I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vostro sogno nel cassetto

+20
gio.uolfot
Vale&Whisky
sara.t
tinpa
magottola
Danilo81
alessia81
Elena
Muffy88
FedinAle
Siria
PEF
Kiara
GiuliaeNicola
bebeking
Riccardo & Leon
pablitocortez
catamarana
flavia
Vika
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Vika Ven Set 27, 2013 9:13 pm

Giusto per sognare: qual è il cane che vi piacerebbe ma per questioni economiche/di spazio/ di convivenza con altri ... non avete potuto ancora prendere?
Personalmente il mio sogno è di prendere un bel meticcione lupoide incrociato con un pastore tedesco e tenerlo in compagnia di una delle razze nella mia top five: Pastore tedesco, Dobermann, Greyhound, Cane lupo cecoslovacco e Siberian Husky. Per ora rimangono sono un sogno cry
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da flavia Ven Set 27, 2013 10:28 pm

Bella domanda, io di razze ne ho viste un bel po, ma una che mi incuriosisce e non ho mai avuto è l akita inu! Anche se in fin dei conti so che sono caratterialmente simili all husky, a me piace il cane che mi segue ovunque io stia e che sia follemente dipendente da me, e tra tutte le razze che ho avuto quello che rispecchia di più quest aspetto dopo zara che ha il primato sulla questione colla è il rottweiler!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Vika Ven Set 27, 2013 11:04 pm

Guarda, ti dirò ... anche a me piacciono i cani appiccicosi ( e Mina è appiccicosissima) ma l'idea di conquistare il cuore di un nordico mi attira assai. Dev'essere qualcosa di speciale guadagnarsi la stima di questi cani. Se riesci a guadagnartela.
Anche il Doby dicono sia molto molto appiccicoso.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da catamarana Sab Set 28, 2013 7:16 am

Bull terrier...non preso per questioni economiche dato che per un esemplare con le carte in regola minimo 1000 euro me li han chiesti. Ora su subito.it avevo trovato una ragazza che lo vendeva per problemi di tempo e lavoro, mah.....non sono riuscita a convincere mio marito.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da pablitocortez Sab Set 28, 2013 4:57 pm

Io amo il dogo argentino ma pur avendo spazio lo vedo molto impegnativo come cane, poi ho già due jack, più 5 cani da tartufo di mio padre, un altro cane che amo è il bassotto tedesco a pelo duro e penso sia una cosa più fattibile in quanto anche lui piccolino, vedremo :)
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Riccardo & Leon Sab Set 28, 2013 6:43 pm

Una jack femmina ma mi piacciono molto anche i fox terrier
Riccardo & Leon
Riccardo & Leon

Numero di messaggi : 168
Età : 37
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da bebeking Dom Set 29, 2013 8:31 am

Uno scimpanzé.Very Happy 
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Set 29, 2013 7:13 pm

Una Dana 2...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da flavia Dom Set 29, 2013 8:30 pm

pablitocortez ha scritto:Io amo il dogo argentino ma pur avendo spazio lo vedo molto impegnativo come cane, poi ho già due jack, più 5 cani da tartufo di mio padre, un altro cane che amo è il bassotto tedesco a pelo duro e penso sia una cosa più fattibile in quanto anche lui piccolino, vedremo :)
il dogo argentino è il sogno del mio ragazzo, e in effetti è veramente un bel cane!! Di impatto visivo allucinante, sembra una statua! Ma caratterialmente com è? Io oltre i miei jack ho una predilezione per i molossoidi ma tra dogo e rottweiler preferisco il rottweiler (perchè l ho avuto e so che rapporto morboso instaura col padrone) e non saprei se il dogo è altrettanto dipendente dal padrone...
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Kiara Lun Set 30, 2013 7:35 am

Esteticamente parlando, mi piacciono da sempre i Golden Retriever, l'Australian shepherd e soprattutto il Rhodesian ridgeback (all'estero ne vedo sempre tanti)... e poi moltissime razze di cani da caccia e più o meno i 3/4 dei meticci che si possono incontrare in un canile Wink.
Mi rendo conto di non essere molto selettiva rispetto al tipo di cane che mi piacerebbe avere al fianco Razz: mi interesso di razze canina da quando ero ragazzina, col tempo le mie preferenze sono state influenzate in maniera più consapevole, nel senso che rispetto ad una scelta basata per esempio solo sull'estetica, oggi farei considerazioni su base caratteriale, in primis.
I nordici sono animali splendidi (Malamute e Samoiedo in testa, per i miei gusti), ma non mi ci sento affine neanche un po': stesso discorso per certi molossoidi che trovo molto belli, come Leonberger e Bovaro del Bernese, ma che non mi sognerei MAI di mettermi in casa, neanche se avessi lo spazio.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Set 30, 2013 8:12 am

