Arriva il Jack Russel nano ...
+14
Elena
Ilenia
Siria
Kiara
PEF
milaria
Vanna
Brunella
ElieUma
Muffy88
gio.uolfot
cenerentola26
GiuliaeNicola
Vika
18 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Arriva il Jack Russel nano ...
Ho appena visto su internet un annuncio che diceva "Vendesi cuccioli di Jack Russel NANO, genitori visibili" ... è arrivata l'apocalisse. Ovviamente so che non esiste, ma molta gente ci crederà pure.... una sciurmaria che incontrai qualche mese fa, vedendo Mina(che all'epoca era una cucciola) mi chiese se era un esemplare di Jack Russel nano ....
Vika- Numero di messaggi : 206
Re: Arriva il Jack Russel nano ...
Lo metteremo nella lista di quelli che hanno il pregiatissimo jack russell toy
GiuliaeNicola- Numero di messaggi : 6250
ODDIO!!!Ne avevo già sentito parlare! Una sera passeggiando incontrammo un JRT, bellissimo, ma piccolissimo! Dissi: "Che carino, è un cucciolo! Quanto ha?" Risposta: "4 anni". In confronto Nanà, che all'epoca aveva 2 anni sembrava una gigante! La signora mi disse che l'avevano pagato un sacco di soldi, ma il cane non era mai cresciuto di più. Ma era normale. Beh dopo aver visto Nanà a confronto io qualche domanda me la sarei fatta!
cenerentola26- Numero di messaggi : 227
cenerentola26 ha scritto:ODDIO!!!Ne avevo già sentito parlare! Una sera passeggiando incontrammo un JRT, bellissimo, ma piccolissimo! Dissi: "Che carino, è un cucciolo! Quanto ha?" Risposta: "4 anni". In confronto Nanà, che all'epoca aveva 2 anni sembrava una gigante! La signora mi disse che l'avevano pagato un sacco di soldi, ma il cane non era mai cresciuto di più. Ma era normale. Beh dopo aver visto Nanà a confronto io qualche domanda me la sarei fatta!
Andar bene avrà pensato che tu c'avevi una imitazione..
GiuliaeNicola- Numero di messaggi : 6250
Vika ha scritto:Ho appena visto su internet un annuncio che diceva "Vendesi cuccioli di Jack Russel NANO, genitori visibili" ... è arrivata l'apocalisse. Ovviamente so che non esiste, ma molta gente ci crederà pure.... una sciurmaria che incontrai qualche mese fa, vedendo Mina(che all'epoca era una cucciola) mi chiese se era un esemplare di Jack Russel nano ....
Cose da pazzi...
gio.uolfot- Numero di messaggi : 1679
Adesso si taroccano pure i cani...GiuliaeNicola ha scritto:cenerentola26 ha scritto:ODDIO!!!Ne avevo già sentito parlare! Una sera passeggiando incontrammo un JRT, bellissimo, ma piccolissimo! Dissi: "Che carino, è un cucciolo! Quanto ha?" Risposta: "4 anni". In confronto Nanà, che all'epoca aveva 2 anni sembrava una gigante! La signora mi disse che l'avevano pagato un sacco di soldi, ma il cane non era mai cresciuto di più. Ma era normale. Beh dopo aver visto Nanà a confronto io qualche domanda me la sarei fatta!
Andar bene avrà pensato che tu c'avevi una imitazione..
Muffy88- Numero di messaggi : 1027
Incontro spesso "JRN" ( ).... infatti, vedendo Uma, molti mi dicono che ho un Jack Russell a "zampa lunga"
ElieUma- Numero di messaggi : 291
Ma sai che anche a me lo dicono.anzi alcuni pensano che Mia sia cucciola e che sia un parson.... Anche vedendo Duke mi chiedono quanto ha e quando dico 8 anni mi dicono che strano è più grande del mio ha le zampe lunghe! Mi verrebbe da dire più che strano il mio a me pare strano il tuo!
Brunella- Numero di messaggi : 1688
I terrier si suddividono in Terrier di taglia grande e media, terrier di taglia piccola, Terrier di tipo bull e terrier da compagnia. Il jack fa parte dei terrier di taglia piccola, quindi chiamarlo nano non è poi così sbagliato.
Vanna ha scritto:I terrier si suddividono in Terrier di taglia grande e media, terrier di taglia piccola, Terrier di tipo bull e terrier da compagnia. Il jack fa parte dei terrier di taglia piccola, quindi chiamarlo nano non è poi così sbagliato.
