I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho iniziato a lavorare =)

+2
gio.uolfot
vale_88ASR
6 partecipanti

Andare in basso

ho iniziato a lavorare =) Empty ho iniziato a lavorare =)

Messaggio Da vale_88ASR Sab Nov 16, 2013 6:24 pm

Ciao a tutti...da giovedì ho preso a lavorare...faccio la maestra Very Happy ...Ho sempre cercato di abituare Maya a stare sola per un po' perchè avrei immaginato che un giorno non avrei più potuto starle sempre vicino...Giovedì sono entrata alle 11 quindi prima del lavoro l'ho portata un'ora in campagna, le ho lasciato i suoi giochini e quando sono tornata (alle 17) era nella sua cuccia anche se è corsa subito a farmi le feste. Venerdì invece sono entrata alle 9 e quindi mi sono limitata ad una passeggiata di circa 50minuti al guinzaglio...arrivate a casa era ancora piena di energia e non mi si staccava di dosso mentre mi preparavo, le ho lasciato sempre i kong e sono uscita. Alle 15 sono rientrata e aveva svuotato solo un kong, gli altri erano sempre pieni..., poi l'ho portata per un'oretta in campagna (alla fine non la privo di niente, cambiano solo i momenti delle uscite), oggi che ero a casa mi è stata molto più appicicata del solito. Ovviamente mi sono preoccupata di andare subito dai vicini (dal momento che lavoro con un'educatrice cinofila in caso di problemi cercherei di risolvere anche l'ansia da separazione): quello di sopra non si è accorto del cambiamento e quelli di fianco non sapevano nemmeno avessi il cane ahaahhah...quindi non penso faccia troppa confusione anche se mi si stringe il cuore quando esco...Per fortuna con questo lavoro sono via sei ore al giorno con sabato e domenica liberi e ad es. nel periodo natalizio sto a casa 15 gg ed in estate due mesi. Secondo voi è tutta questione di abitudine? Io vorrei vederla tranquilla durante i preparativi per uscire...anche a lavoro spesso ci penso...però in qualche modo devo pur sopravvivere:D Il mio ragazzo (che vive con me) in questo periodo fa orari assurdi del tipo 6- 18.30 quindi non mi può aiutare, un giorno a settimana la lascio ai miei (nella sua vecchia casa) così ha compagnia...scusate la mia ansia, ma io la adoro e non voglio che soffra!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

ho iniziato a lavorare =) Empty Re: ho iniziato a lavorare =)

Messaggio Da gio.uolfot Dom Nov 17, 2013 11:03 am

Vale hai una cagnolina davvero bravissima da quello che ci racconti, e lo è proprio perché cosi' tanto amata da te e dalla famiglia, quindi non credo che avrai problemi.
Un cane che sta tranquillo durante i preparativi della sua mamma che sta uscendo non sarebbe molto normale, si sa che vogliono sempre stare con noi, come i bambini, e che cercano sempre di convincerci a farli saltare in macchina. E', come dici tu, solo una questione di abitudine; quando capirà che quella è la routine sarà un po' piu' rassegnata..
Hai fatto bene ad abituarla prima di iniziare a lavorare e poi mi sembra prematuro parlare di un'educatrice cinofila per l'ansia da separazione..... salvo che tu intenda la tua ahahah ! Wink
Dai, sei cosi' innamorata che lei è proprio una cagnolina fortuna ed equilibrata, poi possono sempre capitare dei cambiamenti di comportamento da parte loro ma ti direi di valutarli solo allora.
Facci sapere come procede.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ho iniziato a lavorare =) Empty Re: ho iniziato a lavorare =)

Messaggio Da Kiara Lun Nov 18, 2013 8:24 am

Quoto Giorgia: stai serena, di sicuro Maya in tua assenza  si fa soprattutto delle grandi ronfate Wink ! Vero che per i cani è soprattutto un modo di far passare il tempo, ma non vederla solo così, tu gliene dedichi comunque molto, di tempo, ed il fatto che stia tranquilla vuol dire che non patisce ansie di sorta... deve solo ingranare coi nuovi orario, non credo avrete problemi amici 
E inboccalupo per questa nuova avventura lavorativa: mi fa MOLTO piacere, dati i tempi che corrono, leggere che qualcuno il lavoro l'ha trovato (invece di averlo perso occhionero , come purtroppo succede sempre più di frequente...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ho iniziato a lavorare =) Empty Re: ho iniziato a lavorare =)

Messaggio Da Freccia Lun Nov 18, 2013 9:40 am

Credo siamo tutti contenti per il lavoro e la tua pelosa anche se lo sarà meno si abituerà. Anche a me dispiace lasciar freccia da sola e cerco di farlo il meno possibile. Ma senza lavoro niente gnam gnam Freccia. tongue 
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

ho iniziato a lavorare =) Empty Re: ho iniziato a lavorare =)

Messaggio Da Elena Lun Nov 18, 2013 10:48 am

In bocca al lupo per questa nuova avventura! cheers ogni tanto una buona notizia ci vuole! yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ho iniziato a lavorare =) Empty Re: ho iniziato a lavorare =)

Messaggio Da PEF Lun Nov 18, 2013 12:08 pm

se le fai fare una bella passeggiata prima di andare via vedrai che starà bella tranquilla a sonnecchiare...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ho iniziato a lavorare =) Empty Re: ho iniziato a lavorare =)

Messaggio Da vale_88ASR Lun Nov 18, 2013 6:38 pm

grazie a tutti e grazie per il conforto...siete davvero delle belle persone Very Happy ...non ho un lavoro fisso ovviamente, faccio le supplenze 3 volte a settimana (sicuro) poi quando capita anche qualche giorno in più...quindi ci sta che a volte lavori anche tutti e 5 i giorni...si credo anche io che si abituerà, nel mio piccolo cerco di non farle mancare nulla e spero che sia felice...poi capirà che con i guadagni ci saranno tante cose buone in più anche per lei ahahahah I love you 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

ho iniziato a lavorare =) Empty Re: ho iniziato a lavorare =)

Messaggio Da gio.uolfot Lun Nov 18, 2013 6:42 pm

vale_88ASR ha scritto:grazie a tutti e grazie per il conforto...siete davvero delle belle persone Very Happy ...non ho un lavoro fisso ovviamente, faccio le supplenze 3 volte a settimana (sicuro) poi quando capita anche qualche giorno in più...quindi ci sta che a volte lavori anche tutti e 5 i giorni...si credo anche io che si abituerà, nel mio piccolo cerco di non farle mancare nulla e spero che sia felice...poi capirà che con i guadagni ci saranno tante cose buone in più anche per lei ahahahah I love you 


Appena lo capisce ti spinge fuori dalla porta di casa ringhiando ahahahah
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ho iniziato a lavorare =) Empty Re: ho iniziato a lavorare =)

Messaggio Da vale_88ASR Lun Nov 18, 2013 7:08 pm

ahahah quasi dimenticavo...oggi la bimba fa un anno I love you ...piano piano con l'educatrice stiamo risolvendo alcuni problemi comportamentali, ancora si mostra comunque amichevole con tutti i cani (poca tolleranza per i cuccioli con i quali fa la gradassa ahahahah)
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

ho iniziato a lavorare =) Empty Re: ho iniziato a lavorare =)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.