I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO SEZIONE JACKANNUNCI

Andare in basso

REGOLAMENTO SEZIONE JACKANNUNCI Empty REGOLAMENTO SEZIONE JACKANNUNCI

Messaggio Da Elena Gio Lug 04, 2013 11:18 am

SEZIONE JACKANNUNCI - SI CAMBIA!!!

Preso atto dell'attuale realtà del forum, ben diversa da quella delle origini (a cominciare dal numero degli utenti), dopo lunghe consultazioni si è ritenuto necessario modificare il regolamento di inserimento degli annunci, nell'ottica di continuare a garantire un servizio all'utenza, che però sia ordinato e soprattutto equo per tutti...compreso il forum stesso, che non campa d'aria, ma ha delle spese da sostenere.
La nuova struttura prevede:
- la soppressione della sezione relativa agli annunci di chi CERCA un jack, che potrà consultare la sezione di chi ne offre;
- il mantenimento della sezione REGALO, per l'inserimento gratuito di annunci relativi a cani che vengono ceduti altrettanto gratuitamente;
- un NUOVO REGOLAMENTO per la sezione relativa ad annunci di vendita e di ricerca di partners per accoppiamenti.

NUOVO REGOLAMENTO:

1) Tutti gli annunci, che riguardino cucciolate oppure stalloni disponibili per monte, vanno preventivamente sottoposti via MP ad uno degli Amministratori/moderatori, che provvederanno alla successiva pubblicazione.

2) Nel caso di cucciolate, l'annuncio dovrà riportare i recapiti del postatore, i dati dei riproduttori (nome e numero di pedigree), una foto per ciascuno di loro, la data di nascita ed il numero dei cuccioli, massimo due foto per ciascuno dei cuccioli effettivamente in vendita, con possibilità di aggiornamento, inserendo al massimo altre quattro foto per ciascun cucciolo nell'arco dei 60 giorni in cui l'annuncio resterà visibile. Si tratterà di post chiusi, quindi i contatti tra venditore ed utenti interessati avverranno solo tramite MP o altri recapiti pubblicati.

3) Nel caso di annunci relativi a stalloni disponibili per monte, l'annuncio dovrà riportare i recapiti del postatore, i dati completi del cane (nome e numero di pedigree, data di nascita), un massimo di 4 fotografie, i riferimenti ad eventuali certificazioni sanitarie (esenzione da malattie genetiche) e di attestazione di titoli conseguiti, in expo/prove di lavoro, eventuali note caratteriali, le condizioni di monta. Anche in questo caso si tratterà di post chiusi, quindi i contatti tra venditore ed utenti interessati avverranno solo tramite MP o altri recapiti pubblicati.

4) E' previsto un contributo libero (minimo 5 euro per ciascun annuncio), da versare ESCLUSIVAMENTE secondo le modalità specificate nella pagina che si apre cliccando sul bannerino "Aiuta il forum", posto in basso a sinistra sulla prima pagina del portale, e a destra nelle pagine interne. Nel caso di annunci relativi a stalloni disponibili, la donazione garantisce la permanenza dell'annuncio per 4 mesi, scaduti i quali sarà possibile mantenere l'annuncio dietro il versamento di altri 2 euro per altri 4 mesi, segnalando per tempo questa decisione via MP all' Amministratore/Moderatore. Non si pongono limiti al numero di volte in cui è possibile riconfermare l'annuncio (anche modificandolo).
Il versamento del contributo è presupposto indispensabile perchè qualunque annuncio possa essere pubblicato (insomma: niente versamento, niente annuncio). I tempi di versamento della donazione ovviamente condizionano quelli della pubblicazione da parte dell'Amministratore/Moderatore che ha ricevuto l'annuncio in bozza e che si impegna a pubblicarlo entro 5 giorni dall'avvenuta verifica della donazione effettuata. Si precisa che la somma versata non finisce in tasca a nessuno, ma viene registrata come credito su un fondo della piattaforma che ci ospita e va a contribuire alla copertura delle normali spese di mantenimento e gestione del forum stesso.

5) Il subentro del nuovo regolamento determina un reset di tutti gli annunci ad oggi inseriti: chi fosse interessato al loro mantenimento od avesse già versato un contributo, può comunicare con Veronica, Elena o Kiara e chiedere il ripristino dell'annuncio, eventualmente modificandolo come da nuovo regolamento.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.