I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non c'e' Due senza Tre

+4
Kiara
Brunella
paola spine
cainos
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Gio Feb 26, 2015 3:17 pm

Ti farò sapere tranquilla Wink e grazie :)
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Mer Mar 18, 2015 4:36 pm

Giochi in Giardino!! bounce bounce

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 2eyfbki

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 23kenvd

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Ndvbyt

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Qzoshe

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 11qrd3d

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 20k271h
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da Muffy88 Mer Mar 18, 2015 11:16 pm

lol lol lol lol lol lol la faccia di coffee davanti alla tazza di cioccolata è spettacolare!!!!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da Kiara Gio Mar 19, 2015 8:03 am

Mi dispiace molto per voi, rispetto a Neera: quello che descrivi è un caso che purtroppo sento spessissimo in famiglie in cui aumenta il "carico canino", evidentemente gli equilibri che si creano magari tra 2 o 3 soggetti non sono destinati a durare con una new entry. La stranezza è che in certi casi l'arrivo del nuovo cane spezza situazioni di armonia consolidate tra quelli che già c'erano, addirittura: intendo che non è necessariamente verso l'ultimo arrivato che si scatena la competizione.
E poi c'è sicuramente il fattore della crescita, per cui con cani non ancora adulti il rischio aumenta perchè inevitabilmente il loro carattere è in via di definizione e può riservare sorprese.
Diciamo che voi avevate scelto un'accoppiata potenzialmente esplosiva  Wink, dato il carattere forte tipico di entrambe le razze...

Quanto alle foto, l'ultima di Coffee si potrebbe intitolare Mokaccino, inteso come caffè + cioccolata  Razz
E complimenti per il panorama dal giardino di casa!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Gio Mar 19, 2015 8:21 am

Hai ragione in pieno Kiara, la scelta esplosiva èra lì ma purtroppo è dettata con tempistiche che mi hanno impedito di risolvere la situazione Sad

Anche io adoro questa foto di Coffe, che a dire il vero di sparate del genere ne ha tantissime! Veramente unico! c'e' un Selfie con mia moglie che è da pubblicità e il bello è che ci si è infilato lui all' improvviso, neanche sapesse quello che Valentina stava facendo!!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Mar Mag 05, 2015 3:54 pm

Ciao ho Fatto un Video che racchiude questi 8 mesi insieme con la nuova cucciola, un po' di nostalgia quando li vedevo correre tutti e 3 insieme, o giocare tranquillamente...
comunque Neera adesso sta benissimo dai miei,e Coffee e Rondra sono una coppia inseparabile come potrete vedere
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da Muffy88 Mar Mag 05, 2015 4:12 pm

lalala lalala lalala lalala che meraviglia!!
certo che anche tu che metti questi video.. mi fai venire degli attacchi di cucciolite assurdi!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da Brunella Mar Mag 05, 2015 4:38 pm

Ahahahah bellissimiiii comunque quando i jack partono a correre non c'è ne per nessuno diciamo noi Ahahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Mer Mag 06, 2015 9:15 am

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Others Dogs Run Jack Russels Fly
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Ven Giu 26, 2015 11:43 am

Piccoli Puzzini Crescono
Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 29pytk5
Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 21ep1yt

Notare la Faccia di Coffe, sembra uno di quei Carcerati Secchi ma spietati che si vedono nei Film Americani Very Happy

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 2d8lu8o
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Giu 26, 2015 1:26 pm

La foto dove sono acciambellati insieme la trovo dolcissima Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Ven Giu 26, 2015 1:51 pm

In Effetti sono veramente dolci Dormono sempre insieme, fa un' impressione vedere lei grande grande e lui piccolo.
Pensa che Tante volte è Lei che Prova ad acciambellarsi su Coffee..... AMMORE!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Ven Giu 26, 2015 1:57 pm

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Zjb0w2
Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 2zzruz4
Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 15mfbq0
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Giu 26, 2015 2:00 pm

Coffee ha trovato il cuscino perfetto nella coscia di Ronda Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Dom Set 18, 2016 3:22 pm

come dice il detto il Quarto viene da se,
il branco continua a crescere, speriamo che mia moglie non chieda il divorzio.
L' ultimo arrivato in casa è un maschio di Cane Corso così le coppie sono complete.

Vi Presento Baradur con cui Coffe ha legato benissimo.

