I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

+6
GiuliaeNicola
Erika
Giuliaeco
tinapica
TamaraDimonopoli
sara caratti
10 partecipanti

Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da sara caratti Mer Lug 16, 2014 3:22 pm

ciao, mi chiamo sara e con la mia famiglia (marito marco e bambino matteo di 10 anni) cerchiamo un cucciolo a pelo ruvido.
Innazittutto complimenti per questo forum molto utile ed interessante. Da tempo ci stiamo informando su questa razza e vorremmo prendere un cucciolo ma è molto difficile orientarsi tra i vari annunci e allevamenti. Noi abitiamo a Milano potete aiutarci ?
Con l'occasione mi farebbe piacere sapere i vostri consigli su come allevare il jack in appartamento. Grazie.

sara caratti

Numero di messaggi : 4
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da TamaraDimonopoli Mer Lug 16, 2014 3:49 pm

Il Jack è una cane instancabile, vivacissimo e attivo 24 ore su 24  Very Happy  è molto facile che si annoi se lo tieni sempre dentro casa. Se non scarica l'energia e l'adrenalina ti farà impazzire, però se lo esci spesso a fare lunghe passeggiate, a giocare con altri cagnolini in un parco come faccio io per esempio e vedrai che starà bene e si stancherà molto.. Bisogna essere abbastanza duri e sgridarlo quando fa qualcosa che non va bene (niente botte pero eh?). Apprende facilmente, ama giocare con i bambini ed è un cane adorabile, io non saprei come vivere senza il mio Jack che riempie di gioia le mie giornate I love you 
TamaraDimonopoli
TamaraDimonopoli

Numero di messaggi : 16
Età : 27
Località : Manduria
Data d'iscrizione : 22.06.14

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da tinapica Mer Lug 16, 2014 5:02 pm

io vivo in un appartamento a Roma,grandi passeggiate durante la settimana e sabato e domenica giornate all'aria aperta. Con mio figlio che ha quasi 5 anni gioca in continuazione,condividono tutto dalle merende al letto,appende facilmente ma devi essere di decisa e poi.....ti riempirà la vita.
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 16, 2014 6:21 pm

Ciao benvenuti! Anche io ho fatto il grande passo quando mia figlia aveva circa 10 anni e credo che sia una buona età xche oltre a giocare con il cucciolo puoi insegnare a tuo figlio a prendersene cura, a portarlo fuori ed a dilettarsi con i comandi, che il jack impara molto in fretta Wink complimenti anche xche opti x un ruvido, non tutti lo conoscono e lo apprezzano ed è un peccato!!
Evita come la peste gli annunci sui siti xche 9 su 10 sono bidoni. Qui sul forum non ricordo se ci sono cucciolate ma puoi controllare nell'apposita sezione! Elisabetta non entra sul forum da un po ma ha in broken di 3 mesi adorabile,se vuoi posso mettervi in contatto! Abbiamo cmq la fortuna di avere anche utenti/allevatori ad esempio Veronique che ha cuccioli bellissimi e tramite Facebook mi pare che abbia una cucciolata adesso ma dovresti contattarla x avere più info. Anche Marika (Nik Siria) ha dei cuccioli, prova a chiedere Very Happy io ho preso il mio ruvido in un allevamento a Genova si chiama Whitetan. A Milano c'è il Granlasco ad esempio.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da Erika Mer Lug 16, 2014 6:25 pm

Ciao, ci siamo sentite x mail se non sbaglio.
Innanzi tutto cerchiamo di sfatare il mito del jack distruggi tt xchè io ne ho 4 stanno in casa e non ho mai subito danni e cosí anke molti altri nel forum.
i cani sono il risultato di qll che vuole il padrone.
Come in tt le cose ci vuole pazienza e dedizione e si avranno i risultati.
Perchè la scelta del jack e perchè ruvido? Hai già addocchiato qlc cucciolo, se vuoi la nostra opnione facci sapere.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Lug 16, 2014 6:25 pm

Noi siamo una coppia e abitiamo in appartamento. Allora cerchiamo di far uscire Emma più che possiamo, diciamo che le uscite sono in media 4 attualmente, alcune di passeggiate, altre in cui andiamo al parco e la molliamo. La cosa ottimale sarebbe fare almeno una delle uscite di una oretta in cui può correre e giocare sciolta con altri cani.

