I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

+5
Luca e Taby
gio.uolfot
fra*rocky & alice*
Kiara
Freccia
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da gio.uolfot Mar Nov 12, 2013 6:23 pm

Io li ho sempre portati anche in centro citta' (Milano e Monza) ovunque e senza guinzaglio, anche sui marciapiedi, ai giardinetti, al parco, e non mi ha mai fermata nessuno, cani belli grossi tra l'altro. Pero' non abbiamo mai dato fastidio a nessuno. E ce ne sono parecchi senza guinzaglio. E moltissimi vigili.
Pero' forse in citta' grandi con tanta gente si fa meno caso a tutto.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Nov 12, 2013 7:18 pm

A Monza so per certo che hanno dato diverse multe ai parchetti di Triante e ad una mia amica hanno dato multa sempre in zona verso mezzanotte, quando ovviamente non c'era anima viva in giro perché oltre q due cani al guinzaglio aveva la pt di 12 anni e quasi cieca libera...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Vale&Whisky Mar Nov 12, 2013 8:41 pm

Oggi ho seguito i consigli che ho letto qui e sono felicissima!!! Mi son portata un sacchetto con le crocche, l'ho lasciato tutta la passeggiata senza guinzaglio e non faceva altro che alzare lo sguardo su di me soprattutto quando rimanevo leggermente indietro. Ancora quando ci sono troppi stimoli fa fatica ad ascoltare ma quando siam soli esegue alla lettera. Credo che come prima volta sia più che soddisfacente. Se continuativo, credo darà ottimi risultati. Siete grandi!!! :)
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da gio.uolfot Mar Nov 12, 2013 9:10 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:A Monza so per certo che hanno dato diverse multe ai parchetti di Triante e ad una mia amica hanno dato multa sempre in zona verso mezzanotte, quando ovviamente non c'era anima viva in giro perché oltre q due cani al guinzaglio aveva la pt di 12 anni e quasi cieca libera...
A Monza io andavo quasi sempre al parco, o in centro a spasso. Ai giardinetti dove ci sono i bambini io non li ho mai portati, per rispetto. Ma che stronzi a darle la multa!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Kiara Mer Nov 13, 2013 8:06 am

Nel mio quartiere (dove in media Tina gira senza guinzaglio) di vigili se ne vedono pochi: fanno un po' di ronda ai parchi ogni tanto, ma sarà per gli orari che seguo io, in 6 anni li ho incrociati forse 5 volte. Altre due volte, invece, mi hanno fermata quelli del servizio veterinario, per il controllo del microchip e dei relativi documenti... ma anche loro da anni non si vedono più.
Comunque anche io evito le aree-bimbi e le loro prossimità, ovviamente, ed anche i prati dove nella bella stagione si raduna tanta gente, visto che può sempre esserci qualcuno che non gradisce la presenza di un cane (libero o legato che sia).
Tina ha praticamente una striscia di prato "privato" tra la recinzione, la siepe spinosa che costeggia il vialetto e una delle bocciofile: saranno sì e no 20 metri per 8, ma alla fine per il suo riporto-bastoni basta ed avanza e non diamo fastidio a nessuno Wink .

Vale&Whisky ha scritto:Oggi ho seguito i consigli che ho letto qui e sono felicissima!!! Mi son portata un sacchetto con le crocche, l'ho lasciato tutta la passeggiata senza guinzaglio e non faceva altro che alzare lo sguardo su di me soprattutto quando rimanevo leggermente indietro. Ancora quando ci sono troppi stimoli fa fatica ad ascoltare ma quando siam soli esegue alla lettera. Credo che come prima volta sia più che soddisfacente. Se continuativo, credo darà ottimi risultati. Siete grandi!!! :)
Bravi!
Un consiglio aggiuntivo: calcola più o meno quante crocchette si è sbafato come premio e ricordati di sottrargliele dalla quota pappa abituale... se no avrai un cagnolino perfetto come educazione, ma praticamente sferico come forma Razz  (il famoso Jesse di tanti video ne è testimonianza!)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Vale&Whisky Mer Nov 13, 2013 10:26 am

