I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto tempo gli dedicate?

+3
Francesco e Beat
fra*rocky & alice*
Claudia75
7 partecipanti

Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da Claudia75 Ven Apr 04, 2014 12:42 pm

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi qual è la vostra giornata tipo con i vostri jack e quanto tempo gli dedicate di solito al giorno. Vi dico la mia... Mattina sveglia e tutti di corsa ad accompagnare i bimbi a scuola. Passeggiata con lui che varia da un minimo di 30-35 minuti ad un massimo di un'ora, un'ora e un quarto. Rientro a casa e, mentre io faccio faccende o cucino, lui sonnecchia molto. A volte entra ed esce sul balcone a prendere un po' di questo primo sole primaverile. Pranzo intorno alle ore 13.30, riposino, e verso le 15, nuova passeggiatina di una mezz'oretta. Rientro a casa, lui sonnecchia ancora un po e poi verso le 17.30 inizia ad animarsi vivacemente. Allora giochiamo un po' in casa insieme e poi usciamo per un'altra oretta circa. Cena alle 20 circa, uscita di cinque minuti per i bisogni e nanna verso le 22... Se capita che ho impegni vari lo lascio solo a casa e lui dorme per tutto il tempo.... Secondo voi è abbastanza attivo o dovrei fare qualcosa in più con e per lui?
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Apr 04, 2014 12:52 pm

Ahahaha...se rispondo io mi denunciate...però giuro che i nostri cani son felici e chi li conosce lo sa!  Very Happy 

fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da Claudia75 Ven Apr 04, 2014 1:04 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Ahahaha...se rispondo io mi denunciate...però giuro che i nostri cani son felici e chi li conosce lo sa!  Very Happy 


Tu parli al plurale, vuol dire che ne hai più di uno e che quindi si fanno compagnia tra loro. Ma per chi ne ha solo uno come me, basta?
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Apr 04, 2014 1:25 pm

Claudia75 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Ahahaha...se rispondo io mi denunciate...però giuro che i nostri cani son felici e chi li conosce lo sa!  Very Happy 


Tu parli al plurale, vuol dire che ne hai più di uno e che quindi si fanno compagnia tra loro. Ma per chi ne ha solo uno come me, basta?

Non tutti i cani son uguali...devi vedere un po' come ti sembra lui.
Io non do molta importanza alle uscite al guinzaglio, anzi, i nostri proprio non ne fanno. Credo che loro sia meglio una corsa più breve nei campi o nei boschi che 50 uscite al giorno al guinzaglio. Oppure sarebbe bello impegnarli anche mentalmente con qualche attività che vi coinvolga entrambi, agility, disc dog ecc
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da Claudia75 Ven Apr 04, 2014 3:02 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Claudia75 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Ahahaha...se rispondo io mi denunciate...però giuro che i nostri cani son felici e chi li conosce lo sa!  Very Happy 


Tu parli al plurale, vuol dire che ne hai più di uno e che quindi si fanno compagnia tra loro. Ma per chi ne ha solo uno come me, basta?

Non tutti i cani son uguali...devi vedere un po' come ti sembra lui.
Io non do molta importanza alle uscite al guinzaglio, anzi, i nostri proprio non ne fanno. Credo che loro sia meglio una corsa più breve nei campi o nei boschi che 50 uscite al giorno al guinzaglio. Oppure sarebbe bello impegnarli anche mentalmente con qualche attività che vi coinvolga entrambi, agility, disc dog ecc

Anche secondo me per lui il massimo sarebbe fare un po' di moto all'aperto, ma non posso ancora farlo perché lui raccatta tutto da terra e sta spesso male, vomita e va a diarrea e ogni tanto corsa dal veterinario... Finché non impara devo accontentarmi di farlo uscire al guinzaglio, anche se qualcuno mi ha consigliato di portarlo ugualmente nei parchi mettendogli però la museruola...
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da Francesco e Beat Lun Apr 14, 2014 2:53 pm