Sicuramente il JRT rientra nella taglia piccola, ma almeno per quello che mi riguarda quel cane era veramente piccolo x avere 4 anni! Sembrava Nana' a 3mesi! Queste persone che spacciano i Jack per nani o toy mi fanno veramente arrabbiare. È giusto rispettare gli standard, e sotto i 25, non è standard e truffa!
cenerentola26- Numero di messaggi : 227
cenerentola26 ha scritto:Vanna ha scritto:I terrier si suddividono in Terrier di taglia grande e media, terrier di taglia piccola, Terrier di tipo bull e terrier da compagnia. Il jack fa parte dei terrier di taglia piccola, quindi chiamarlo nano non è poi così sbagliato.
Sicuramente il JRT rientra nella taglia piccola, ma almeno per quello che mi riguarda quel cane era veramente piccolo x avere 4 anni! Sembrava Nana' a 3mesi! Queste persone che spacciano i Jack per nani o toy mi fanno veramente arrabbiare. È giusto rispettare gli standard, e sotto i 25, non è standard e truffa!
Hai ragione, ma allora sopra i 30 è pure truffa ? Hai idea di quanti ce ne sono sopra i 30 ?
Non si tratta di truffa, si tratta che lo standard è quello ma se un filo di tolleranza c'è a 31, 32 deve esserci anche sotto i 25
secondo me se ci son origini inglesi il 31,32 cm ci sta, ma sotto i 25 da cosa derivano?
Ma se si incrociano jack molto bassi col tempo anche lo standard dell'altezza si abbasserà? (domanda ignorante.. )
PEF- Numero di messaggi : 1740
Credo che i parametri imposti da uno standard cambino quando è un organismo ufficiale del mondo della cinofilia a cambiarli, magari anche in risposta allo status quo, immagino.
So che di recente è successo col Dogue de Bordeaux, hanno abbandonato l'eccesso che chiedeva una circonferenza cranica superiore all'altezza al garrese: però mi pare di aver capito che non è che mancassero soggetti corrispondenti a tale parametro, semplicemente ci si è resi conto che era una mostruosità, invalidante per il cane...
Non sono certo un'esperta e l'idea che i jack "bassottati" siano assolutamente da evitare, mi trova d'accordo: però mi sembra che il ragionamento di Vanna sulla tolleranza anche rispetto al limite inferiore di altezza (tenuto conto che già si tollera ampiamente lo sforamento verso l'alto), non faccia una piega...
So che di recente è successo col Dogue de Bordeaux, hanno abbandonato l'eccesso che chiedeva una circonferenza cranica superiore all'altezza al garrese: però mi pare di aver capito che non è che mancassero soggetti corrispondenti a tale parametro, semplicemente ci si è resi conto che era una mostruosità, invalidante per il cane...
Non sono certo un'esperta e l'idea che i jack "bassottati" siano assolutamente da evitare, mi trova d'accordo: però mi sembra che il ragionamento di Vanna sulla tolleranza anche rispetto al limite inferiore di altezza (tenuto conto che già si tollera ampiamente lo sforamento verso l'alto), non faccia una piega...
Badiamo il jack troppo piccolo non piace neanche a me, ma la realtà è che molti, moltissimi sono oltre i 30 e questo è grave perchè il caso sporadico può capitare e non è da penalizzare particolarmente. Ma quando diventa quasi la normalità che non ci sono più jack spannabili e tantissimi maschi, anche campioni, superano i 30 allora è grave perchè è un difetto che si sta fissando in troppe linee di sangue ed allora bisogna penalizzare l'eccesso di taglia .
Io ho visto 2 jack con tanto di pedigree altisonante bassissimi e con le zampette arcuate, lo strano sembrava Sean..
PEF ha scritto:Io ho visto 2 jack con tanto di pedigree altisonante bassissimi e con le zampette arcuate, lo strano sembrava Sean..
no, non devi confondere la piccola taglia con la cattiva crescita
In che senso cattiva crescita?
ma di solito quelli che vedo io non solo sono molto bassi, ma hanno la testolina rotondetta e corpicini corti corti...non so come spiegare....tipo un pinscher!
Invece quelli che ho visto io sono più simili a bassotti...e fanno pure agility!!
Prima di avere sean anche io pensavo che i jack fossero tarchiati e col corpo a cilindro..
Forse la foto non rende ma:
Jackie, ruvida tricolore, 33 cm
Bellatrix, ruvida bianco tan 25.7 cm
Tutti, e dico tutti, i proprietari di altri jack mi chiedono sempre se Bellatrix è una cucciola perchè troppo bassa mentre nessuno sembra accorgersi che l'altra è una spilunghina.
Ilenia- Numero di messaggi : 2900
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Quando arriva il bebè e il Jack diventa un problema...
» Jack (parson) e Camilia (jack russel)
» Arriva jack!!!!!
» io e il mio jack un amore di jack russel=)
» Jack russel o no?
» Jack (parson) e Camilia (jack russel)
» Arriva jack!!!!!
» io e il mio jack un amore di jack russel=)
» Jack russel o no?
Pagina 1 di 4