Kiara ha scritto:Bravi!
Un consiglio aggiuntivo: calcola più o meno quante crocchette si è sbafato come premio e ricordati di sottrargliele dalla quota pappa abituale... se no avrai un cagnolino perfetto come educazione, ma praticamente sferico come forma Razz  (il famoso Jesse di tanti video ne è testimonianza!)
Certo che si, infatti invece dei soliti 40 grammi gliene ho dati 20 perché le altre 20 le ha fatte fuori in passeggiata (sono crocche più grandi di quelle per cuccioli), anche perché lo faccio uscire apposta prima della pappa così ha più fame e mi ascolta di più :) oggi lo porto di nuovo fuori senza guinzaglio, vediamo che succede. :)
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Freccia Mer Nov 13, 2013 10:49 am

Io le do dei biscottini spezzettati come premio sono di origine naturale e le crocche se esagera le do dieci gr in meno al normale. Comunque ieri ho notato che il richiamo perde tanto quando è attirata da altro. Ieri giocava con la mia ragazza in salone, l ho chiamata da un altra stanza, si è allertata ma non è venuta al richiamo. Dipende quanto la prende ciò che sta facendo, ancora non ci siamo Uff.
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Kiara Mer Nov 13, 2013 11:12 am

Se addirittura in casa ascolta poco, in effetti non siete messi benissimo... di solito il problema è all'esterno Suspect 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Vale&Whisky Mer Nov 13, 2013 11:49 am

Stamattina siamo usciti e appena ha visto una povera mantide religiosa si è scordato di me... Menomale che l'ho salvata... Era un po' messa male dopo lo scontro, ma se la caverà... Wink è ancora testardo quando ci sono fonti di attrazione... Credo sia dovuto anche all'età, a tre mesi è ancora testone perché molte cose non le conosce ancora e lo incuriosiscono...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Freccia Lun Nov 18, 2013 9:49 am

Migliorato il richiamo ma come whisky fonte di attrazione uguale ancora sconfitta me ne accorgo anche al guinzaglio.
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Freccia Mer Nov 20, 2013 1:10 pm

Oggi area cani libera chiamo freccia e ritorna e le do premio, la lascio libera la richiamo ed era già più restia. Mi allontano tanto e dopo un Po ritorna. Arriva altro cane e comincia a correre impazzita, li ogni richiamo è stato vano. Uff devo trovare qualcosa che l attiri di più o pallina da tennis o altro premio tipo wurstel da darle sono per richiamo così forse verrà più volentieri. Che dite?
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Kiara Mer Nov 20, 2013 1:44 pm

Secondo me, devi rinforzare ancora parecchio il richiamo in assenza di distrazioni: in generale, per Freccia obbedire mi pare sia un po' un'optional, un favore che ti accorda se proprio non ha niente di meglio di cui occuparsi... Se poi ti metti a chiamarla quando è presa dal gioco con altri cani, il richiamo perde qualunque significato.
Forse le cose inizieranno a cambiare, anche in presenza di distrazioni, quando venire prontamente al tuo richiamo per Freccia sarà praticamente un automatismo, nel 100% dei casi.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da PEF Gio Nov 21, 2013 9:16 am

Freccia=Sean!!!! che teppisti!!!Razz Razz 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Freccia Gio Nov 21, 2013 11:37 am

Kiara ha scritto:Secondo me, devi rinforzare ancora parecchio il richiamo in assenza di distrazioni: in generale, per Freccia obbedire mi pare sia un po' un'optional, un favore che ti accorda se proprio non ha niente di meglio di cui occuparsi... Se poi ti metti a chiamarla quando è presa dal gioco con altri cani, il richiamo perde qualunque significato.
Forse le cose inizieranno a cambiare, anche in presenza di distrazioni, quando venire prontamente al tuo richiamo per Freccia sarà praticamente un automatismo, nel 100% dei casi.
Penso la stessa cosa, devo rinfonzarlo ancora di più, prenderò altri premi più succolenti per provare ad alternare le cose.
Tipo che quando eravamo soli nel recinto me ne sono andato e non mi ha seguito, appena non mi ha visto più mi ha rincorso piangendo alla porta.
Devo intensificare il richiamo che diventi un automatismo. Pazienza Ernesto pazienza Suspect  mannaccia la diavola Evil or Very Mad 
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Vale&Whisky Gio Nov 21, 2013 12:22 pm

Anche io devo ancora potenziare il richiamo nei "momenti" tranquilli. Ho notato che non ha ancora ben presenti i pericoli, esempio le auto quando siamo al guinzaglio fa per rincorrerle... :S
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.  - Pagina 2 Empty Re: Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.