Per quanto riguarda la ricerca del cucciolo, mi rendo conto che non sia facile muoversi nel ginepraio di annunci ed è facile cadere nelle mani di un cagnaro... Il mio consiglio è di rivolgervi ad un allevatore serio o a un privato appassionato, evitate come la peste i negozi di animali e gli allevamenti multirazza.... Non so se avete notato e non so nemmeno se i suoi cuccioli siano ancora disponibili, ma una utente del forum aveva una cucciolata...lei si chiama Erika, provate a darci una occhiata!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da gio.uolfot Mer Lug 16, 2014 10:32 pm

Ciao Sara e benvenuti, anch'io ho un nano ruvido di 8 mesi e 3 bimbi di 2, 4 e 5 anni.
Lui è un piccolo fratellino per loro e oltre a giocarci spesso, si occupano di tutto quello che lo riguarda: gli danno la pappa, lo spazzolano, lo portano sempre a spasso in luoghi dove lui possa adeguatamente scaricare delle energie davvero inesauribili. Parchi con tanti cani, gite nei boschi, ovunque vogliamo portarlo; poichè si adattano molto bene a tutte le situazioni ed i luoghi. Come quasi tutti i cani del resto, basta abituarli da subito.
Il fatto di avere o meno un giardino è relativo. L'importante è farlo uscire spesso, farlo socializzare con cani e persone, abituarlo al richiamo, in modo da poterlo slegare e quindi farlo vivere libero e felice.
Abbiamo sempre avuto cani e, da quando c'è Nanuk, anche la conferma che noi senza almeno un cane non sappiamo stare e che i jack sono proprio adorabili. Dolcissimi e coraggiosi, testardi e ubbidienti, curiosi e intelligenti, veloci in tutto, dal muoversi all'apprendere, allegri, vivaci, affettuosi...puoi solo amarli!
Gli altri ti hanno già detto tutto, quindi aggiungo che il vantaggio nell'avere il ruvido od il broken sta nel fatto che, strippati 3/4 volte all'anno, perdono davvero pochissimo pelo, a differenza del jack liscio che lo perde tutto l'anno.
Buona caccia al jack e dai un occhio ai cuccioli del forum Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da Erika Gio Lug 17, 2014 5:19 am

Vorrei inoltre aggiungere che il ruvido o broken va strippato nella maniera corretta, a mano e non a macchinetta o furminator, Milano è una grande città quindi credo non ci saranno problemi a trovare un professionista nel campo. Ovviamente il ruvido richiede maggiori cure, avendo più pelo, il broken, che un pò il pelo lo perde ugualmente, ne richiede meno.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da sara caratti Gio Lug 17, 2014 6:33 am

grazie a tutti per i consigli e il supporto.

Io ho già avuto un fox terrier pelo ruvido e anche lui deve essere strippato nel modo giusto e anche la gestione non è banale. Quanto mi dite conferma ciò che ho letto e credo possa essere il giusto carattere per il mio bambino. Pensavo al pelo ruvido perchè perdendo meno pelo c'è si contiene il rischio di allegie. Il mio bambino è un soggetto allergico (non al cane però). Che dite meglio una femminuccia o un maschietto?

sara caratti

Numero di messaggi : 4
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 17, 2014 6:38 am

Per l'allergia non fare un "salto nel buio" senza prima fare una prova Wink quanto al sesso del cucciolo io ho sia maschio sia femmina e non saprei cosa consigliati!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da Nala e George Gio Lug 17, 2014 7:32 am

Ciao,
io ho preso il mio George proprio grazie agli annunci di questo forum!
Luca e Taby sono due utenti molto attivi all'interno di questo sito....e non solo....
Abitano appena fuori Milano e ho visto che hanno in programma una cucciolata interessantissima per questo autunno, vero Tabata!??? ho guardato sul vostro sito www.fairandbrave.com e mi fa una voglia........ma Carlo non è ancora pronto per la terza pelosa....io siiiiiiiii.....
Io ho un liscio ed un ruvido....quoto Erika, il ruvido richiede maggiori cure per quanto riguarda il pelo, prendilo in considerazione se desideri avere un cane "in ordine" questo richiederà impegno!

