I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crocchette per adulti

5 partecipanti

Andare in basso

crocchette - Crocchette per adulti Empty Crocchette per adulti

Messaggio Da Monica87 Mer Nov 20, 2013 11:20 am

Ciao a tutti, il mio Milo ormai ha 5 mesi e da qui a una settimana circa non mangia più le crocchette per i cuccioli non sapendo cosa fare ho provato a prendergli quelle per gli adulti (io uso la natural trainer) e quelle le divora! volevo un consiglio è troppo presto per fargli mangiare le crocchette per adulti o va bene? vi ringrazio!

Monica87

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

crocchette - Crocchette per adulti Empty Re: Crocchette per adulti

Messaggio Da Kiara Mer Nov 20, 2013 11:25 am

Di solito il cambio col cibo da adulti si fa più avanti, a quanto ne so io.
Secondo me, il suo interesse si è acceso semplicemente perchè delle altre era veramente stufo Wink e le crocche che gli hai proposto ora sono comunque una novità... insomma, credo che se, per dire, avessi anche solo cambiato marca restando su un prodotto puppy, lui avrebbe gradito Very Happy. Probabile che fra un po' si stufi anche di queste (e sinceramente non mi sento di dargli torto Wink ...) 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

crocchette - Crocchette per adulti Empty Re: Crocchette per adulti

Messaggio Da Monica87 Mer Nov 20, 2013 11:31 am

Si anche lui ha ragione anche perché mangiare sempre la solita "minestra" stufa, infatti due volte la settimana gli faccio riso e pollo giusto per variare un po' e non vorrei che quel furbastro si abitui a mangiare solo le cose che cucino io...

Monica87

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

crocchette - Crocchette per adulti Empty Re: Crocchette per adulti

Messaggio Da Kiara Mer Nov 20, 2013 12:01 pm

Monica87 ha scritto:Si anche lui ha ragione anche perché mangiare sempre la solita "minestra" stufa, infatti due volte la settimana gli faccio riso e pollo giusto per variare un po' e non vorrei che quel furbastro si abitui a mangiare solo le cose che cucino io...
Mi sa che finirà proprio così Razz : finora si è fatto "abbindolare" solo perchè è piccolo Wink!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

crocchette - Crocchette per adulti Empty Re: Crocchette per adulti

Messaggio Da Brunella Mer Nov 20, 2013 12:24 pm

Si da piccoli si mangerebbero qualsiasi cosa poi crescendo fanno i furbetti.pero io mi ritengo fortunata perché Mia a quasi 2 anni continua a mangiare tutto e le crocchette sono alla base poi una volta alla settimana in genere di domenica le faccio la carne di pollo con la pasta perché il riso la fa stitica.quando aveva 2 mesi non voleva mai mangiare le sue per cuccioli mangiava quelle di duke che è già adulto
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette - Crocchette per adulti Empty Re: Crocchette per adulti

Messaggio Da Giuggen Ven Nov 29, 2013 6:40 pm

Io ho il problema inverso... Woody ha 4 anni e si gestisce da solo la ciotola (una ciotola la fa durare un giorno e mangia quando vuole). Il fatto sta che x errore gli ho preso le crocchette per i cuccioli... vanno bene uguale o devo cambiare assolutamente? Se no se ne riparla fra una 20 di giorni...
Giuggen
Giuggen

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : Casamicciola Terme
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - Crocchette per adulti Empty Re: Crocchette per adulti

Messaggio Da Brunella Ven Nov 29, 2013 6:49 pm

Quanto ha il tuo? Guarda io non ti saprei dire se vanno bene o le devi cambiare ma ti dico che il jack del mio compagno quando a Mia prendevo le puppy junior lui che ha 8 anni si mangiava quelle e le sue da adulto neanche le guardava.non gli hanno mai fatto male l'unica cosa era un po' ingrassato ma poi inseguendo i gatti già aveva dimagrito!lei invece poverina non trovando le sue crocchettine mangiava quelle del grande
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette - Crocchette per adulti Empty Re: Crocchette per adulti

Messaggio Da EvArgo Ven Nov 29, 2013 7:50 pm

Giuggen ha scritto:Io ho il problema inverso... Woody ha 4 anni e si gestisce da solo la ciotola (una ciotola la fa durare un giorno e mangia quando vuole). Il fatto sta che x errore gli ho preso le crocchette per i cuccioli... vanno bene uguale o devo cambiare assolutamente? Se no se ne riparla fra una 20 di giorni...


Quelle per cuccioli avranno un quantitativo di proteine e grassi sicuramente maggiore rispetto a quelle per adulti, magari puoi provare a ridurre un po' la dose giornaliera delle crocchette per evitare che ingrassi. Con lo stesso quantitativo penso che l'unico inconveniente sarà qualche "ciccia" in più. Poi dipende anche da che tipo di vita conduce.
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

crocchette - Crocchette per adulti Empty Re: Crocchette per adulti

Messaggio Da Giuggen Ven Nov 29, 2013 8:45 pm

Infatti... anche perché dosandosi da solo giornaliermente sente lui cosa mangiare o meno... che si possa fare un pò più pienotto mi sta anche bene di questi tempi...
Giuggen
Giuggen

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : Casamicciola Terme
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - Crocchette per adulti Empty Re: Crocchette per adulti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.