I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

buongiorno

+4
Kiara
Mara
gio.uolfot
martypelle
8 partecipanti

Andare in basso

buongiorno Empty buongiorno

Messaggio Da martypelle Mer Lug 30, 2014 8:53 am

ciao a tutti,
sono martina, ha 26 anni e sono della provincia di bergamo.
Vi seguo da più di due anni ma senza scrivere niente un pò per vergogna e un pò perchè anche se sono giovane non ho molta dimestichezza con queste cose, non ho nemmeno facebook.
Mi siete stati di molto aiuto in questi anni e per questo vi ringrazio.
Stamattina mi sono decisa a scrivervi perche è da due giorno che ho un vuoto dentro perchè dopo due anni e 6 giorni che athos era cn me e la mia famiglia è morto in un modo assurdo e che non si meritava e io come tutta la mia famiglia stiamo da schifo.
E' stato solo due anni con noi, ma ci ha cambiato la vita, ci ha dato un affetto e un amore che nemmeno persone che si conoscono da una vita ti possono dare.
Avevo bisogno di sfogarmi con persone al di fuori che mi potessero capire.
Spero di non aver sbagliato a scrivere qua.
Vi ringrazio ancora per tutto perche essendo il mio primo cane ero molto inesperta.
Continuero a seguirvi e non dimentichero mai il mio athos........./Users/martinapellegrini/Desktop/foto-7.JPG

martypelle

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : Caravaggio
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da gio.uolfot Mer Lug 30, 2014 10:16 am

Martina, mi dispiace moltissimo per il piccolo Athos che ti ha lasciato e ti sono vicina.
Purtroppo tanti di noi hanno perso un cane e sappiamo cosa significa; all'inizio restano solo un dolore, una tristezza ed una solitudine indescrivibili.
Hai fatto bene a scriverci e spero che questa corrispondenza ti serva  per aprirti un po' e condividere questo momento della tua vita.
La foto non si vede, leggi le istruzioni per caricarla, così inizi anche a prendere dimestichezza con il mondo virtuale :)
Ti abbraccio.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da Mara Mer Lug 30, 2014 10:57 am

Ciao Martina! Mi spiace molto per quello che ti è successo, so benissimo che cosa vuol dire, ci sono passata anch'io 3 anni fa. Ora però ho Ike, jack di 4 mesi e credimi le mie giornate sono nuovamente piene. Se hai ancora la possibilità di ospitare un'altro peloso fallo, non sostituirà Athos, ma ti renderà nuovamente felice! un abbraccio forte forte Mara
Mara
Mara

Numero di messaggi : 93
Età : 54
Località : Malo
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da Kiara Mer Lug 30, 2014 11:06 am

Benvenuta a bordo cheers

Mara ha scritto:Ciao Martina! Mi spiace molto per quello che ti è successo, so benissimo che cosa vuol dire, ci sono passata anch'io 3 anni fa. Ora però ho Ike, jack di 4 mesi e credimi le mie giornate sono nuovamente piene. Se hai ancora la possibilità di ospitare un'altro peloso fallo, non sostituirà Athos, ma ti renderà nuovamente felice! un abbraccio forte forte Mara

Concordo in pieno, per analoga esperienza vissuta nel 2005
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da perlanera85 Mer Lug 30, 2014 11:09 am

Mi spiace tanto...purtroppo quando un piccolo se ne va,con lui va via un pezzo del nostro cuore.Ci vorrá tempo per metabolizzare la perdita ma piano piano il dolore e la sofferenza lasceranno spazio a ricordi si malinconici,ma sereni per tutto l'amore e le cose belle che ha donato alla tua vita.Lasciati andare e liberati di tutto il dolore che adesso hai dentro...ti aiuterá.
perlanera85
perlanera85

Numero di messaggi : 25
Età : 39
Località : Pagani
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da PEF Mer Lug 30, 2014 11:17 am

Mi sono persa qualcosa..com'è morto il piccolino?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da martypelle Mer Lug 30, 2014 7:36 pm

Questo è athos,spero si veda,spero di aver capito bene come si fa.
https://i.servimg.com/u/f39/18/95/00/24/foto-710.jpg ha scritto:

martypelle

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : Caravaggio
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da martypelle Mer Lug 30, 2014 7:47 pm