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 14369886_10210454997272451_8509089153110904609_n

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 14361282_10210451455423907_5189642740786840315_o

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 14359082_10210420899060017_4541039571971923551_n

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 14332944_10210420899700033_8571067204891006754_n

Qui Baradur con mio Padre

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 14292433_10210398121570594_1097019970945517703_n

e qui insieme a Rondra

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 14368758_10210461376831936_4333874539628571802_n
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da Kiara Gio Set 22, 2016 10:12 am

Bello, Baradur! E che occhi, resteranno verdi così o con l'età tendono a scurire?
Arriva dallo stesso allevamento di Rondra?
Ma Coffee non la considerava ormai la SUA femmina? Spero in ogni caso che sia abbastanza prudente da non mettersi in competizione con Baradur, quando questo sarà cresciuto...
Comunque la cosa che emerge più chiaramente dalle foto è che in casa tua i cani fanno una vita durissima... Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Gio Set 22, 2016 4:40 pm

Ciao Grazie Kiara :)
Indubbio che i Cuccioli (perché per me sono e resteranno per sempre Cuccioli) Fanno decisamente una bella vita, ma li faccio anche lavorare :).

Andando per punti, gli occhi sono cambiati ma essendo inizialmente proprio Ghiaccio e avendo oramai 5 mesi è probabile che rimangano di quel colore Giallo (non proprio Paglierino ma non credo oramai che scoreranno nell Ambra.

Personalmente l' occhio Paglierino sul Manto nero lo adoro.

Baradur è di un' altra linea di Sangue, e difatti si vede perché a parte essere un maschio a 5 mesi è grande quasi quanto Rondra.

La risposta più importante è quella che giustamente rivolgi verso Coffeè.

Fortunatamente dal lontano 2011 quando completamente scevro di ogni nozione cinofila mi portai a casa un cucciolo di 43 Giorni, Ho studiato un bel po', e fatto un bel po' di pratica, gestendo un branco che chiamarlo eterogeneo è riduttivo :).

Diciamo intanto che Rondra è Sterilizzata quindi la parte Calore dove i Maschi sono ovviamente Ipersensibili ce la siamo tolta, è anche vero però che quando si ha cani dello stesso sesso l' incidente è sempre dietro l' angolo.

Fortunatamente e questo sarebbe valso anche se Rondra fosse integra, gestisco e ho dato mansioni a ognuno di loro (BAradur è ancora cucciolo) e oltre a questo lavoro con ognuno di loro separatamente per poi farli stare tutti insieme, diciamo che ho definito piuttosto bene il mio ruolo di Alpha.

In Quanto Alpha è chiaro a tutti loro il proprio ruolo e dei concetti base che sono Dogmi.

E' L' Alpha che decide e da' da mangiare. Quindi niente screzi o rospate
E' L' ALpha e solo lui che può dare l' ok all' aggressività, quindi nessun accenno di Dominanza neanche fosse cura parentale, o ringhi o confronti.
E' L' Alpha che li guida e che dunque li richiama (quindi anche se partono ad abbaiare e corrono verso il cancello per esempio se li richiamo devono tornare)
Teoricamente è anche solo l' Alpha che si può accoppiare per cui (però ammetto che li è un tantino più difficile da gestire Razz )

Comunque fissando queste regole, e poche altre, come per esempio in casa non esiste l' angolo di uno e l' angolo di un' altro, la casa è mia e voi ci state dentro senza problemi ma nessuno screzio per la posizione.

Convivono tutti tranquillamente e raramente devo intervenire, se devo solo con la voce.

Senza la mia presenza ovvio stanno separati Rondra e Coffe in un Giardino e BAradur nell' altro, quando ho Anche la Nerina a casa Coffe e la Nera in un giardino e BAradur e la ROndra nell' altro.

(tanto anche Nera è sterilizzata).

Ovvio che non è tutto merito mio devo ammettere che Coffe nonostante JAck è molto Rituale e BAradur nonostante Molossoide non solo è Equilibrato ma anche poco impressionabile.

Le Bestie NEre Sono Rondra (una Furia) e Neera che ogni tanto la fa fuori dal Vaso, quindi alla fine è su di loro che mi devo concentrare se sono insieme altrimenti i rapporti e ruolo sono già definiti.

E poi diciamocelo LA femmina di Coffe è sempre stata e sempre sarà mia Moglie Very Happy lui è il Principino Very Happy

dovrò tenere d' occhio BAradur nella crescita ma non è il tipo di Cane che Provoca è molto sicuro di se, se non gli vai a rompere le scatole lui non te le rompe e sopporta abbastanza, quando non vuole più Caccia un bel Ringhio, anzi perdon un bel Ronchio perché i denti non li mostra, e Coffe se ne scappa e tutto si risolve.

Vedremo come proseguiranno le cose ma ho passato di peggio sinceramente.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Gio Set 22, 2016 4:48 pm

Guarda ti posto questo Video dove eravamo già a buon punto,

Calcola che ho impiegato ben 12 giorni a inserire Baradur Cucciolo con Rondra.

