I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REMINDER - STOP VIVISECTION

+4
Elena
catamarana
Mara & Milo
Veronique
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

REMINDER - STOP VIVISECTION - Pagina 2 Empty Re: REMINDER - STOP VIVISECTION

Messaggio Da Iaffiu&Attila Mar Ott 08, 2013 1:36 pm

Ciao Mara, (scusami se ti do del tu, ma penso sia il modo migliore visto che comunque siamo scritti sullo stesso forum e condividiamo tutti e due la passione per il Jack Russell, e per par condicio, piacere io sono Alfonso! Wink ), purtroppo come anche sottolineava Flavia, spesso i toni si alzano un po' troppo in tutte e due le fazioni, e troppo spesso come appunto dici tu tali toni diventano odiosi (come possono essere odiosi i modi, come pure lo possono essere agli occhi dei malati, le intrusioni degli attivisti negli stabulari dei laboratori dove si fa ricerca per le malattie degenerative, come è successo alla Statale di Milano) e questo succede soprattutto quando si stabilisce il bianco e il nero senza però accettare che l'arcobaleno è formato da un insieme di colori più ampio e che il bianco e il nero sono il risultato della somma di tutti.
Ora, come pure ho scritto prima, tutti siamo a favore sul fermare la sperimentazione animale in tutti i laboratori del pianeta, questo è un sentimento collettivo sicuramente condiviso dalla maggior parte delle persone e pure da me.
Solo non mi sento di poter pontificare sulla sperimentazione sui tessuti umani, sulle staminali, sulle proiezioni informatiche e via dicendo, semplicemente perchè ammetto il mio limite di non essere nè un ricercatore, nè un medico, nè uno scienziato. Sono solo una persona normale, con le mie competenze (che tutto possono essere, fuorchè mediche o biologiche, se si escludono le reminiscenze degli studi di liceo).
So per certo che vi sono regolamenti e protocolli pure alquanto stringenti, e la mia pretesa appunto si ferma al rispetto totale di questi. Oltre purtroppo non penso di essere la persona giusta per poter dare un giudizio. E questo mi aspetterei come atteggiamento, un po’ da tutti (ovviamente mi aspetterei invece una maggiore indignazione e ribellione per tutti i fatti strampalati che succedono nel nostro paese e su questo penso che ci troveremmo sicuramente d’accordo Wink ).
Iaffiu&Attila
Iaffiu&Attila

Numero di messaggi : 68
Età : 41
Località : Capena
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

REMINDER - STOP VIVISECTION - Pagina 2 Empty Re: REMINDER - STOP VIVISECTION

Messaggio Da Mara & Milo Gio Ott 10, 2013 11:58 am

Ciao, Alfonso! Piacere mio. Very Happy Si ci sono pazzi invasati che minacciano di morte chi ha accesso ai laboratori, e come ben dici a Milano si sono comportati come sciacalli. Tutto questo non ha senso. C'è un limite a tutto e questo limite si è spostato troppo in avanti. In questi giorni mi sto confrontando con biologi, studenti, fisici, universitari che lavorano appunto negli stabulari, o almeno ci provano. A loro favore posso dire che sono stati presi di mira dall'ondata di indignazione popolare anche un pò beccera contro la vivisezione, che è ben altra cosa. Nemmeno io posso permettermi di pontificare perché le mie competenze sono altre. Mi limito a informarmi quanto più possibile, seguo quello che mi dice la coscienza e il mio cuore. Il fatto è che in questa occasione specifica si vuole "raddrizzare" una normativa europea sbagliata e ingiusta, ma inevitabilmente si sta cercando di cavalcare anche l'onda antivivisezionista. Ne è nato bel un pasticcio, ma era inevitabile. Tra bianco e nero ci sono toni di grigio... Il tuo arcobaleno però è più distensivo e rassicurante. Wink E' notizia di oggi, mi pare, che sono stati già ritirati del mercato vaccini antinfluenzali poichè sono deceduti 23 anziani in fase sperimentale (dopo averli testati su animali , quindi la ricerca si sta facendo comunque, ovvio) . Non ho verificato la fonte, devo ammettere. Ma se mai questo fosse vero, e mi riferisco ai decessi, la domanda sull'utilità della sperimentazione animale sorge spontanea. Io comunque desidero ringraziarti per la tua replica. Nel mio piccolo preferirei mettere uno stop a tutto questo e portare la ricerca "sull'uomo in laboratorio", chiaramente. Non io , ma tanti dal mondo della scienza sostengono che è questo il futuro. Poi a ognuno le proprie scelte liberamente:) Buona giornata a te e tutti gli amici del forum
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.