Cura pelo liscio...
+13
Kiara
Elena
Luca e Taby
gio.uolfot
Muffy88
York12
GiuliaeNicola
milaria
PEF
rosy82
Baxter-JRT
Farewell
Brunella
17 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Cura pelo liscio...
Neanche mio padre l'ha mai usata anche perché i cani non li teneva dentro casa solo una ma ormai era diventata un cane da compagnia.li teneva in campagna nei box....mah io non so se sia vero o meno so solo che quando l'ho chiesto alla veterinaria mi ha detto che non ne sapeva niente.a quanto dicono loro esisteva molti anni fa si parla di 30 anni fa che veniva venduta sotto banco e non tutti sapevano della sua esistenza mah chissà da cosa è fatta!a questo punto penso non sia neanche legale..poveri cani!!
Brunella- Numero di messaggi : 1688
La cosa che mi stupisce è che si dica sia stato un prodotto usato dai cacciatori. Sempre colpa nostra! Invece ai cacciatori il fatto che i cani abbiano "odore da cane" non li infastidisce minimamente, visto e considerato che i cani da caccia vivono normalmente all'aperto... Per questo motivo ritengo sia una gran bufala.
LucaWZ ha scritto:La cosa che mi stupisce è che si dica sia stato un prodotto usato dai cacciatori. Sempre colpa nostra! Invece ai cacciatori il fatto che i cani abbiano "odore da cane" non li infastidisce minimamente, visto e considerato che i cani da caccia vivono normalmente all'aperto... Per questo motivo ritengo sia una gran bufala.
Che ipocrita che sei...come se non ti avessi mai visto mettere a Siria gocce di estratto di violetta per renderla bella profumata...
fra*rocky & alice*- Numero di messaggi : 5164
fra*rocky & alice* ha scritto:LucaWZ ha scritto:La cosa che mi stupisce è che si dica sia stato un prodotto usato dai cacciatori. Sempre colpa nostra! Invece ai cacciatori il fatto che i cani abbiano "odore da cane" non li infastidisce minimamente, visto e considerato che i cani da caccia vivono normalmente all'aperto... Per questo motivo ritengo sia una gran bufala.
Che ipocrita che sei...come se non ti avessi mai visto mettere a Siria gocce di estratto di violetta per renderla bella profumata...
Sicura fosse Siria e non Taby?
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
Ahahahah, sì verissimo e anche il patello quando ha le sue cose!!!!fra*rocky & alice* ha scritto:LucaWZ ha scritto:La cosa che mi stupisce è che si dica sia stato un prodotto usato dai cacciatori. Sempre colpa nostra! Invece ai cacciatori il fatto che i cani abbiano "odore da cane" non li infastidisce minimamente, visto e considerato che i cani da caccia vivono normalmente all'aperto... Per questo motivo ritengo sia una gran bufala.
Elena ha scritto:fra*rocky & alice* ha scritto:LucaWZ ha scritto:La cosa che mi stupisce è che si dica sia stato un prodotto usato dai cacciatori. Sempre colpa nostra! Invece ai cacciatori il fatto che i cani abbiano "odore da cane" non li infastidisce minimamente, visto e considerato che i cani da caccia vivono normalmente all'aperto... Per questo motivo ritengo sia una gran bufala.
LucaWZ ha scritto:Elena ha scritto:fra*rocky & alice* ha scritto:LucaWZ ha scritto:La cosa che mi stupisce è che si dica sia stato un prodotto usato dai cacciatori. Sempre colpa nostra! Invece ai cacciatori il fatto che i cani abbiano "odore da cane" non li infastidisce minimamente, visto e considerato che i cani da caccia vivono normalmente all'aperto... Per questo motivo ritengo sia una gran bufala.
Ehm...Ele, mi sa che deve asportare anche questo OT!
NO no era Siria! Ed ho anche visto Luca strippare il coniglio nano di famiglia... troppi animali lo mandano in confusione mi sa...
Ehm...Ele, mi sa che deve asportare anche questo OT!
Ahahahah non ci credo che Luca profumi i cani!!! Ahahah
Comunque ok se mi hanno detto una cavolata e questa cosa non esiste meglio così però ritornando al pelo liscio...perché ne perdono di più di uno che invece c'è l'ha ruvido? non dovrebbe essere il contrario?
Ancora esiste questa credenza sui peli, nella realtà il liscio cambia il pelo tutto l'anno mentre i ruvidi fanno le due mute e basta. Questione di bulbi. Inoltre il pelo del liscio si incastra in tutti i tessuti ed è difficile da tirare via, mentre il pelo lungo è più semplice da aspirare o spazzolare.Brunella ha scritto:Comunque ok se mi hanno detto una cavolata e questa cosa non esiste meglio così però ritornando al pelo liscio...perché ne perdono di più di uno che invece c'è l'ha ruvido? non dovrebbe essere il contrario?
