I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pipi' e cacca

3 partecipanti

Andare in basso

CACCA - pipi' e cacca Empty pipi' e cacca

Messaggio Da Flana Lun Apr 15, 2013 6:27 am

ciao a tutti , il mio cucciolo di meticcio Aki ha 3 mesi, e da un paio di giorni ha iniziato a tirare su la gamba (ahime') la fa sul taccone e fuori, ma anche fuori casa,come la cacca sia in casa che fuori , ma noto che sembra preferire la casa ,stiamo fuori tantissimo anche mezze giornate e noto che la fa perché in realta' sta scoppiando non perché odora ed e stimolato,non capisco,sbaglio qualcosa o passera'? lo premio anche quando la fa fuori ma noto con scarsi risultati,altro strano comportamento e che mi morde i pantaloni e il guinzaglio con notevole ferocia :) credo giochi pero vorrei che questi isterismi passassero.piu gli dico no più si arrabbia,cosi come con il gatto di 8 anni lo ha praticamente spodestato da casa ,e un continuo inseguirlo e morderlo, il micio non gli fa niente si limita a un soffio e scappare, io lo sgrido ma nulla ,e molto troppo vivace ed invadente come anche molto dominante. grazie in anticipo per tutti i consigli preziosi.
Flana
Flana

Numero di messaggi : 9
Età : 55
Località : Genova
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipi' e cacca Empty Re: pipi' e cacca

Messaggio Da Gennj16 Lun Apr 15, 2013 6:41 am

Ciao, e benvenuti, per la pipì e la cacca, dei portare pazienza e premiarlo tantissimo quando la fa fuori, è piccolo cmq e già bravo per avere solo 3 mesi.
Per il mordere: è per lui un gioco, sgridalo si ma più che altro premialo quando fa qualcosa di giusto... ma

Qualche foto del peloso?
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipi' e cacca Empty Re: pipi' e cacca

Messaggio Da Barby-Andre Lun Apr 15, 2013 6:53 am

Sui bisogni fuori casa noi non abbiamo mai avuto problemi, quindi non sapremo cosa consigliarti piu' di quello che già fai: sappiamo.che la veterinaria ci aveva detto che questo tipo di problema si prrsenta quando i cuccioli che non hanno ancora completato vaccinazioni non vengono portati all'aria aperta per paura di eventuali contagi.
A 3 mesi alza già la zampetta? Shocked Allora Milo ha qualche problema in merito, visto che ha superato i 4 mesi ed ancora fa plin plin come femminucce scratch

Per il mordicchio pantaloni, invece, conosciamo bene il problema e sicuramente legato alla giovane età, ma comunque va arginato.
In casa, o cerchiamo di 'barattare' i nostri pantaloni con il suo gioco preferito o, se ció non risolve problema, lo chiudiamo per 5 minuti in una stanza(meglio ancora se hai l'apposito box) e aspettiamo che si sia calmato e messo seduto o a cuccia, prima di liberarlo.
Se il problema avviene fuori casa al guinzaglio, sia che si attacchi ai pantaloni o al guinzaglio, la cosa risulta + semplice: ci fermiamo, diciamo 'lascia' (il + delle volte, al momento obbedisce, ma poi si riattacca) e continuiamo passeggiata tenendo Milo lontano da pantaloni... poi dopo si stufa e si distrae con altri odori e la situazione si normalizza.
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipi' e cacca Empty Re: pipi' e cacca

Messaggio Da Barby-Andre Lun Apr 15, 2013 6:54 am

Gennj16 ha scritto:Ciao, e benvenuti, per la pipì e la cacca, dei portare pazienza e premiarlo tantissimo quando la fa fuori, è piccolo cmq e già bravo per avere solo 3 mesi.
Per il mordere: è per lui un gioco, sgridalo si ma più che altro premialo quando fa qualcosa di giusto... ma

Qualche foto del peloso?

Si, certo: dimenticavo... premi a gogo quando è tranquillo Wink
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipi' e cacca Empty Re: pipi' e cacca

Messaggio Da Flana Lun Apr 15, 2013 7:10 am

grazie a tutti per i mess di risposta e consigli,ho letto in giro che non c'e eta' riguardo la zampetta alzata ,e soggettivo,per il mordicchio si, anche io faccio cosi; lo sgrido ma ahahahhaha il più delle volte si arrabbia ancora di più , la cosa strana e che e molto ubbidiente per avere 3 mesi non si allontana ritorna se lo chiamo,si siede se glielo chiedo (ovvio non sempre)il fatto e che come scritto in un altro post (attacco) e cambiato qualcosa, e un cucciolo dominante , lo vedo ha sempre la coda dritta e il pelo irto quando vede cani sconosciuti e abbaia sempre con quelli che ha conosciuto prima dell'attacco, gioca, ma sempre con molta diffidenza e si nasconde fra le mie gambe, ahaha e ridicolissimo.

ps come si mettono delle foto che ho gia su FB? del cucciolo?
Flana
Flana

Numero di messaggi : 9
Età : 55
Località : Genova
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipi' e cacca Empty Re: pipi' e cacca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.