Con coffe ci è voluto 1 giorno, con la Neera 3.

Rondra il Primo Giorno nonostante fosse al guinzaglio e consapevole di essere al lavoro lo Voleva Ammazzare.
(non stò usando una parola per un altra era proprio decisa a sopprimerlo) Purtroppo Rondra non è il Cane più equilibrato del mondo è Molto impressionabile e Purtroppo Traumatizzata dal suo passato.

MA alla fine Adesso giocano Tranquillissimi anzi lei lo sta proprio educando è fantastico vederli insieme.



In questo gli animi si erano calmati ulteriormente, solo qualche dimostrazione di Rango da parte di Rondra, ma in confronto a quanto passato 2 sett prima è il Nulla

cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da Kiara Lun Ott 03, 2016 12:07 pm

cainos ha scritto:Purtroppo Rondra non è il Cane più equilibrato del mondo è Molto impressionabile e Purtroppo Traumatizzata dal suo passato.

Cavoli, un cane del genere insicuro mi farebbe paura pale ... ma che cosa ha alle spalle, Rondra?
Baradur quindi non viene dall'allevamento "Il Corso della Vita"? Nonostante le tue lunghe ricerche preliminari, non sei rimasto convinto, dopo la prima adozione?
Tra l'altro, mi ha colpito molto vedere in galleria tanti soggetti morti precocemente: immagino che per un molossoide superare i 7-8 anni sia già un traguardo, ma cani morti prima dei 12 mesi fanno pensare...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da cainos Lun Ott 03, 2016 3:49 pm

No Rondra Purtroppo non è Insicura, è sicurissima in quello che fa solo che è molto impressionabile e tale impressionabilità la innesca sui cani con schema di attacco.
Ma quando attacca è proprio perché vuole farlo e tenta la soppressione.... (non me ne vanto assolutamente ne farei a meno ma tanto è)

la medesima impressionabilità ce l' ha anche con le persone ma lo schema che adatta è differente perché di base tutte quelle che ha incontrato alla fine gli hanno dato o carezze o coccole o biscottini per cui perché attaccarle.

Per questo ho spostato l' addestramento di Rondra da Ud a Obbidience e Agility.
Rondra non ha un predatorio sviluppato non cerca la manica perché la sua impressionabilità gli crea conflitto per cui desiste, ma per fortuna ho trovato un ragazzo che mi ha aperto gli occhi e spiegato moltissime cose perché se io avessi lavorato in Ud sulla' impressionabilità del Cane facendola attaccare dal Figurante Avrei per le mani una Bomba ad orologeria.

Rondra con le persone è tranquillissima e socievole, non diffidente e serena (non è un cane da Guardia insomma) ma va bene così. Con i Cani maschifemmine cuccioli cucciole è una Furia, ma solo se libera, se con me al guinzaglio Arriva anche ad addormentarsi a 1 metro e mezzo da un' altro cane.
MA solo se con me al guinzaglio.

Sull ' allevamento il corso della vita cosa posso dire, ho scelto un' altra linea di sangue anche perché semplicemente se vuoi farti un po' di reale conoscenza in questa razza non puoi essere Fan di un allevamento e basta,altrimenti le realtà non le vedi.

Baradur viene da una situazione particolare le famose coincidenze che calzano a pennello e per cui sebbene non fosse il tempo giusto per prenderlo lo è diventato.

Conosco molti allevatori di Cane Corso, sono anche il Moderatore di Italian-cane-corso ecc ecc quest amai conoscente aveva avuto una rinuncia dell' ultimo momento su una cucciolata a ridosso di Agosto.
Io mi sono offerto di darle una mano anche eprchè la linea di sangue di padre e madre mi piaceva e i cuccioli erano belli e sani (tutti i cani di questo allevamento sono LAstrati ufficialmente e certificati) per cui mi sono sentito di metterci la faccia.

Poi sono andato a vederli di persona più di una volta per maggiore sicurezza e questo piccolo mi piaceva parecchio.

Ironia della sorte era anche piuttosto spinto rispetto a fratelli quindi più difficilmente piazzabile a una famiglia.

Insomma alla fine l' ho preso io ma è successo così. :)

Il Cucciolo come da aspettativa è di una linea massiccia e il carattere tosto se vedessi i video di come gioca adesso.... :O

Ti giro qualche foto fatta Ieri

5 Mesi.

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 FB_IMG_1475423560518

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 FB_IMG_1475423554150

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 FB_IMG_1475423549410
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'e' Due senza Tre - Pagina 2 Empty Re: Non c'e' Due senza Tre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.