Nala e George
Nala e George

Numero di messaggi : 93
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da gio.uolfot Gio Lug 17, 2014 9:47 am

Maschio Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da tinapica Gio Lug 17, 2014 10:53 am

i maschietti sono troppo carini.....mio figlio è un bambino allergico e il pelo del cane nn da problemi,ho parlato anche con l'allergologo che mi ha detto che ci sono problemi con il pelo del gatto ma nn del cane.
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da sara caratti Gio Lug 17, 2014 11:08 am

Grazie!!

sara caratti

Numero di messaggi : 4
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da Danilo81 Ven Lug 18, 2014 7:31 am

Secondo me maschio o femmina nn fa molta differenza basta che siano figli di soggetti super controllati ed equilibrati....
Se ti interessa per fine mese Veronique e Angelo dovrebbero avere una cucciplata di ruvidi figli del mio e di una loro ruvida.....chiedere nn costa nulla :)
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da sara caratti Ven Lug 18, 2014 9:17 am

si grazie come faccio a contattarli ?

sara caratti

Numero di messaggi : 4
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da Luca e Taby Ven Lug 18, 2014 3:46 pm

Nala e George ha scritto:Ciao,
io ho preso il mio George proprio grazie agli annunci di questo forum!
Luca e Taby sono due utenti molto attivi all'interno di questo sito....e non solo....
Abitano appena fuori Milano e ho visto che hanno in programma una cucciolata interessantissima per questo autunno, vero Tabata!??? ho guardato sul vostro sito www.fairandbrave.com e mi fa una voglia........ma Carlo non è ancora pronto per la terza pelosa....io siiiiiiiii.....
Io ho un liscio ed un ruvido....quoto Erika, il ruvido richiede maggiori cure per quanto riguarda il pelo, prendilo in considerazione se desideri avere un cane "in ordine" questo richiederà impegno!


Ciao, confermo che per questo autunno abbiamo in programma due monte interessanti ed ora abbiamo disponibile due maschietti broken, ma per pochi giorni ancora.. Avranno 2 mesi il 7 agosto.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Lug 18, 2014 8:07 pm

Danilo81 ha scritto:Secondo me maschio o femmina nn fa molta differenza basta che siano figli di soggetti super controllati ed equilibrati....
Se ti interessa per fine mese Veronique e Angelo dovrebbero avere una cucciplata di ruvidi figli del mio e di una loro ruvida.....chiedere nn costa nulla :)

OT: ma Veronique non viene più sul forum? Mi mancano un pò gli aggiormenti del suo allevamento..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 19, 2014 12:07 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Danilo81 ha scritto:Secondo me maschio o femmina nn fa molta differenza basta che siano figli di soggetti super controllati ed equilibrati....
Se ti interessa per fine mese Veronique e Angelo dovrebbero avere una cucciplata di ruvidi figli del mio e di una loro ruvida.....chiedere nn costa nulla :)

OT: ma Veronique non viene più sul forum? Mi mancano un pò gli aggiormenti del suo allevamento..
Io la seguo su fb e mette sempre foto  love 2 
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Lug 19, 2014 12:50 pm

Giuliaeco ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Danilo81 ha scritto:Secondo me maschio o femmina nn fa molta differenza basta che siano figli di soggetti super controllati ed equilibrati....
Se ti interessa per fine mese Veronique e Angelo dovrebbero avere una cucciplata di ruvidi figli del mio e di una loro ruvida.....chiedere nn costa nulla :)

OT: ma Veronique non viene più sul forum? Mi mancano un pò gli aggiormenti del suo allevamento..
Io la seguo su fb e mette sempre foto  love 2 

eh io non ho facebook...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pelo - ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido Empty Re: ciao - cerco un cucciolo a pelo ruvido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.