Kiara ha scritto:Esteticamente parlando, mi piacciono da sempre i Golden Retriever, l'Australian shepherd e soprattutto il Rhodesian ridgeback (all'estero ne vedo sempre tanti)... e poi moltissime razze di cani da caccia e più o meno i 3/4 dei meticci che si possono incontrare in un canile Wink.
Mi rendo conto di non essere molto selettiva rispetto al tipo di cane che mi piacerebbe avere al fianco Razz: mi interesso di razze canina da quando ero ragazzina, col tempo le mie preferenze sono state influenzate in maniera più consapevole, nel senso che rispetto ad una scelta basata per esempio solo sull'estetica, oggi farei considerazioni su base caratteriale, in primis.
I nordici sono animali splendidi (Malamute e Samoiedo in testa, per i miei gusti), ma non mi ci sento affine neanche un po': stesso discorso per certi molossoidi che trovo molto belli, come Leonberger e Bovaro del Bernese, ma che non mi sognerei MAI di mettermi in casa, neanche se avessi lo spazio.


Posso chiederti come mai x il leonberger e il bovaro? Come sono?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da PEF Lun Set 30, 2013 8:17 am

Io prenderei di corsa un Amstaff femmina, ma vallo a dire a mio marito!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da flavia Lun Set 30, 2013 8:21 am

PEF ha scritto:Io prenderei di corsa un Amstaff femmina, ma vallo a dire a mio marito!!!!
altro bellissimo cane, pure lo staffordshire bull terrier piace tanto a me!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da PEF Lun Set 30, 2013 8:34 am

Io lo adoro, poi mi hanno detto che le femmine hanno un carattere meraviglioso..penso che anche Sean sarebbe contento della scelta!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Siria Lun Set 30, 2013 10:06 am

I cani mi piacciono quasi tutti I love you ... non credo che prima o poi arrivi da noi perché è troppo impegnativo, ma ho un attrazione particolare per il Wolfhound Very Happy Il vostro sogno nel cassetto Irishwolfhound
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da FedinAle Lun Set 30, 2013 10:15 am

Ho avuto un siberian husky quindi oltre a questa razza vorrei tantissimo o un bull terrier o il bovaro del bernese! Purtroppo vivendo in un appartamento non è l'ideale xD
FedinAle
FedinAle

Numero di messaggi : 56
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Kiara Lun Set 30, 2013 11:40 am

Gli Amstaff (che poi sono pit-bull...) non mi piacciono, invece lo Staffy mi fa una certa simpatia.
Siria, come ti capisco per l'Irish Wolfhound, in un certo senso...

GiuliaeNicola ha scritto:

Posso chiederti come mai x il leonberger e il bovaro? Come sono?
Boh, sul carattere ho sentito un po' di padroni ed in particolare i maschi di Leomberger non sono facilissimi da trattare, mentre a quanto ne so le cose sono più facili col Bovaro. Entrambe le razze, però, tendono ad essere discretamente sbavose, non proprio profumate (un mio conoscente col Leomberger SA di Leomberger sempre e comunque, e lasciamo perdere la sua auto... basta una mezza carezza e ti impregna per l'intera giornata!) e, soprattutto, hanno un'aspettativa di vita ridottissima (8-9 anni), troppo spesso accompagnata da diverse patologie invalidanti già verso i 5 anni di vita Sad 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Muffy88 Lun Set 30, 2013 12:29 pm

Ok sputo il rospo.. volevo starmene ben zitta ma con un post come questo non riesco.. allora.. stiamo seriamente pensando di prendere una sorellina a Talla.. aspettiamo giusto un pochino perchè sto cercando lavoro ma appena si trova quello (e spero che il momento sia vicino) arriva la sorellina.. ecco il mio sogno è questo..magari banale visto che alcuni di voi hanno già bis/tis di nani.. ma il pensiero di stare fuori casa 8h e lei sia tutta sola mi angoscia un pò..ergo dunque questo è il mio sogno per ora..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Set 30, 2013 1:09 pm

Muffy88 ha scritto:Ok sputo il rospo.. volevo starmene ben zitta ma con un post come questo non riesco.. allora.. stiamo seriamente pensando di prendere una sorellina a Talla.. aspettiamo giusto un pochino perchè sto cercando lavoro ma appena si trova quello (e spero che il momento sia vicino) arriva la sorellina.. ecco il mio sogno è questo..magari banale visto che alcuni di voi hanno già bis/tis di nani.. ma il pensiero di stare fuori casa 8h e lei sia tutta sola mi angoscia un pò..ergo dunque questo è il mio sogno per ora..

come ti capisco bene.....sia per la ricerca del lavoro che per il sogno di una sorellina alla nanetta..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Elena Lun Set 30, 2013 1:44 pm

Il mio sogno da quando sono bambina:

Il vostro sogno nel cassetto 50364-sweet-chow-chow-dogs-chow-chow-breeds

Ora si sono aggiunti...