Vi ringrazio tutti per il supporto morale, sapevo che qui potevo trovare qualcuno che capiva come mi sentivo.
Comunque athos è morto in un modo secondo me brutto e inaspettato.
Come tutte le mattine prima di andare al lavoro lo porto a fare pipi e poi dai miei giu a piano terra perchè mia mamma è a casa dal lavoro e si fanno compagnia a vicenda.
Lunedì però mia mamma doveva portare all'ospedale mia nonna e quindi athos è stato con mio papà prima di andare al lavoro e come tutti i giorni lo porta fuori in giardino, solo che questa volta fuori dalla porta si è trovato il cane di mio zio che abita a fianco e l'ha preso, non lo mollava piu, mio papà è riuscito a tiraglielo fuori di bocca ma ha fatto molta fatica.
L'ha portato immediatamente dal veterinario e l'hanno operato subito perchè gli aveva forato il polmone.
L'intervento è andato bene ma c'era la possibilità di un infezione interna.
Me lo fanno portare a casa perchè comunque era tutto apposta e bisognava solo aspettare che si riprendesse.
Dopo un ora che era a casa athos si è lasciato andare e non rispondeva più era come se aveva perso i sensi.
Riportato dal veterinario ha fatto di tutto per tenerlo in vita ma non c'è stato piu niente da fare, è morto per un embolo che gli ha preso il cervello........
E' andata così e mi sembra una morte ingiusta.

martypelle

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : Caravaggio
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Lug 30, 2014 7:57 pm

Martina....mi dispiace immensamente...non ho veramente parole...
Posso solo dirti che ti capisco, so cosa vuol dire dover salutare un cane che faceva parte della famiglia...ognuno poi reagisce a modo proprio, ma se vorrai far entrare un'altro peloso nella tua vita noi saremo qua a supportarti ovviamente...ma ora prenditi il tuo tempo...e hai ragione...è stato ingiusto e assurdo...non so che dire...avrei domane o esclamazioni, ma mi sembrano un pò fuori luogo al momento...per cui chiudo questo messaggio con un abbraccio.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da alessia81 Gio Lug 31, 2014 7:41 am

che tristezza, ti capisco. coraggio!!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da martypelle Gio Lug 31, 2014 11:47 am

Ringrazio ancora tutti per il sostegno...
Tutti mi dicono di portarne a casa un altro,ma mi sembra di sostituire Athos,nn ce la faccio...

martypelle

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : Caravaggio
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da Kiara Gio Lug 31, 2014 3:10 pm

Più che altro, per come sono andate le cose io avrei il terrore di ripetere una tragedia analoga, se il cane che ha aggredito Athos, provocandone di fatto la morte, vive lì comunque  pale ..........
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da martypelle Gio Lug 31, 2014 4:55 pm

Guarda hai pienamente ragione,ma ho già messo in chiaro cn i proprietari che per il bene di tutti è meglio che questo cane nn stia più li...io e la mia famiglia nn ci sentiamo sicuri visto che poi lunedì ha morso pure mio papà...io amo tutti i cani ma ora ho paura...e in più nn dimentico quello che ha fatto a Athos...

martypelle

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : Caravaggio
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da gio.uolfot Gio Lug 31, 2014 10:27 pm

martypelle ha scritto:Guarda hai pienamente ragione,ma ho già messo in chiaro cn i proprietari che per il bene di tutti è meglio che questo cane nn stia più li...io e la mia famiglia nn ci sentiamo sicuri visto che poi lunedì ha morso pure mio papà...io amo tutti i cani ma ora ho paura...e in più nn dimentico quello che ha fatto a Athos...

Sei fin troppo comprensiva! Una bella museruola a questo cane no?!?

Anch'io non ce la farei a prendere un altro cane così in fretta, non avrei proprio voglia.
Comunque credo che il consiglio giusto, se proprio si deve darlo, non sia quello di prendere o non prendere un altro cane, ma di vivere le tue emozioni giorno per giorno e, quando e se sarà il momento per un nuovo compagno di vita, lo sentirai da sola senza che nessuno te lo suggerisca o sconsigli.
Per queste cose non c'è mai fretta, e forse esiste chi non riesce a stare senza cane e ha bisogno subito di "ricominciare", e chi preferisce vivere il proprio stato d'animo da solo e aspettare di essere ancora forte, è davvero soggettivo.
Ogni cane è un amore e ricominciare ad amare è si meraviglioso, ma anche complicato  I love you
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

buongiorno Empty Re: buongiorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.