfio e con strani movimenti delle stesso (come se cercasse di mandar giù) e sembra che qualche crocchetta le sia andata di traverso perchè fa dei "suoni" stani con il naso (che faceva da piccola quando aveva il raffreddore, come noi quando abbiamo il raffreddore e "tiriamo su" Rolling Eyes ). Dopo 1 minuto tutto ciò finisce, esce dalla cuccia ed è come nuova. Cioè, non è normale!!! confused confused cosa posso fare? il vetinario mi ha detto... "non è niente di grave" scratch
Giu&Alf
Giu&Alf

Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Brunella Dom Nov 02, 2014 12:34 pm

quanti pasti le fai fare?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Giu&Alf Dom Nov 02, 2014 2:31 pm

due al giorno!
Giu&Alf
Giu&Alf

Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Brunella Dom Nov 02, 2014 4:12 pm

Mmmh forse ha solo molta fame e fa così per quello magari arriva ad avere un sacco di fame ad ogni pasto...Hai fatto il passaggio graduale dai 3 ai 2? Magari è quello...io con il maschio facevo così anzi tutt ora faccio così ora ha 9 anni e fa 1 pasto diviso in 2. A 1 anno ne faceva 2 di pasti ancora divisi in 3... Altrimenti si ingozzava.io non ho mai dato l abitudine degli snack e quindi si ritrovava poverino alle 19.30 le 20 che se c'era troppo distacco tra il pranzo e la cena a divorare qualsiasi cosa e a dormire male tutta la notte per la fame...poi non so neanche se si potrebbe fare però io mi trovo bene con questo metodo.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Giu&Alf Dom Nov 02, 2014 5:00 pm

Sisi, verso i 9 mesi (subito dopo il primo calore) ho cominciato a darle le crocchette 2 volte al giorno riducendo sempre più il terzo pasto. Ma fino a quando mangiava le altre crocchette, non c'erano problemi...anzi...la dovevo un pò forzare...gliele tiravo un pò in giro per la casa, e dopo averne mangiate 4-5, allora lei da sola andava nella ciotola e mangiava il resto. Ora fa l'aspirapolvere indemoniata...mah...
Giu&Alf
Giu&Alf

Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Brunella Dom Nov 02, 2014 6:08 pm

Ahahah l aspirapolvere indemoniata Ahahahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Greta'77 Lun Nov 03, 2014 5:25 pm

Ciao, io ho avuto il tuo problema quando avevo il fox. Il veterinario mi consigliò di darle crocchette di taglia media, con la crocchetta più grande la obblighi a masticare senza correre il rischio di ingoiare cibo intero che prima o poi finirebbe per vomitare.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Giu&Alf Lun Nov 03, 2014 5:49 pm

ciao Greta, sai avevo pensato anche a questo...la domanda che mi ponevo però poi era "sulle crocchette per cani di taglia media, la tabella per il quantitativo giornaliero parte tipo da cani di 8-10kg...Kira ne pesa quasi 5, come faccio?"
Giu&Alf
Giu&Alf

Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Ale Lun Nov 03, 2014 5:53 pm

Con Luna io ho lo stesso problema, nel senso che mangia velocemente e senza masticare.
Ho provato anche le crocchette più grosse ma nn cambia nulla!!!
Se vuoi provare per la dose basta dividere per i chili di riferimento e moltiplicare per i chili di peso del tuo cane.
La lupa, ma anche Merlino, che mangia le stesse sue crocchette, le mastica per ore!
Sono tutti pazzi questi pelosi!!!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Greta'77 Mar Nov 04, 2014 4:21 pm

Io come peso tenevo quello di taglia mini cambia la quantità delle crocchette, siccome manngiava 2 pasti da 50 gr. le crocchette mini sono ovviamente di più delle medium che sono di diametro più grande e quindi in 50 grammi ce ne sono meno rispetto alle mini.
Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Giu&Alf Mar Nov 04, 2014 4:29 pm

ecco...io questo dubbio ho...la differenza tra "mini" e "medium" sta solo nella grandezza della crocchetta o cambia anche qualcosa a livello dell'apporto calorico, proteico ecc ecc.... scratch
Giu&Alf
Giu&Alf

Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Greta'77 Mar Nov 04, 2014 4:46 pm

Non mi sono mai posta il problema, comunque basta confrontare le 2 etichette dove sono elencati gli ingredienti: il mini http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/royal_canin_size/mini/39196
Il medium: http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/royal_canin_size/medio/38693 non mi pare ci siano differenze negli ingredienti.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da tinapica Mer Nov 05, 2014 8:48 am

ciao anche il mio è piuttosto vorace e a volte si strozza,un mio amico che per pura passione alleva cani mi ha detto di provare a usare una ciotola più grande mettendoci dentro 2 o 3 sassi in modo tale che lui per mangiare deve spostarli con il muso e mangia più lentamente. Ho provato e è vero...prova
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Siria Gio Nov 06, 2014 6:46 am

Esistono anche ciotole create apposta per cani voraci !mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Untitl10
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia velocemente, senza masticare e... Empty Re: mangia velocemente, senza masticare e...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.