Devo ammettere che un tempo non mi importava nulla dell'odore del cane, ma da quando Tabata mi ha addomesticato mi occupo insieme a lei della pulizia di tutti i nostri cani ed ho imparato a lavarli, stripparli e pure profumarli!!!! Ma che non si sappia troppo in giro eh!Brunella ha scritto:Ahahahah non ci credo che Luca profumi i cani!!! Ahahah
Vedo che Luca in quanto a pelo è un esperto!!!
FrancescoePIPER- Numero di messaggi : 965
quoto Luca in tutto...
PEF- Numero di messaggi : 1740
Io dissento sul fatto della muta. E' vero che i lisci perdon pelo tutto l'anno, ma le mute, le fanno anche loro, verso Novembre e verso Maggio (dipende poi da come va climaticamente parlando la stagione).
Ora se prendo in mano un ciuffo di peli di Rocky o Alice mi resta tra le dita solo qualche peletto, se lo faccio in periodo di muta resta proprio tutto il "ciuffo".
Ora se prendo in mano un ciuffo di peli di Rocky o Alice mi resta tra le dita solo qualche peletto, se lo faccio in periodo di muta resta proprio tutto il "ciuffo".
La muta infatti la fanno tutti! Poi in base al tipo di pelo ne perdono piú o meno.
Baxter-JRT- Numero di messaggi : 629
FrancescoePIPER ha scritto:Vedo che Luca in quanto a pelo è un esperto!!!
Ecco con questo siamo a posto
Lori ti stanno spodestando da "esperto di pelo"...hai qualcosa da aggiungere per riguadagnare il trono?
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
Fra... Davo per scontato che i lisci fanno le due mute... Credo sia ovvio!fra*rocky & alice* ha scritto:Io dissento sul fatto della muta. E' vero che i lisci perdon pelo tutto l'anno, ma le mute, le fanno anche loro, verso Novembre e verso Maggio (dipende poi da come va climaticamente parlando la stagione).
Esatto, era quello che volevo dire...Baxter-JRT ha scritto:La muta infatti la fanno tutti! Poi in base al tipo di pelo ne perdono piú o meno.
LucaWZ ha scritto:Fra... Davo per scontato che i lisci fanno le due mute... Credo sia ovvio!fra*rocky & alice* ha scritto:Io dissento sul fatto della muta. E' vero che i lisci perdon pelo tutto l'anno, ma le mute, le fanno anche loro, verso Novembre e verso Maggio (dipende poi da come va climaticamente parlando la stagione).
Da come l'hai scritto non era tanto ovvio ;-)
Le chiedo umilmente scusa per la mia incapacità di farmi capire... E' un mio limite!fra*rocky & alice* ha scritto:LucaWZ ha scritto:Fra... Davo per scontato che i lisci fanno le due mute... Credo sia ovvio!fra*rocky & alice* ha scritto:Io dissento sul fatto della muta. E' vero che i lisci perdon pelo tutto l'anno, ma le mute, le fanno anche loro, verso Novembre e verso Maggio (dipende poi da come va climaticamente parlando la stagione).
Da come l'hai scritto non era tanto ovvio ;-)
Lorenzoooo aiutooo.... Esiste un altro modo per curare il pelo liscio senza l'ausilio della spazzola o pettine o guanto? Perché alla femmina proprio non piace sta ferma due secondi contati e poi viiiaaaa non la prendi più.i premi non funzionano ha capito tutto lei quando la prendo Duke si mette già in posizione lei invece scappa via
Diciamo che se non ama il guanto e le spazzole il problema si presenterá con qualsiasi altra cosa...mettila sul tavolo e cerca di abituarla piano piano!
Baxter-JRT- Numero di messaggi : 629
fra*rocky & alice* ha scritto:Io dissento sul fatto della muta. E' vero che i lisci perdon pelo tutto l'anno, ma le mute, le fanno anche loro, verso Novembre e verso Maggio (dipende poi da come va climaticamente parlando la stagione).
Io senza pescare i ciuffetti di pelo mi accorgo della muta perchè la macchina passa dallo stato "pelosa" a "davvero molto pelosa". Ahahahahaha
Simo&Musa- Numero di messaggi : 511
Mi consigli di legarla? quando vede Duke in posizione "spazzolamento" lei si allontana non ne vuole proprio sapere.ma daiii ma come fa a non amare essere spazzolata non ne avevo mai sentito all'inizio se lo faceva fare poi non so come mai ora non le piace mi mostra anche i denti non si azzarda a mordermi però si vede che lo vorrebbe fare!
Anche a Emma non piace, infatti l'ho spazzolata credo una sola volta da piccola e poi mai più.
GiuliaeNicola- Numero di messaggi : 6250
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» OT: Cura pelo liscio
» Cura del pelo a 5 mesi!
» Pelo ruvido/liscio
» La toelettatura del Jack Russell Terrier a pelo liscio.
» Pelo liscio o broken?
» Cura del pelo a 5 mesi!
» Pelo ruvido/liscio
» La toelettatura del Jack Russell Terrier a pelo liscio.
» Pelo liscio o broken?
Pagina 3 di 4