Weimaraner:

Il vostro sogno nel cassetto Benji83108

Bovaro del Bernese:

Il vostro sogno nel cassetto Bovaro_bernese

Levriero afghano:

Il vostro sogno nel cassetto Big_233_fff%20-%20Levriero%20Afgano

Bassotto a pelo duro:

Il vostro sogno nel cassetto 15

Border terrier:

Il vostro sogno nel cassetto Border_Terrier_Jekku

Australian Shepherd:

Il vostro sogno nel cassetto Blue_merle_aussie

Mentre il sogno di mio marito (ma io non me la sentirei mai) è lui...cane lupo cecoslovacco:

Il vostro sogno nel cassetto Canelupocecoslovacco1
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Kiara Lun Set 30, 2013 1:59 pm

Con l'afgano, Elena, mi ha shockato affraid !!!
Qaunto agli altri, ho conosciuto pochi chow-chow ed erano tutti accattivanti come un'emicrania cattivo, a detta dei padroni spesso intrattabili e più freddi di un pezzo di ghiaccio; peraltro, da una razza selezionata per fare da pietanza pale non c'è da aspettarsi che abbia chissà quale personalità magnetica, è un aspetto che non interessava a nessuno, almeno alle origini...
Invece conosco dei Weimaraner molti simpatici, autentici buffoni... però mi sorprende che i loro padroni non abbiano difficoltà a confessare all'unanimità che sono dei veri fessacchiotti: specie se prima hanno avuto altri cani, concordano tutti nel dire che il Weimaraner s'è accaparrato in estetica tutto quello che non ha avuto in Q.I. Shocked... mah!
Il bassotto a pelo duro affascina anche il mio compagno, e non spiace neanche a me: ma non accetto che lui ne parli come di un Signor Cane e poi dica che Tina "invece" ha la silouette di una salama da sugo arrabbiato !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Muffy88 Lun Set 30, 2013 2:04 pm

Elena ha scritto:
Levriero afghano:

Il vostro sogno nel cassetto Big_233_fff%20-%20Levriero%20Afgano


ohmioddio.. ha il pelo delle orecchie che sembra il mio taglio di capelli.. gli manca solo la frangia.. ohmioddio.. affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Elena Lun Set 30, 2013 2:10 pm

Muffy88 ha scritto:
Elena ha scritto:
Levriero afghano:

Il vostro sogno nel cassetto Big_233_fff%20-%20Levriero%20Afgano

ohmioddio.. ha il pelo delle orecchie che sembra il mio taglio di capelli.. gli manca solo la frangia.. ohmioddio.. affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
Anche i miei prima che me li tagliassi! lol! lol! lol! lol! e poi è una gigantona come me yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Elena Lun Set 30, 2013 2:11 pm

Kiara ha scritto:Con l'afgano, Elena, mi ha shockato affraid !!!
Qaunto agli altri, ho conosciuto pochi chow-chow ed erano tutti accattivanti come un'emicrania cattivo, a detta dei padroni spesso intrattabili e più freddi di un pezzo di ghiaccio; peraltro, da una razza selezionata per fare da pietanza pale non c'è da aspettarsi che abbia chissà quale personalità magnetica, è un aspetto che non interessava a nessuno, almeno alle origini...
Invece conosco dei Weimaraner molti simpatici, autentici buffoni... però mi sorprende che i loro padroni non abbiano difficoltà a confessare all'unanimità che sono dei veri fessacchiotti: specie se prima hanno avuto altri cani, concordano tutti nel dire che il Weimaraner s'è accaparrato in estetica tutto quello che non ha avuto in Q.I. Shocked... mah!
Il bassotto a pelo duro affascina anche il mio compagno, e non spiace neanche a me: ma non accetto che lui ne parli come di un Signor Cane e poi dica che Tina "invece" ha la silouette di una salama da sugo arrabbiato !!!  
Ahahahahahah la salama da sugo! Razz Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Set 30, 2013 2:17 pm

anche a me i CLC affascinano in una maniera incredibile...ma che vi volete aspettare da una darkona con un lupo tatuato?Razz 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il vostro sogno nel cassetto Empty Re: Il vostro sogno nel cassetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.