I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pan per i suoi denti!

2 partecipanti

Andare in basso

denti - pan per i suoi denti!  Empty pan per i suoi denti!

Messaggio Da vale_88ASR Ven Ago 02, 2013 9:55 am

Buongiorno a tutti, potrei vincere il premio del "maggior numero di messaggi", scusate se scrivo spesso ma, passando praticamente tutto il giorno con Maya noto molte cose, se poi ci si mette il fatto che sono inesperta di cani, il gioco è fatto:shock: comunque vi racconto: nel posto in cui ci siamo trasferiti da 2 mesi non ci sono parchi o luoghi in cui liberare il cane (gli unici spazi aperti sono vietati e ci vengono buttati bocconi avvelenati) e Maya non è di sicuro il tipo di cane che si accontenta della passeggiatina al guinzaglio per il paese, così (a 6km) ho trovato una bella area cani e ci andiamo tutte le mattine (lo so che non andrebbe portata sempre nello stesso luogo,ma non posso fare diversamente per farla correre)!!! Premetto che lei è stata socializzata sia attraverso un corso che con me, fin da quando aveva poco più di 2 mesi (il contatto con i simili non gli è mai mancato)! Il problema si pone ogni volta che i cani si buttano a tutta velocità su di lei (cosa che fanno sempre appena entrano nel parchetto)....a questo punto Maya mette la coda tra le gambe e si nasconde sotto la panchina...se il cane si avvicina prepotentemente allora lei fa solo il gesto del morso (non ha mai preso nessuno) e dopo mezzo minuto parte il gioco! Stamani è entrata una femmina simil cocker che si è buttata su di lei, Maya ha fatto la solita scenetta, ma il cane non demordeva cosi si sono ringhiate e mostrate i denti...poi dopo tutto ok! Ad un certo punto Maya ha iniziato a leccarle il muso e questa si è arrabbiata scacciandola malamente! Le mie paranoie derivano dal fatto che questa è una femmina....Maya mi è sembrata più nervosa del solito...magari comincia a non tollerare più il suo stesso sesso o forse si è trattato solo di un'antipatia. Io ci ho lavorato molto con lei, ma tutta questa sua paura e questo modo di reagire quando un cane arriva a 100 all'ora verso di lei, non lo posso cambiare...alla fine è il suo carattere!!! Secondo voi di cosa si è trattato? Faccio finta di niente? Di solito in area entrano i maschi che tollerano qualsiasi cosa, quindi non mi sono mai posta il problema, però le serve ogni tanto qualcuna che le risponda per le rime Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

denti - pan per i suoi denti!  Empty Re: pan per i suoi denti!

Messaggio Da Kiara Ven Ago 02, 2013 10:14 am

Temo di non poterti essere di aiuto perchè, pur comprendendo che spesso non ci siano alternative per poter far sgambare un cane, non frequento le aree cani: a me non piacciono, a Tina anche meno.
Anche fuori, comunque, capita ci siano scazzi da poco con cani di passaggio ed anche la mia, come Maya, in genere non gradisce i cani che le si fiondano addosso (specie se più di uno alla volta).
Io non mi metto mai in mezzo, di norma non succede niente comunque anche perchè non siamo in un recinto che costringa al contatto due soggetti che visibilmente non si tollerano molto... però non sono d'accordo con la tua ultima affermazione: a cosa le servirebbe finire in rissa scratch ? Al posto tuo, se dopo una banale ringhiata reciproca capitasse una situazione di tensione che non sembra destinata a risolversi nel solito nulla, eviterei di forzare la mano costringendo Maya a stare lì
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

denti - pan per i suoi denti!  Empty Re: pan per i suoi denti!

Messaggio Da vale_88ASR Ven Ago 02, 2013 10:18 am

no no, poi un po' hanno giocato...Maya ha preso un legnetto e l'ha invitata a rincorrerla...comunque dopo un quarto d'ora sono andata via, ma la situazione era già stabile! Neanche io adoro le aree cani, ma con lei le passeggiate non sono semplici (nonostante il corso di addestramento) perchè fa da matta ad ogni cane che vede...e comunque a me piace portarla lì anche perchè la mattina le persone lavorano e quindi siamo praticamente solo noi Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

denti - pan per i suoi denti!  Empty Re: pan per i suoi denti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.