I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pan per i suoi denti!

2 partecipanti

Andare in basso

denti - pan per i suoi denti!  Empty pan per i suoi denti!

Messaggio Da vale_88ASR Ven Ago 02, 2013 9:55 am

Buongiorno a tutti, potrei vincere il premio del "maggior numero di messaggi", scusate se scrivo spesso ma, passando praticamente tutto il giorno con Maya noto molte cose, se poi ci si mette il fatto che sono inesperta di cani, il gioco è fatto:shock: comunque vi racconto: nel posto in cui ci siamo trasferiti da 2 mesi non ci sono parchi o luoghi in cui liberare il cane (gli unici spazi aperti sono vietati e ci vengono buttati bocconi avvelenati) e Maya non è di sicuro il tipo di cane che si accontenta della passeggiatina al guinzaglio per il paese, così (a 6km) ho trovato una bella area cani e ci andiamo tutte le mattine (lo so che non andrebbe portata sempre nello stesso luogo,ma non posso fare diversamente per farla correre)!!! Premetto che lei è stata socializzata sia attraverso un corso che con me, fin da quando aveva poco più di 2 mesi (il contatto con i simili non gli è mai mancato)! Il problema si pone ogni volta che i cani si buttano a tutta velocità su di lei (cosa che fanno sempre appena entrano nel parchetto)....a questo punto Maya mette la coda tra le gambe e si nasconde sotto la panchina...se il cane si avvicina prepotentemente allora lei fa solo il gesto del morso (non ha mai preso nessuno) e dopo mezzo minuto parte il gioco! Stamani è entrata una femmina simil cocker che si è buttata su di lei, Maya ha fatto la solita scenetta, ma il cane non demordeva cosi si sono ringhiate e mostrate i denti...poi dopo tutto ok! Ad un certo punto Maya ha iniziato a leccarle il muso e questa si è arrabbiata scacciandola malamente! Le mie paranoie derivano dal fatto che questa è una femmina....Maya mi è sembrata più nervosa del solito...magari comincia a non tollerare più il suo stesso sesso