Io dal lunedì al venerdì appena mi sveglio lo porto giù nel cortile un 15 minuti così lui fa i bisognini e lo riporto su in casa, nel frattempo che io mi preparo per andare a lavoro sta in giro per casa e passano altri 40 minuti circa, alle 8.30 esco e torno a mezzogiorno, lo riporto un po fuori a fare i bisogni e rientriamo, sta con me fino alle 14.30, giochiamo e sto cominciando ad abituarlo al collare e guinzaglio in modo da poter fare un po di passeggiatine serali, poi torno a lavoro e rientro alle 19.00, nuovamente in cortile e poi casa a giocare fin quando non mi addormento

Sabato e domenica invece ci spostiamo in montagna dove ha un spazio bello grande all'aperto per svagare, nel fine settimana sono libero quindi gli dedico quasi tutta la giornata

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da cainos Lun Apr 14, 2014 3:56 pm

IO LA MATTINA GLI Dò 5 EURO e lo mando a fare colazione, ma prima di sera non lo vedo mai tornare, sembra se li faccia Bastare Very Happy
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da Francesco e Beat Lun Apr 14, 2014 4:22 pm

cainos ha scritto:IO LA MATTINA GLI Dò 5 EURO e lo mando a fare colazione, ma prima di sera non lo vedo mai tornare, sembra se li faccia Bastare Very Happy

Domani ci provo anche io!!!!  Very Happy 

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da Luca e Taby Lun Apr 14, 2014 5:49 pm

Ai nostri dedichiamo tanto tanto ma tanto tempo. Per fortuna siamo organizzati per poter passare con loro quasi tutto il giorno.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da Rossana e Sharon Lun Set 01, 2014 2:09 pm

Noi abbiamo la fortuna di dedicarli tanto tempo anche a lavoro a fare la spesa in pizzeria beh ovunque
Rossana e Sharon
Rossana e Sharon

Numero di messaggi : 101
Età : 29
Località : palagiano
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da flavia Mer Set 03, 2014 11:36 am

Claudia75 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Claudia75 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Ahahaha...se rispondo io mi denunciate...però giuro che i nostri cani son felici e chi li conosce lo sa!  Very Happy 


Tu parli al plurale, vuol dire che ne hai più di uno e che quindi si fanno compagnia tra loro. Ma per chi ne ha solo uno come me, basta?

Non tutti i cani son uguali...devi vedere un po' come ti sembra lui.
Io non do molta importanza alle uscite al guinzaglio, anzi, i nostri proprio non ne fanno. Credo che loro sia meglio una corsa più breve nei campi o nei boschi che 50 uscite al giorno al guinzaglio. Oppure sarebbe bello impegnarli anche mentalmente con qualche attività che vi coinvolga entrambi, agility, disc dog ecc

Anche secondo me per lui il massimo sarebbe fare un po' di moto all'aperto, ma non posso ancora farlo perché lui raccatta tutto da terra e sta spesso male, vomita e va a diarrea e ogni tanto corsa dal veterinario...  Finché non impara devo accontentarmi di farlo uscire al guinzaglio, anche se qualcuno mi ha consigliato di portarlo ugualmente nei parchi mettendogli però la museruola...

la museruola??? nooooooo
ascolta, non è solo questione di tempo inteso come quantità ma più come qualità:
vedo gente al parco ogni due per tre, in una mano il guinzaglio e in un altra lo smartphone.
non serve per forza scioglierli, anche se sarebbe meglio, ma puoi lavorarci anche col guinzaglio, promuovigli esercizi e giochi da fare insieme, dove voi due lavorate insieme, i jack russell sono cani che amano lavorare, che siano comandi base, trucchetti o varie dove lui deve attivarsi per poi essere premiato e gratificato, armati di una sacchetta e metti dentro frolic e un po' di wrustel e divertitevi insieme, vedrai che lavorando in questa maniera otterrai un sacco di benefici!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da flavia Mer Set 03, 2014 11:45 am

rileggevo la tua giornata tipo, dunque, io opterei per esercizi insieme dopo aver lasciato i bambini a scuola, la mattina è riposato, ovviamente quando non è troppo caldo, in caso contrario meglio la sera, e una bella corsetta, sempre al guinzaglio mi sembra ottima per scaricarlo e per tenerlo in forma, un ora di corsa e un ora di lavoro al giorno credo sia il minimo indispensabile
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo gli dedicate? Empty Re: Quanto tempo gli dedicate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.