I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack ha paura quando esce a passeggiare!

4 partecipanti

Andare in basso

QUANDO - Jack ha paura quando esce a passeggiare! Empty Jack ha paura quando esce a passeggiare!

Messaggio Da ambroby Mar Set 17, 2013 12:50 pm

Ieri sera per la prima volta ho portato Jack (3 mesi) a fare una passeggiata di sera, in realtà lui è uscito per la prima volta 4 o 5 giorni fa e da allora lo faccio uscire tutti i giorni, premetto che Jack vive tra il mio balcone (che non è piccolo), la terrazza di mia suocera e nel giardino quindi è abituato ai rumori delle strade macchine moto o persone che ci passano sotto, ma nelle nostre passeggiate diurne lo vedo ancora un pò troppo impaurito, ha paura delle persone che incontriamo per la strada (ma non di quelle che vengono a casa), quindi a volte si ferma e così io cerco di farlo ripartire, ma ieri sera era terrorizzato non aveva intenzione di muoversi si era piantato per terra e tremava non potevo andare ne da un alto della strada ne dall'altro, poi dopo qualche tentativo lo riportato a casa.
Io credo che si debba ancora abituare ma quando vedo altri cuccioli per la strada non mi sembra che tremino dalla paura...

ambroby

Numero di messaggi : 11
Età : 52
Località : Fiuggi
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Jack ha paura quando esce a passeggiare! Empty Re: Jack ha paura quando esce a passeggiare!

Messaggio Da Iaffiu&Attila Mar Set 17, 2013 2:12 pm

Attila da venerdi (come consigliato da veterinario) ha iniziato a uscire per le passeggiate al guinzaglio: ma ancora o in paese o comunque in aree non troppo all'aperto, per la probabile presenza di randagi. In genere quando usciamo, dopo un po' pure lui si pianta, o perchè attirato da odori, o perchè magari ha visto qualcosa che cattura la sua attenzione (altri cani o umani, bambini e non) o perchè è veramente stanco dopo le corsette e la lunga passeggiata. In genere quando fa così, cerco sempre di acquattarmi alla sua altezza e lo invito a venire con il "Vieni!", cercando di fare la faccia dolce e invitante per lui. In genere funziona sempre. Inoltre, sempre per rendere appetibile la passeggiata, mi porto pure le sue crocchettine e ogni tanto soprattutto quando sente il mio richiamo gliene ammollo una: ma a volte si fa bastare anche solo una bella strapazzata di coccole :)
bau
Iaffiu&Attila
Iaffiu&Attila

Numero di messaggi : 68
Età : 41
Località : Capena
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Jack ha paura quando esce a passeggiare! Empty Re: Jack ha paura quando esce a passeggiare!

Messaggio Da flavia Mar Set 17, 2013 8:50 pm

Iaffiu&Attila ha scritto:Attila da venerdi (come consigliato da veterinario) ha iniziato a uscire per le passeggiate al guinzaglio: ma ancora o in paese o comunque in aree non troppo all'aperto, per la probabile presenza di randagi. In genere quando usciamo, dopo un po' pure lui si pianta, o perchè attirato da odori, o perchè magari ha visto qualcosa che cattura la sua attenzione (altri cani o umani, bambini e non) o perchè è veramente stanco dopo le corsette e la lunga passeggiata. In genere quando fa così, cerco sempre di acquattarmi alla sua altezza e lo invito a venire con il "Vieni!", cercando di fare la faccia dolce e invitante per lui. In genere funziona sempre. Inoltre, sempre per rendere appetibile la passeggiata, mi porto pure le sue crocchettine e ogni tanto soprattutto quando sente il mio richiamo gliene ammollo una: ma a volte si fa bastare anche solo una bella strapazzata di coccole :)
bau
thumbsup 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Jack ha paura quando esce a passeggiare! Empty Re: Jack ha paura quando esce a passeggiare!

Messaggio Da Iriis Mer Set 18, 2013 4:54 pm

Ciao, anche iris la mia cucciolina di 3 mesi si impianta in giro quando la porto fuori... ma è perchè non gli piace tantissimo l'idea del guinzaglio...
Infatti se la lascio nel nostro terreno libera mi viene dietro come se fosse incollata :)
Sarà questione di abitudine, avevo letto da qualche parte che può essere utile chiamarla con dei premi da mangiare ogni volta che sta al tuo passo...
Iriis
Iriis

Numero di messaggi : 8
Età : 31
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Jack ha paura quando esce a passeggiare! Empty Re: Jack ha paura quando esce a passeggiare!

Messaggio Da ambroby Lun Set 23, 2013 8:06 am

Vi aggiorno sulla situazione "paura di Jack", la 2° sera, secondo consiglio di un collega piuttosto esperto di cani, l'ho portato in braccio per un centinaio di metri da casa e poi, dopo averlo rimesso a terra, siamo tornati a casa, dalla terza sera in poi ho cambiato strategia, rimaniamo davanti a casa, al massimo ci spostiamo sul marciapiede di fronte, e devo dire che comincia ad avere meno paura e a fare qualche passetto in tranquillità, ma non ci possiamo allontanare troppo perchè altrimenti si pianta e non vuole camminare più!
Quando incontriamo qualche persona prima vuole scappare poi se si avvicinano per accarezzarlo gli fa un mondo di feste... poi abbiamo incontrato 1 cane ed un gatto ma in loro presenza la paura aumenta, abbaia e si divincola nervosamente!
Comunque nel complesso la situazione è migliorata, ma credo che ci sarà molto da lavorare!

ambroby

Numero di messaggi : 11
Età : 52
Località : Fiuggi
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Jack ha paura quando esce a passeggiare! Empty Re: Jack ha paura quando esce a passeggiare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.