Willy " abbaione"
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Willy " abbaione"
CIAOOO RAGAZZIII, è passato quasi 1 anno da quando non scrivevo ne niente, willy è cresciuto ha 13 mesi, è un birbante, coccolone e haimè terribile, vi ho scritto perchè ho un serio probema con lui durante le passeggiate: usciamo tranquillamente circa 3 volte al giorno, ma da qualche mesetto ha preso il vizio di abbagliare a chi non gli piace, anche a bambini, gli vorrebbe saltare addosso, io lo sgrido ma le cose gli entrano da una parte e gli escono dall'altra, oggi mia madre lo ha portato fuori e ha morso un signore, questo signore ha iniziato a dirne di tutti i colori ( capibile) , ha detto che non farà denuncia ma vorrebbe un "regalino", SOLDI. noi ovviamente stiamo prendendo DINUOVO un addestratore, ma secondo voi è giusto dare soldi?ormai mio padre glieli da, ovviamente siamo stati anche fortunati che non ha fatto altro.
Per il resto willy è bravissimo anche con gli altri cani, a casa è bravissimo e buono. Bacio e aspetto delle risposte :*
Per il resto willy è bravissimo anche con gli altri cani, a casa è bravissimo e buono. Bacio e aspetto delle risposte :*
mrflumini- Numero di messaggi : 217
Re: Willy " abbaione"
innanzi tutto è bene farsi una polizza per la responsabilità civile verso i terzi in modo da stare tranquilli. ci sono tante persone che lucrano su episodi come quello che è successo a te; il fatto che questo signore abbia fatto capire in modo più o meno velato di volere soldi in cambio dall'astenersi di fare una denuncia non mi sembra proprio corretto. cmq tornando ai nostri più onesti amici pelosi, devo dire che anche il mio a volte abbaia o "mugugna" verso quelli che non gli piacciono, specialmente di sera (e devo dire che a volte fa proprio bene perchè alcune persone, al solo vederle, mi stanno sulle pal...pebre). semmai quello che mi dà fastidio è che da qualche giorno spesso abbaia in casa non so verso chi o verso cosa, specialmente se non si sente al centro dell'attenzione. questa cosa non mi piace, soprattutto perchè non riesco a capire perchè lo fa
domenico- Numero di messaggi : 105
Anche io ti consiglio di fare una polizza di assicurazione. Ce ne sono che costano anche solo 80 euro all'anno, Nicola l'ha fatta, è quella del capofamiglia e copra sia alcune cose della casa sia il cane.
Quanto a Willy, vuole saltare addosso per giocare o aggressivo? è successo qualche episodio brutto?
Quanto a Willy, vuole saltare addosso per giocare o aggressivo? è successo qualche episodio brutto?
GiuliaeNicola- Numero di messaggi : 6250
attenzione però! verificate bene condizioni, massimali e franchige delle polizze (in genere sono polizze per la responsabilità del capofamiglia e coprono un po' di tutto). spesso (anzi sempre) un premio annuale basso, pur conveniente all'apparenza, nasconde "sorprese" che poi vengono fuori al momento del bisogno. quindi occhio!!
domenico- Numero di messaggi : 105
domenico ha scritto:attenzione però! verificate bene condizioni, massimali e franchige delle polizze (in genere sono polizze per la responsabilità del capofamiglia e coprono un po' di tutto). spesso (anzi sempre) un premio annuale basso, pur conveniente all'apparenza, nasconde "sorprese" che poi vengono fuori al momento del bisogno. quindi occhio!!
Per quanto ci riguarda siamo a posto perchè ce l'ha fatta mia mamma quindi dubito proprio che freghi figlia e genero
GiuliaeNicola- Numero di messaggi : 6250
Quoto, fai subito assicurazione, non è per menare sfiga..ma può succere di tutto, morsi a parte se provoca un incidente perchè scappa e attraversa la strada...son dolori!
Per quanto riguarda il signore, se ha avuto danni (medicazioni, antibiotico ecc) è giusto che abbia chiesto soldi, altrimenti avrebbe fatto meglio a sporgere denuncia..
Per quanto riguarda il signore, se ha avuto danni (medicazioni, antibiotico ecc) è giusto che abbia chiesto soldi, altrimenti avrebbe fatto meglio a sporgere denuncia..
fra*rocky & alice*- Numero di messaggi : 5164
Assicurazione a parte, se Willy è già arrivato a mordere (ma com'è successo? Era libero?) direi che il fatto che abbai alla gente è il meno e fate bene a chiedere una consulenza: dici che non è una novità, che altri problemi ci sono stati?
Se quando sgridi Willy lui non ti dà retta, è probabile che la sua aggressività nasca in realtà da insicurezza e pertanto il tuo alzare la voce quando lui è già agitato e sta abbaiando viene da lui interpretato come un segnale di allarme, che lo agita ulteriormente
Se quando sgridi Willy lui non ti dà retta, è probabile che la sua aggressività nasca in realtà da insicurezza e pertanto il tuo alzare la voce quando lui è già agitato e sta abbaiando viene da lui interpretato come un segnale di allarme, che lo agita ulteriormente
R
non era libero, alcune volte gli prende che mentre siamo a fare una passeggiata, abbai a chi gli da fastidio, mia madre lo ha lasciato perdere per 1 secondo e puf e saltato addosso al signore, comunque non gli è uscito neanche sangue si vedono i dentini e basta..Kiara ha scritto:Assicurazione a parte, se Willy è già arrivato a mordere (ma com'è successo? Era libero?) direi che il fatto che abbai alla gente è il meno e fate bene a chiedere una consulenza: dici che non è una novità, che altri problemi ci sono stati?
non ha avuto ne medicazioni ne niente , solo i pantaloni un po' strappati!fra*rocky & alice* ha scritto:Quoto, fai subito assicurazione, non è per menare sfiga..ma può succere di tutto, morsi a parte se provoca un incidente perchè scappa e attraversa la strada...son dolori!
Pagina 1 di 1