I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guinzaglio!

3 partecipanti

Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio! Empty Guinzaglio!

Messaggio Da Sere991 Gio Giu 13, 2013 3:52 pm

Ciao a tutti! Vi scrivo per porvi un altro quesito. Pepito è con noi da solo due settimane ma fin da subito ho cercato di mettergli ogni tanto la pettorina per farlo abituare. Non mi ha dato problemi, se la fa mettere tranquillamente e non la mordicchia. Il fatto è che quando poi attacco il guinzaglio ha paura, trema, coda fra le gambe e cerca di stare il più lontano possibile dal filo o altrimenti rimane immobile! Cosa posso fare? Devo semplicemente tener duro e continuare? A dirvi la verità, vedendolo così mi dispiaceva davvero tanto Sad e allora dopo poco glielo toglievo. Grazie per i consigli e scusatemi se il problema è già stato sollevato da qualcuno in precedenza e io vi ri-propongo il quesito!
Sere991
Sere991

Numero di messaggi : 23
Età : 32
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio! Empty Re: Guinzaglio!

Messaggio Da bebeking Gio Giu 13, 2013 5:20 pm

metti il guinzaglio e bocconcino... poi togli.... poi ripeti... poi ancora, ed ancora. poi aspetti a dargli il bocconcino invitandolo a fare qualche passo. stessa cosa da fare con giochini, o altro.
il bocconcino deve essere qualcosa di veramente buono. basta una lischetta, ma non il suo cibo; un pezzettino di emmenthal, wurstel, o altro che adora.
deve associare il guinzaglio a qualcosa di straordinario.Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio! Empty Re: Guinzaglio!

Messaggio Da catamarana Gio Giu 13, 2013 5:57 pm

Io ho iniziato appunto in giardino, e devo dire che han funzionato fino troppo
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio! Empty Re: Guinzaglio!

Messaggio Da Sere991 Ven Giu 14, 2013 1:19 pm

bebeking ha scritto:metti il guinzaglio e bocconcino... poi togli.... poi ripeti... poi ancora, ed ancora. poi aspetti a dargli il bocconcino invitandolo a fare qualche passo. stessa cosa da fare con giochini, o altro.
il bocconcino deve essere qualcosa di veramente buono. basta una lischetta, ma non il suo cibo; un pezzettino di emmenthal, wurstel, o altro che adora.
deve associare il guinzaglio a qualcosa di straordinario.Wink




Ieri ho fatto come da te consigliato e sembra, per ora, funzionare, a piccoli passi ma funziona! Grazie mille del suggerimento! Wink
Sere991
Sere991

Numero di messaggi : 23
Età : 32
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Guinzaglio! Empty Re: Guinzaglio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.